Vai al contenuto

World Invasion (2011) [rece: 5,5]di Jonathan Liebesman con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Recensione stereotipata anti-commercial-hollywoodiana-che-vuole-solo-l'alternativo-intellettuale fatta per darsi un'aria un tono.
Il film si chiama World Invasion:Battle of Los Angeles.............cosa ci si può aspettare??
l films devono essere recensiti per quello che sono e non per quello che non sono.............e questo il suo compito lo fa molto bene!!
Se il giornalista di turno non ama il genere del film che deve recensire,chieda il cambio o si adegui..........


Ti rispondo subito, in quanto sono io l'autore della recensione. Lungi da me fare l'arternativo / intellettuale (ma le due cose non sono incongruenti...mah!) e non ho bisogno di darmi nessun tono. Io amo tutti i generi di film, basta che siano fatti bene. Ho adorato Indipendence Day di Emmerich, nonostante la critica sia alquanto divisa, e in generale i disaster movie a base di alieni e quant'altro non mi dispiacciono per niente, basti vedere il mio giudizio assai positivo su Monsters, recensito su queste stesse pagine, per dirne uno tra i tanti. Semplicemente per la mia opinione, condivisibile o meno, il film, seppur per poco, non merita la sufficienza, ma se leggi l'intera analisi e non ti soffermi solo sul voto finale forse potrai comprendere che non ne ho parlato poi così male.
Piss and love ^^

#17
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Un 7 se lo merita tutto. E' un film di guerra ma contro gli alieni, cosa assai rara da vedere.

#18
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
A parte che parlavo del genere alternativo-intellettuale,ma non dobbiamo aprire una discussione sul significato delle parole.....ho letto l'articolo due volte.Appena pubblicato e senza aver visto il film e già così mi aveva convinto poco.Ieri sera dopo aver visto il film sono tornato a leggerlo(e altri articoli cartacei e di altri siti) e ho dato forma alla mia idea commentando la recensione.Può anche essere che il film non ti sia dispiaciuto,nel pensiero non ti leggo,ma l'articolo è stereotipato ed il giudizio finale(+ il voto) non è altro che la conferma di ciò.
Per quanto riguarda la recensione di Monsters(tuoi aggettivi:underground,coraggioso,sognante,metaforico) conferma ancora di più il mio concetto:l'action movie adrenalico hollywoodiano senza tanti fronzoli, elementare,anche tipizzato se si vuole e tendente all'epico-eroico non è il tuo genere e non ti acchiappa più del dovuto.
E' anche vero che questa è una linea classica del giornalismo "cinematografico",che infatti praticamente mai trova conforto nei risultati al botteghino e dei giudizi delle persone.E qui potremmo discutere all'infinito sui perchè..........
Intanto vedendo i commenti qui e altrove dei "non addetti ai lavori",direi che forse non hai voluto distinguerti dai tuoi colleghi, dicendo che il film è valido,divertente e fatto bene in maniera chiara e non velata tra le righe.


#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
ammazza che fetecchia di film.
uno dei film più banali e piatti che abbia mai visto.

non mi aspettavo un capolavoro, ma almeno un clone di independence day (non ho letto la recensione, come penso sia chiaro :P )
già parte lento (mezz'ora per avere il planning dell'attacco dell'esercito?

altra mezz'ora per vedere il primo alieno.
altra mezz'ora per degli attacchi coi contro attributi

2 noiosissime ore per vedere un attacco decente ad una nave orribile. mi aspettavo almeno una nave cazzuta. invece non faceva una fava.
insomma, avevano un budget da film amatoriale o il regista è il peggiore degli incapaci?

btw, il primo film dove michelle rodriguez
Spoiler


#20
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
io sono daccordissimo con la recensione... il voto è giusto...

è un film piatto e dopo averne visti tanti di questo tipo, posso dire che non propone nulla di nuovo... sul finale l'ho trovato persino banale

Spoiler


#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

io sono daccordissimo con la recensione... il voto è giusto...

è un film piatto e dopo averne visti tanti di questo tipo, posso dire che non propone nulla di nuovo... sul finale l'ho trovato persino banale

Spoiler

ah già.
Spoiler


#22
DThane Krios

DThane Krios
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
non è assolutamente da 5.5....se questo è da 5.5 allora Skyline è da 2

#23
draven79

draven79
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21732

non è assolutamente da 5.5....se questo è da 5.5 allora Skyline è da 2



infatti lo è!

#24
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
visto ieri sera,a me è piaciuto abbastanza,è vero cheè un po piatto però per me è stato piuttosto godibile

#25
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
il film è carino.. un sei lo merita... ma sopratutto la soundtrack è davvero fantastica.

#26
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
A me è piaciuto molto di più Skyline, molto più "fuori dagli schemi" e quindi più interessante... questo era una telefonata dopo l'altra e infatti mi sono pure addormentato (sul serio) :|

#27
Centurione

Centurione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 157
io avevo fatto una recensione, pensavo fosse anche parecchio bella, NON NE HO PIU' AVUTO NOTIZIA..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo