Vai al contenuto

Crytek: la prossima generazione dovrebbe avere più RAM

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

#136
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2717
Se vogliamo console che reggano con una certa serenità un arco di vita ampio (almeno 7 anni) è impensabile partire con un "collo stretto" sin dall'inizio. Non è una questione di prezzo se poi si ha uno strumento che regge nel tempo più a lungo, ben si danno euro in più.
E non facciamone una questione di chi si può permettere o meno certe cifre perchè, crisi o non crisi, c'è una massa immane che spende frequentemente 700 e rotti euro per avere un telefonino apple di recente spolvero (target dai 14 agli infiniti anni, pertanto anche bambini e pensionati).
Ai programmatori importa avere a disposizione tre cose: processore, scheda grafica e Ram. Li vogliono performanti duttili e lungimiranti perchè la "simulazione" degli ambienti (estetica, fisica e IA) ha fame di risorse. Questo perchè il percorso del videogioco è innegabilmente rivolto in una direzione che lo porta da Pong alla simulazione della realtà.
Questo non toglie giustizia al discorso sulla capacità di creare giochi innovativi, artistici e profondi. Si tratta altresi di segnare un solco ampio tra chi è in grado di generare prodotti di qualità e chi invece non ci riesce. Le risorse economiche diventano predominanti? Certamente la vita di team piccoli ma talentuosi è durissima ed il rischio che le SH optino per una gamma di prodotti e a più sicuro rendimento (a scapito certo della sana palestra frequentata da chi cerca di spremere le meningi producendo oro quando ha tra le mani solo stagno) ... bhe è una questione che è già attuale, e non imputabile ad un futuro prossimo. La soluzione? Microsoft ci ha pensato se vogliamo proprio stare attenti: Live arcade e Indigames. Una vetrina importantissima per chi desidera confrontarsi con lo sviluppo di giochi e mostrare le proprie qualità a dispetto delle restrizioni imposte. Li nessuno passa inosservato, ed è una vetrina libera e importantissima.
In conclusione 8 gb di ram sono esagerati? Oggi sembra si, tra 4 anni no, tra 8 staranno già stretti. é il progresso, e consideriamo che non vedremo le nuove console prima di Novembre 2012... Forse certe richieste non sono proprio strane.

Modificata da Gladio, 18 April 2011 - 05:12 PM.


#137
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
io mi sto convincendo dei 6 GB unificati...di cui quasi fissi 2 GB per la memoria video... sarebbe già un bel risultato.

Modificata da lokiz, 18 April 2011 - 05:07 PM.


#138
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

io mi sto convincendo dei 6 GB unificati...


Che anche per me è il quantitativo più probabile, per una console in uscita nel 2012.

#139
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Che anche per me è il quantitativo più probabile, per una console in uscita nel 2012.



Bo alla fine della fiera 4-6-8gb tutto va bene, sempre che la politica nintendo non abbia contagiato le rivali, chi ce lo dice che sony e ms non decidano di cambiare politica e anche loro di immettere sul mercato console con meno potenza e più diavolerie per i casual? Anche perchè fino ad oggi la politica è stata di produrre una console in perdita, che so per fare un esempio la ps3 al lancio costava 600 euri ma il suo valore era di almeno 800€. Ogni console è un grosso rischio per i vari produttori e tempo fa se non ricordo male fu prorpio la sony a dire parlando del successo del wii che bisognava cambiare il modo di fare affari, speriamo bene raga :sisi:

Modificata da Zoe, 18 April 2011 - 06:12 PM.


#140
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Bo alla fine della fiera 4-6-8gb tutto va bene, sempre che la politica nintendo non abbia contagiato le rivali, chi ce lo dice che sony e ms non decidano di cambiare politica e anche loro di immettere sul mercato console con meno potenza e più diavolerie per i casual? Anche perchè fino ad oggi la politica è stata di produrre una console in perdita, che so per fare un esempio la ps3 al lancio costava 600 euri ma il suo valore era di almeno 800€. Ogni console è un grosso rischio per i vari produttori e tempo fa se non ricordo male fu prorpio la sony a dire parlando del successo del wii che bisognava cambiare il modo di fare affari, speriamo bene raga :sisi:


Le console come molti prodotti industriali nei primi periodi sono sempre venduti in perdita. Questo perchè i costi dei componenti, della fabbrica, del personale sono al dayone al livello più alto. Poi più vendi più cala il prezzo dei componenti e diluisci il costo della fabbrica.

PS3 e 360 non sono stati un'anomalia da quel punto di vista, semmai (come giustamente fai notare) l'anomalia è stato Wii.



Chi ce lo dice che Sony e MS non faranno un "Wii2"?


IMHO il buon senso.

Wii è una bella botta di culo, al dayone nessuno avrebbe scommesso un cent su 80 milioni di console.

Il punto è che basandosi molto sul non-gamer e sul casual-gamer Wii ha una base non affidabile (e lo dicono i dati circa l'utilizzo medio della console). Fare una console VALIDA non ci son caxxi, ti permette di avere sempre la "certezza potenziale" del GAME, quello vero, pieno, "grosso". Con una solida console alle spalle puoi pianificare, puoi prevedere (cose di GRAN valore a livello di mercato) puoi guadagnare. Se invece dai di matto e fai una console oldgen con un virtual boy incluso, ti può dire bene come con Wii o ti può dire male come col virtual boy. Con una console solida invece hai la certezza che se ti muovi bene la tua fetta di mercato te la prendi. Alla fine a nessun produttore frega poi molto di vincere la console war, la cosa importante è guadagnare e magari raggiungere altri obiettivi (tipo la diffusione dei suoi ambienti di sviluppo software da parte di Microsoft o la diffusione del Blu-Ray per Sony) poi chi arriva primo, quando tanto sei in attivo di centinaia di milioni se non qualche miliardo di dollari, frega poco, è materia per PR e flamezone.




Poi certo, l'esperienza dimostra che il "buon senso" è il prodotto in assoluto meno utilizzato, quindi tutto il papocchio potrebbe zompare.... :P

#141
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Le console come molti prodotti industriali nei primi periodi sono sempre venduti in perdita. Questo perchè i costi dei componenti, della fabbrica, del personale sono al dayone al livello più alto. Poi più vendi più cala il prezzo dei componenti e diluisci il costo della fabbrica.

PS3 e 360 non sono stati un'anomalia da quel punto di vista, semmai (come giustamente fai notare) l'anomalia è stato Wii.



Chi ce lo dice che Sony e MS non faranno un "Wii2"?


IMHO il buon senso.

Wii è una bella botta di culo, al dayone nessuno avrebbe scommesso un cent su 80 milioni di console.

Il punto è che basandosi molto sul non-gamer e sul casual-gamer Wii ha una base non affidabile (e lo dicono i dati circa l'utilizzo medio della console). Fare una console VALIDA non ci son caxxi, ti permette di avere sempre la "certezza potenziale" del GAME, quello vero, pieno, "grosso". Con una solida console alle spalle puoi pianificare, puoi prevedere (cose di GRAN valore a livello di mercato) puoi guadagnare. Se invece dai di matto e fai una console oldgen con un virtual boy incluso, ti può dire bene come con Wii o ti può dire male come col virtual boy. Con una console solida invece hai la certezza che se ti muovi bene la tua fetta di mercato te la prendi. Alla fine a nessun produttore frega poi molto di vincere la console war, la cosa importante è guadagnare e magari raggiungere altri obiettivi (tipo la diffusione dei suoi ambienti di sviluppo software da parte di Microsoft o la diffusione del Blu-Ray per Sony) poi chi arriva primo, quando tanto sei in attivo di centinaia di milioni se non qualche miliardo di dollari, frega poco, è materia per PR e flamezone.




Poi certo, l'esperienza dimostra che il "buon senso" è il prodotto in assoluto meno utilizzato, quindi tutto il papocchio potrebbe zompare.... :P



Sperimo bene cmq il sentore che sony non abbia cambiato sponda :angel: , mi viene dal fatto che ha progettato una psp2 con i contro cocones, e quindi che la strategia non è cambiata.Cmq io spero che per quanto riguarda sony si focalizzino poco sul 3d, primo perchè è una tecnologia che poco mi interessa almeno per ora, e secondo perchè un 3d serio richiede incenti risorse hardware e sinceramente non mi andrebbe di vedere qualche gioco castrato per il 3d ^_^

#142
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Sperimo bene cmq il sentore che sony non abbia cambiato sponda :angel: , mi viene dal fatto che ha progettato una psp2 con i contro cocones, e quindi che la strategia non è cambiata.Cmq io spero che per quanto riguarda sony si focalizzino poco sul 3d, primo perchè è una tecnologia che poco mi interessa almeno per ora, e secondo perchè un 3d serio richiede incenti risorse hardware e sinceramente non mi andrebbe di vedere qualche gioco castrato per il 3d ^_^


Su PSP2 dici bene.

Sul 3D(fake) temo ci si dovrà rassegnare all'ennesima "moda". In cuor mio spero che almeno porti indirettamente a uno standard minimo fisso di 60fps per secondo, in modo da garantire almeno i 30 a coloro che abiliteranno la funzione che, confido, resterà SEMPRE E COMUNQUE disattivabile. Se andrà così allora, forse, perfino il 3D(fake) potrebbe portare effetti collaterali positivi, proprio per questo, è implicito, ci credo poco. :P

#143
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Ma io richiedo....

ma perchè non è possibile raggiungere i 60fps con il 3D ??? Eppure forse la potenza lo permetterebbe...o no?

#144
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Ma io richiedo....

ma perchè non è possibile raggiungere i 60fps con il 3D ??? Eppure forse la potenza lo permetterebbe...o no?


Secondo me se si vuole un 3d reale a 60fps a 1080p non bastano i computer più potenti di oggi, soprattutto se si vuole un gioco bello pesante.Devi pensare che con un 3d reale l'hardware deve generare sue flussi a 1080p e il tutto deve girare a 120fps 60 per occhio non prorpio facile facile.Quindi dipende dall'hardware e dal gioco.Certamente se si punta sul gioco ultra realistico lo vedo molto difficile anche per le console future. Meglio una via di mezzo come ipotizzava model 3, con una risoluzione principale 1080p a 60fps per il 2d e per il 3d si dimezza tutto

Modificata da Zoe, 19 April 2011 - 12:09 PM.


#145
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma io richiedo....

ma perchè non è possibile raggiungere i 60fps con il 3D ??? Eppure forse la potenza lo permetterebbe...o no?


perchè per raggiungere 60fos 3d devi farne 120 "normali"
e non esiste nessun gioco su console che giri a 120 fps, già quelli a 60 sono rarissimi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo