Vai al contenuto

Ubisoft: l'industria ha bisogno di nuove console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#16
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Tutte ca**ate.


quoto .

#17
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Ancora da sfruttare?

Cosa c'è ancora da sfruttare dell'attuale gen?

Quel che si poteva tirare fuori è stato tirato, ottimizzare ulteriormente è limitatamente possibile, a patto di giocare in risoluzione SD a 30 fps unstable e senza stereoscopia.

C'è bisogno di rinnovazioni hardware, supporto per le DX11, per nuovi sistemi di I/O, servono nuove console e basta.

#18
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
La Sony ha già detto che la PS3 durerà 10 anni, quindi per altri 4 anni viaggiamo sul sicuro!

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ancora da sfruttare?

Cosa c'è ancora da sfruttare dell'attuale gen?

Quel che si poteva tirare fuori è stato tirato, ottimizzare ulteriormente è limitatamente possibile, a patto di giocare in risoluzione SD a 30 fps unstable e senza stereoscopia.

C'è bisogno di rinnovazioni hardware, supporto per le DX11, per nuovi sistemi di I/O, servono nuove console e basta.

speriamo che le nuove consolle supportino anche qualcosina in più delle DX11 sinceramente altrimenti partono già con un piede nella fossa se devono durare come la gen di adesso IMHO

#20
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Diciamo che il 360 e la PS3 possono durare ancora, visto che molti giochi che vediamo per console tecnicamente manco su PC si vedono.

Il Wii si anche secondo me è da pensione, perchè ormai svanito l'effetto novità e niente più giochi all'orizzonte, sarebbe l'ora di qualche annuncio.

Spero di vedere qualcosa all' 3E.

#21
MaoZQ

MaoZQ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

La Sony ha già detto che la PS3 durerà 10 anni, quindi per altri 4 anni viaggiamo sul sicuro!

Solo Ps3...
Microsoft e Nintendo, IMHO, cambieranno entro i prossimi 2/3 anni. (e per fortuna, direi)

#22
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Diciamo che il 360 e la PS3 possono durare ancora, visto che molti giochi che vediamo per console tecnicamente manco su PC si vedono.

Il Wii si anche secondo me è da pensione, perchè ormai svanito l'effetto novità e niente più giochi all'orizzonte, sarebbe l'ora di qualche annuncio.

Spero di vedere qualcosa all' 3E.


WUT?

Non si vedono perché non li convertono. Secondo te a Sony converrebbe convertire Killzone 3 per PC (considerando che vive di esclusive)?

Davvero, ma di che giochi parli?

#23
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

WUT?

Non si vedono perché non li convertono. Secondo te a Sony converrebbe convertire Killzone 3 per PC (considerando che vive di esclusive)?

Davvero, ma di che giochi parli?

Credo che intendesse dire che molti giochi per console siano graficamente superiori a quelli per PC.

In questa fase del ciclo vitale delle console è ancora possibile creare nuove IP, ma sarebbero di sicuro più interessanti se lanciate a ridosso di un nuovo hardware. E' quello il periodo in cui i consumatori sono più aperti mentalmente a sperimentare nuove cose.

Nuovo hardware come ad esempio il Nintendo 3DS? O per quello è sufficente Rayman 2? XD

#24
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38321

io sinceramente un gioco per pc che mi faccia dire "ecco la next gen" ancora non l'ho visto.


quoto...aldilà di risoluzioni più alte e magari qualche effetto tecnicamente più evoluto...cosa offre di cosi sbalorditivo un pc rispetto alle attuali console?secondo me nulla.

#25
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Crysis (il primo e Warhead) son ancora ingestibili su console. ;)

#26
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Crysis (il primo e Warhead) son ancora ingestibili su console. ;)


Ma io crysis l'ho giocato su pc su una piattaforma "decente", brutto non è ma al giorno d'oggi non fa mica gridare al miracolo. Anzi, a livello di puro impatto visivo l'ho trovato inferiore a Killzone3 soprattutto per i soldati nemici formati da pochissimi poligoni e con una fisica ragdoll nettamente inferiore al gioco dei Guerrilla. La distrubbilità dell'ambiente è buona ma alla fine si possono demolire dei capanni formati da pochi poligoni e niente più, da questo punto di vista trovo più avanti red faction dove la distruttibilità era possibile su strutture un tantino più complesse, dal punto di vista del poly count alcuni scorci di foresta sono impressionanti per la mole poligonale gestita nel ricreare la foresta, ma alla fine, scusate se mi ripeto, sia i nemici che i mezzi sono formati da pochi poligoni e poche animazioni come a compensare il carico di lavoro maggiore nella foresta. Gli unici personaggi ottimamente dettagliati sono i soldati in nanosuit che, guarda caso, raramente sono visibili su schermo. Che comunque come motore sia davvero ottimo nel suo complesso niente da obbiettare ma niente che mi faccia dire butto la mia console e mi prendo il PC. Ho postato qualche immagine, fate voi... per l'utenza only wii è logico desiderare qualcosa in più, probabilmente anche chi ha solo la X360, ma per me su Ps3 ancora si può giocare per quest'anno senza bisogno di sentire esigenze di HW superiori.

Crysis

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Killzone3

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#27
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
In sostanza stanno dicendo che gli utenti di oggi, viziati dalla voglia di nuovi giocattoli tecnologici, hanno diminuito un pò l' interesse verso l' attuale generzione di console, ed il mercato godrebbe di una nuova spinta se venisse lanciato nuovo hardaware. Sono anche stati bravi a girare il discorso secondo le loro convenienze, infatti dicono che è ancora possibile creare nuove Ip, ma che se queste venissero lanciate sui nuovi hardware godrebbero di maggiori caratteristiche tecniche.... Hanno scoperto l' acqua calda ovviamente :) Questo però non vuol dire che l' attuale generazione abia già espresso il suo massimo potenziale, ma che semplicemente che una nuova generazione apporterebbe un nuovo balzo in avanti, comunque superiore a quello che ancora sarà possibile realizzare con gli ultimi giochi della generazione corrente. Queste dichiarazioni secondo me lasciano il tempo che trovano e sono frutto solo di una politica rivolta a massimizzare i guadagni. Premettendo che Ubisoft è stata una delle prime case impegnate tutt' oggi nello sviluppo dei primi engine (ovviamente generici) per la prossima generazione, quindi in teoria si sentirebbero pure pronti ad affrontare un eventuale cambio di hardware oggi, dato che hanno già del nuovo codice su cui sviluppare i prossimi giochi... Ma questo però non si chiama progresso, bensi consumismo: l' attuale generazione, perlomeno PS3, non ha ancora espresso il suo massimo potenziale, ed interrompere adesso vorrebbe dire non poter veder mai fin dove poteva spingersi.

Quindi se si seguisse sempre la politica proposta da Ubisoft allora ogni nuova generazione di consoles vivrebbe sempre a metà e ogni volta compreremmo macchine nuove solo per non vederle mai sfruttate a fondo, nella insana, famelica attesa che esse vengano sostituite da nuovi "giocattoli" che, una volta acquistati, ci limiteremo a sfruttare solo parzialmente, perche per queste aziende non conterà mai sfruttare un hardware al massimo, ma costringerci a comprarne sempre di nuovi, in modo da mantenere sempre alto l' hype sulle loro nuove ip.

#28
fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1836
sinceramente non vedo tutta questa necessità di cambiare console...ho la 360 da 4 anni (e per fortuna ancora resiste) e sinceramente quello che offre mi basta.
Magari facessero il live gratis, a quel punto mi terrei la 360 altri 10 anni.

#29
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Il problema è che a dirlo è Ubisoft.
Quella che ad ogni lancio console immette sul mercato [Censura] a prezzo pieno, andando a rimpolpare le pessime lineup di lancio e vendendo titoli ignobili agli, spesso, ignari acquirenti, approfittando della quasi 0 concorrenza.


In effetti è vero... sembra che dicano:"Cavolo abbiam finito le idee (se mai ne abbiamo avute :sese:) dobbiamo per forza rimettere sul mercato qualche vecchio gioco altrimenti chiudiamo baracca! Speriamo facciano qualche nuova console in cui spacciare nuovamente Rayman 2 come titolo nuovo!"

#30
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Crysis (il primo e Warhead) son ancora ingestibili su console. ;)


Falso. Se fossero stati programmati in modo specifico per il Cell, la PS3 li avrebbe potuti gestire tranquillamente. Ricordati che per anni Crysis 1,anche con configurazioni mostruose, non ha mai girato bene, con frame rate al limite del ridicolo, soprattutto con tutti i dettagli settati al massimo e direct X10 attive. Solo dopo molti anni sono usciti finalmente i primi computer in grado di gestirlo decentemente. Ma per i PCisti, gia dal 2007 Crysis era il portabandiera di una superiorità che non c' è mai stata. Oggi Killzone 3 ha un dettaglio poligonale delle strutture che lo compongono semplicemente fuori parametro, gira a 30 frame fluidissimi, offre una mole di particellari come non s' è mai vista da nessuna parte ed è possibile giocarlo in 3d stereoscopico (tale tecnica, a patto di un abbassamento di risoluzione, consente alla macchina di renderizzare 2 frame per volta, quindi di ricalcolare ad ogni frame il doppio della grafica). Ciò suggerisce che se il gioco avesse girato a 10, 15 frame, come nell' epocapionieristica di Crysis 1, il gioco avrebbe potuto tenere a schermo una marea di poligoni ed effetti in piu. Magari per un pcista questo sarebe stato un traguardo. Ma per un utente console sarebbe solo una sconfitta, perche sotto i 30 frames al secondo, anche la migliore grafica diventerebbe poco appetibile, perlomeno per noi.

Ben vengano quindi i nuovi hardware, quando se ne sentirà davvero il bisogno, ma per ora lasciamo che gli attuali vengano spinti fino al loro limite ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo