Vai al contenuto

Anonymus parla degli attacchi a Sony:"il peggio deve ancora arrivare"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 146 risposte

#136
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315
Non mi ricordo più cosa volevo dire riguardo al psn gratis , scusami.
Il lettore video ha dei problemi e si è visto solo nell'ultimo periodo di certo non nella prima settimana, tra l'altro è illegale come gli altri homebrew.
Del browser internet non ho mai letto niente, quindi a meno che non sia uscito nell'ultima settimana...

#137
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41065

Ti pirati la tua console, ci guardi i filmini hd delle vacanze in mkv e ci lasci a noi i problemi di hacker, di connessione al psn, di gente che ti rovina il gioco online, il rischio di essere derubati o quantomeno di non poter utilizzare i nostri soldi... tanto è quello che interessa agli italiani, il proprio tornaconto personale non lo stare bene tutti...

Andate in piazza andate...


Sintoide stiamo faceondo un pò di confusione però... i problemi di hacker se li è tirati addosso la sony con le sue azioni... non è certo colpa di chi ha modoficato il firmware della sua console per vedersi un cavolo di divx con i sottotitoli...

quanto al rischio di essere derubati da dove ti esce scusa?

ps
per chi rovina il gioco on-line concordo pienamente con te... per me chi ha un firmware modificato non deve assolutamente accedere al PSN :sisi:

#138
Darkabbestia76

Darkabbestia76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 219

A me risulta che Geohot sia arrivato dopo l'aggiornamento che eliminava linux


quello che ancora mi lascia incredulo è che ancora diate la colpa agli hacker per il fatto di non avere più Linux :fg:

seguendo questa logica se domani scoprono un modo di hackerare la console tramite il web-browser la sony ci toglie anche quello? sarà sempre giustificata?

e se poi poi tolgono che so... la lettura dei film in BR? ... sempre giustificata?


straquotone

se poi trovano il modo di bucarla con un gioco tipo la wii con l'hack di zelda, faranno il fw che bloccherà il funzionamento del gioco?



#139
Darkabbestia76

Darkabbestia76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 219

quello che ancora mi lascia incredulo è che ancora diate la colpa agli hacker per il fatto di non avere più Linux :fg:

seguendo questa logica se domani scoprono un modo di hackerare la console tramite il web-browser la sony ci toglie anche quello? sarà sempre giustificata?

e se poi poi tolgono che so... la lettura dei film in BR? ... sempre giustificata?

Se Sony è costretta a togliere una feature perchè altrimenti la gente senza un caspio da fare si mette a creare programmi di ISO loading, di certo non sono felice, ma se permetti, non è che possa proprio dare la colpa solo a Sony. Quindi che dovrebbero fare in Sony? La gente fa il càzzo che le pare e loro devono stare li a guardare? Cioè, avrano colpa anche coloro che hanno portato la casa a certe decisioni... o no?


Seguendo il tuo ragionamento non dovrebbero più vendere i computer

#140
Darkabbestia76

Darkabbestia76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 219

:fg: eh?? ma scherzi? e quali sarebbero??


ti prego non dirmi home ;<


Trofei, Vidzone, Qriocity, XMB Ingame, Lettura Divx, il software per catalogare le foto che non ricordo come si chiama, Ad Hoc Party, Folding@home che ora è cambiato ed è diventato un altro software e si, ti aggiungo pure Home, per ultimo ma lo aggiungo. Se poi ci metti dentro anche la partnership con Mubi ed i miglioramenti fatti al firmware stesso direi che io non mi lamento affatto...


:fg:?


Direi che la maggior parte del sw è gratuito in download ma poi a conti fatti devi pagare per usarli pienamente
non sia mai che una major tolga qualcosa che potrebbe farla guadagnare

se trovavano un modo per hackare tramite Mubi ad esempio la Sony non eliminava il programma ma cercava una soluzione al problema per chiudere la falla... di certo con linux non guadagnava nulla


#141
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Questione linux

NEWS DEL 28/03/2011

Una recente causa tra utenti PlayStation 3 e Sony ha rivelato che a detta della casa, Other Os non è stato rimosso per una questione di sicurezza della console, ma di costi dell'hardware.

"Sony Computer Entertainment International e Sony Computer Entertainment of America hanno rimosso questa funzione perchè era un costo aggiuntivo mantenere Other Os, come già ammesso dalla casa quando questa non fu inserita su tutti i modelli di PlayStation 3 Slim da agosto 2009.

Quando la funzione Other Os era attiva l'API, il chip grafico ed altre funzioni hardware erano bloccate, rendendo così impossibile avviare un gioco non originale con questa."

Fino ad aprile 2010, Other Os ha permesso ai possessori PlayStation 3 fat di installare il sistema operativo Linux creando una partizione nel disco fisso della console.

A Gennaio 2011, Sony non ha ancora rilevato un singolo caso dove l'utilizzo di Other Os abbia permesso l'avvio di materiale copiato.

Fonte: GS



#142
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60972
io francamente non riesco a capire come un gruppo di persone che a loro dire dovrebbero essere "contro i forti", con le loro azioni finiscono solo per prendersela contro i deboli, ovvero contro quei poveracci che tutto quello che vorrebbero e' farsi una sana partita online magari dopo essersi fatti un mazzo cosi' per un intera giornata....

#143
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Questione linux


mi sembra si sapesse già.

cmq si sony toglie linux per la vostra sicurezza :goodboy:

#144
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Ok ovviamente non possono stare tutto il giorno a girarsi i pollici

[QUOTE]Pace fatta tra GeoHot e Sony, a seguito dell'accordo legale di poche ore fa. Quindi tutto torna a posto? Sembra di no!
Anonymous è un gruppo di hacker che aveva manifestato il dissenso per le azioni legali di Sony contro George Holts ed altri compagni del lato oscuro del codice. Per fare questo ha intrapreso attacchi contro il PSN, mandandolo in offline per alcune ore, e sembra che alcune sparute cellule dell'organizzazione abbiano attuato attacchi informatici verso familiari dei membri dello staff dell'azienda nipponica.
Ora che la querelle legale tra GeoHot e Sony è conclusa, Anonymous annuncia che intende proseguire nelle proteste pianificate contro i negozi Sony, a causa dell'accordo extra giudiziale con l'hacker PS3.
Un video comunicato rilasciato sul AnonOps YouTube Channel , e postato qui sotto, dice che il gruppo anarchico hacktivist non è soddisfatto:

GeoHot ha fatto un accordo con Sony. Il caso è chiuso. Agli occhi della legge, il caso è chiuso. Per Anonymous, è solo l'inizio.

Forzando siti di social network come YouTube e Facebook a fornire gli indirizzi IP di coloro che hanno visionato [video che dimostrano le tecniche di hacking di PlayStation, Sony] ha compiuto un atto di violazione della privacy.

Noi, Anonymous, non premetterremo che questo accada.


Il video si pone per incoraggiare i membri a partecipare alle proteste pianificate per questo fine settimana nei negozi.
Stay tuned!
[/QUOTE]

[video=youtube;HsiWUC2S1nw]http://www.youtube.com/watch?v=HsiWUC2S1nw[/video]

Allora, in un forum pro-GEOHOT mi stanno dicendo che

  • le chiavi private non hanno copyright perchè sono numeri
  • il CFW non ha copyright perchè lo ha creato con PSLIGHT (non so se si può nominare, in caso contrario avvertitemi che edito), programmino sdk libero
  • non ha rubato nulla di nulla, ha fatto tutto da zero ...
Secondo voi è vero ?? Mi sembra strano, per questo sto chiedendo...


Ribadisco quanto detto in un altro forum

[QUOTE]Mi stavo appunto chiedendo: "Ma grazie a loro noi cosa ne ricaveremo ?? E loro grazie alla propria immensa intelligenza (e quindi non grazie a NOI) cosa ne ricaveranno ??"

E poi: "Ma la f**a non è più importante nella vita, ne avranno vista una almeno, anche solo in immagine (non pretendo chissà cosa... ) ??" (scusate la volgarità)

E infine: "Ma i grandi problemi della vita sono questi ?? Siamo messi male allora !!"


Il mio post è sicuramente un inutile +1 , inutile quando le azioni intraprese da questi pirati informatici !! [/QUOTE]

Modificata da Project Zero, 14 April 2011 - 11:14 PM.


#145
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315
per quanto riguarda "le chiavi private non hanno copyright perchè sono numeri" anche i libri, per fare un esempio, sono una serie di lettere e numeri ma possono essere coperti da copyright. Di più non so.

#146
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Interessante, preso da wiki, intrepido attacco degli Anon

Invasione del forum di Epilepsy Foundation

Il 28 marzo 2008, Wired News ha riportato che dei griefer su Internet – un termine gergale per delle persone il cui unico interesse è quello di infastidire gli altri – hanno assaltato un forum di supporto all'epilessia gestito dalla Epilepsy Foundation of America. Sono stati pubblicati codici JavaScript e animazioni per computer lampeggianti con l'intenzione di innescare emicranie e convulsioni in epilettici fotosensibili. Secondo il Wired News, la prova indiziale ha ipotizzato che l'attacco era stato commesso dagli utenti di Anonymous, con le pubblicazioni di attacchi iniziali sul forum dell'epilessia che incolpavano eBaum's World. I membri del forum dell'epilessia affermarono che avevano trovato un thread in cui gli attacchi venivano pianificati su 7chan.org, un imageboard che è stato descritto come una roccaforte per Anonymous. Il thread, come fanno alla fine tutti i vecchi thread su questi tipi di imageboard, si era poi cancellato. RealTechNews ha riportato che anche il forum National Society for Epilepsy con sede in Gran Bretagna è stato oggetto di un attacco identico. Ha dichiarato “membri apparenti di Anonymous” hanno negato di essere i responsabili di entrambi gli attacchi e ha pubblicato che erano stati eseguiti da Scientology. News.com.au ha riferito che gli amministratori di 7chan.org avevano pubblicato una lettera aperta affermando che gli attacchi erano stati eseguiti da Scientology “per rovinare l'opinione pubblica di Anonymous, per ridurre l'effetto delle legittime proteste contro la loro dannosa organizzazione” sotto la politica del fair game della Chiesa. The Tech Herald ha riportato che quando l'attacco è iniziato, le pubblicazioni si riferivano a vari gruppi, tra cui Anonymous. La notizia attribuisce l'attacco a un gruppo chiamato “The Internet Hate Machine”, La macchina dell'odio di Internet, (un'allusione a KTTV Fox 11 news report), che ha affermato di far parte di Anonymous, ma non è la stessa fazione che è coinvolta nella campagna contro Scientology. Alcuni partecipanti Anonymous al Progetto Chanology ipotizzano che gli esecutori sono utenti di Internet sono rimasti anonimi semplicemente nel significato letterale e di conseguenza non avevano nessun collegamento con i grandi sforzi anti-Scientology di Anonymous. Durante un'intervista con la CNN, Tommy Davis, un seguace di Scientology, ha accusato Anonymous di hackeraggio ai danni del sito dell'Epilepsy Fountation affinché mostrasse delle immagini che causassero convulsioni epilettiche. L'intervistatore John Roberts ha contestato che l'FBI ha detto che “non è stato trovato nulla che colleghi al gruppo di Anonymous (con queste azioni)”, e che “non ci sono ragioni per credere che queste accese verranno alzate contro questo gruppo”. La risposta è stata che il caso era nelle mani dell'autorità locale e che c'erano investigazioni in corso.

Video dell'attacco (vietato agli epilettici)

http://www.youtube.com/watch?v=gwwDutZgQrQ

#147
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Bah entro stasera me ne vado da quel forum (editerò anche i messaggi), hanno avuto il coraggio di dire che:
  • l' EULA non vale perchè non viene fuori se non colleghi la console alla PSN...
  • Anon sono presi come geni ed eroi della comunità...
  • ha vinto GEOHOT a tutti i costi
  • si lamentano di OtherOS e trovano come unica scusa quella funzionalità perchè l'hanno pagata...
  • utenti ridicoli, fanno post da bimbi della materna...
Cioè guardate qua che messaggi (un copia incolla purtroppo è doveroso stavolta)

Ho pagato e SCELTO la console anche per quello.
Anche se fosse stata gratuita NON LA POSSONO TOGLIERE.
Hai torto.
Fidati ho tempo da perdere ti smonterò tutto fino a che non ti stuferai di dire idiozie.
Io ho pagato il pacchetto completo e devo poterlo usare.
Come se ti compri una macchina con i vetri elettrici compresi nel prezzo e poi te li tolgono. NON esiste.
Fine.
Non hai nemmeno prove che fosse gratuito come dici te.
Allora anche la lettura dei film è gratis perchè è una console no? ma fammi il piacere va XD

edi:
TU non l'hai pagata.TU non conti niente di fronte a tutti quelli che l'han pagata come me. NON hai voce in capitolo. fine.


Posso dire la stessa cosa.
Torna con cose certe e non tue invenzioni

per ora hai torto marcio e io ragione.
Come sempre

Buonanotte e buone favole.
Mi raccomando sogna gli avvocati sony che rincorrono geo senza poterlo prendere.

@***user: non faccio altro che fargli notare che dice eresie =D avesse delle prove... non sto insultando nessuno. ha torto, mica la peste XD


quando la sony pubblicizza una console di gioco con la possibilità di installare un sistema operativo paga le tasse come fosse un pc e non come una console (nettamente superiori)
il problema è che dopo sul mercato la mette con un prezzo al lancio che è come se avesse pagato tasse per una console(e non c'è bisogno di prove basti vedere che il prezzo di lancio è di molto superiore rispetto alle altre;ok direte a livello hardware ha chicche da far lievitare il prezzo;IMHO non così tanto da giustificare certe differenze però,l'unica via è che abbiano fatto i conti come se avessero pagato tasse per console)...quindi formalmente ognuno di quelli che ha acquistato la console PAGA la funzione (dici e dove la paga? facile nell'ammanco presente nella TASSA)...ora una volta rimossa la funzione quello che ti resta è la semplice console (ma la tassa rimane invariata) quindi quell'enorme ammanco/buco/voragine è sufficente non solo a pagare otherOS ma anche ben altro XD...quindi non solo ci .............. (immaginare la parola al posto dei puntini) ma addirittura ci guadagnano...se non è da fucilazione poco ci manca...non posso credere che esiste ancora gente che non il prosciutto ha le vacche sugli occhi se difende ancora le azioni di un'azienda del genere


sono 2 giorni che difendi a spada tratta sony in ben 2 topic diversi,arrampicandoti sugli specchi e appecoronandoti a 90 gradi a tutto quello che puo' essere scritto in un contratto che non si sa' nemmeno quanto vale davanti ad un giudice e comunque riferibile solo al software e non all'hardware,se tutti consumatori fossero come te prima o poi sull'elua scrivono anche che se vogliono vengono a casa tua a inchiappettarti e tu gli apri la porta con lo spumante in mano,ma non te ne frega niente dei tuoi diritti? tu prendi per buono tutto quello che dice e fa' una multinazionale come la sony o come mille altre multinazionali? prendi una console con delle funzionalita',te le tolgono e te sei pure contento,bah,contento te...


Forse mi sbaglio... ma perche' non comprendi la portata della parola "conoscenza". Aldila' degli schemi "buono-cattivo". Hacker... ma è davvero tanto inflazionata come parola?? Geohotz deve essere condannato solo perche' "sa comprendere"? Gli hacker sono molto sensibili a questo concetto. E' identificativo, e' meritocratico, rende migliori. E' un modello da perseguire che si contrappone alla visione di una multinazionale. Per cui continueranno, ihmo, fin quando non accadra' qualcosa di significativo ed i mezzi li hanno.


Poi sono stato segnalato anch'io solo perchè avevo idee differenti :D

Modificata da Project Zero, 16 April 2011 - 02:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo