Vai al contenuto

Il pad non si ricaricada cosa dipende?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Son passato ad Xbox360 Slim (avevo una falcon prima) a dicembre, quindi non so se sia "normale".
Nella console di base non è incluso il cavo di ricarica del pad (Play & Charge Kit), infatti non ho idea come pensano di far ricaricare il pad alla gente che compra la console liscia ma vabbè.
Il cavo di ricarica, Play & Charge Kit, è questo e l'ho trovato dentro alla confezione di Questo pad.

Il cavo funziona, infatti se connetto il pad alla console tramite il cavo non c'è problema. Il punto è che non ricarica il pad e la batteria, su nessuno dei 2 pad in mio possesso. Su questo cavo c'è una lucina che dovrebbe accendersi quando il pad è spento e si sta ricaricando, solo che... non si accende. Quando lo infilo la spia si accende x un secondo e poi si spegne subito :wacko:

Dottore mi dica, è grave?

#2
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
uguale sul mio pad, dopo un annetto di kit di ricarica ad un certo punto non vuole più ricaricare la batteria.. bho io lo continuo ad usare collegato via filo..

#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

uguale sul mio pad, dopo un annetto di kit di ricarica ad un certo punto non vuole più ricaricare la batteria.. bho io lo continuo ad usare collegato via filo..

Stessa cosa, ma dopo si e no 3 mesi di uso nemmeno tanto intensivo :vergognatighgh:

#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ho letto di problemi simili a chi usa cavo vecchio + batteria nuova + pad nuovo, e son costretti a mettere la batteria nuova nel pad vecchio (bianco).
Non è il mio caso cmq, qui si tratta di roba nuovissima :x

Boh, provo a chiamare MS cmq e sento cosa mi dice. Scommetto mi manderanno a cagare :sisi:

#5
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
primo tentativo: PROVA A CARICARLO DAL PC!

se non va risolvi così:

Occorrente:
2 pile stilo ricaricabili (meglio con alto amperaggio)
1 cacciavite piatto piccolo
1 un pò di cartoncino sottile
1 colla attack

1. Con il cacciavite apri forzando il pacco batteria
2. Ora dovresti vedere le 2 pile stilo della M$, le rimuovi. Vedrai che sono termosaldate a dei connettori, con il cacciavite risolvi
3. Riassembla il tutto con le due nuove pile, usa eventualmente del cartoncino come spessore
4. riattacca il coperchio con qualche goccia di attack

Ora avrai un pack pile migliore di quello originale!
ti posto un video su come aprire il pack


Nel video lui usa un taglierino per aprire il tutto, a tua scelta.
Sempre nel video lui salda i contatti, per mia esperienza puoi anche farne a meno, l'importante è che le pile vadano in contrasto,
se non lo fanno metti il cartoncino tra la plastica del guscio e il contatto in modo che "spinga" contro la pila

Modificata da Colax, 02 May 2011 - 09:27 AM.


#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma siamo sicuri che il problema sia la batteria? Sono batterie nuove, mai ricaricate prima. Mi sembra strano che succeda su entrambe le mie due batterie nuove e su entrambi i miei pad nuovi.
Non è più probabile sia un problema del cavo?

Proverò a caricarlo dal PC, ma funziona? Io sapevo che da PC non funzionava a prescindere.

Modificata da Akumasama, 02 May 2011 - 09:30 AM.


#7
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

primo tentativo: PROVA A CARICARLO DAL PC!

se non va risolvi così:

Occorrente:
2 pile stilo ricaricabili (meglio con alto amperaggio)
1 cacciavite piatto piccolo
1 un pò di cartoncino sottile
1 colla attack

1. Con il cacciavite apri forzando il pacco batteria
2. Ora dovresti vedere le 2 pile stilo della M$, le rimuovi. Vedrai che sono termosaldate a dei connettori, con il cacciavite risolvi
3. Riassembla il tutto con le due nuove pile, usa eventualmente del cartoncino come spessore
4. riattacca il coperchio con qualche goccia di attack

Ora avrai un pack pile migliore di quello originale!
ti posto un video su come aprire il pack

http://www.youtube.com/watch?v=L1uLSa_B8JE&feature=related
Nel video lui usa un taglierino per aprire il tutto, a tua scelta.
Sempre nel video lui salda i contatti, per mia esperienza puoi anche farne a meno, l'importante è che le pile vadano in contrasto,
se non lo fanno metti il cartoncino tra la plastica del guscio e il contatto in modo che "spinga" contro la pila


Grazie del video.....a parte che il tipo è un grezzone da paura...e non sa usare il taglierino, mi sono venuti i sudori freddi a vedere come teneva la lama VERSo il pollice,.... anch'io consiglierei di mettere la colla e non lo scotch, perchè basta un "lancio " del pad e si apre tutto...ah ah maledetti giochi che fanno incaxxxiare! :pff:
Io ho preso un pacchetto batterie ricaricabili Cinesi, ho speso pochissimo e posso aprirle facilmente, il problema e che anche cambiando le pile non si caricano, il problema è il cavo di ricarica secondo me. :fg:
Perchè le pile messe in ricarica con il suo trasformatore, ho le stesse energizer, funzionano.
Un mistero sta cosa.
By

Modificata da estinto, 02 May 2011 - 09:54 AM.


#8
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Proverò a caricarlo dal PC, ma funziona? Io sapevo che da PC non funzionava a prescindere.


Si funziona.
La cosa che non funziona è il funzionamento del pad sul PC.
Funzionano quelli col cavo integrato, ma solo la prima serie.

Cmq se sono nuovi, non ti conviene usare il metodo della sostituzione
delle pile, meglio passare dalla garanzia.

Io l'ho fatto sul mio pack dopo poco meno di un annetto di onorata carriera,
visto che, come nel tuo caso, si accendeva la spia per 1-2 secondi e non ricaricava.

Cmq, prova prima con il metodo via usb da PC e poi passa alla telefonata al numero verde microsoft.
Per gli altri, ovvero per quelli che hanno un pack vecchio, consiglio vivamente il metodo della sostituzione delle batterie (che nel mio caso ha anche migliorato di molto, ma veramente di tanto, la resa)

Modificata da Colax, 02 May 2011 - 11:05 AM.


#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Mi avete mandato un po' in paranoia.
Non è che voglio escludere del tutto l'ipotesi che siano vecchi/danneggiati i kit batteria, solo che... boh, mi sembra una cosa particolarmente strana e poco probabile diciamo.
Certo che se mi mandano il cavo nuovo e non funziona manco quello poi sò càzzi >_>
Dovrei provare sull'X360 di mio fratello ma lui ha un modello vecchio bianco :(

#10
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
successo anche a me, con quello nero che avevo comprato 2 anni fa. visto che adesso gioco troppo lontano dalla console, non riesco a giocarci col filo come un tempo
ho dovuto riusare quello bianco, che si ricarica ma ha la levetta sx mezza rotta -_-

il pad nero si è ricaricato un'ultima volta dal pc (cosa che non era MAI successa), rimanendo carico per più di una settimana, ma poi ho mollato ogni speranza di usarlo wireless <_<

#11
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Io non riesco a farmi ipotesi plausibili e sensate:


"E' il pad che è rotto"
E' praticamente nuovo, e lo fa con entrambi i pad. Rotti entrambi? Maddai...
E poi se attacco il pad al cavo funziona benissimo.

"E' la batteria che si è rovinata"
Ma non l'ho mai usata! E' la prima ricarica questa! Mi sembra strano. Poi di 2 batterie nuove, rotte tutte e 2? Eddai...

"E' il cavo che è rotto e non ricarica"
Strano, il cavo "funziona" visto che il pad riceve l'alimentazione e si connette, solo che non ricarica la batteria. Mi sembra strano che sia il cavo ad essere rotto >_>



Giuro, non capisco <_<

#12
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Mi avete mandato un po' in paranoia.
Non è che voglio escludere del tutto l'ipotesi che siano vecchi/danneggiati i kit batteria, solo che... boh, mi sembra una cosa particolarmente strana e poco probabile diciamo.
Certo che se mi mandano il cavo nuovo e non funziona manco quello poi sò càzzi >_>
Dovrei provare sull'X360 di mio fratello ma lui ha un modello vecchio bianco :(


Se sul "modello vecchio bianco" intendi la console, non ci sono problemi
Se intendi invece il PAD, allora è un pò diverso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo