Vai al contenuto

[JP] Hyouge MonoTe' per l'Universo, Te' per la Vita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318
Da Marzo ad oggi ne sono uscite solo 3 :doson:
Motrini, you were right, vederlo con questa cadenza non ha senso :doson:

#47
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Immagine inserita

Hyouge.Mono.16.[1C1C4389].mkv

Immagine inserita

#48
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Hyouge.Mono.39.[AD37664A].FINAL

Immagine inserita

Alla fine le majokko son pure state rapide, per Souten Kouro c'era voluto molto di più.

#49
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318
:o
Significa che possiamo finalmente gustarcelo? :o

#50
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Partito il recupero, che spero di concludere presto, e rivisto sino alla 9 (ma anche un pezzo della 10).

Serie dell'anno (qualunque anno fosse quello in cui è stata trasmessa) :sisi:

Ho un po' paura per la svolta anime-original ma, almeno per ora, sembra essere semplicemente una trasposizione 1/1 del manga assai diluita e con qualche mishimata qua e là.

Ah, il manga lo voglio anche qui da noi, non ci sono manco scan :will2:

con Nobunaga sull'elefante che parla di Annibale (WTF!?!)

E discutere di Annibale con Yasuke (i rasta :asd:) è pure fra le cose più normali che ha fatto nella serie :asd:

Ci voleva uno spin-off solo per lui ed il suo entourage :sisi:



#51
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Oh, ecco cosa debbo guardarmi in Agosto, grazie per avermelo ricordato :sisi:



#52
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finito.

Inizio travolgente, ma dopo la conquista del Kyushu rallenta oltremodo e perde diversi colpi; sarà anche che ero interessato più al contesto storico che all'evoluzione del concetto di "wabi"...

Poi ho visto che in 40 episodi hanno adattato solamente 9 volumi e mi son spiegato tutto crasdp7bmw.gif

Ma le majokko come hanno tirato fuori "imperfection" nella traduzione (e non è certo il loro unico problema)? :asd:

Vabbé, sempre meglio dei precedenti che ci mettevano una vita per produrre i loro testi ""abbelliti"" travisando intenzionalmente il significato di quelli originali.

 

P.S.

Date Masamune con lo stesso doppiatore di Sengoku Basara :asd:



#53
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
GRACIAS HOX BASADOS.
https://archive.moe/...26959/#54427319
8131-940gmk62.jpg

P.S.

It's a rough estimate, but I promise it'll be one of two manga I pick up right after I finish Sangokushi. And in case anybody's curious what the other one is, it's called Xiang Yu and Liu Bang, another historical Yokoyama manga.

Mi accorgo solo ora che il post è del 2011 (l'hanno linkato sul suo blog da poco), ma va bene lo stesso visto che Sangokushi dovrebbe terminarlo l'anno prossimo.

Modificata da Motrini, 26 September 2014 - 10:00 AM.


#54
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Quando questo topic che viene riesumato, la mia coscienza mi rimprovera di aver mollato la serie quando ha smesso di avere cadenza semi-regolare e non averla più recuperata :doson:

Prima o poi la vedrò



#55
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Spoiler


Not promising anything, but you might be able to find the first volume translated shortly. And perhaps the others at a later date.

Sperando che le scan siano un po' più veloci di quelle di Souten Kouro...



#56
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Spoiler

Sperando che le scan siano un po' più veloci di quelle di Souten Kouro...

Bello, anche se non sei OT :sisi:



#57
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Bello, anche se non sei OT :sisi:

No, sono solo nella sezione sbagliata :asd:

Però, ora che mi ci fai pensare, avrei potuto postare nel thread della serie :sisi:

 



#58
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Spostati i post.

Comunque mi sono accorto solo recentemente che Hyouge Mono è stata l'ultima serie Bee Train :fg:

Son scomparsi senza che venisse riportato mezzo annuncio da nessuna parte (e giusto dopo averci dato un motivo per rimpiangerli).

Sempre di recente ho anche scoperto che hanno una community di fan tutt'ora attiva con un forum vivo e vegeto :fg:

 

Ad ogni modo, tornando a Hyouge Mono, il nuovo traduttore non è Hox (che dopo Sangokushi dovrebbe limitarsi ad occasionali capitoli dello Shiji per quanto riguarda i mattonazzi storici), quindi c'è un grosso punto interrogativo su come e per quanto proseguirà l'opera.

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo