Vai al contenuto

Wii e TV LEDComposito, component, RGB?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

quech

quech
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti. Ho appena comprato un LCD Samsung LED da 32 pollici, ed ora non so che cavo utilizzare per rendere meglio la visualizzazione dei giochi. Per ora ho il semplice cavetto con presa scart inclusi nel pacco del Wii, ma se non sbaglio potrebbe non rendere bene. Qualcuno possiede questo televisore e sa quale cavo conviene utilizzare? Non me ne intendo molto di queste cose XD

Ah, se c'è ancora una zona hardware spostate li dato che non la trovo più da nessuna parte... Ciao e grazie ^^

Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti. Ho appena comprato un LCD Samsung LED da 32 pollici, ed ora non so che cavo utilizzare per rendere meglio la visualizzazione dei giochi. Per ora ho il semplice cavetto con presa scart inclusi nel pacco del Wii, ma se non sbaglio potrebbe non rendere bene. Qualcuno possiede questo televisore e sa quale cavo conviene utilizzare? Non me ne intendo molto di queste cose XD

Ah, se c'è ancora una zona hardware spostate li dato che non la trovo più da nessuna parte... Ciao e grazie ^^

devi comprare il cavo component http://www.ultragames.it/img/listino/10826.jpg ovviamente ti consiglio di prendere quello originale nintendo che sta sui 30€ anche se cmq tutto questo gran miglioramento non lo vedrai poichè il wii si vede proprio male su tv lcd

quech

quech
  • Strong Eye Fan

Grazie ^^ Ma il famoso HDMI del wii è farlocco?

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

Grazie ^^ Ma il famoso HDMI del wii è farlocco?

Non serve ad un [Censura] quel "HDMI", perchè il risultato è identico al component solo con colori smorti, quindi tanto vale...
il Wii oltre 480p non va.

Modificata da Bartz, 17 April 2011 - 11:20 AM.

quech

quech
  • Strong Eye Fan

Io per ora ho lasciato il cavo in dotazione col wii perché non ho avuto modo di comprare il component... Ho notato che Monster Hunter si vede bene, soprattutto i video. SSBB invece è scandaloso. Praticamente appare tutto sfocato: i personaggi, gli oggetti e gli scenari non sono definiti. Il naso di Peach praticamente non si vede ._. Dite che se compro il component potrebbe non cambiare molto?

Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

Io per ora ho lasciato il cavo in dotazione col wii perché non ho avuto modo di comprare il component... Ho notato che Monster Hunter si vede bene, soprattutto i video. SSBB invece è scandaloso. Praticamente appare tutto sfocato: i personaggi, gli oggetti e gli scenari non sono definiti. Il naso di Peach praticamente non si vede ._. Dite che se compro il component potrebbe non cambiare molto?

se leggi quello che scritto trovi la risposta il wii purtroppo è fatto per essere usato sulle buone e vecchie tv a tubo catodico forse giusto con un plasma otterrai un risultato migliore rispetto a un lcd

quech

quech
  • Strong Eye Fan

Va bene, grazie mille

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

Va bene, grazie mille

Ad ogni modo il component è la soluzione migliore per questo tipo di TV, non farti fregare dal cavo standard, questo cavo fa cagare, sia su CRT che LCD.

Modificata da Bartz, 18 April 2011 - 12:35 AM.

Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non serve ad un [Censura] quel "HDMI", perchè il risultato è identico al component solo con colori smorti, quindi tanto vale...
il Wii oltre 480p non va.

Vero per tutto il resto dei cavi o box che arrivano solo a 480p
tranne che per questo prodotto VD-W3 WII HDMI dove trovi dei video su youtube
upscaling a 1080p colori più nitidi e dettagliati, unico neo il prezzo ;)

quech

quech
  • Strong Eye Fan

Il component è davvero la soluzione migliore... Ho comprato quello originale nintendo e adesso i giochi si vedono decentemente. L'unico problema è l'aliasing, ma è abbastanza sopportabile. Grazie a tutti per i consigli ^^

Roby815

Roby815
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Ciao a tutti, vista la discussione vorrei chiedervi un consiglio.. Io ho un TV LED della Sharp da 32" (questo, per intenderci-> http://www.sharp.it/...duct=LC32LB220E) e lo uso con la wii. Ero intenzionato a comprare il cavo component della Nintendo. Si noterà il miglioramento nella qualità dell'immagine? O c'è qualche altro cavo specifico che potrebbe ottimizzare il mio tv? Grazie

-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ciao a tutti, vista la discussione vorrei chiedervi un consiglio.. Io ho un TV LED della Sharp da 32" (questo, per intenderci-> http://www.sharp.it/...duct=LC32LB220E) e lo uso con la wii. Ero intenzionato a comprare il cavo component della Nintendo. Si noterà il miglioramento nella qualità dell'immagine? O c'è qualche altro cavo specifico che potrebbe ottimizzare il mio tv? Grazie

Si noterà assolutamente.
I colori appariranno più brillanti e contenuti negli oggetti (mentre ore se ci fai caso, vedi puntine di colore fuoriuscirne), per una definizione notevolmente migliore.

Quello che non riuscirari a risolvere, purtroppo, sarà il problema dell'aliasing (i contorni degli oggetti seghettati, in particolare quelli obliqui o tondeggianti), che nelle TV full HD, specialmente LCD e LED, risalta molto.

Osserva la miglior definizione della scritta a sinistra (component) rispetto a quella a destra (cavo in dotazione):

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificata da -Eklipse-, 02 March 2012 - 11:16 AM.

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

Il risultato sarà anche migliore del component se usi l'adattatore HDMI della Neoya....

Roby815

Roby815
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Grazie della risposta veloce e soprattutto convincente! Anche con le immagini che hai allegato direi che la differenza si nota eccome.. In ogni caso l'effeto di aliasing rimane identico sia in component che in composito? Cioè, non sono molto esperto di queste cose, ma vorrei capire se il component peggiora questo effetto (pur migliorando la deifnizione dell'immagine) o lo lascia invariato come nel caso del composito. Spero di essermi spiegato XD

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

Grazie della risposta veloce e soprattutto convincente! Anche con le immagini che hai allegato direi che la differenza si nota eccome.. In ogni caso l'effeto di aliasing rimane identico sia in component che in composito? Cioè, non sono molto esperto di queste cose, ma vorrei capire se il component peggiora questo effetto (pur migliorando la deifnizione dell'immagine) o lo lascia invariato come nel caso del composito. Spero di essermi spiegato XD

Il composito schifido sfoca tutto, ergo l'aliasing c'è sempre ma unito pure ai colori schifati e tutto il resto, il component rende tutto più nitido e brillante nonchè colori decenti e non mescolati alla [Censura] di cane, ovviamente l'aliasing non sparisce e di conseguenza se stai vicino lo noti troppo, mentre se stai più lontano la visione è più accettabile...l'hdmi invece attenua di più l'aliasing e migliora ancora i colori e contrasto, ovviamente sempre rimanendo sui 480p comunque.

Poi una cosa importante: sulle tv LCD/LED/Plasma se usi cavi video inferiori al component/hdmi non solo risente il fattore visivo audio, ma anche ai livelli di comandi....difatti se usi il composchifo e RGB per dirti, i comandi tardono molto di più rispetto ai cavi digitali come HDMI e component, perchè c'è più "interferenza" e quindi c'è il "lag".....per dirti, premi A per saltare e lo fa dopo uno o due secondi, invece con i cavi adatti non succede ed è impercettibile a seconda della TV.

Modificata da Bartz, 02 March 2012 - 11:29 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo