Vai al contenuto

Acquisto sacco da boxe


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
Salve, come da titolo sarei interessato all'acquisto di un sacco che abbia una portata da 80 kg. Sono orientato verso questo modello http://www.ganasport...cchk=1&Itemid=1 dite che è un buon affare ? Ovviamente dovrei utilizzare anche dei guantoni, ma non so quali dovrei acquistare :S potreste darmi un'indicazione, magari indicandomi quali prendere sullo stesso sito (se conviene) ? Tenete presente che ho intenzione di iscrivermi a pugilato tra circa un annetto , ma pur non essendo seguito da nessuno non rischio di farmi male (uso le fasce per i polsi del weight-lifting). Grazie in anticipo per le risposte.

#2
The Underdog

The Underdog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422
c'è il paccehtto completo qui
http://www.ganasport...uemart&Itemid=1
non sò però quanto pesi il sacco..
comq se prendi un sacco da 80 kg stai attento che se non sai portare bene i colpi o magari comq non sei abituato rischi di farti male al polso o alle dita delle mani.. soprattutto le dita che fascie o meno saltano perchè si porta il colpo senza chiudere bene la mano..

#3
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

c'è il paccehtto completo qui
http://www.ganasport...uemart&Itemid=1
non sò però quanto pesi il sacco..
comq se prendi un sacco da 80 kg stai attento che se non sai portare bene i colpi o magari comq non sei abituato rischi di farti male al polso o alle dita delle mani.. soprattutto le dita che fascie o meno saltano perchè si porta il colpo senza chiudere bene la mano..


Grazie molte ;) il sacco ha un peso variabile, magari per un periodo lo carico a 40-50 kg. Per le dita starò attento a non colpire a piena potenza essendo all'inizio

#4
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
il problema non è farsi male, è che se inizi a fare sacco a membro di segugio e continui per un anno senza nessuno che ti corregga acquisirai e consoliderai tante di quelle cagate nella postura, nel bilanciamento del peso e nelle catene cinetiche.... che perderai un sacco di tempo (sempre che tu ci riesca) a imparare a boxare correttamente quando andrai in palestra dal Maestro... è molto più complicato modificare uno schema motorio già acquisito che impararne uno da zero.

se accetti un consiglio lascia perdere, gli allenamenti casalinghi POSSONO funzionare per il fitness facendo esercizi elementari, tirare mazzate ad un sacco senza cognizione di causa ti farà più male che bene soprattutto se poi vorrai andare in palestra ad allenarti sul serio.

#5
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
seguirò il tuo consiglio in quanto reputo che tu abbia una certa esperienza sul campo e ne sai sicuramente più di me, per il momento allora mi dedicherò ad allenamenti sulla falsariga del powerlifting per costruire una buona base di forza. L'unico mio rammarico è quello di non essere in grado di tirare un pugno come si deve :(

Modificata da monkey D.dragon, 26 April 2011 - 12:40 PM.


#6
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

seguirò il tuo consiglio in quanto reputo che tu abbia una certa esperienza sul campo e ne sai sicuramente più di me, per il momento allora mi dedicherò ad allenamenti sulla falsariga del powerlifting per costruire una buona base di forza. L'unico mio rammarico è quello di non essere in grado di tirare un pugno come si deve :(


beh, se ci tieni tanto inizia subito a frequentare una palestra anche solo un paio di volte la settimana, un buon maestro di boxe in poco tempo ti insegnerà i principi per colpire come dio comanda, dopo che sarai sicuro che almeno una base di impostazione l'hai acquisita a casa potrai colpire il sacco quanto vuoi ;) ed il maestro correggerà eventuali vizi di forma strada facendo

ci vuole poco a fare le cose fatte bene ;)

#7
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
Purtroppo temo che da molti punti di vista quello che proponi non sia fattibile, in primis la boxe cozzerebbe con il powerlifting limitando le mie sfigate capacità di recupero, per cui i carichi in palestra non salirebbero, poi c'è da considerare che in questo periodo non ho tempo/soldi da spendere, credo che mi arrangerò per il momento.

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Monkey se riesci fatti piuttosto anche solo un mese, fai saltar fuori 50 euro in qualche modo ma segui il consiglio di Aran. Te lo dico perchè io ho iniziato a fare kick dopo la palestra, e non hai idea delle cose che cmq impari (ovvio, basilari) nel breve periodo. La posizione, come muoversi, come tirare il pugno... Io li facevo tutti in modo sbagliato. Prendi l'abitudine a farli nel modo sbagliato e poi ci impieghi il doppio del tempo a correggerti perchè deve perdere l'abitudine sbagliata a cui eri abituato ;)

#9
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Monkey se riesci fatti piuttosto anche solo un mese, fai saltar fuori 50 euro in qualche modo ma segui il consiglio di Aran. Te lo dico perchè io ho iniziato a fare kick dopo la palestra, e non hai idea delle cose che cmq impari (ovvio, basilari) nel breve periodo. La posizione, come muoversi, come tirare il pugno... Io li facevo tutti in modo sbagliato. Prendi l'abitudine a farli nel modo sbagliato e poi ci impieghi il doppio del tempo a correggerti perchè deve perdere l'abitudine sbagliata a cui eri abituato ;)


Non è solo una questione di soldi ma anche di tempo e voglia, non che non mi piacerebbe fare boxe, ma con tutti gli impegni che ho per il momento non riuscirei ad avere la mente libera e a dedicarmici come si deve, a mala pena posso fare palestra. Per il discorso delle vaccate tecniche non c'è problema, come già detto non ho intenzione di mettermi a boxare a casaccio, per cui il problema non si pone. Grazie per i consigli comunque ;)

#10
The Underdog

The Underdog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422

il problema non è farsi male, è che se inizi a fare sacco a membro di segugio e continui per un anno senza nessuno che ti corregga acquisirai e consoliderai tante di quelle cagate nella postura, nel bilanciamento del peso e nelle catene cinetiche.... che perderai un sacco di tempo (sempre che tu ci riesca) a imparare a boxare correttamente quando andrai in palestra dal Maestro... è molto più complicato modificare uno schema motorio già acquisito che impararne uno da zero.

se accetti un consiglio lascia perdere, gli allenamenti casalinghi POSSONO funzionare per il fitness facendo esercizi elementari, tirare mazzate ad un sacco senza cognizione di causa ti farà più male che bene soprattutto se poi vorrai andare in palestra ad allenarti sul serio.

hai ragione.. son d'accordissimo sul farsi insegnare la tecnica...e che difetti cristallizzati da pessimi allenamenti son duri da levare..Senza contare che ci son maestri che insegnano cose sbagliate a prescindere.. oppure addirittura la pensano diversamente da altri addiruttura su alcuni fondamentali..
comq.. io di qualcuno che si è fatto male a polso e dita l'ho visto.. Trattasi di piccole slogature e similari, nulla di più.. piccoli traumi ma pur sempre rotture di scatole.. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo