Vai al contenuto

Nuovi 4 scattifatti in viaggio

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Qualche tempo fa hanno regalato una Canon EOS 1000D a mio padre..ovviamente lui non ce ne fa nulla, quindi piuttosto che lasciarla ferma li, ieri mi sono messo a leggere cosa sono tutti quei numeri se metto in manuale e ho fatto delle prove nel giardino della mia ragazza =) comincia a piacermi come hobby ^^
Questo è il risultato di 15 minuti di istruzioni^^

http://img580.images...i/img0022gh.jpg
http://img263.images...i/img0030hh.jpg
http://img34.imagesh...i/img0035ld.jpg

Modificata da NAZARENE, 28 August 2011 - 02:38 AM.

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

:fg:

luuca

luuca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
siamo pigri... postale direttamente...

in ogni caso... bei colori, pero' la seconda ha il fuoco errato (mi sembra cada sulle foglie a sinistra, invece che sul muso - o meglio sull'occhio - del gatto)
la terza anche mi sembra un po' troppo morbida, come se la messa a fuoco non fosse corretta
la prima e' carina, ma ovviamente un pochino banale

non demordere! prova ad osare di piu' con inquadrature meno scontate, a prescindere dal soggetto.
capisco il tuo entusiasmo per la nuova esperienza fotografica, pero' capirai anche tu che non si possono pretendere fiumi di commenti con queste foto, che come tu stesso hai detto, ti hanno impegnato meno di 15 minuti di "approfondimento" :D

resto sintonizzato in attesa di altri lavori e prometto che cerchero' di essere piu' loquace ^_^

luuca

luuca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
mi correggo, nell'ultima il fuoco e' corretto.
anche lo sfondo e' molto piacevole, forse sarebbe stato meglio comprendere nell'inquadratura la zampetta del felino.

vale soprattutto per gli uomini, ma anche negli animali e' sempre preferibile evitare di tagliare le estremita' degli arti

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

Postarle direttamente non mi riesce^^devo forse registrarmi? Imageshack è cambiato un pochino..
Per quanto riguarda i commenti vanno piu che bene così =) era per sapere se sono sulla strada giusta =)

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mi collego a quanto detto dal buon Luuca, soprattutto quando si esce per scatti "preparati" è un'ottima cosa pensare bene lo scatto prima di eseguirlo, ragionarci sopra chiedendosi cosa voglio fare di quella foto e in quale modo lo potrei fare meglio, quindi pensare alla direzione della luce, diaframma, inquadratura, taglio, colori o b&w ecc anzichè cominciare a scattare e poi vedere quello che esce. Pensare tanto-scattare poco (a meno che non si tratti di street-sport-eventi ecc)

Sulle tre foto in particolare, la prima mi piace per il diaframma aperto e lo sfondo omogeneo, se ci fosse stata anche una luce più gradevole sarebbe stato ancora meglio. La prima del gatto non mi piace molto sia per la MAF nn sull'occhio e sia per il POV troppo in alto rispetto al soggetto. La terza risulta (per me) la più gradevole come composizione (peccato per il pelo bruciato a dx)

Aspettiamo le prossime :respect:

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

Mi collego a quanto detto dal buon Luuca, soprattutto quando si esce per scatti "preparati" è un'ottima cosa pensare bene lo scatto prima di eseguirlo, ragionarci sopra chiedendosi cosa voglio fare di quella foto e in quale modo lo potrei fare meglio, quindi pensare alla direzione della luce, diaframma, inquadratura, taglio, colori o b&w ecc anzichè cominciare a scattare e poi vedere quello che esce. Pensare tanto-scattare poco (a meno che non si tratti di street-sport-eventi ecc)

Sono daccordo con te, però essendo alle prime armi sto proprio facendo quello che mi sconsigli XD cioè scattare per vedere che esce^^
Ma solo perchè non conosco ancora il funzionamento dei vari parametri..per ora ho capito piu o meno come usare ISO, velocità dello scatto e quanto e l'apertura dell'obiettivo (scusate i termini^^)
Quando avrò capito bene come immortalare ciò che sto pensando allora comincerò a seguire i tuoi preziosi consigli^^sei daccordo?

luuca

luuca
  • HardBlackEye

Sono daccordo con te, però essendo alle prime armi sto proprio facendo quello che mi sconsigli XD cioè scattare per vedere che esce^^
Ma solo perchè non conosco ancora il funzionamento dei vari parametri..per ora ho capito piu o meno come usare ISO, velocità dello scatto e quanto e l'apertura dell'obiettivo (scusate i termini^^)
Quando avrò capito bene come immortalare ciò che sto pensando allora comincerò a seguire i tuoi preziosi consigli^^sei daccordo?

hai solo citato le uniche 3 cose che contano :P

sensibilita', tempo, diaframma.
tutto il resto che trovi sulla macchina sono orpelli dei quali spesso si potrebbe fare a meno :D

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

Ah ^^ non lo sapevo ^^
Bè, ora devo fare prove su prove, per riuscire a capire come usare questi 3 valori nei vari tipi di ambiente, usarli per riportare sulla macchina quello che ho già stampato in mente..poi allora si comincia a giocare con la fantasia =)

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

hai solo citato le uniche 3 cose che contano :P

sensibilita', tempo, diaframma.
tutto il resto che trovi sulla macchina sono orpelli dei quali spesso si potrebbe fare a meno :D

Mamma mia quanto ti quoto!!! Altro che stabilizzatore ultrasonico e motore messa a fuoco a ultrasuoni... :pff:

Concordo! ^_^

Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Consiglio "tecnico".
ImageShack è lammerda dei Siti di hosting.
Tinypic e risolvi la questione...una volta che ha uploadato l'immagine, copi l'URL dell'immagine.
Poi vieni qui, apri la finestra del Post e incolli il link dopo aver premuto sul tastino col l'immaginetta :lol:

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

Consiglio "tecnico".
ImageShack è lammerda dei Siti di hosting.
Tinypic e risolvi la questione...una volta che ha uploadato l'immagine, copi l'URL dell'immagine.
Poi vieni qui, apri la finestra del Post e incolli il link dopo aver premuto sul tastino col l'immaginetta :lol:

Grazie mille ^^ prima mi trovavo bene con Imageshack, però ora vuole la registrazione per il Direct Link..quindi sicuramente userò Tinypic =P

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Non modificati perchè non ho photoshop, o comunque un pc in grado di far girare programmi del genere =)

Modificata da NAZARENE, 28 August 2011 - 02:39 AM.

NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

sono tanto orribili? ^^

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

Forse è perché manca (o sembra mancare) un soggetto o un messaggio. Che cosa volevi raccontare o descrivere con ognuna delle 4 foto? forse così si riesce a capire meglio :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo