Vai al contenuto

La fine della Console Warno console war

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
La console war è innescata soprattutto dai forum. Senza forum è aria fritta.

#17
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
:goodboy:

#18
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Dopo generazioni di conflitti siamo arrivati al punto finale: PS3 e XBOX360 sono la stessa cosa e ormai è accertato che Nintendo produca consoles per bambini. Siete contenti adesso, o ritornereste ai bei tempi della Console War?? :statistiche:


Non capisco il motivo per cui ti hanno reputato negativamente per questo post... bah misteri della fede...

Comunque non è la console war ad essere positiva. Alla fine non mi sento affatto di ritenere la stessa cosa PS3 e 360. Il dato di fatto è che su entrambe di sono tonnellate di grandissimi, bellissimi, divertentissimi giochi e questo è l'importante.

Nintendo non fa console per bambini, magari. Spesso i giochi "per bambini" sono fra i più carini e molti masterpiece STORICI che oggi osanna mezzo mondo al loro tempo erano erroneamente considerati "giochi per bambini".
Nintendo magari facesse cose del genere. La realtà è che Wii è più di tutti un prodotto da marketing. Economicamente parlando è da Nobel, videoludicamente mi sento di stenderci sopra un velo pietoso. Certo ci sono bei giochi e qualche capolavoro pure lì, ma complessivamente restano soffocati nel mare di "wiiate".

#19
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vorrei capire come si fa ad identificare un gioco per "bambini". Cioè dov'è scritto che un mario e un zelda sono giochi per bambini? Solo perchè non c'è sangue e non c'è trama profonda adulta e matura? Bah.

#20
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Vorrei capire come si fa ad identificare un gioco per "bambini". Cioè dov'è scritto che un mario e un zelda sono giochi per bambini? Solo perchè non c'è sangue e non c'è trama profonda adulta e matura? Bah.


Ma questi sono i soliti luoghi comuni che durano da sempre, e che purtroppo ci saranno sempre.

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Vorrei capire come si fa ad identificare un gioco per "bambini". Cioè dov'è scritto che un mario e un zelda sono giochi per bambini? Solo perchè non c'è sangue e non c'è trama profonda adulta e matura? Bah.

Credo di si, ma io sinceramente li definirei giochi "leggeri", per bambini no, perché ora con il wii ci sto passando le giornate con il mio cuginetto, però insomma sono giochi un pò meno impegnati di altri, anche se non per questo meno difficili. Non tutti sia chiaro eh, ma almeno quelli che ho provato io si...

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

La console war è innescata soprattutto dai forum. Senza forum è aria fritta.

questo lo quoto di brutto... non mi e' mai capitato di parlare console war quando sono nella "vita vera"

#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Purtroppo a me è capitato anche dal vivo, e non in raduni di forum. Spesso parlo di videogiochi a 360 gradi (non è un riferimento :angel: ) con tutti i miei amici/conoscenti che ne sono appassionati (multi o monopiattaforma) ma non sono mancate discussioni a senso unico, certo non feroci come sui forum, mantenevano sempre una certa educazione. Senza puntare il dito contro nessuno mi è sempre capitato con possessori di console Sony e ogni tanto con dei "PCisti".

#24
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

questo lo quoto di brutto... non mi e' mai capitato di parlare console war quando sono nella "vita vera"


forse perchè siete giovani...

bei tempi le "console" war C64/Spectrum e Nintendo/Sega

Edit: cmq la console war nella vita vera è sempre stata simpatica e di presa in giro.
Tutto trattato in modo scherzono a chi perculava di più, nient altro.
Sono pure sempre "giochini" :sisi:

Modificata da Ryo Sakazaki, 24 April 2011 - 02:32 PM.


#25
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

forse perchè siete giovani...

bei tempi le "console" war C64/Spectrum e Nintendo/Sega

Edit: cmq la console war nella vita vera è sempre stata simpatica e di presa in giro.
Tutto trattato in modo scherzono a chi perculava di più, nient altro.
Sono pure sempre "giochini" :sisi:

giovani? magari! sono un giovane ultra 30enne :D
il fatto e' che quando si parla con gli amici, si parla di giochi mica di console war! O forse grazie a Dio ho sempre avuto amicizie intelligenti e di perdere tempo a scannarci su chi ce l'ha piu' grosso non ci e' mai importato gran che ;)

P.S. la diatriba C64 vs Spectrum non e' mai esistita. Anche gli spectrumiani convinti sapevano che il C64 era di gran lunga migliore. Non ne ho mai conosciuto uno che dicesse il contrario ;)

#26
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

giovani? magari! sono un giovane ultra 30enne :D
il fatto e' che quando si parla con gli amici, si parla di giochi mica di console war! O forse grazie a Dio ho sempre avuto amicizie intelligenti e di perdere tempo a scannarci su chi ce l'ha piu' grosso non ci e' mai importato gran che ;)

P.S. la diatriba C64 vs Spectrum non e' mai esistita. Anche gli spectrumiani convinti sapevano che il C64 era di gran lunga migliore. Non ne ho mai conosciuto uno che dicesse il contrario ;)


no ma non è questione di amicizie inteligenti, è sempre stata fatta console war all acqua di rose. Giusto per percularsi un po' in modo scherzoso.
Niente a che fare con la CW di adesso nei forum dove il fanboysmo e l ignoranza regna sovrana.

Dalle mie parti invece cera pure su C64 e Spectrum. Specie sulle cassette dove in un lato cerano i giochi C64 (arancione) e dall altro quelli Spectrum (blu). XD

#27
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

forse perchè siete giovani...

bei tempi le "console" war C64/Spectrum e Nintendo/Sega

Edit: cmq la console war nella vita vera è sempre stata simpatica e di presa in giro.
Tutto trattato in modo scherzono a chi perculava di più, nient altro.
Sono pure sempre "giochini" :sisi:

uhm, forse è il contrario, adesso nella vita normale non si fa piu cw perchè i coetanei che hanno continuato a giocare non sono molti... mentre quando ero giovane mi ricordo le diatribe tra chi aveva snes e chi il md :asd:

#28
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Vorrei capire come si fa ad identificare un gioco per "bambini". Cioè dov'è scritto che un mario e un zelda sono giochi per bambini? Solo perchè non c'è sangue e non c'è trama profonda adulta e matura? Bah.


Beh qualche parametro ci sarà, del resto se hai scelto mario e non metroid è evidente a te per primo che certi tipi di game possano sembrare meno "adulti" come si dice in modo improprio. Poi vai a spiegare che sono vaccate e non sta scritto da nessuna parte che mario lo puoi giocare anche fino a 120 anni, ma il "senso comune" è quello, un po' lo stesso pregiudizio che porta a ritenere i film comici "inferiori" a quelli impegnati.

La console war è innescata soprattutto dai forum. Senza forum è aria fritta.


"mi scusi signor Presidente ma questo non è del tutto esatto" [cit.]

pure ai tempi delle riviste con l'angolo della posta ma soprattutto con speciali, redazionali e recensioni, la console war era bella forte. Ovvio, adesso hanno parole mille volte più persone, ma come livello stiamo sempre là.

questo lo quoto di brutto... non mi e' mai capitato di parlare console war quando sono nella "vita vera"


I forum, in quanto comunità virtuali, creano tutta una serie di cose, pensieri e discorsi che nella vita reale (per fortuna?) non accadono, certamente non allo stesso modo, frequenza o entità.

Modificata da Model3, 24 April 2011 - 04:48 PM.


#29
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ai tempi delle riviste - cut - non era come oggi che ci sono una marea di forum, una marea di siti, una marea di utenti, di rumor, di speculazioni ecc.
Ovvio che si discute di piu' e di conseguenza c'è piu' console war. L'età media è anche piu' varia, ci sono piu' pischelli e meno veterani che hanno appeso ormai il pad al chiodo, stanchi oltretutto, della solita console war.
Quando compravo super console, consolemania, gamepower, di console war nemmeno l'ombra.

#30
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Credo di si, ma io sinceramente li definirei giochi "leggeri", per bambini no, perché ora con il wii ci sto passando le giornate con il mio cuginetto, però insomma sono giochi un pò meno impegnati di altri, anche se non per questo meno difficili. Non tutti sia chiaro eh, ma almeno quelli che ho provato io si...


Se i giochi Nintendo sono meno impegnativi il concetto è sbagliato in partenza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo