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Definizione!no palestra....


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Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
SonatArcticA

SonatArcticA
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Ciao ragazzi.

Da un 2 mesi circa, ho ricominciato a fare attività. Corro 4-5 giorni alla settimana, per circa 4-5km, poi esercizi addominali,flessioni,trazioni.
Visto che ormai in palestra si muore dal caldo, voglio evitare di andare ad iscrivermi per questi, 2-3 mesi che ci separano dall'estate.

Premetto che, non voglio dimagrire, direi che non ne ho bisogno. 1,83 di altezza per circa 70kg (nelle giornate di stress, sono anche 68-69kg).
Pero' ho sia un po' di fianchi che di pancetta, direi poca tonicità...avete qualche consiglio (esercizi,alimentazione eccetera) per migliorare tutto questo entro 2-3 mesi?

Grazie.

Modificata da SonatArcticA, 04 May 2011 - 11:02 PM.


#2
Nic83

Nic83
  • Ciao Chemy

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stavo per aprire un topic identico al tuo :P
più o meno stessa situazione...1.80,72kg....pancia e ciccia sui fianchi...solo che io non ho ancora cominciato a fare nulla :fg:

#3
Merlo

Merlo
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Non sono un esperto, però penso che correre 4-5 giorni a settimana più fare flessioni e addominali con un alimentazione corretta sia la cosa migliore da fare!

#4
SonatArcticA

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Non sono un esperto, però penso che correre 4-5 giorni a settimana più fare flessioni e addominali con un alimentazione corretta sia la cosa migliore da fare!



Correre aiuta, ma non è un qualcosa di specifico per aiutare a tonificare queste due zone. Credo servano esercizi specifici.

stavo per aprire un topic identico al tuo :P
più o meno stessa situazione...1.80,72kg....pancia e ciccia sui fianchi...solo che io non ho ancora cominciato a fare nulla :fg:



benvenuto nel club :D
Comunque per quello che ne so....conta tantissimo l'alimentazione, per questa situazione. Non è ciccia, è pelle e poca tonicità muscolare.

Modificata da SonatArcticA, 05 May 2011 - 04:21 PM.


#5
Alex88

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Correre aiuta, ma non è un qualcosa di specifico per aiutare a tonificare queste due zone. Credo servano esercizi specifici.

Non è vero invece, la corsa è l'unica cosa che puoi fare per perdere i fianchi. Andrebbe anche abbianata una dieta, leggasi cose molto facili come no pasta carboidrati dopo il pranzo, non roba fritta, alcool, bibite frizzanti...
Ovvio però che perderai anche peso nel frattempo. Correre 4-5 km così tante volte la settimana forse è un po' troppo, 3 volte imho vanno bene.

#6
SonatArcticA

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Non è vero invece, la corsa è l'unica cosa che puoi fare per perdere i fianchi. Andrebbe anche abbianata una dieta, leggasi cose molto facili come no pasta carboidrati dopo il pranzo, non roba fritta, alcool, bibite frizzanti...
Ovvio però che perderai anche peso nel frattempo. Correre 4-5 km così tante volte la settimana forse è un po' troppo, 3 volte imho vanno bene.


quindi consigli, corsa...e alimentazione basata principalmente su proteine? (carne bianca a palla insomma)
e ingerire meno grassi possibili!

Mado' non bere birra... :doson:

#7
Alex88

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quindi consigli, corsa...e alimentazione basata principalmente su proteine? (carne bianca a palla insomma)
e ingerire meno grassi possibili!

Se non fai palestra non necessiti più proteine del normale, l'importante è tenere sotto-controllo i carboidrati, quindi puoi tranquillamente mangiare carne, verdura, frutta, yogurt etc ma non troppa pasta/pane/patate ;)

Mado' non bere birra... :doson:

Il che vuol dire non esagerare... Ti fai 3 litri tutte le sere è un conto, te ne fai uno il venerdì e uno il sabato un altro ;)

#8
Stefano89

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se non vuoi dimagrire 4-5 giorni a settimana di aerobica mi sembrano anche troppi
Comunque detto questo non so se ti sei accorto ma hai fatto una richiesta un po impossibile dato che chiedi di togliere il grasso dall'addome(e quindi di togliere massa grassa)senza però perdere peso,come fai :lol:

#9
LUK@

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siete dei trincabirra :fg: paurosi
come fate a bere 1 litro di birra come fosse niente :fg: ?
vuol dire che non usate mai la macchina per uscire :sese:

#10
Stefano89

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boh riesco a berne mezzo litro tranquillamente io che non bevo mai penso che per uno che è abituato a bere alcolici 1 litro di birra faccia il solletico :asd:

#11
Alex88

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Io quì a Barcellona per forza di cose uso solo metro, bus e i miei piedi, quindi almeno per quello non ho problemi :D
Ieri sera ero al compleanno di una francese e siamo andati in un pub, una volta li ho scoperto che tu dicevi che drink volevi e ti davano il bicchiere e le bottiglie: poi era una tua decisione sul come ripartire gli ingredienti :D Cioè tipo i vodka-Red Bull era diventati 99% vodka e 1% Red Bull :D Sono dei geni quelli di quel bar :D

#12
AkaneTakibana

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io ogni sabato circa mi ciuccio 3 negroni o vodka redbull :fg: secondo voi fa male ai fini della palestra? è solo una volta a settimana :will2: (ogni tanto qualche spritz in settimana eheh)


cmq me sa che vado a correre pure io.. sticazzi della massa non me posso guardà coi fianchetti mosci e il bozzolo sulla pancia :sisi:

#13
SonatArcticA

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quindi insomma....consigliate soprattutto di tenere sotto controllo i carboidrati e i grassi stile frittura?
per l'alcool posso lasciarmi andare (non troppo) durante il sabato? ^_^

#14
Stefano89

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quindi insomma....consigliate soprattutto di tenere sotto controllo i carboidrati e i grassi stile frittura?
per l'alcool posso lasciarmi andare (non troppo) durante il sabato? ^_^

si ma comunque non ti togli il grasso senza perdere peso per cui qualche kg lo dovrai per forza perdere

#15
SonatArcticA

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si ma comunque non ti togli il grasso senza perdere peso per cui qualche kg lo dovrai per forza perdere



uff....mi sto uccidendo per mettere un po' di massa.... se perdo ancora peso, perdo un casino :will2:




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