Vai al contenuto

World Invasion (2011) [rece: 5,5]di Jonathan Liebesman con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71720
World Invasion - RECENSIONE (Cinema)
Los Angeles sotto attacco in un film vivisamente spettacolare ma privo di animaE dopo Los Angeles, gli alieni sono pronti ad invadere anche le sale italiane. Arriva infatti nel Belpaese, a distanza di oltre un mese da buona parte del mondo, Battle Los Angeles: World Invasion, ultima scorribanda extraterrestre di matrice hollywoodiana. In tanti attendevano un nuovo, spettacolare, giorno del giudizio che mettesse a confronto l'umanità con creature di altri mondi. Se infatti di recente abbiamo osservato l'annichilimento passivo della razza umana in Skyline (sempre ambientato a Los Angeles, a quanto pare meta preferita degli invasori), le battaglie di scala interplanetaria su larga scala erano assenti dai tempi dell'imperfetto ma tuttora di culto Indepencence Day di Roland Emmerich, e anche nel remake spielberghiano de La guerra dei mondi lo sguardo era più incentrato sui protagonisti che su uno sguardo globale e d'impronta action. Riuscirà la pellicola di Jonathan Liebesman a rinverdire i fasti di un sottogenere che da sempre è in grado di catalizzare, nel bene e nel male, l'attenzione del pubblico?
Leggi l'articolo completo: World Invasion - RECENSIONE (Cinema)


#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
5.5 ?!
Le invasioni aliene devono proprio aver stufato XD vabbè che dopotutto di questi tempi pare che l'intero vicinato cosmico ci voglia morti :megalol: ma duretta come recensione sopratutto per il fatto che anche se uscito nel 2011 è praticamente un film del 2010 quindi antecedente alle altre "invasioni" ... vabbè faccio innanzitutto i complimenti per la recensione e mi riservo eventuali critiche a dopo averlo visto ^_^ ora come ora cmq mi sembra come se il disappunto sia tutto riversato al solito clischè americano del manipolo di bravi soldatini spacca tutto... dopo averlo visionato deciderò se si merita il 5.5 o se il recensore ci ha riversato su l'indiganzione aliena di decine di film di questi ultimi anni XD !

#3
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Ma ancora non si sono scocciati di fare film di questo genere? -_-


Per citare CapaRezza: "A questi caxxo di asteroidi che non hanno mai schiacciato neanche una farfalla..." XD

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma ancora non si sono scocciati di fare film di questo genere? -_-Per citare CapaRezza: "A questi caxxo di asteroidi che non hanno mai schiacciato neanche una farfalla..." XD

Hem forse volevi toglierti la citazione dal groppone, ma non so se hai letto la recensione o almeno la trama del film, qui si parla di Alieni O.O !

#5
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Mi aspettavo una cafonata solo esplosioni e azione,sono stato accontentato! Mio. :sisi:

#6
killpope501

killpope501
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
una domanda per il recensore : ma il film è girato con macchina a mano ( es district 9, alcune scene di 2012, cloverfild ) oppure in modo normale?? dal trailer mi sembra la 1°...speriamo di no... grazie anticipatamente per la risposta ;)

#7
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Non per criticare ma mi sembra che nelle recensioni dei film siate sempre strettissimi coi voti o.o
Ho appena visto questo film e nel complesso mi è piaciuto. È un po' la solita solfa dell'invasione aliena ma un 5.5 come voto mi sembra bassino, io un 6.5/7 glielo darei. Sicuramente è sopra la media dei film sci-fi che escono ultimamente (*cough* skyline *cough*).

#8
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

Non per criticare ma mi sembra che nelle recensioni dei film siate sempre strettissimi coi voti o.o
Ho appena visto questo film e nel complesso mi è piaciuto. È un po' la solita solfa dell'invasione aliena ma un 5.5 come voto mi sembra bassino, io un 6.5/7 glielo darei. Sicuramente è sopra la media dei film sci-fi che escono ultimamente (*cough* skyline *cough*).



Beh, spezzo una lancia a favore della recensione, nel senso che nonostante il voto che rasenta male la sufficienza, comunque si impegna a far capire che per coloro che si accontentano di un film action-sci-fi/belligerante spinto, comunque pane per i denti ce n'è.
Tanto per far capire: a me 'sto film mi ispirava in primis... e mi ispira ancora.
Leggendo la rece, ho preso atto di molte cose che già un pò mi aspettavo di sentir dire, e in generale non mi è scesa per niente la voglia di vederlo al cinema, con una confezione da 7 etti di pop corn e una Coca cola da 12 galloni...
Quindi, almeno per me, questa è una recensione che mi espone i pro e i contro facendomi capire che comunque quello che mi aspetto dal film c'è (ci sarebbe, beneficio del dubbio).
Fossero tutte così lucide e pragmatiche le rece, invece di far sentire il potenziale interessato un deficiente.

#9
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Visto l'altra sera in lingua originale.
Mi aspettavo qualcosa "in più", ma effettivamente nelle intenzioni del regista c'era la volontà di creare sì un'invasione aliena, ma vissuta come una "normale" operazione militare di un gruppo di marines. Quindi per forza di cose rimane un po' localizzata e poco "globale".
I personaggi non hanno uno spessore enorme, ma va ammesso che come film d'azione regala momenti niente male.

Godibile per un paio d'ore con buona azione.

#10
Centurione

Centurione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 157
io non mi trovo d'accordo con la recensione, sopratutto se penso che l'ultimo film del genere che ho visto è stato skyline e dai commenti che ho letto non sono l'unico a cui ha fatto ribrezzo asd

stamattina ho inviato una recensione fresca fresca dopo aver letto la vostra recensione prima ma sopratutto dopo aver visto il film ieri sera ma da che ho capito ci vorrà una settimana prima che venga pubblicata.. mi arriverà una specie di avviso di pubblicazione/accettazione o dovrò controllare manualmente finchè non la vedrò comparire?

mi aspetto comunque che mi diate dei pareri una volta che sarà pubblicata eh! ;)

#11
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Skyline è stato un fail a confronto. Imho questo film si guadagna almeno un 6-6,5. Gli alieni sono rappresentati in maniera meno stereotipata, niente raggi laser e altre robe.
Ovvio che come al solito questo alieni hanno sottostimato il potenziale bellico dell'umanità :asd:

Spoiler


Tutto sommato è un ottimo film di guerra. Come ho letto da qualche parte, sembra Black Hawk Down, ma con alieni al posto dei somali.

Modificata da DeepEye, 23 April 2011 - 10:54 PM.


#12
Dario1981

Dario1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 687
A me è piaciuto un sacco, 1° perchè le interpretazioni erano ottime, 2° perchè per una volta ci difendiamo com un podi logica e realismo senza i solti will smith e/o umani mutati di skyline, 3° perchè in questo periodo ne escono tutti i momenti di film sci-fi ma pochi hanno un senso, e questo è uno di questi!!! gran bel film!!!!

#13
Tiziano56

Tiziano56
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 193
L'ho visto oggi e devo dire che è proprio bello!

#14
Tiziano56

Tiziano56
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 193

A me è piaciuto un sacco, 1° perchè le interpretazioni erano ottime, 2° perchè per una volta ci difendiamo com un podi logica e realismo senza i solti will smith e/o umani mutati di skyline, 3° perchè in questo periodo ne escono tutti i momenti di film sci-fi ma pochi hanno un senso, e questo è uno di questi!!! gran bel film!!!!


Quoto pieno! è veramente appassionante!

#15
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Recensione stereotipata anti-commercial-hollywoodiana-che-vuole-solo-l'alternativo-intellettuale fatta per darsi un'aria un tono.
Il film si chiama World Invasion:Battle of Los Angeles.............cosa ci si può aspettare??
l films devono essere recensiti per quello che sono e non per quello che non sono.............e questo il suo compito lo fa molto bene!!
Se il giornalista di turno non ama il genere del film che deve recensire,chieda il cambio o si adegui..........




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo