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Trackmania『Topic Ufficiale』Multitopic dei vari capitoli - TRACKMANIA TURBO nel 2016

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Questa discussione ha avuto 292 risposte

#1
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
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Trackmania.jpg

 

-TRACKMANIA NATIONS

 

-TRACKMANIA NATIONS FOREVER

 

-TRACKMANIA UNITED FOREVER

 

-TRACKMANIA 2 CANYON 

 

-TRACKMANIA 2 STADIUM

 

-TRACKMANIA 2 VALLEY 

 

- TRACKMANIA TURBO

 

 

Genere: Guida
Sviluppatore: Ubisoft
Sito Ufficiale: http://www.trackmania.com/it/
Acquistabile su: http://www.maniaplanet.com/
Custom Tracks: http://tm.mania-exchange.com/
Custom Cars: http://www.trackmania-carpark.com/
Mods: http://www.maniapark.com/index.php

 


Lista giocatori online:

Luca81!: luca_81
Mr.Gestore: Mr.Gestore
Alderik: Psycoache
Lanzus: Lanz
starlink1: starlink30
Il magnifico guaritore: bruce87
cioppet: cioppet
Stranger Dyo: Dyo
naru91: Naru91
BigDario: BigDario


Modificata da DEVIL 2604, 31 October 2015 - 01:05 AM.


#2
Guest_AsdftrolleYe

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http://lgtv.lusogame...35.html?mode=hq

Primo teaser. :sisi:

#3
Guest_AsdftrolleYe

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#4
retromisoshiru

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Quant'era divertente il primo!
Che bei colori *__*

#5
Guest_AsdftrolleYe

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http://www.youtube.com/watch?v=5_-Cq7NgkwQ&feature=player_embedded

La cattiva notizia: il prossimo TrackMania è solo un episodio d'antipasto. La buona notizia è che gli antipasti poi ci fanno venire ancora più fame. La notizia migliore: la visione dello sviluppo di un gioco come di un sito Web da parte della Nadeo può rivoluzionare non solo il genere racing, ma anche il genere FPS e RPG.

TrackMania 2: Canyon verrà rilasciato in Autunno e conterrà un solo scenario, e una sola vettura. Il punto centrale è l'editor di piste, che ora contiene almeno il triplo degli elementi rispetto ai precedenti TrackMania. Di conseguenza, quando abbiamo provato le piste le abbiamo viste più naturali ed anche più variegate rispetto a quelle giocate in TrackMania United. La ragione principale di questo feeling più naturale è il nuovo motore grafico che utilizza texture nitide ed effetti di luce atmosferica uniti ad un modello di danni (solo visuali) che appare per la prima volta in TrackMania. Le auto inoltre sembrano concentrarsi di più sull'essenziale. Anche su una pista breve con solo una curva, si migliora di volta in volta.
Secondo gli sviluppatori ora ci sono 150 elementi riguardanti la fisica della guida, ma la vettura è sotto il nostro controllo in ogni momento.
La modalità solitaria di TrackMania 2: Canyon conterrà circa 60 mappe, che saranno costruite assieme in qualsiasi momento dai migliori costruttori della comunità. In futuro sarà possibile gareggiare contro i tempi migliori degli amici e della comunità in single player (vetture fantasma).

TrackMania 2: CAnyon è il primo gioco per la nuova piattaforma giochi/community ManiaPlanet. ManiaPlanet è una sorta di Facebook+YouTube+Blizzard Battlenet assieme. Puoi chattare, visitare siti, dare un occhiata ai video e anche scaricare e installare auto, piste e mod della comunità direttamente dal gioco senza mai uscirne. TrackMania 2 è solo l'inizio, Nadeo sta già lavorando su ShootMania e QuestMania. Ogni 3~5 mesi ce ne sarà uno nuovo rilasciato come DLC. Il prezzo non è stato ancora dichiarato da Ubisoft, ma ci aspettiamo circa 15~20 € per pacchetto.


Il business attorno ManiaPlanet sarà semplice. Ci aspettiamo di vendere ogni "Titolo" (un paesaggio per ogni gioco, come il Canyon di TM2) separatamente ad un prezzo ragionevole. Tutti i titoli potranno essere usati indipendentemente ma si combinano tra di loro in un singolo posto: ManiaPlanet.

Infatti, è probabile che gli utenti acquisteranno Pianeti (il nome nuovo dei Coppers in ManiaPlanet). Con ciò, potranno acquistare titoli (paesaggi) differenti. Questa parte è in corso di elaborazione ma è abbastanza simile a quello che abbiamo fatto con la possibilità di acquistare TM United con i Coppers.

Per me un DLC è quando un contento è necessario per riempire uno spazio che esiste virtualmente nel gioco. Creare dei paesaggi separati per me è diverso rispetto a un DLC ma è più come contenuti separati o add-on separati se preferisci. Infatti è sempre un contenuto, ma non è qui per completarne uno già esistente, ma per ampliarlo.

Il nostro piano prevede un minimo di nove paesaggi e attualmente la nostra ambizione è di 15. Ci adatteremo comunque alla situazione. Ci potrebbero esserne di più o di meno.

Il prezzo di ogni titolo sarà indipendente. Si può pensare come una sorta di piccolo rilascio del gioco più spesso. L'obbiettivo è di realizzare delle release continue. Se rilasciamo tre paesaggi all'anno, a 19,90 € per esempio, faremo pagare 59,70 € ogni anno per tre diversi paesaggi ottenendo allo stesso tempo un miglioramento dell'online e del motore di gioco. E se preferisci solo TrackMania 2 e QuestMania, per esempio, puoi acquistare solo questi due e ti costerà di meno (si intende che, siccome ogni anno dovrebbe venir rilasciato un paesaggio per ognuno dei tre giochi, si potrà scegliere di acquistarne solo uno anziché tutti)

L'idea è di rilasciare tre titoli ogni anno, uno per ogni gioco. Voglio vedere un paesaggio per TM2, uno per SM e uno per QM ogni anno. Ora, questa è l'idea generale. Ne faremo di meno se avremo troppo lavoro su di uno, o ne faremo di più se avremo una miglior capacità produttiva.
Perciò quest'anno vogliamo rilasciare due titoli: uno per TrackMania 2 e uno per ShootMania e, idealmente, vogliamo rilasciare tre titoli l'anno prossimo. Ma ora che siamo piuttosto avanti con il primo TM2, dovremo lavorare parecchio per il primo SM.


Lo sviluppatore non lavora ad uno, ma a tre giochi.
Trackmania 2 ha richiesto molto tempo e non è da solo. In effetti è parte di un progetto più grande, Maniaplanet. Si compone di tre elementi di grandi dimensioni. Il primo gioco è Trackmania 2, ma sono previsti anche Shootmania e Questmania. Come indica il nome, Shootmania si propone di applicare la ricetta di Trackmania agli sparatutto. In entrambi i casi gli utenti saranno un elemento centrale del gioco poiché si avranno gli strumento per creare i propri contenuti. Difficile di più adesso, ma tutti i tre giochi saranno uniti da un software e una interfaccia di base comuni.



Spoiler


Già otto anni dal rilascio del primo Trackmania. Eppure, al momento di presentarci il suo seguito, Florent Castelnérac, il capo di Nadeo, sembra aver conservato l'entusiasmo e la passione di un tempo. Per capire cosa sta cercando di ottenere stavolta, dobbiamo anche tornare alle origini di questo gioco di corse come nessun altro. Come Florent ama raccontare, i primi passi di TrackMania non sono stati facili. Basti pensare che non era scontato sollecitare gli editori tramite un concetto di gioco ispirato dalle piste per macchinine! Eppure ha funzionato. Con quattro versioni (il gioco originale, Sunrise, Nations e United) e quasi dieci milioni di copie vendute, è diventato un fenomeno che deve molto alla sua comunità. Infatti, molto prima che si diffondesse la moda dell' "user created" Nadeo ha dato ai giocatori l'opportunità di creare le loro piste e le loro auto, e soprattutto condividerle con gli altri. Risultato, tre anni dopo l'ultima uscita di un Trackmania (United), la comunità è ancora molto attiva e particolarmente ben fornita. Ogni giorno migliaia di giocatori giocano, e nuove piste e vetture sono disponibili. La creatività dei Trackmaniaci è sorprendente. Le piste accolgono elementi da RPG, di avventura, e percorsi diabolici centrati sull'esplorazione.
Va da sé che era impossibile per Nadeo allontanarsi da tale approccio comunitario per TM2. Al contrario, questo forma una base del seguito. Inoltre, qualsiasi cambiamento radicale in ciò che costituisce l'essenza di TrackMania rischiava di eccitare i suoi seguaci, o peggio scoraggiare il passaggio a un altro episodio. Questo approccio va un po' contro la natura dei videogiochi. Nadeo non può ancora parlare delle nuove funzionalità, l'aggiunta di un componente o di un altro, perché non è ciò che costituisce Trackmania 2. Ciò è come se questo seguito non era unico ma formava lo stesso gioco, costantemente migliorato per cercare di raggiungere la perfezione.
Non sarebbe, perché tecnicamente c'è un abisso, anzi un Canyon tra questa versione e United. A differenza di molti seguiti, TrackMania 2 non ha un motore completamente nuovo. Un errore? Invece, è quasi un decennio che lo studio si concentra sul suo motore fatto in casa. Questa non è una vecchia tecnologia, ma il culmine di dieci anni di lavoro. Questo motore è stato costantemente modificato e rielaborato al punto che ora unisce potenza, leggerezza per la rete. Così, le texture sono molto più nitide e realistiche ed il livello di dettaglio ha fatto un passo da gigante. Le auto possono anche deformarsi senza influire sul comportamento, ma per non sbagliare, non esiste ancora una collisione con i tuoi avversari. Ma il grande vincitore di questo restyling è la gestione della luce, che è precalcolata e permette di ottenere fantastici effetti senza richiedere troppa potenza alla CPU durante le gare. Così, il riflesso della luce da un look realistico alle entrate e le uscite delle gallerie e ai passaggi sulle ombre. Come si può vedere dalle foto che accompagnano queste pagine, il rendering è magnifico, e può facilmente reggere il confronto con Need For Speed, Gran Turismo o Dirt. E non c'è bisogno di un supercomputer della NASA per eseguire Trackmania.
Un piccolo computer è più che sufficiente. Lo abbiamo provato su un mini-PC in HD, anche se con minori dettagli, ma è molto fluido. Sapendo inoltre che si tratta di una versione alpha non ottimizzata, tutto ciò è impressionante! Come gameplay, Trackmania 2 è sulla linea dei suoi predecessori. Si ottengono tempi sempre migliori nei circuiti che sfidano le leggi della fisica. Entrambi i primi livelli non sono molto difficili, basta fare un giro e si arriva al centro di un trampolino, ma la difficoltà aumenta rapidamente.
Tra salti nel vuoto (il Canyon del titolo non è lì per bellezza), ingressi nei tunnel a piena velocità e giri della morte resi più difficili, ci vogliono nervi d'acciaio per superare i livelli disegnati dalla Nadeo. Al momento sono divisi tra colori diversi (com'era in United): verde è più facile, nero è quello più difficile. Riuscire ad ottenere la medaglia di bronzo è già un importante traguardo. Ma Trackmania non sarebbe bello se non si potessero sfidare gli altri. Nadeo ha trovato una regola efficace e brutale: ogni giorno si dispone di un limite di tentativi per stabilire il tempo ufficiale nella pista, qualcosa come cinque tentativi al giorno. Con questi tempi si sfidano gli altri giocatori nella propria città, paese, o anche tra giocatori di altre parti del mondo inclusi nella lista degli amici. È bello giocare insieme sullo stesso computer, tramite le modalità Hot Seat (uno dopo l'altro, da soli o in split-screen, o meglio ancora giocare contro i propri fantasmi dei record o degli amici o di quelli migliori al mondo. Nadeo ha trascorso un anno nella realizzazione di un modello di guida in grado di modificare il comportamento dei veicoli, bilanciato tra realismo e divertimento. Non si deve cadere nella simulazione dura e pura. Comunque, la fisica non è più da "saponetta". Il risultato sembra molto convincente. Trackmania si è sempre giocato con la tastiera, richiede ancora grande abilità, ma si sente davvero un veicolo 4x4 a portata di mano. Provare per credere!
La guida è talmente diversa tra Trackmania 1 e 2 che dopo aver assaggiato il nuovo modello di guida, sarà difficile tornare indietro. È possibile utilizzare anche un joypad senza alcuna significativa differenza nelle prestazioni. Tuttavia, Trackmania non è limitato alla guida. La creazione è una componente importante che Nadeo ha migliorato notevolmente.
Ancora una volta, il gioco sarà dotato di una serie di strumenti per creare le proprie piste e condividerle con tutta la comunità in pochi clic. Tuttavia la sensazione è che più di essere una "cassetta degli attrezzi", la filosofia della creazione in Trackmania 2 è quella di dare uno strumento. Non tutti possono essere Mozart dalla nascita, perciò l'editor sarà diviso tra semplice ed avanzato. A livello semplice, bastano pochi clic per costruire una pista soddisfacente. Non è molto difficile, e ciò lo rende un buon punto di partenza. Soprattutto da quando Nadeo ha reso l'editor più intelligente. I tunnel si scavano da soli ed i piloni vengono posti automaticamente quando una piattaforma passa sopra la strada. Una volta che il percorso è fatto, si sceglie un ambiente (mattino, giorno, tramonto e notte), il computer calcola la luce corrispondente ed è fatta. Utilizzando l'editor avanzato le possibilità sono ancora più ampie. Per iniziare, le mappe saranno più grandi rispetto ai precedenti Trackmania. È difficile fare un paragone, ma una pista di Trackmania 2 dovrebbe pesare più del doppio di una di Trackmania 1. Oltre a un grande numero di blocchi, è possibile modificare anche le inquadrature, la colonna sonora e altri parametr della gara. Per gli utenti più smaliziati, Trackmania 2 integra un linguaggio di scripting piuttosto semplice per modificare radicalmente il gioco. Un messaggio sullo schermo può fare qualcosa di più sofisticato avviando un mini-gioco, gestire un punteggio o un archivio, sono molteplici le posibilità offerte. Infine Trackmania 2 è uno dei pochi giochi in grado di suggerire ai propri spettatori. Oltre ad essere possibile guardare le gare in diretta, sarà possibile "onorare" il replay aggiungendo commenti, mandandolo avanti e indietro, eccetera. Se vi è piaciuto il primo gioco, tutto è stato fatto affinché si entri il più naturalmente possibile in questo nuovo Trackmania. Alcune idee di Trackmania 2 sono già state introdotte nei precedenti episodi, ma il comportamento migliore ed il progresso tecnico dovrebbero attirare più giocatori. Non resta che aspettare un altro paio di mesi, perché il gioco dovrebbe arrivare nel secondo trimestre 2011, probabilmente alla fine dell'anno. Nel frattempo, potete ancora giocare a Trackmania United...

CONCEPT GLOBALE
Lo sviluppatore non lavora ad uno, ma a tre giochi.
Trackmania 2 ha richiesto molto tempo e non è da solo. In effetti è parte di un progetto più grande, Maniaplanet. Si compone di tre elementi di grandi dimensioni. Il primo gioco è Trackmania 2, ma sono previsti anche Shootmania e Questmania. Come indica il nome, Shootmania si propone di applicare la ricetta di Trackmania agli sparatutto. In entrambi i casi gli utenti saranno un elemento centrale del gioco poiché si avranno gli strumento per creare i propri contenuti. Difficile di più adesso, ma tutti i tre giochi saranno uniti da un software e una interfaccia di base comuni.

AMBIENTE CANYON
Per questo nuovo episodio, la Nadeo ha scelto la distribuzione digitale.
Negli ultimi anni la distribuzione di giochi per PC è cambiata notevolmente, passando dai negozi reali a quelli virtuali. Questa era una possibilità per Nadeo, e soprattutto per Trackmania. In effetti, quando si vende una scatola del gioco, è difficile fare un prodotto ad un prezzo basso con un contenuto basso. Ai distributori questo non piace. Quindi si è obbligati ad offrire giochi ad un prezzo standard con più contenuti, e questo richiede più tempo per la produzione. Così, quando si tratta di controllare il gioco, è richiesto più tempo. Al momento del download, il compito dello studio sarà più semplice. Trackmania 2: Canyon sarà rilasciato esclusivamente online. Quindi i nuovi ambienti di gioco saranno rilasciati ad un prezzo più basso. Non c'è bisogno di aspettare due anni per un importante aggiornamento del gioco, altri ambienti verranno aggiunti al ritmo di uno o due all'anno. Abbastanza per assicurarsi un gioco sempre aggiornato e mantenere la comunità.


"Trackmania 2 is very fluid in 1080p on a configuration based on NVIDIA Ion 2 ( 720p for the Ion 1)."


Fonte: sito concorrente

Comunicato Ufficiale Ubisoft

UBISOFT® SPEEDS AHEAD ON DEVELOPMENT OF MANIAPLANET AND TRACKMANIA2 CANYON

Closed Beta Of Sequel to Popular Online Racing Game and New Network Gaming System Coming in July

Paris, France – April 26, 2011 – Today, Ubisoft announced that TrackMania2 Canyon, the sequel to the hit racing game TrackMania, will be available as a closed beta beginning in July. The TrackMania2 Canyon closed beta also will mark the beginning of ManiaPlanet, a new networked gaming system for PCs that provides easy-to-use tools for community-based game creation and participation.

After Nadeo released TrackMania in 2003, the game and its extensions grew to become an online phenomenon, attracting more than nine million players who in turn created hundreds of thousands of customized racetracks, thousands of videos, and hundreds of 3D car models. Nadeo has improved upon that foundation with TrackMania2 Canyon, delivering tremendous advances in graphic quality, racing realism and network infrastructure while maintaining the intuitive gameplay, captivating racing modes and familiar community tools that make the TrackMania series unique.

“TrackMania always has been about delivering the purest, simplest and most enjoyable form of racing, and combining it with the creativity and talent of our online community,” said Stephanie Perotti, worldwide online director at Ubisoft. “With TrackMania2 Canyon, we’re giving players a more modern, realistic and visually stunning racing experience that they can build upon and personalize in ways that simply aren’t possible with other racing games.”

TrackMania² Canyon will be the first game released on ManiaPlanet, a system offering customers an unparalleled networked gaming experience. ManiaPlanet includes the creative instruments already familiar to the TrackMania community – such as the map editor, the players’ creations explorer and the ranking and match-making systems – and extends them into other popular gaming genres, including the first-person shooter and the role-playing game. As part of ManiaPlanet, these tools also will become more interactive and easier to access, resulting in greater game depth and diversity for players.

In addition to TrackMania2 Canyon, a closed beta of ShootMania, ManiaPlanet’s FPS, will be available in the coming months. QuestMania, an RPG, also will be available via closed beta at a later date. The result will be a single ManiaPlanet community where players are free to engage with any of the three games however they choose, whether by creating and communicating, organizing and cooperating, competing, or simply playing for fun.

“ManiaPlanet is about putting players at the center of the gaming experience,” said Perotti. “With TrackMania, ShootMania and QuestMania, we’re offering approachable, fun and first-rate online titles. More importantly, these games are powered by the players and their limitless imaginations and creativity.”

More information about ManiaPlanet, TrackMania, ShootMania and QuestMania can be found here: www.maniaplanet.com



#6
Hanamigi

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Ah che gioia sapere che il motore è straleggero...

#7
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Avrei preferito pesante ma con delle texture e modellazioni poligonali degne da pc..

#8
eike

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Ma tu sai cos'è trackmania?
Non stiamo parlando di Crysis, senza considerare poi che non si è visto praticamente niente.

#9
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Io sono abbastanza gasato da tutta questa cosa del maniaplanet, spero davvero che spacchi in modo tremendissssssimo.

Cioè si acchiapperebbero il ~100% dei giocatori: racing arcade √, FPS √, GDR √, endless modding possibilities bringing an endless quantity of levels √.

#10
Guest_AsdftrolleYe

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Che poi, onestamente, dopo aver visto il trailer del canyon che ho postato poco sopra non capisco come si faccia a dire che graficamente sia brutto... :asd:

#11
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Che poi, onestamente, dopo aver visto il trailer del canyon che ho postato poco sopra non capisco come si faccia a dire che graficamente sia brutto... :asd:


La gente vuole i numeri, poi non distinguono il 4:3 dal 16:9 o i 30fps dai 100, o i 1080i dai 720p, o uno snes da un gc :asd:

O magari no e gli rode non sfruttare al top il loro hw :snape:

#12
eike

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Che poi, onestamente, dopo aver visto il trailer del canyon che ho postato poco sopra non capisco come si faccia a dire che graficamente sia brutto... :asd:


Concordo pienamente.
Fosse brutto diamine potrei capire, ma da quel poco che si è visto la grafica è più che buona.
Considerando poi che praticamente si potrà editare tutto quanto a proprio piacimento.

Io sono abbastanza gasato da tutta questa cosa del maniaplanet, spero davvero che spacchi in modo tremendissssssimo.

Cioè si acchiapperebbero il ~100% dei giocatori: racing arcade √, FPS √, GDR √, endless modding possibilities bringing an endless quantity of levels √.


Io ai tempi avevo aperto un thread a proposito, ma non se l'è cagato nessuno :asd:
https://forum.everye...1#entry11222612
Per me l'idea è particolarmente geniale, sperando in una buona realizzazione della stessa.
Potrebbe rivelarsi una fantastica figata ma anche una tremenda cazzata.

#13
Guest_AsdftrolleYe

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Aperto il nuovo sito ufficiale. :sisi:


http://trackmania.ub...mes/it-IT/home/

PS: su un altro forum ho trovato queste info, ma non c'è una fonte per cui sono da prendere con le pinze. :D

- Prezzo tra i 15 e 25 euro
- Matchmaking
- Ranking
- Gamescore achievements
- Trophies.

Ancora nessuna info su Shootmania e Questmania. :(

#14
Ryltar

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Aperto il nuovo sito ufficiale. :sisi:


http://trackmania.ub...mes/it-IT/home/

PS: su un altro forum ho trovato queste info, ma non c'è una fonte per cui sono da prendere con le pinze. :D

- Prezzo tra i 15 e 25 euro
- Matchmaking
- Ranking
- Gamescore achievements
- Trophies.

Ancora nessuna info su Shootmania e Questmania. :(

Il progetto è molto interessante.
Se non sbaglio però sono molto in ritardo con la tabella di marcia, il titolo doveva essere in parte disponibile già l'anno scorso.

http://www.youtube.com/watch?v=1zuY4oviRog&feature=player_embedded

#15
Guest_AsdftrolleYe

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Trackmania 2 Canyon: nuove immagini
Ubisoft ha pubblicato oggi una sere di nuove immagini di TrackMania 2: Canyon, il seguito del celebre gioco di corse in sviluppo per Personal Computer. Il titolo porterà con se diversi miglioramenti nella qualità della grafica, nel realismo delle gare e nell'infrastruttura di rete, pur mantenendo lo stesso gameplay intuitivo, le coinvolgenti modalità di gioco e tutti gli strumenti ben conosciuti dalla community, che hanno fatto di TrackMania un titolo davvero unico ed apprezzato. Ricordiamo che nel mese di Luglio è attesa una beta di TrackMania 2: Canyon, che segnerà anche il debutto di ManiaPlanet, una nuova piattaforma di gioco online per PC.ManiaPlanet include una serie di strumenti che la community di TrackMania conosce molto bene, come l'editor di mappe, il visualizzatore per scoprire le creazioni dei giocatori e il sistema di gestione delle partite e delle classifiche, estendendoli ad altri generi di gioco molto popolari, tra cui sparatutto in prima persona e giochi di ruolo.

https://www.everyeye...immagini_100372

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