#32
Inviato 21 February 2012 - 08:37 PM
Effettivamente, anche parlando solo di grafica, sono tanti e tali gli aspetti, ma soprattutto sono così complementari nei due giochi, che dare un voto è difficile.
Dove eccelle uno, magari l'altro è carente e viceversa.
Se proprio però devo dare il mio voto, lo dò a Doom 3....dal punto di vista della potenza bruta, degli effetti di luce, del numero di poligoni dà l'impressione di essere superiore, per cui si può dire che sia quello che è invecchiato meglio.
Dove eccelle uno, magari l'altro è carente e viceversa.
Se proprio però devo dare il mio voto, lo dò a Doom 3....dal punto di vista della potenza bruta, degli effetti di luce, del numero di poligoni dà l'impressione di essere superiore, per cui si può dire che sia quello che è invecchiato meglio.
#33
Inviato 21 February 2012 - 09:20 PM
Half-Life 2 per la notevole versatilità dell'engine.
Anche se HL l'ho recuperato a 2 anni dalla relase a prezzo budget e Doom3 sembrava la figata colossale più traumatizzante di sempre, a cui ci stavamo tutti preparando da anni con livelli di aip credo mai più raggiunti.
L'iD Tech 4 imho ha mostrato il fianco con Quake IV che ha mostrato i limiti dell'engine, ambienti esterni assolutamente inadeguati anche ai tempi della relase (è una cosa che avevo anche fatto notare sul forum), cosa che invece in Half Life viene benissimo!
In quanto a superfici, l'iD Tech 4 asfalta il Source. (nella fattispecie di Doom3 e HL2)
Quoto Pippo che ha detto che nel sondaggio bisognerebbe aggiungerci anche Far Cry, era principalmente su quello che facevo i test grafici 7-8 anni fa, il CryEngine è un motore grafico scalabile e versatile come pochi.
Anche se HL l'ho recuperato a 2 anni dalla relase a prezzo budget e Doom3 sembrava la figata colossale più traumatizzante di sempre, a cui ci stavamo tutti preparando da anni con livelli di aip credo mai più raggiunti.
L'iD Tech 4 imho ha mostrato il fianco con Quake IV che ha mostrato i limiti dell'engine, ambienti esterni assolutamente inadeguati anche ai tempi della relase (è una cosa che avevo anche fatto notare sul forum), cosa che invece in Half Life viene benissimo!
In quanto a superfici, l'iD Tech 4 asfalta il Source. (nella fattispecie di Doom3 e HL2)
Quoto Pippo che ha detto che nel sondaggio bisognerebbe aggiungerci anche Far Cry, era principalmente su quello che facevo i test grafici 7-8 anni fa, il CryEngine è un motore grafico scalabile e versatile come pochi.
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