Vai al contenuto

Il nuovo Bond movie sarà il film col maggior tasso di product placement


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
Il nuovo Bond movie sarà il film col maggior tasso di product placement
Per chi non è avvezzo a certe terminologie tecniche, riteniamo che sia meglio spiegare cosa s'intende per "product placement" prima di addentrarci nello specifico della notizia. Come scrive Wikipedia "Il product placement è lo strumento attraverso il quale si pianifica e si posiziona un marchio all’interno delle scene di un prodotto cinematografico a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte dell’azienda che viene pubblicizzata". Fino ad oggi, il record in materia spettava a Minority Report, il film di Spielberg con Tom Cruise. Ben 20 milioni di dollari del suo budget (pari a circa 102 milioni di dollari) erano stati coperti dai vari marchi presenti nello stesso (Lexus, Bulgari e American Express).
Leggi la news completa: Il nuovo Bond movie sarà il film col maggior tasso di product placement


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
ma io sinceramente nn lo conoscevo questo fenomeno, perlomeno non il nome, ma già su casinò royale c'era un sacco di pubblicità per sony!
EDIT:infatti c'è il video LOL

Modificata da Krell95, 03 May 2011 - 02:07 PM.


#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il product placement si fa sempre più sfacciato <_< ..... capisco la necessità di ammortizzare i costi di produzione che si fanno sempre più esosi (specie per la MGM che sta con l'acqua alla gola da anni ormai), ma imho è un fenomeno odiosissimo, capace di ammazzare in una frazione di secondo la sospensione dell'incredulità necessaria per godersi appieno una pellicola

#4
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Quindi sostanzialmente il film sarà un enorme spot pubblicitario :asd:
E paghiamo pure il biglietto per vederlo :asd:

Modificata da Methos, 04 May 2011 - 07:51 AM.


#5
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Dipende da come è fatto...se per esempio c'è la mela su un portatile poco importa, il portatile si sarebbe visto comunque.
Se c'è la marca di un'auto poco importa, sarebbe stata usata un'altra auto comunque.

Certo, se come in truman show l'attore si ferma a dire "cavolo quanto è liscia la carta igienica tal-dei-tali!" allora si che mi inquieta la cosa XD

#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750
Basta che lo piazzino nel posto giusto dove la marca ha una sua ragion d'essere,l'esempio del computer è perfetto.

#7
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
Già l'utltima volta è stato palese con le automobili

La Mondeo sportiva, la Ka nuova e un Suv nel finale....sembravano cmq spot Ford con quelle inquadrature...

stessa cosa angeli e demoni......3/4 del film è una pubblicità a quell'obrobrio della Lancia Delta

#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750
Angeli e Demoni è scandaloso,tra l'altro per far sembrare figa la macchina le fanno fare evoluzioni del tutto inutili.Cmq il bond peggiore sotto sto profilo fu il secondo con Pierce Brosnan,indecente.

#9
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

il product placement si fa sempre più sfacciato <_< ..... capisco la necessità di ammortizzare i costi di produzione che si fanno sempre più esosi (specie per la MGM che sta con l'acqua alla gola da anni ormai), ma imho è un fenomeno odiosissimo, capace di ammazzare in una frazione di secondo la sospensione dell'incredulità necessaria per godersi appieno una pellicola



Dipende da come è fatto...se per esempio c'è la mela su un portatile poco importa, il portatile si sarebbe visto comunque.
Se c'è la marca di un'auto poco importa, sarebbe stata usata un'altra auto comunque.

Certo, se come in truman show l'attore si ferma a dire "cavolo quanto è liscia la carta igienica tal-dei-tali!" allora si che mi inquieta la cosa XD


anche per me dipende come viene messo.

un conto è l'occhialata Tom Ford nell'ultimo James Bond, un conto è invece come sta succedendo nelle ultime sit-com :D

mi hanno riferito che fanno DAVVERO gli stacchetti alla Truman Show, del tipo: "te lo faccio un bel sugo con XXX?" qualche minuto dopo: "ma sai che era davvero buono quel sugo?" :D


allucinante!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo