Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FAQ sull’Interruzione di Servizio di PlayStation Network e QriocityIn Italiano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Il mio più grande timore è rappresentato dal possibile furto di massa di account PSN non appena quest'ultimo tornerà online! Se id di accesso e password sono stati trafugati, è possibilissimo che il o i male intenzionati non aspettino altro che poter accedere al PSN con questi account e cambiarne le password di accesso prima che lo possano fare i legittimi proprietari!!!! E' una situazione da non trascurare e prendere alla leggera! Sarebbe un'ulteriore ecatombe che nessuno si augura!
E' fondamentale che Sony comunichi privatamente e via email ad ogni utente quando il PSN sarà riattivato, specificando data, ora e minuti esatti della riattivazione del servizio! Sony dovrà inoltre scegliere il momento della riattivazione più opportuno, considerando di dover dare a tutta l'utenza la possibilità di essere libera da impegni di qualsiasi tipo e disponibile a fiondarsi online per rimettere al sicuro il proprio account nel momento esatto in cui il servizio ripartirà. La domenica sarebbe l'ideale.
Questa sarà la più grande corsa contro il tempo per evitare che i nostri account ci vengano sottratti da coloro che illegalmente ne hanno carpito le informazioni vitali!
Nessuno ha ancora sollevato questo reale problema, lo faccio io quindi, perché il peggio non è ancora passato, uno tsunami devstante è potenzialmente pronto ad investirci, dobbiamo essere preparati!


Sì ma cmq siamo fregati visto che non possiamo più cambiare la data di nascita richiesta... Non ricordo per la domanda di sicurezza... Era possibile cambiarla?
Se hanno email, data e risposta di sicurezza non c'è pssw che tenga

#17
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Sì ma cmq siamo fregati visto che non possiamo più cambiare la data di nascita richiesta... Non ricordo per la domanda di sicurezza... Era possibile cambiarla?
Se hanno email, data e risposta di sicurezza non c'è pssw che tenga


c'era una domanda di sicurezza? nemmeno lo ricordavo XD

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

c'era una domanda di sicurezza? nemmeno lo ricordavo XD


Predefinita (c'erano alcune varianti). E per accedervi devi inserire la data di nascita...

Ho reimpostato una volta così la pssw ad un account. L'unica è che non ricordo cosa faceva dopo. Se mandava una email o se faceva cambiare pssw direttamente

Tutto questo fatto da PS3

#19
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
mi sembra veramente il minimo che non mettano online gli account con la stessa password se i dati sono in mano a chi ha compiuto l'attacco, magari come ha detto qualcuno mandando una nuova password via mail, in caso contrario sarebbero veramente dei minchioni XD

#20
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Il mio più grande timore è rappresentato dal possibile furto di massa di account PSN non appena quest'ultimo tornerà online! Se id di accesso e password sono stati trafugati, è possibilissimo che il o i male intenzionati non aspettino altro che poter accedere al PSN con questi account e cambiarne le password di accesso prima che lo possano fare i legittimi proprietari!!!! E' una situazione da non trascurare e prendere alla leggera! Sarebbe un'ulteriore ecatombe che nessuno si augura!
E' fondamentale che Sony comunichi privatamente e via email ad ogni utente quando il PSN sarà riattivato, specificando data, ora e minuti esatti della riattivazione del servizio! Sony dovrà inoltre scegliere il momento della riattivazione più opportuno, considerando di dover dare a tutta l'utenza la possibilità di essere libera da impegni di qualsiasi tipo e disponibile a fiondarsi online per rimettere al sicuro il proprio account nel momento esatto in cui il servizio ripartirà. La domenica sarebbe l'ideale.
Questa sarà la più grande corsa contro il tempo per evitare che i nostri account ci vengano sottratti da coloro che illegalmente ne hanno carpito le informazioni vitali!
Nessuno ha ancora sollevato questo reale problema, lo faccio io quindi, perché il peggio non è ancora passato, uno tsunami devstante è potenzialmente pronto ad investirci, dobbiamo essere preparati!



hai ragione... ma io non so come fare a cambiare la password, non l'ho mai fatto; me lo spiegate? così sarò già pronto per il Day1 XD

#21
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
io so che se cambi qualche dato, vieni avvertito nella mail associata e siccome la mail è mia e io ho già cambiato password credo di poterlo sapere e risolvere in caso... però sono cose che si fanno 1 volta quando compri PS3 e stop quindi non ricordo tutti i passaggi...

#22
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

mi sembra veramente il minimo che non mettano online gli account con la stessa password se i dati sono in mano a chi ha compiuto l'attacco, magari come ha detto qualcuno mandando una nuova password via mail, in caso contrario sarebbero veramente dei minchioni XD


si molto probabile che vengano inviate delle mail all'indirizzo di posta associato all'account PSN con una password generata a caso da sostituire se si vuole con una propria. ;)
così ognuno con la propria calma potrà sistemare i dati del proprio account.

#23
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
a me sembra che per fortuna si stiano facendo il mazzo per il nuovo psn..

e sopratutto la situazione è meno "drammatica" di quanto trapelato nei passati giorni,non ci resta che aspettare

#24
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

mi sembra veramente il minimo che non mettano online gli account con la stessa password se i dati sono in mano a chi ha compiuto l'attacco, magari come ha detto qualcuno mandando una nuova password via mail, in caso contrario sarebbero veramente dei minchioni XD



ecco, questa sarebbe una buona idea. la Sony potrebbe spedire una email a tutti quanti con una codice (la nostra nuova password) per farci stare tranquilli e poterla cambiare successivamente con calma con una password che più ci aggrada

Neapolis, tu potresti proporlo a qualcuno della Sony?

#25
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

si molto probabile che venagno inviate delle mail all'indirizzo di posta associato all'account PSN con una password generata a caso da sostituire se si vuole con una propria. ;)
così ognuno con la propria calma potrà sistemare i dati del proprio account.


anche perchè immagino che l'accesso contemporaneo di milioni d'utenti tirerebbe giù nuovamente i server XD

#26
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Sì ma cmq siamo fregati visto che non possiamo più cambiare la data di nascita richiesta... Non ricordo per la domanda di sicurezza... Era possibile cambiarla?
Se hanno email, data e risposta di sicurezza non c'è pssw che tenga



E' la tua email associata che tiene botta, è l'unica a salvarti le chiappe! Perché? Perché quando si usa la data di nascita e/o la domanda di sicurezza, il recupero della password avviene solo via email e se il delinquente non può accedervi, non riuscirà ad impossessarsi di alcun account PSN.

#27
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
è possibile cambiare anche l'email associata all'account?

mi spiegate come si fa?

#28
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

E' la tua email associata che tiene botta, è l'unica a salvarti le chiappe! Perché? Perché quando si usa la data di nascita e/o la domanda di sicurezza, il recupero della password avviene solo via email e se il delinquente non può accedervi, non riuscirà ad impossessarsi di alcun account PSN.


perfetto, quindi come dicevo, basta cambiare la password della mail come ho già fatto per stare tranquilli, no?

#29
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

ecco, questa sarebbe una buona idea. la Sony potrebbe spedire una email a tutti quanti con una codice (la nostra nuova password) per farci stare tranquilli e poterla cambiare successivamente con calma con una password che più ci aggrada

Neapolis, tu potresti proporlo a qualcuno della Sony?



Ho fatto presente a tutte le mie conoscenze di queste problematiche, mi auguro adesso che suggerimenti e possibili soluzioni arrivino ai piani alti!
L'email associata al proprio account PSN è possibile cambiarla. Basta seguire le istruzioni in "Gestione Account".

#30
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Ho fatto presente a tutte le mie conoscenze di queste problematiche, mi auguro adesso che suggerimenti e possibili soluzioni arrivino ai piani alti!
L'email associata al proprio account PSN è possibile cambiarla. Basta seguire le istruzioni in "Gestione Account".



perfetto, grazie per entrambe le risposte ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo