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Dragon's Dogma [Topic Ufficiale][PS3-PS4] In arrivo il 3/10/17 su PS4Demo disponibile sul PSN!!


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#1
Hajime Saitou

Hajime Saitou
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I draghi colpiscono ancora, a sorpresa arriva Dragon's Dogma. Nuovo titolo dagli autori di Devil May Cry 3 e 4. Poco si sa sulla storia del gioco, e sui personaggi: un giovane cavaliere ed un drago, che ricordano molto da vicino l'indimenticabile film Dragonheart. Pare personaggi gestiti da una IA offline, in un mondo esteso colmo di creature mitologiche come: draghi, hydre, grifoni, orchi, goblins. il genere sarà quello di un action-rpg stile monster hunter freedom per intenderci, ma con marcati elementi da rpg, l'uscita del gioco è prevista per il I' Quadrimestre del 2012 in Giappone.


Falco
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Vocazione iniziale: Armati di pugnali gemelli e arco corto, i falchi infliggono danni con rapidità e precisione micidiale. Inoltre, i falchi dispongono di trappole e frecce speciali con cui confondere e disorientare i nemici.

Arma principale: Pugnali

Arma secondaria: Arco

Punti di forza e ruolo

Danno immediato: I falchi infliggono danni con rapidità, spostandosi agili e veloci sul campo di battaglia e colpendo i nemici con i pugnali gemelli.

Lunga gittata: Grazie alle loro abilità con l'arco, i falchi fanno piovere frecce sui nemici da lunghe distanze e abbattono con facilità gli avversari in volo.

Acrobazia: I falchi si aggrappano e si arrampicano sui nemici più grandi meglio di ogni altra classe; colpire i punti deboli del nemico è relativamente facile per loro.

Abilità

Tranello: lancia funi con cui intrappolare i nemici più leggeri, abbattendoli a terra per renderli inoffensivi.
Cento api: Concentra un turbine di fendenti in un punto solo, facendo a pezzi i nemici meno resistenti.
Scroscio di frecce: Scaglia un muro di frecce verso il cielo per farle ricadere su una vasta area..

Combattente
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Vocazione iniziale: Armati di scudo e spada, i combattenti sono un buon compromesso tra attacco e difesa e lottano in prima linea per la squadra.

Arma principale: Spada da una mano

Arma secondaria: Scudo

Punti di forza e ruolo

Difesa: I combattenti hanno un arsenale di abilità difensive che li rende un "baluardo" per la squadra, permettendo alle classi specializzate in attacchi a distanza di infliggere danni da lontano.

Attacco: I combattenti sono esperti in molte tecniche letali con la spada: da attacchi in carica che accorciano le distanze con il nemico a tecniche per infilzare l'avversario proteggendosi allo stesso tempo con lo scudo.

Utilità in combattimento: Grazie all'abilità di slancio dallo scudo, i combattenti possono lanciare altri personaggi in aria perché afferrino i nemici in volo; questo li rende alleati preziosi contro avversari alati.

Abilità

Colpo di scudo: Sferra un colpo di scudo che causa pochi danni, ma obbliga il bersaglio ad abbassare la guardia.
Tritacarne: Conficca l'arma nel bersaglio, inchiodandolo sul posto e continuando a sferrare colpi.
Colpo dello sguardo: Sfreccia fino al bersaglio e sferra un colpo poderoso.

Mago
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Vocazione iniziale: Maestri della magia degli elementi, i maghi fanno piovere fuoco sui nemici mentre mantengono in vita la squadra con magie curative.

Arma principale: Bastone

Punti di forza e ruolo

Magia offensiva: I maghi posseggono letali abilità magiche con cui controllano gli elementi. Da muraglie di fuoco a tempeste di ghiaccio, dominano il campo di battaglia grazie al loro devastante arsenale.

Guarigione: Oltre alle loro abilità d'attacco, i maghi conoscono incantesimi curativi con cui guarire i feriti e curare le infermità.

Incantamenti: Con la loro maestria sugli elementi, i maghi possono incantare le armi dei compagni per sfruttare al meglio le debolezze elementali dei nemici.

Abilità

Braciere: Spara una palla di fuoco che esplode al contatto, investendo il bersaglio e i nemici intorno.
Ghiacciolo: Crea un campo di freddo concentrato attorno a te, congelando tutti i nemici che investe.
Vampa: Genera un immenso muro di fiamme. Ha una potenza modesta, ma incenerisce facilmente gli avversari.

Segugio
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Vocazione avanzata: Da lunga distanza, nessuno è più letale di un segugio. Armati di enormi archi lunghi, i segugi scagliano frecce micidiali a lunga gittata, abbattendo i nemici prima che possano avvicinarsi. Grazie ai pugnali gemelli, sanno colpire duro anche in corpo a corpo.

Arma principale: Pugnali

Arma secondaria: Arco lungo

Punti di forza e ruolo

Tiratori esperti: I segugi sono gli unici a poter usare l'arco lungo, con cui infliggono gravi danni dalla lunga distanza.

Frecce debilitanti: I segugi possono usare varie frecce speciali per stordire o immobilizzare i nemici da lontano.

Abili in mischia: I segugi sanno affrontare i nemici anche in corpo a corpo, grazie alle molte abilità con i pugnali.

Abilità

Bloccapiedi: Blocca il bersaglio sul muro più vicino con una freccia ben scoccata. Molto efficace nel combattimento ravvicinato.
Freccia brutale: Concentra la forza di chi la utilizza in un singolo colpo devastante che può essere caricato con potenza sempre maggiore.
Baccano volante: Scocca una freccia che stordisce il nemico con un forte rumore ma non provoca quasi alcun danno.

Guerriero
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Vocazione avanzata: I guerrieri preferiscono la forza bruta all'astuzia e si lanciano a testa bassa in battaglia. Dotati di enormi armi a due mani, affrontano senza paura ogni avversario, schiacciando i nemici con la loro immane potenza e facendo da scudo in prima linea in modo che i membri della squadra capaci di attaccare a distanza possano finire i nemici.

Arma principale: Armi a due mani

Punti di forza e ruolo

Offensiva in prima linea: I guerrieri rappresentano una serie minaccia in qualsiasi battaglia, e possono assestare danni immani dalle prime linee.

Portata notevole: Grazie alle loro enormi armi a due mani, i colpi dei guerrieri sono in grado di ferire più nemici per volta.

Difesa inespugnabile: Nessuno sa incassare i colpi come un guerriero. Grazie alla loro armatura pesante, i guerrieri sanno reggere a piè fermo anche gli attacchi più letali.

Skills

Affondo selvaggio: Carica in avanti con la lama protesa per atterrare chiunque sia sul cammino.
Sferza selvaggia: Incanala la forza di chi la usa in un colpo tanto più devastante quanto più è stata lunga la preparazione.
Fendente scintilla: Chi lo usa rotea rapidamente l'arma per squarciare i nemici attorno a sé.

Stregone
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Vocazione avanzata: Esperti delle arti arcane, gli stregoni scatenano in battaglia le magie più letali. Piogge di meteore, enormi lance di ghiaccio e letale necromanzia: gli stregoni sono una vera forza della natura. È pericoloso sottovalutarli!

Arma principale: Scettri

Punti di forza e ruolo

Magie devastanti: Nessun'altra classe è capace di imbrigliare le forze cosmiche della magia come gli stregoni.

Potenti incantesimi: Gli incantamenti degli stregoni possono cambiare il corso di una battaglia, infondendo potere nelle armi degli alleati con letali effetti magici.

Infermità debilitanti: Gli stregoni possiedono una varietà di magie debilitanti, dalla pietrificazione, all'evocazione di miasmi velenosi, alla cecità. Questo li rende alleati insostituibili.

Abilità

Requiem: Evoca un'aura magica che distrugge i nemici alla sua portata per un dato lasso di tempo.
Maelstrom: Evoca un turbine che sbaraglia tutti i nemici che incontra sul suo percorso.
Punta glaciale: Evoca una lancia ritorta di ghiaccio che emerge dal terreno con forza devastante.

Assassino
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Vocazione ibrida: Esperti tenebrosi degli attacchi furtivi, gli assassini sfruttano tutti i tipi di armi per portare a termine il lavoro. Sono nemici temibilissimi, in quanto usano le armi a lama con una precisione quasi chirurgica e sono specializzati in esplosivi e veleni.

Arma principale: Spada/pugnali

Arma secondaria: Scudo/arco

Punti di forza e ruolo

Maestri di armi: Gli assassini hanno accesso a un vasto arsenale di armi micidiali, che li rendono dei tuttofare letali.

Attrezzatura micidiale: Equipaggiati di tossine paralizzanti, veleni mortali ed esplosivi devastanti, gli assassini ricorrono a tutti i trucchi del mestiere per eliminare i nemici.

Killer silenziosi: Esperti di furtività, gli assassini la sfruttano per appostarsi e fare fuori i nemici in silenzio.

Abilità

Colpo ravvicinato: Sferra una stoccata veloce e con un fendente di ritorno che mantiene il bersaglio a distanza ravvicinata per attacchi in serie.
Chiarezza: Arresta la lama deviando e contrattaccando fluidamente gli attacchi nemici.
Polvere esplosiva: Piazza a terra un esplosivo da innescare a distanza.

Arcer-mago
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Vocazione ibrida: Equipaggiati di archi magici, gli arcer-maghi abbinano la stregoneria ad ogni colpo sferrato con l'arco, centrando sempre il bersaglio. Con i loro pugnali ugualmente stregati, gli arcer-maghi sono una categoria letale sia da vicino che da lontano.

Arma principale: Pugnali/bastone

Arma secondaria: Arco magico

Punti di forza e ruolo

Frecce magiche: Grazie alla magia di cui sono intrisi gli archi, gli arcer-maghi possono scoccare frecce magiche senza neanche bisogno della faretra.

Proiettili a ricerca: Le frecce magiche degli arcer-maghi sono in grado di rintracciare i nemici mentre si muovono nell'aria, seguendo i bersagli in fuga.

Pugnali mistici: Gli arcer-maghi infondono la stregoneria nei loro pugnali, per sferrare spettacolari attacchi magici che annientano i nemici.

Abilità

Scarica solare: Calcia verso il basso e affonda la spada a terra, incanalando la magia per erigere una colonna di fiamma più avanti.
Saetta in 3 tempi: Scocca tre frecce magiche in un solo colpo.
Saetta del cercatore: Scocca frecce magiche che braccano i loro bersagli. Può colpire fino a cinque nemici per volta.

Cavaliere Mistico
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Vocazione ibrida: Esperti di spade e stregoneria, i cavalieri mistici infliggono danni devastanti ai nemici sul campo di battaglia con le loro armi stregate, e al contempo si difendono dagli attacchi più feroci con gli scudi magici.

Arma principale: Spada/mazza

Arma secondaria: Scudo magico

Punti di forza e ruolo

Magia in battaglia: I cavalieri mistici lanciano potenti incantesimi mentre indossano armature pesanti e brandiscono mazze o spade.

Difesa impavida: Gli scudi magici che i cavalieri mistici usano in battaglia li difendono praticamente da tutti gli attacchi, anche i più poderosi, inoltre possono essere dotati di energia magica, con un mortale effetto a sorpresa per i nemici che osano attaccare.

Incantesimi letali: I cavalieri mistici sono gli unici personaggi magici in grado di lanciare un unico incantesimo per le armi di tutta la squadra, per questo il loro sostegno è prezioso.

Abilità

Risposta bruciante: Provoca un'ondata devastante quando chi la usa blocca un attacco. Una parata perfetta creerà lingue di fuoco che braccano il nemico.
Danza celeste: Carica frontale con calci aerei accompagnata da un poderoso fendente.
Sigillo del pericolo: Traccia un sigillo magico che aspetta il contatto con il nemico prima di attivare un effetto devastante.





CAPéCOM PRESS CONFERENCE:



Dragon's Dogma Explained By Staff
A single-player multiplayer RPG?
By Kevin Gifford, 04/13/2011
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Among the new announcements at the Captivate press event last week: Dragon's Dogma, a brand-new IP that seems to be Capcom's take on the open-world RPG genre. Director Hideaki Itsuno spoke with 1UP a bit about his new project during last week's preview event, but he went further in-depth in this week's issue of Japan's Famitsu magazine, accompanied by producer Hiroyuki Kobayashi and art designer Makoto Tanaka.
"We've seen a great deal of open-world action RPGs over the years," Itsuno told Famitsu, "but there's never been one that really put everything together in the action parts. We figured that if there hasn't been a game made by people who understand how action works, then we ought to do it ourselves. We wanted a game where the player is thrown into the world and needs to figure out how to stay alive via nothing but his own controller."

"It was plain from the start that this was going to be a huge project," Kobayashi added. "It's also one filled with experiments that are firsts for Capcom, so it's really a groping sort of process. Everything about it's been an adventure."

When discussing the look of the game world, art director Tanaka brought up his desire to make it as accessible as possible. "It's an orthodox sort of high fantasy open world," he said, "one that we're building with as much of a sense of reality as we can. We made it an orthodox sort of world because we wanted players to immediately understand how this world works, and we figured that'd be easier if it were a world like what you'd see in a Hollywood film."

If Capcom's touting this as an action RPG, where does that leave people who suck at action games? "We're making this game such that you can beat the monsters even if you build up EXP, collect good companions and/or pawns, and sit back and watch the battle unfold," Itsuno said. Kobayashi went into further detail: "We call it an action game, but that's not all that it is. You can fully configure your party and put as much thought as you like into battle, which is something we're doing for people who really want to get into this world."

This goes hand-in-hand with Dogma's online compatibility, which aims to give you some of the taste of MMORPGs without the annoyances involved. "It's a four-person party, but you only control your own character," Itsuno said. "The other three are AI-controlled, one of which is the pawn that you'll be raising by yourself. The remaining two pawns are characters you can rent from someone else by connecting to the server. You're using the net to play with AI characters raised by your friends, which creates the feeling that you're playing with multiple characters. That's why you could also call this a multiplayer network game for a single player. Making it fully online creates a number of other issues -- you need a certain amount of people to play, you might want to go to bed but can't bail out of a game, and so forth. Part of the concept here was to eliminate those issues. You could think of it as a really easy-to-get-into network game. "

It's a huge project for Itsuno, whose previous experience is chiefly with Devil May Cry, but it's one he's eager to complete. "I'm really happy we're able to make a fully original game on such a huge scale," he said. "Development's been a tough process, but the entire team's really excited, and I want gamers to feel this excitement as soon as possible."


fonte: http://www.1up.com/n...explained-staff




IMMAGINI:


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VIDEO:



Debut Trailer:






SITO UFFICIALE (JP):

http://www.capcom.co.jp/DD/



p.s. finalmente anche la PS3, ha il suo hunting game. Certo non è della caratura di monster Hunter Freedom, ma si può dire che potrebbe essere un suo successore spirituale, cosa ne pensate? https://forum.everye..._DIR#/wink3.gif https://forum.everye...IR#/respect.gif https://forum.everye...DIR#/saluta.gif

#2
Matt88

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  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

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imho è stupendo...a me piacciono le creature mitologiche e questo gioco secondo me sarà molto molto intrigante :sisi:

#3
darkwyzard

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  • Il duro braccio armato della ps3

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che capcom stia rigandro dritto di nuovo ?

#4
Venominside

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nelle immagini vedo più giocatori,spero solo in una co-op,chiedo solo questo ;<

#5
Matt88

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nelle immagini vedo più giocatori,spero solo in una co-op,chiedo solo questo ;<

forse si :sisi:

Pare inoltre vi sarà un comparto multiplayer, un'esperienza co-operativa con personaggi gestiti da una IA offline, oppure da altri players reali online

Lo voglio :fg:

http://www.youtube.com/watch?v=YO5TlGhO1S4

Modificata da Matt88, 13 April 2011 - 08:28 PM.


#6
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ragazzi, io ho già deciso che farò il mago anche per l'online :sisi:

#7
Matt88

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per chi non l'avesse letto, ecco l'hands on di EE ;)

https://www.everyeye..._hands-on_13648

#8
imperiale

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draghi, mostri, maghi, guerrieri, oscuri signori, ambientazioni bellissime...è il gioco che fa per me :applauso:

#9
Evilberto

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si vabbè ma quanto è copiato da Demon Souls??? XD Capcom vergogna!

#10
Kprut

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si vabbè ma quanto è copiato da Demon Souls??? XD Capcom vergogna!

oddio nn che demon souls sia originale. è un action come se ne facevano a mille. cmq due titoli simili in casa contando il seguito di demon che a quanto pare sarà piu' aperto e sembra molto simile a questo titolo capcom

#11
Hajime Saitou

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ragazzi, io ho già deciso che farò il mago anche per l'online :sisi:



Ciao Marco, credi vi saranno distinzioni e personalizzazioni delle classi come in Demon's Souls? Sarebbe fantastico. :respect: :saluta:

#12
Iori85

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Forse l'annuncio più interessante del Captivate 2011, dal trailer sembra davvero un bel titolo chi ama questo genere di giochi dovrà seguirlo molto attentamente ;)

#13
Asmoon

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si vabbè ma quanto è copiato da Demon Souls??? XD Capcom vergogna!


Bho, mica troppo dato che e` open word e gestisci un party di avventurieri invece che un singolo vagabondo. Inoltre ci sono tanti NPC che popolano le citta` e con i quali interagire per missioni ecc.

Ciao Marco, credi vi saranno distinzioni e personalizzazioni delle classi come in Demon's Souls? Sarebbe fantastico. :respect: :saluta:


Personalmente preferirei classi piu` separate e distinte tra loro invece che uno smistamento iniziale che perde di significato avanzando di livello.

#14
vudux

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molto interessante...

#15
BigBoss 2.0

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Molto molto bello!
Poi il fatto che sia Open World mi piace moltissimo! :sisi:




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