Vai al contenuto

[DS] Noora and the Engraving Studio: The Witch of the Misty ForestAtlus chiama Gust


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

più che alto, ripeto, da una collaborazione simile mi aspettavo qualcosa di più e non un gioco Gust under 10 (la musichetta del trailer con il "lalala"...) con etichetta Atlus.

Non mi pare che nei titoli Gust di solito ci siano dei matusa per protagonisti :P magari ne esce fuori un simil atelier libero da allusioni di qualsiasi tipo, chissà.
Cmq per quanto io possa trovare carino tutto l'insieme, è proprio un tipo di jrpg che mi interessa poco, ma credo anch'io che difficilmente possa arrivare.
Tra l'altro mi chiedo anche se non sia una scelta pessima quella di rilasciarlo una settimana prima Devil Survivor 2.

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Non mi pare che nei titoli Gust di solito ci siano dei matusa per protagonisti :P magari ne esce fuori un simil atelier libero da allusioni di qualsiasi tipo, chissà.
Cmq per quanto io possa trovare carino tutto l'insieme, è proprio un tipo di jrpg che mi interessa poco, ma credo anch'io che difficilmente possa arrivare.
Tra l'altro mi chiedo anche se non sia una scelta pessima quella di rilasciarlo una settimana prima Devil Survivor 2.

no, intendevo dire che mi aspettavo un gioco che stilisticamente (ma anche ludicamente) incrociasse le due compagnie :P

#18
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
come mi scassano enormemente le balle coloro che si lamentano del character design... mamma mia...
è come vedere un picasso e dire: m'ha stufato sto cretino che mi malforma tutte le facce... dai, c'ha rotto...

scusate, se lo stile è quello? che fa, cambiano mano?

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Solita polemica asettica, di stili differenti ce ne sono nei jRPG odierni; Nora è molto cartoon e delizioso, ma non per questo mi pare sia rivolto ad una fascia d'età bassa, perché altrimenti si potrebbe dire lo stesso degli Atelier, di Disgaea, di Etrian Odyssey, di 7th Dragon e via dicendo.

il target si rifà soprattutto riferendosi ai contenuti di un prodotto. NOn è che tutto quello che è puccettodo debba per forza di cose appartenere allo stesso target. Ma poi ci sono anche taget primari, secondari e così via, ma è un discorso lungo.
Non sappiamo cosa sia di preciso Noora, ma è facile supporre che vada a braccetto coi giochi Gust. Quindi si, un gioco che punta ad un target molto giovane. Lo stesso degli Atelier? si. Lo stesso degli Atelier HD? probabilmente solo in parte. Lo stesso degli Atelier per DS? per me proprio quello.
E non vedo cosa ci sia di male in questo.
In più risottolineo come questo sia un gioco prodotto da Atlus, che da sempre punta ad una fascia giovane, ma da adolescenziale in sù. Noora mi sembra un prodotto che voglia puntare ad altri target, quelli più "in giù"...una semplice scelta per variegare l'offerta.

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

come mi scassano enormemente le balle coloro che si lamentano del character design... mamma mia...
è come vedere un picasso e dire: m'ha stufato sto cretino che mi malforma tutte le facce... dai, c'ha rotto...

scusate, se lo stile è quello? che fa, cambiano mano?

credo che ognuno sia libero di esprimere il proprio parere, soprattutto su cose estramenente soggettive come la direzione artistica di un gioco.

#21
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Se si vuole discutere, bene, ma uscite di questo tipo non servono a niente.

#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
un po' come la solita polemica sui giochi HD, no? ^_^
lo stile o piace o non piace, non vedo perchè bisogna sempre vederci il complotto anti questo o anti quello.

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
bè, ognuno ha i suoi punti di vista. Personalmente dubito fortemente che esca un gioco come Etrian, cozzerebbe non poco con lo stile del gioco per quel che s'è visto fino ad ora.

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi sembra la solita polemicuccia per bollare un gioco non sviluppato sulla console prediletta.

Gli Atelier per PS3 non sono indirizzati ad un pubblico giovane, ma generalmente ad un pubblico che ama le ragazzine minorenni in abiti succinti.

Non è forse quello che stai facendo con Atelier?

#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Gli Atelier per PS3 non sono indirizzati ad un pubblico giovane, ma generalmente ad un pubblico che ama le ragazzine minorenni in abiti succinti.


No è semplicemente "Moe".
Ho sempre lamentato l'incremento eccessivo del fanservice ma continuo a seguire la serie nonostante tutto, il charades è comunque uno dei miei preferiti infatti mi son preso gli artbook.

#26
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Non è forse quello che stai facendo con Atelier?

secondo me neanche se ne rende conto :goodboy:

#27
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Guarda le mahou shoujo moderne, Madoka Magika, Lyrical Nanoha etc. , piglia da li.

#28
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Con Atelier non vedo tutta questa esagerazione, alla fine le protagoniste hanno un'età tra i 14 e i 15 anni.
Normalmente nella vita reale vedo di peggio in quella fascia d'età :lol:

Con tutto che i giapponesi son fissati a mettere età basse anche a dispetto dell'apparenza. Quante volte sono rimasto incredulo quando dopo aver giocato ad un titolo o aver letto un manga mi sono ritrovato a sapere l'età dei protagonisti :lol:

#29
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
info sull'item synthesis e screens, qui:
http://www.andriasan...item_synthesis/

#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
immagini dei preorder bonus:

Immagine inserita
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo