Vai al contenuto

Proiettore full hd e telo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
Raga sto pensando di installarmi un bel proiettore full HD e avrei qualche domandina

1)quale modello e marca mi consigliate? (pls no roba estrema ;< )
2)ad una distanza di 3 metri ho un limite di "ingrandimento" dell'immagine?
3)il telo a cosa serve? perchè costano così tanto? consigli?
4)per il gaming un proiettore è utilizzabile o è sconsigliato?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anzitutto il budget di cui disponi? Non dirmi "il meno possibile" perché coi proiettori partiamo male :D

#3
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Anzitutto il budget di cui disponi? Non dirmi "il meno possibile" perché coi proiettori partiamo male :D



quoto in toto!

il punto 2 dipende dal proiettore, ci sono proiettori a tiro lungo e tiro corto (schermo grande anche con poca distanza) a seconda della necessità di installazione

punto 3, il telo è consigliatissimo, la visione ne guadagna moltissimo, consigliato bordato nero che migliora il contrasto percepito

punto 4, certo che sì, però io ad esempio uso il proiettore per i gioconi single player (mass effect, god of war, dead space) ed è uno spettacolo, per il multiplayer meglio il tv perchè in primis risparmi ore lampada e poi con lo schermo grande ci si stanca un pò la vista e negli shooter mi sembra di dover muovere troppo lo sguardo per seguire le azioni veloci.


ciaooo

#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
se sei interessato ad un telo (poi chiederò a mio padre) ne abbiamo uno... chiederò a mio padre per sapere se la distanza che hai detto tu va bene, sarebbe un (circa) 80 pollici ti farò sapere meglio, usato per 2 anni ma sempre trattato benissimo

#5
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
raga scusate se ho abbandonato il topic ma sono stato incasinato con altro :(

allora per quanto riguarda il budget sinceramente spererei di non superare i 2500/3000 per proiettore e telo...

la distanza è di circa 3,5 metri tra proiettore e telo... fino a quanto potrebbe essere grande l'immagine? io ho una bella parete da poter utilizzare :)

#6
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

se sei interessato ad un telo (poi chiederò a mio padre) ne abbiamo uno... chiederò a mio padre per sapere se la distanza che hai detto tu va bene, sarebbe un (circa) 80 pollici ti farò sapere meglio, usato per 2 anni ma sempre trattato benissimo


grazie per la segnalzione ma 80 pollici direi che sono pochini... calcola che al momento sto utilizzando una TV 52 pollici non passerei ad un proiettore per un "guadagno" così piccolo

#7
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447
Per il vpr potresti valutare Sony VPL-HW20, Epson EH-TW4400, Panasonic PT-AE4000E, Mitsubishi HC7000, Optoma Themescene HD82.
Per le distanze/immagine vedi qui: http://www.projector...culator-pro.cfm

Per il telo vedi in casa Screenline, AdeoGroup, Meler, Sopar.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo