Vai al contenuto

Battlefield 3: sviluppato su PC per rendere le versioni console migliori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

che i pc siano più potenti è chiaro. la cosa che credo dia fastidio e che da fastidio anche a me sono sincero è che alcuni puntino su questa superiorità HW per difendere il gioco su pc e per dire che le console sono inferiori.
ce ne fosse uno che mi dice che preferisce il pc per qualche gioco in particolare ad esempio WoW.
e invece parlano solo di texture e risoluzione.
persone che quindi con la passione del gaming hanno probabilmente poco a che fare.
si parla del mezzo e non del prodotto ludico.
tutto qui almeno da parte mia.


Ma vediamo di chiarire meglio la cosa: era un'intervista rilasciata e fatta ad Nvidia, che sviluppa GPU, mi pare ovvio il loro concentrarsi sugli aspetti tecnici degli hardware su cui si trovano a lavorare, sul loro motore grafico, e non sulla filosofia del gameplay applicato all'industria videoludica per elevare a livello artistico il videogioco.
Poi qui non si tratta di "difendere" o di "attaccare", qui abbiamo uno sviluppatore a cui è stata fatta una precisa domanda e alla quale ha risposto con precisione, tra l'altro assicurando di poter raggiungere livelli eccellenti anche un un hardware obsoleto.
Poi non capisco, io ho la mia bella ps3, ma non mi sento ferito se qualcuno mi dice che le console hanno un hardware vecchio e che sarebbe il caso di progredire, di andare avanti (e ci sono state dichiarazioni sparse, in questo periodo, da parte di tante SH in merito alla questione).
Dire che ormai l'hardware delle console è inferiore è la pura e semplice verità e non potrebbe essere altrimenti, la ps3 è uscita nel 2006 e la 360 nel 2005 e mi pare ovvio che dopo 6 anni questi hardware siano vecchi e superati.
Tu, all'uscita della ps3 o della 360, come definivi l'hardware della ps2 o della xbox? Vecchio? Bene, pensa che la ps2 è uscita nel 2000 e l'xbox nel 2001.
Cos'è, da possessore di ps2/xbox ti sentivi offeso nel sentire software house o persone che definivano l'hardware della ps2 vecchio? Non credo proprio.
Avere una macchina con hardware vecchio impedisce forse di far uscire giochi ludicamente validi? Assolutamente no.
Io preferisco il pc per tantissimi giochi e generi che posso giocare unicamente li e come me ci sono tantissime altre persone eh :asd:

#17
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

che i pc siano più potenti è chiaro. la cosa che credo dia fastidio e che da fastidio anche a me sono sincero è che alcuni puntino su questa superiorità HW per difendere il gioco su pc e per dire che le console sono inferiori.
ce ne fosse uno che mi dice che preferisce il pc per qualche gioco in particolare ad esempio WoW.
e invece parlano solo di texture e risoluzione.
persone che quindi con la passione del gaming hanno probabilmente poco a che fare.
si parla del mezzo e non del prodotto ludico.
tutto qui almeno da parte mia.


Ma vediamo di chiarire meglio la cosa: era un'intervista rilasciata e fatta ad Nvidia, che sviluppa GPU, mi pare ovvio il loro concentrarsi sugli aspetti tecnici degli hardware su cui si trovano a lavorare, sul loro motore grafico, e non sulla filosofia del gameplay applicato all'industria videoludica per elevare a livello artistico il videogioco.
Poi qui non si tratta di "difendere" o di "attaccare", qui abbiamo uno sviluppatore a cui è stata fatta una precisa domanda e alla quale ha risposto con precisione, tra l'altro assicurando di poter raggiungere livelli eccellenti anche un un hardware obsoleto.
Poi non capisco, io ho la mia bella ps3, ma non mi sento ferito se qualcuno mi dice che le console hanno un hardware vecchio e che sarebbe il caso di progredire, di andare avanti (e ci sono state dichiarazioni sparse, in questo periodo, da parte di tante SH in merito alla questione).
Dire che ormai l'hardware delle console è inferiore è la pura e semplice verità e non potrebbe essere altrimenti, la ps3 è uscita nel 2006 e la 360 nel 2005 e mi pare ovvio che dopo 6 anni questi hardware siano vecchi e superati.
Tu, all'uscita della ps3 o della 360, come definivi l'hardware della ps2 o della xbox? Vecchio? Bene, pensa che la ps2 è uscita nel 2000 e l'xbox nel 2001.
Cos'è, da possessore di ps2/xbox ti sentivi offeso nel sentire software house o persone che definivano l'hardware della ps2 vecchio? Non credo proprio.
Avere una macchina con hardware vecchio impedisce forse di far uscire giochi ludicamente validi? Assolutamente no.
Io preferisco il pc per tantissimi giochi e generi che posso giocare unicamente li e come me ci sono tantissime altre persone eh :asd:


ma mi trovi d'accordo su questo e soprattutto con l'ultimo discorso.
tra le altre alla fine ho deciso di prendere un wii e non lo considero di certo inferiore a ps3 o xbox x il fatto che ha una risoluzione inferiore ma mi godo anche mario galaxy in quanto uno dei migliori vg di questa gen.
certo non disdegno la potenza bruta ma sempre con dei se e con dei ma cosa che purtroppo molte persone non mettono in conto.

Siamo in un forum dove dovrebbero esserci persone apassionate di videogame quindi quello è il punto e di quello vorrei parlare. Invece ogni volta che esce un nuovo FPS si comincia a parlare di textures etc e la cosa sinceramente un pò inizia a stancarmi.

#18
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ho capito il tuo punto di vista (e guarda comunque che su pc il retrogaming abbonda come non mai, anche e soprattutto grazie agli emulatori), ma ripeto che questa era un'intervista rilasciata a Nvidia e fatta da loro, è normale che il discorso sia incentrato sugli aspetti legati al motore grafico e alle nuove tecnologie dietro Battlefield 3.
Diamine, quelli di Nvidia sono produttori di gpu, se non sono autorizzati loro a parlare di questa roba :asd:

#19
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Ho capito il tuo punto di vista (e guarda comunque che su pc il retrogaming abbonda come non mai, anche e soprattutto grazie agli emulatori), ma ripeto che questa era un'intervista rilasciata a Nvidia e fatta da loro, è normale che il discorso sia incentrato sugli aspetti legati al motore grafico e alle nuove tecnologie dietro Battlefield 3.
Diamine, quelli di Nvidia sono produttori di gpu, se non sono autorizzati loro a parlare di questa roba :asd:


ovvio e ci sta, ma noi non dobbiamo cadere sul loro campo per scannarci su questo.
poi se uno vuole/puo prendersi l'ultima gpu ben venga ma non vorrei che questo diventi il terreno di dibattito qui su EE.
ne sarei parecchio deluso.

#20
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Io credo che una parte del merito della solita leggenda del PC da 2000 € sia anche degli speciali Hardware Shop dove vengono proposte soluzioni avanzate da 2000 € passate :o verificare per credere ---> Spec. 12 io l'ultima volta che sono stato quasi dilaniato per aver detto una cosa simile avevo appunto visionato quello speciale XD ora al'interno ci sono diversi settaggi per assemblati ma quello avanzato viene dato per 2300 € quindi qualcuno puo' anche essere portato a credere che per giocare al massimo c'è bisogno di spendere quella cifra :goodboy: nel mio caso fù così :doh: , nonostante per la mia configurazione attuale con la quale gioco al 1° crysis con settaggi alti avessi speso a malapena 400 € ^_^ .

Cmq per il gioco sinceramente mi fà molto piacere questa comunicazione della DICE e sono pienamente daccordo sul fatto che molti programmatori vengono "rallentati" dal'attuale generazione diu console per quanto concerne gli sviluppi grafici.

#21
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Ma la smettete di scannarvi su chi ce l'ha piu lungo o piu bello?
Essu, girerà meglio su PC, punto.

E io voglio quanto meno il 24 vs 24 su console perché e' giusto sfruttarle fino alla morte.

#22
rossi_4656

rossi_4656
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
I giochi per console non differiscono da quele PC solo per texture e risoluzione, ma anche per il gameplay. Ad esempio Crysis 1 quando era solo per PC, si poteva giocare in un isola gigantesta, dove si poteva attaccare i nemici a 360°, distruggere tutto quello che si voleva. Invece su Crysis 2 (che hanno fatto apposta il gioco per console castrando quello per PC) giochi in un corridoio, dove al massimo puoi distruggere qualche veicolo...

Quindi per tutti coloro che la prendono come un offesa quandi si dice che le console hanno un hw vecchio e che rallentano l'evoluzione dei giochi, i SH dovrebbero fare i giochi castrati per non farvi rosicare?

P.S Basta un PC da 600 euro per giocare al max...

#23
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

I giochi per console non differiscono da quele PC solo per texture e risoluzione, ma anche per il gameplay. Ad esempio Crysis 1 quando era solo per PC, si poteva giocare in un isola gigantesta, dove si poteva attaccare i nemici a 360°, distruggere tutto quello che si voleva. Invece su Crysis 2 (che hanno fatto apposta il gioco per console castrando quello per PC) giochi in un corridoio, dove al massimo puoi distruggere qualche veicolo...Quindi per tutti coloro che la prendono come un offesa quandi si dice che le console hanno un hw vecchio e che rallentano l'evoluzione dei giochi, i SH dovrebbero fare i giochi castrati per non farvi rosicare?P.S Basta un PC da 600 euro per giocare al max...

come non quotarti?
Nessuno vi dice di non usare le vostre (ma ce l'ho pure io!) amate console, semmai lo diciamo alle sh! Sarebbe meglio che facessero i giochi per pc e poi ne facessero la versione "light" per console ma NON il contrario come stanno continuando a fare!!!
Mandare una Lamborghini a 50 km/h è possibile e facile, mandare una panda a 300 km/h è impossibile! ^_^

#24
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

I giochi per console non differiscono da quele PC solo per texture e risoluzione, ma anche per il gameplay. Ad esempio Crysis 1 quando era solo per PC, si poteva giocare in un isola gigantesta, dove si poteva attaccare i nemici a 360°, distruggere tutto quello che si voleva. Invece su Crysis 2 (che hanno fatto apposta il gioco per console castrando quello per PC) giochi in un corridoio, dove al massimo puoi distruggere qualche veicolo...

Quindi per tutti coloro che la prendono come un offesa quandi si dice che le console hanno un hw vecchio e che rallentano l'evoluzione dei giochi, i SH dovrebbero fare i giochi castrati per non farvi rosicare?

P.S Basta un PC da 600 euro per giocare al max...


Magari 600 no, cioe dipende, ma con 800/900 euro ci prendi una bombetta per pc ;D

#25
docat

docat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
La mia configurazione: i5 750 , 8G ram ddr3, asus 460 1G ecc, monitor 22 fullHD... tutto in overclock non mi supera crysis in modalita hardcore e in fullHd i 45fps con minimi di 27. Se voglio ottenere i 60fps stabili ottengo quello che mi da una PS3 .
Dico solo che l'hardware pc è male sviluppato per le capacità reali della macchina, basta vedere kilzone 3 per rendersi conto come le consol possono dare ancora molto quando i titoli vengono sviluppati su una solo piattaforma.

#26
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Ovvio se nascono ottimizzati e semi castrati su PS3.
Io giocavo a medio alto, oltre i 40 fps con un pc vecchio e pattone con BF2 che era uno spettacolo.

#27
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

Ancora con queste cavolate di dimensioni colossali?
Non ci vuole molto ad avere un pc con hardware migliore rispetto a quello di console uscite ormai 6 anni fa, ormai si possono assemblare computer a prezzi molto contenuti rispetto al passato e si ha una macchina nettamente superiore.
Inoltre lo sviluppo di gpu, cpu e compagni non si ferma solo perché escono le "supertecnologiche" console.


ma infatti....ma quali 2000€?? :asd: :asd:

con 500€ già superi abbondantemente la console..con 700€ vai avanti al top bene bene... oramai giocare al PC non costa tanto..basta saper dove comprare e come..

#28
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Ma la smettete di scannarvi su chi ce l'ha piu lungo o piu bello?


Cosa che non stava succedendo, tra l'altro :asd:

#29
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Cosa che non stava succedendo, tra l'altro :asd:



Oddio mica tanto haha

#30
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Migliori su pc............... con un pc da 2000 euri ..........................

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo