Vai al contenuto

Cigolio ammortizzatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Allora,la mia auto non aveva mai fatto un solo rumore
Ieri sera,prima volta che mi capita,prendendo una curva troppo stretta la ruota posteriore destra ha preso il marciapiede,causando un grande sobbalzo

Subito dopo,proprio dalla zona posteriore destra ho cominciato a sentire un cigolio
Se sto su una strada perfettamente liscia non si sente nulla,ma basta che passo anche sopra un foglio di carta e il cigolio si sente davvero tanto...così tanto che ho l'impressione di stare su una carriola

Quindi credo sia successo qualcosa all'ammortizzatore

é grave?
Quanto costa risolvere la cosa?

Ma sopratutto,visto che é pasqua,posso usare la macchina in questi giorni o rischio di aggravare il danno?

#2
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508
In grande DK a fatto cilecca :gad2:

Controlla il corpo dell'ammortizzatore se lo vedi bagnato allora hai fatto scoppiare l'ammortizzatore.Quando becchi una buca la ruota si metterebbe a saltellare.

Io credo che con la botta hai fatto lavorare tutti i giunti + aggiungi il fatto che durante l'inverno si sono seccate allora senti gli scricchilii dei giunti gommati. Dagli una spruzzata di WD40 :angel:

Un amortizzatore piegato(Credo impossibile nel tuo caso,prima si piega il bracceto) si blocca oppure gratta.

#3
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Son diversi mesi che l'ammortizzatore posteriore destro dell'auto di famiglia fa 'gnic gnic gnic' quando prendo una curva verso sinistra :asd: . Anzi, piu he 'gnic', fa 'cric' :D . Mi chiedevo proprio cosa fosse.

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139
probalile:
rovinato cuscinetto
stordo barra antirollio posteriore
rovinato giunto braccetti posteriore

l' unica soluzione e mettere l' auto sul ponte, farla oscillare e vedere da dove viene

#5
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Son diversi mesi che l'ammortizzatore posteriore destro dell'auto di famiglia fa 'gnic gnic gnic' quando prendo una curva verso sinistra :asd: . Anzi, piu he 'gnic', fa 'cric' :D . Mi chiedevo proprio cosa fosse.

Immagine inserita :asd: :asd: :asd:

#6
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Allora,la mia auto non aveva mai fatto un solo rumore
Ieri sera,prima volta che mi capita,prendendo una curva troppo stretta la ruota posteriore destra ha preso il marciapiede,causando un grande sobbalzo

Subito dopo,proprio dalla zona posteriore destra ho cominciato a sentire un cigolio
Se sto su una strada perfettamente liscia non si sente nulla,ma basta che passo anche sopra un foglio di carta e il cigolio si sente davvero tanto...così tanto che ho l'impressione di stare su una carriola

Quindi credo sia successo qualcosa all'ammortizzatore

é grave?
Quanto costa risolvere la cosa?

Ma sopratutto,visto che é pasqua,posso usare la macchina in questi giorni o rischio di aggravare il danno?


Maaaaaaaaa che vettura è?? :rolle:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo