Vai al contenuto

[JP] Hyouge MonoTe' per l'Universo, Te' per la Vita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Immagine inserita

Hyouge Mono

Episodes : 39

Genres : Storico, Commedia

Producer : Brain Base

--------------------------------------------

Trama : All'epoca della guerra civile mentre l'ombra di Oda Nobunaga si espande sul paese il Signore della Guerra Furuta Sasuke cede al fascino della Cerimonia del Te'. Mentre la guerra sconvolge il mondo attorno a lui, Sasuke, Signore della Guerra e al tempo stesso esteta, deve confrontarsi col suo confitto interno tra il desiderio di promozione e il suo amore per l'arte.

--------------------------------------------


Video promozionale :

http://www.youtube.com/watch?v=Qq3i_Dy0OrA

Opening :

http://www.youtube.com/watch?v=IbKaOT1U7Go&feature=related



#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Visto il primo e piaciuto :sisi:
Poi in questi giorni sto giocando a Shogun 2, quindi l'ambientazione sengoku (che già di per sé mi piace parecchio) gli fa guadagnare solo punti extra :P

È proprio vero che la comicità è una cosa puramente soggettiva, a me sta roba ha fatto piangere °_°

Più che di comicità si tratta di cose più sottili come la simpatia dei personaggi e il mood generale, Hyouge Mono non è mica una serie comica, o meglio, non solo.
E per la cronaca, le reaction face non fanno sbellicare neppure me.
Piuttosto non si capisce mai se Mashimo voglia rendere una scene comica, drammatica, carica di tensione o cosa, visto che le dirige tutte nello stesso modo.

Io l'ho visto ma ... Non so , Sasuke sembra sicuramente un personaggio interessante , ma fra i sub pessimi (era inglese quella roba?) e altre cose non che sia riuscito a seguire molto bene cosa stava succedendo.

A me son parsi abbastanza buoni :snape:
Casomai tendono ad essere ben poco letterali adattando molto i dialoghi.
'Spe, io non posso parlare di queste cose...

#3
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Capisco, cmq non dico che sia un prodotto fatto male, anzi sicuramente avrà un suo perchè, ma credo davvero che non faccia per me...

#4
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Inizialmente stavo per fare lo stesso commento di Pene, ma dopo aver guardato l'episodio fino alla fine sono rimasto stupito. E' parecchio interessante, ma non so se riuscirò a seguire 39 puntate con questi subs.

#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Io prego solo che i sottomarini non desistano dall'impresa :D

#6
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
questa è la serie che aspetto di più...devo ancora guardarla però,appena fatto vi dirò :sisi:

#7
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Io prego solo che i sottomarini non desistano dall'impresa :D

Il numero di DL non fa ben sperare ...
Cmq i miei dubbi su sti subs sono più che altro in alcune scelte di parole e un pò sulla grammatica ... Insomma , con un editing migliore sarebbero stati più leggibili , ma magari sono l'unico che ha avuto problemi.
Ma cmq , meglio chiudere qui sull'argomento XD .

#8
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15310
Ho visto la prima anch'io.
Non mi ha strappato nemmeno un sorriso.
Le vicende narrate mi han lasciato un po' interdetto... Le peripezie di un esteta, nel periodo degli stati combattenti?
Il periodo storico mi affascina non poco (di recente mi sono dato anch'io a Shogun 2, tanto per dirne una) e apprezzo le fattezze dei protagonisti, che si rifanno ai ritratti dell'epoca (Hideyoshi!!!), ma l'ambientazione da sola non può bastare a convincermi.









































Ma allora, cos'è questa sensazione di aver visto l'inizio di una serie potenzialmente fantastica?

#9
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
2a

Non mi ha colpito molto francamente, s enon altro perché non capisco buona parte delle reference alla società ed alla storia giapponese. :asd:

#10
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Episodio 2.
Si conferma come una buona serie con il giusto equilibrio tra serio e comico.
Strano che Sasuke non abbia fatto alcun commento sull'elmo di Enrico VIII :asd:
Son curioso di vedere come proseguirà, perché quanto si è visto finora ha quasi l'aria di un preludio, dato il ritmo piuttosto rapido e l'uso frequente di timeskip.
Tra l'altro se continua di questo passo non siamo neppure tanto distanti dalla morte di Nobunaga, che potrebbe segnare un punto di svolta.
Beetrain non è proprio una garanzia sugli adattamenti da manga, poi qua ci sta pure il medesimo staff di BotI, però sto giro potrebbero mettere a segno un bel colpo.

#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Sono previsti 39 episodi qualcosa hanno in mente :asd:

A me piace parecchio. Sasuke è per ora combattutissimo tra il guerriero e l'esteta. Per ora cerca di fare il guerriero ma si vede proprio che non ce la fa :asd: Non ha autocontrollo.... appena vede qualcosa di "bello" non capisce più una fava.
Fra poco cede e lascia stare questa pagliacciata del guerriero :D

#12
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Ho visto i primi due, non mi dispiace anche se vorrei conoscere un pò meglio la situazione storica di cui sono completamente ignorante (se qualche anima pia ha voglia di darmi un'infarinatura generale ne sarei felice :asd:).

#13
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15310
Infarinatura generale? Basta che cerchi "Sengoku Jidai" e "Oda Nobunaga", per farti un'idea. Qui trovi tutto quello che c'è da sapere, e molto di più.

Comunque, anche a me questa serie sta davvero piacendo. Il conflitto interno del protagonista, in bilico fra prestare fedeltà al proprio signore ed abbandonarsi al gusto della cerimonia del té, mi sembra ben trattato finora. Anche certi dettagli, come l'aneddoto delle navi nere ad inizio episodio, fanno la loro figura. Poi, l'accostamento del corpo della moglie con la tazza da té è un colpo di classe, altroché :gad2:

#14
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Io invece ho paura che non faccia per me :D
Almeno per adesso mi dice poco , apprezzo in pg principale (idolo nella scena con la moglie , sia durante il sesso sia quando si veste di bianco per ucciderla davanti al fratello) però non so ... Quello che gira intorno mi risulta confuso :( .
Ne vedrò sicuramente altre , se i sub continuano.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Sta stagione i thread ci mettono un'attimo a scivolare in seconda pagina :D

03

Allora Sasuke viene sgamato alla grandissima per la corruzione della puntata scorsa ma se la cava perchè alla fine... è un "piez e core". E' la debolezza dell'esteta e lui è onesto con se' stesso. Viene preso discepolo dal maestro supremo del The' dopo 10 minuti di contorsioni facciali :respect:
Poi viene messo alla prova da Oda Sboron Nobunaga... soldi o contenitore? Il dilemma gli stava strappando l'anima ha ha ma alla fine sceglie la fedeltà coi soldi mettendo però la mano sul contenitore :lol:
Sicuro che Nobunaga era pronto a farlo a fettine se sceglieva il contenitore. :D Invece così si prende tutto
Poi nel finale... scopre l'infedeltà di Mitsuhide dal The'?

Thè politics the animu. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo