Vai al contenuto

[JP] C: The Money of Soul and Possibility ControlOut Ep.11 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#31
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
02

Mi sa che droppo pure io, francamente.
Come diceva qualcuno, quest'anime sta iniziando a sembrare sempre di più Yu Gi Oh con le carte di credito... :asd:

#32
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
che cazzata di anime
penso possa vincere il titolo della trashata dell'anno.

#33
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Molto molto deluso.
La prima metà è il combattimento tra il novellino protagonista e il "veterano". Ah beh se quello è un veterano.... è stato asfaltato in un colpo da uno che neanche sapeva cosa stava facendo. Il combattimento è lo scontro standard pokemon/yugioh con mischiati termini quali "se vai in bancarotta hai perso" o "se ti colpisce perdi denaro" e "se attacchi vinci denaro". Ma che sono i life points? Chiamateli life points e non prendetemi in giro.
Bruttarella anche la parte successiva. Animazioni 2d sufficienti ma il 3d è veramente un cesso. Va bene andare al risparmio su ambienti e scene di massa ma i modelli dei personaggi se presi da vicino sono orribili.
Per di più ancora non si è capito che cosa fanno in questo distretto a parte giocare ai pokemon, per quale scopo e chi ha messo su l'ambaradan. Va bene stare abbottonati ma qui ci sono solo 12 episodi in ballo non ce la si può tirare a lungo. Gli do' ancora 1-2 episodi massimo e giusto perchè è Noitaima perchè altrimenti sarebbe già finito fuori dalla finestra.
Ammappate che delusione spero abbia qualche sorpresa in serbo perchè così com'è è proprio brutto.

#34
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
io invece la 2° l'ho trovata migliore della prima, ovviamente ancora non si capisce un tubo del perche' abbiano creato sto sistema, idem l'emissione di quel denaro nero, boh, cmq per ora lo continuo, nonostante la cg in certi frangenti sia orribile ed invasiva.

#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
soldi e scommesse combattendo in un mondo alla psyren...?
giusto? ho capito bene?
boh, è un pò lento quando non si combatte, ma nn mi sembra male

#36
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

io invece la 2° l'ho trovata migliore della prima, ovviamente ancora non si capisce un tubo del perche' abbiano creato sto sistema, idem l'emissione di quel denaro nero, boh, cmq per ora lo continuo, nonostante la cg in certi frangenti sia orribile ed invasiva.

Quel denaro nero dovrebbe creare un'inflazione devastante. Abbiamo visto solo la proporzione nel contante di un negozietto ma se è la stessa in generale un simile quantitativo dovrebbe essere destabilizzante. Chissà se ci ritorneranno sopra.

#37
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Lo stavo guardando e mi sono trovato inconsciamente a fare altro... le immagini scorrevano e non me ne fregava niente... eppure ho capito tutto... anime scontato banale noioso ecc ecc

cose senza senso ma che non fanno nascere chissà quale curiosità... per ora è un anime da 5, che calcolando la cg fatta malissimo scende a 3... dai la macchina pare un pezzo di cartoncino che scorre...

#38
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

io invece la 2° l'ho trovata migliore della prima, ovviamente ancora non si capisce un tubo del perche' abbiano creato sto sistema, idem l'emissione di quel denaro nero, boh, cmq per ora lo continuo, nonostante la cg in certi frangenti sia orribile ed invasiva.

quoto, però nonostante tutto temo pure io in un yu gi ho finanziario. ergo drop

#39
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
voi non capite il potenziale yugi-ho-esco della cosa :sisi:

#40
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
3

Si riprende un pò con questo episodio, almeno il tutto è stato approfondito meglio e si fa interessante la questione dell'organizzazione segreta che cerca informazioni sul Financial District e sull'influenza e lo scopo che hanno le banconote nere nel mondo reale

#41
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Ma l'organizzazione segreta è il FMI? :asd:

Visto che hanno detto che i vari distretti sono ancorati e collegati a economie reali dovranno anche dirmi come.
Anche perchè dato che è stato reso chiaro che i distretti sono una cosa sviluppata sul globo e non è che c'è solo il distrettino magico folkloristico giapponese chi controlla i distretti è nella pratica il padrone del mondo.
Avere la possibilità di stampare quantità illimitate di moneta non è molto "salutare" per l'economia... quel tizio al FMI è colluso al 100% permettere ad un esterno alle banche centrali di avere quel potere è una follia.
O c'è una molto romanzata troika mondiale di "illuminati" che gestisce consapevolmente i distretti o se è qualcosa di esterno ai centri di potere classici questi ultimi altrochè investigazioni... fare intervenire le swat e far strage di tutti quelli che hanno a che fare con questi distretti!
Ma non so se sono io che mi faccio pippe inutile o l'anime prenderà sul serio l'argomento... per ora mi pare tutto molto molto superficiale.
Non riesco ad appassionarmi se 1) i combattimenti sono trashate alla yugioh senza alcun collegamento a meccanismi economici (arridatemi Spice and Wolf!) 2) quello che ci sta attorno ovvero i distretti mondiali e i soldi sono appena accennati 3) il protagonista e il suo dramma familiare sono interessanti quanto fissare per 24 ore filate un muro bianco.

#42
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Ma l'organizzazione segreta è il FMI? :asd:

Visto che hanno detto che i vari distretti sono ancorati e collegati a economie reali dovranno anche dirmi come.
Anche perchè dato che è stato reso chiaro che i distretti sono una cosa sviluppata sul globo e non è che c'è solo il distrettino magico folkloristico giapponese chi controlla i distretti è nella pratica il padrone del mondo.
Avere la possibilità di stampare quantità illimitate di moneta non è molto "salutare" per l'economia... quel tizio al FMI è colluso al 100% permettere ad un esterno alle banche centrali di avere quel potere è una follia.
O c'è una molto romanzata troika mondiale di "illuminati" che gestisce consapevolmente i distretti o se è qualcosa di esterno ai centri di potere classici questi ultimi altrochè investigazioni... fare intervenire le swat e far strage di tutti quelli che hanno a che fare con questi distretti!
Ma non so se sono io che mi faccio pippe inutile o l'anime prenderà sul serio l'argomento... per ora mi pare tutto molto molto superficiale.
Non riesco ad appassionarmi se 1) i combattimenti sono trashate alla yugioh senza alcun collegamento a meccanismi economici (arridatemi Spice and Wolf!) 2) quello che ci sta attorno ovvero i distretti mondiali e i soldi sono appena accennati 3) il protagonista e il suo dramma familiare sono interessanti quanto fissare per 24 ore filate un muro bianco.

In realtà il problema è abbastanza serio , alla fine se questi soldi sono entrati in circolo e sono cosi diffusi non possono semplicemente essere ritirarti/cambiati visto che le conseguenze sarebbero devastanti per l'economia.

Cmq l'episodio 3 è stato abbastanza interessante dal pdv delle informazioni , almeno c'è un quadro più completo ... Vediamo che succede dopo.

#43
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
Signoraggio!

#44
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
03

Voglio anche io una casa del genere:
Immagine inserita

O_O

#45
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
4

Allora via completamente anche il minimo e superficiale accenno ai soldi della puntata precedente. Eccoci di nuovo a focalizzarci sulle battaglie coi pokemon ;<

La parte inziale e finale sono due scontri che al solito senza ne' capo ne' coda si risolvono in technobabble senza senso e poteroni sboroni. Nel mezzo il "punto" della puntata: ovvero se vai in "bancarotta" perdi semplicemente i tuoi "futures" che qua diventa semplicemente il tuo "futuro" anzi reinterpretato in "cose che ti stanno a cuore". :fg:

Il maestro perde i figli vabbeh. Uno può anche chiedersi come fanno a distruggere figli e pure a eliminare la gravidanza della moglie nonchè eliminare tutta la memoria ma siamo ormai nel campo del fantasy puro.
Ma non è nemmeno questo il punto. Il punto è che non si parla di soldi! Si parla di "combattere per il proprio futuro e per le cose che ti stanno a cuore" e bla bla bla e azzi e mazzi vari.
Capirai che novità <_< Capirai quanto me ne frega di vedere una cosa del genere che è la base di ogni shonenazzo grezzone.
Altrochè late night anime altrochè Noitamina!

Pensavo si sarebbe parlato di soldi, cosa sono, quanto valgono, come si specula, si investe ecc. Il titolo e la sigla sono pubblicità ingannevole.

Facevo prima a guardarmi questo a sto punto
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo