Vai al contenuto

[JP] Gin no saji - Silver Spoonby Arakawa, Moyashimon alle scuole superiori - capitolo 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Capitolo 5. Ha hypato pure una corsa di cavalli che trainano carri :asd:
Più che altro pesante il discorso finale sull'ammazzare tutti gli animali meno produttivi. Abbastanza crudo e poco "idealistico" però molto reale.

#17
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
ma... ma...
in che lingua lo leggete? :snape:

#18
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Cirillico :sisi:

Hai pm :asd:

#19
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Se alla fine non avesse svelato l'intento di selezionare la specie con tale prova sarei stato disgustato come lo ero durante la lettura nel vedere dei poveri animali farsi esplodere il cuore solo per mostrare chi è il più forte, sembrava una gara in cui ti chiedi dove sia il WWF.

#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Penso che l'intenzione fosse proprio quella. Beh magari non farti disgustare durante la gara ma subito dopo nello scoprire che degli animali che danno così tanto impegno e sforzo per i loro "padroni" alla fine possono finire al macello senza tanti complimenti. Anche la ragazza che in un manga "di norma" dovrebbe essere quella sensibile e "sentimentale" ne parla come se fosse la cosa più normale del mondo. E in effetti dal punto di fista di un agricoltore/allevatore lo è. Ci sta a sbattere su manga il cinico punto di vista delle campagne a noi (ma principalmente alla stragrande maggioranza dei giapponesi) che siamo gente di città.

#21
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Si, è che sembrava una competizione puramente sportiva come il palio di Siena o all'ippodromo fino alla rivelazione e vedere questi poveri animali quasi schiattare solo per mostrare che sapevano tirare una tonnellata su per un ostacolo mi aveva intristito.

#22
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Ogni volta che leggo un cap di questo manga, mi chiedo: ma l' Arakawa dove vuole farci arrivare? Come è possibile mandare avanti un manga come questo per più di 10 capitoli?

#23
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Beh è questa la sua sfida :asd:

Personalmente lo trovo una lettura piacevolissima ma è evidente che è un manga anticommerciale al 100%

#24
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Personalmente lo trovo una lettura piacevolissima ma è evidente che è un manga anticommerciale al 100%

La penso esattamente così, e per questo ho paura che farà la fine di Hero Tales

#25
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

La penso esattamente così, e per questo ho paura che farà la fine di Hero Tales

Vabbeh ma Hero Tales era una porcata per conto suo (imho) non era mica anticommerciale per quel che ho visto era solo uno shonen mal congegnato.

E poi la Arakawa secondo me ha voluto prendersi lo sfizio dopo il megasuccesso di Fullmetal Alchemist di fare un manga pensando soprattutto a cosa piace a lei (un po' fregandosene dei gusti del lettore): dopotutto la sua biografia parla chiaro.
Io spero che questa sua "libertà" duri

#26
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Se si cerca un successo di vendite non lo si troverà con questo ma non lo vedo differente da uno slice of life che ti chiedi come riesca a continuare ad essere pubblicato. E' un manga comico carino e si è visto di peggio passare i dieci volumi, se si crea il suo pubblico non avrà problemi.

#27
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Vabbeh ma Hero Tales era una porcata per conto suo (imho) non era mica anticommerciale per quel che ho visto era solo uno shonen mal congegnato.

E poi la Arakawa secondo me ha voluto prendersi lo sfizio dopo il megasuccesso di Fullmetal Alchemist di fare un manga pensando soprattutto a cosa piace a lei (un po' fregandosene dei gusti del lettore): dopotutto la sua biografia parla chiaro.
Io spero che questa sua "libertà" duri


la libertà è invarsemente proporzionale al successo.

#28
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Buone notizie.

Il manga... vende! :D
Al debutto ha fatto 90000 copie
http://www.animenews...king-july-11-17
Certo lontano da FMA ma è un successo strepitoso visto l'argomento.

La storia procede al suo ritmo di sempre. C'è stato anche un Pizza Party organizzato da Hachiken con un forno a legna trovato tra la spazzatura. Bisogna dire che una pizza fatta solo di ingredienti freschi (anzi freschissimi) deve essere sfiziosa ma ho dei dubbi sulla riuscita al primo colpo (e poi senza mozzarella eretici!!!).

#29
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
col gouda,minchia che schifezza :sisi:

#30
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Posso capire la scusa che non possono fare la mozzarella ma pure dire che preferiscono il Gouda... Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo