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Domanda tecnica sullo scehrmo superiore

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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Slavin

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Raga una domandina tecnica... ma è possibile far scalare al 3ds le immagini dello schermo superiore per "riempire" lo schermo quando si usano titoli del DS sul 3DS?

Mi spiego meglio... se compro Zelda e Jump ultimate star si vedranno comunque in una porzione dello schermo o c'è il modo di far scalare l'immagine e riempirlo?

#2
topy the sage

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No, non è possibile.
Anche perchè vedresti un gioco stretchato nelle sue proporzioni (come mettere l'effetto 16:9 ad un'immagine 4:3... il tutto diventa ciccione e schiacciato... non è molto bello).

#3
Slavin

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#4
Bartz

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:will2:

Facci l'abitudine che fai prima, c'è stato pure nella compatibilità del GBA- DS una "cornice" per la sua risoluzione inferiore, era logico che col 3DS non avrebbero cambiato, che poi lo schermo superiore è 16/9, quindi non avrebbe alcun senso riempire TUTTO, pensa ai giochi che sfruttano entrambi schermi insieme ( nel senso come visualizzazione e non separati ), come verrebbero? Una medda. :D
Pure nella Virtual console avrà un rapporto schermo originale quindi non ci pensare e basta.

Modificata da Bartz, 04 May 2011 - 11:32 AM.


#5
Slavin

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Facci l'abitudine che fai prima, c'è stato pure nella compatibilità del GBA- DS una "cornice" per la sua risoluzione inferiore, era logico che col 3DS non avrebbero cambiato, che poi lo schermo superiore è 16/9, quindi non avrebbe alcun senso riempire TUTTO, pensa ai giochi che sfruttano entrambi schermi insieme ( nel senso come visualizzazione e non separati ), come verrebbero? Una medda. :D
Pure nella Virtual console avrà un rapporto schermo originale quindi non ci pensare e basta.


vebbè però dire "verrebbe di medda" è anche semplicistico come discorso... voglio dire le TV hanno questa opzione da 20 anni ormai... alla fine sceglie l'utente il modo di scalare l'immagine

#6
topy the sage

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vebbè però dire "verrebbe di medda" è anche semplicistico come discorso... voglio dire le TV hanno questa opzione da 20 anni ormai... alla fine sceglie l'utente il modo di scalare l'immagine


L'opzione di scalare è a discrezione dell'utente, ma non di stretchare.
Puoi dunque vedere in risoluzione nativa (1:1) premendo una combinazione di tasti, ma avresti un'area di gioco molto piccola (ma definita) con la cornice nera su 3 lati di schermo, oppure puoi vedere upscalato ma sempre 4:3, con un upscale di risoluzione che comunque introduce un piccolo "noise".

Andare a stretchare l'immagine dei giochi non è invece molto bello, perchè deforma...

#7
Bartz

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L'opzione di scalare è a discrezione dell'utente, ma non di stretchare.
Puoi dunque vedere in risoluzione nativa (1:1) premendo una combinazione di tasti, ma avresti un'area di gioco molto piccola (ma definita) con la cornice nera su 3 lati di schermo, oppure puoi vedere upscalato ma sempre 4:3, con un upscale di risoluzione che comunque introduce un piccolo "noise".

Andare a stretchare l'immagine dei giochi non è invece molto bello, perchè deforma...

E velocizza inutilmente tra l'altro.....meglio tenersi il formato originale.

#8
Laxys

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Ma la cosa di pigiare il tasto Select all'avvio del gioco, l'hai fatta?

#9
Slavin

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Ma la cosa di pigiare il tasto Select all'avvio del gioco, l'hai fatta?


ecco questo mi interessa ... me la spieghi pls? :)

#10
Bartz

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ecco questo mi interessa ... me la spieghi pls? :)


Basta che tu appena avvii il gioco DS tieni premuti i pulsanti Start e Select, ed ha la risoluzione "nativa" ( ed è più piccolo del solito ), ma devi farlo ogni volta che avvii il gioco perchè come risoluzione predefinita è quella "ingrandita".

Modificata da Bartz, 04 May 2011 - 02:06 PM.


#11
Slavin

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Basta che tu appena avvii il gioco DS tieni premuti i pulsanti Start e Select, ed ha la risoluzione "nativa" ( ed è più piccolo del solito ), ma devi farlo ogni volta che avvii il gioco perchè come risoluzione predefinita è quella "ingrandita".


cioè quindi ancora più piccola? :fg: e a che servirebbe?

#12
Bartz

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cioè quindi ancora più piccola? :fg: e a che servirebbe?

E' la risoluzione originale del DS, quindi prova. :asd: Tanto per tornare come prima basta tornare al menù home e riavviare il gioco senza premere nulla.

Modificata da Bartz, 04 May 2011 - 02:55 PM.


#13
Michael J Fox

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cioè quindi ancora più piccola? :fg: e a che servirebbe?

Per diventare ciechi! :gad2:

Modificata da Michael J Fox, 09 May 2011 - 10:50 AM.


#14
MegaLeon

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Oddio, mi ricordo che ai tempi del GBA se inserivi una cartuccia del vecchio Gameboy potevi stretchare senza problemi

#15
Bartz

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Oddio, mi ricordo che ai tempi del GBA se inserivi una cartuccia del vecchio Gameboy potevi stretchare senza problemi

Sì, peccato che faceva schifo ingrandire allora e già la risoluzione era bassissima, figuriamoci ora. :asd:




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