Vai al contenuto

[DS] Noora and the Engraving Studio: The Witch of the Misty ForestAtlus chiama Gust


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
prodotto da Komori (alla guida degli etrian odyssey a partire dal secondo), con le musiche composte da Michiko Naruke (nota per il lavoro svolto nei Wild Arms) e, cosa particolare, con lo scenario di Shinichi Yoshiike, che in passato ha lavorato ad Atelier come Marie, Elie, Judie, Viorate e agli Iris. Completo al 85%, è previsto per il 21 luglio.

Nora and the Engraving Studio: The Witch of the Misty Forest, is that it's being worked on by Shigeo Komori, who directed Etrian Odyssey II and III and worked on the scenario for Devil Summoner and Princess Crown.

Komori is the producer of Nora to Kaku no Koubou. But he's not the only major name. The game's scenario is from Shinichi Yoshiike of Atelier series fame. Character designs are from Yuji Himukai (Etrian Odyssey) with music from Michiko Naruke (Wild Arms, Riz-Zoawd).

The game's background story centers on a legend called Tenperina which was passed down in the countryside. According to this legend, a witch named Vierra, the misty forest witch mentioned in the title, resides in a nearby lake. Main character Nora has come to the Misty Forest to master her trade, but she's suspected of being a witch. She decides to help the people of town in order to show her innocence.

Sixteen-year-old Nora, full name Nora Brandoll (voiced by Ayana Taketatsu) practices a trade that I'm not sure how to write in English. She's capable of controlling time and can use this in an alchemy sort of way to create new items out of old ones. In an interview with the magazine, Komori noted that because of the time connection it's different from alchemy.

Famitsu also introduces a couple of other characters. Lutz Anelius (voiced by Kenichi Suzumura) is a new 16-year-old adventurer who dreams of making a fortune by offing the witch (which is presumably a problem, as Nora is accused of being the witch). Keke (voiced by Ikue Ootani) is a boy of the Tik race who came to town with Nora. His race looks like a mix of beast and human.

Gameplay appears to involve an Atelier-like mix of quests, item creation and battle. By taking on quests, you'll earn items which Nora can convert into more precious items using her special abilities. The battle system layout looks like Atelier Mari, according to Sokuho's report.

In his interview with the magazine, Komori said the project originally started as an idea that Yoshiike proposed to Success. He described the game as a "slow life RPG."

Development is currently at 85%. A release is set for July 21, priced ¥6,279.

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/04/27/nora_detailed/

Immagine inserita

#2
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Curioso il team che c'è dietro. Vediamo come viene su :sisi:

Questo comunque mi fa supporre che per un pò non vedremo un nuovo Etrian Odyssey.

#3
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
credevo fosse il gioco più interessante tra quelli annunciati sta settimana....ma ora che lo vedo in faccia non lo penso più.

Per la prima volta Atlus e Gust, in un modo o nell'altro anche se non direttamente, collaborabo, e il risultato è quella roba li?

;<

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
Michiko naruke? bene :sisi:

#6
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
trailer:



#7
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
screens e artworks qui:
http://www.4gamer.ne...40/20110512037/

#8
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
E' carinissimo!! *_*
Forse un po' troppo carino...dà l'idea di avere difficoltà sotto terra ._.
Però magari è solo un' impressione, di sicuro un'occhiata da vicino voglio dargliela XD

#9
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

E' carinissimo!! *_*
Forse un po' troppo carino...dà l'idea di avere difficoltà sotto terra ._.
Però magari è solo un' impressione, di sicuro un'occhiata da vicino voglio dargliela XD


Questi sono pregiudizi nei confronti della puccettosità di un gioco :statistiche:

#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296

E' carinissimo!! *_*
Forse un po' troppo carino...dà l'idea di avere difficoltà sotto terra ._.
Però magari è solo un' impressione, di sicuro un'occhiata da vicino voglio dargliela XD


ehm, è lo stesso chara di Etrian Odyssey... :P

#11
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

ehm, è lo stesso chara di Etrian Odyssey... :P

Vabbe non posso farci niente, non riesco a prenderli sul serio XD

#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
do ragione alla strega sexy, un po più di serietà a livello di chara design non avrebbe fatto male, mi son stancato di vedere giochi con un taghet di utenza sotto i 12 anni :/

#13
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

do ragione alla strega sexy, un po più di serietà a livello di chara design non avrebbe fatto male, mi son stancato di vedere giochi con un taghet di utenza sotto i 12 anni :/

Evviva :D e se lo trovo troppo puccioso io che sono una ragazza XD
Comunque logicamente va provato, magari sarà un rpg di tutto rispetto!

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
anche io mi sono stancato di sti stili bambocciosi, ma del resto se il gioco punta ad un target molto basso non ci posso fare nulla :D
E' in occidente che non esiste un vero e proprio target da jrpg tra i fan, tutto è considerato papabile per tutti, tutto è hardcore. Anzi, sembra che le fasce di utenza siano divise per compagnie (in fan etlus piuttosto che i fan nisa) e non sulla base dei giochi.

più che alto, ripeto, da una collaborazione simile mi aspettavo qualcosa di più e non un gioco Gust under 10 (la musichetta del trailer con il "lalala"...) con etichetta Atlus. Ma almeno questa volta ci troviamo con personaggi animati un po' meglio rispetto ad altri suoi giochi recenti :pff:
C'è anche da dire che nell'offerta Atlus questo Noora è un titolo abbastanza unico.

#15
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
dopo EO questo chara mi da solo idea di bestemmie multiple, altro che under10 :P
certo poi ha il BS preso a piene mani dagli atelier clasici.

cmq IMHO ce lo possiamo scordare

Modificata da Winterfury, 14 May 2011 - 06:27 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo