Vai al contenuto

New Commodore 64che ne pensate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
dico che è qualcosa di favoloso, spero che ritorni a quei giorni gloriosi in cui tutte le conversioni coin op di tutte le swhouse era only commodore....altro che nintendo e sega. poi che dire dell'amiga...beh troppo avanti . se torna homcomputer secondome disintegra tutti facilmente. in una tastiera voi potrete giocare a tekken 7 ed usare autocad 3d per esempio ...direi che la concorrenze è disintegrata per sempre. chi se la compra ancora una console??? Inoltre vorrei ricordare a tutti che dopo commodore sono nate le console "serie" ma commodore era fallita. non certo per la sua tecnologia. bei tempi bei tempi.

#17
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Non sapevo se aprire il topic qui o su una sezione dedicata a computer, e forse se n'è già parlato, comunque ho visto il sito oggi e l'idea mi piace molto :goliath:

Una specie di portatile da collegare anche al televisore, con lo stile vintage e l'enorme ludoteca del vecchio Commodore 64, ma con le specifiche moderne.

Personalmente del N64 ho un sacco di bei ricordi e sento un po' di nostalgia da vecchio videogiocatore per quel periodo e per il divertimento che mi ha dato, anche se era un computer è stato in effetti una vera e propria console, per inciso una console dall'enorme successo(anche grazie alla pirateria, questo va detto) e piena di videogiochi memorabili; che fossero arcade o avventure testuali ce n'era per tutti i gusti anche se la qualità era a volte amatoriale c'erano molte idee e anche rispetto alle console dell'epoca non ci si poteva lamentare.
Rispetto alla situazione attuale forse il C64 è stata una piattaforma aperta, un po' come il mervato Android, i giochi su iPhone o i vari WiiWare-MarketPlace-PSNstore, una piattaforma che ha dato a molti la possibilità di sviluppare giochi con minori difficoltà rispetto alle console tradizionali(mi ricordo EA ed Epic che forse erano agli esordi rispetto ad Activision, che era già attiva e che da che mi ricordi è stata la prima third-party multipiattaforma della storia dei videogames).
A parte questo, si potrebbe magari metterci sopra una distribuzione Linux ed usarlo come un comodo Pc per navigare o scrivere documenti, per le mie esigenze attuali sembra un prodotto interessante -_-

Sapete o avete idea di quanto potrebbe costare?

Che ne pensate, è effettivamente un prodotto valido?

non posso che quotare e tenere un minuto di silenzio.

#18
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Beh, non è mica la stessa cosa.
Il design della tastiera è lo stesso, il sistema operativo pure, si attacca al televisore come il vecchio modello, ma questo nuovo Commodore 64 ha delle caratteristiche tecniche migliori del PC da cui sto digitando in questo momento :sisi:

Al di là del discorso sugli emulatori è proprio il concetto stesso ad interessarmi; visto che il mio PC ha 10 anni di vita e mi potrebbe essere utile farmi qualcosa di più performante per far girare ad esempio le ultime versioni di Photoshop oppure dei videogiochi che sul mio non è possibile neanche installarli, piuttosto che comprare un portatile o un miniPC se questo costasse poco potrebbe essere la mia scelta.

Ah, per inciso ieri notte mi sono rivisto alcuni filmati su Youtube di giochi N64 e tanti bei ricordi sono riaffiorati; certo, alcune cose erano delle vere schifezze impresentabili, ma c'erano pure tanti bei giochi che mi piacerebbe giocare anche adesso, anche se il tempo è passato e si vede il divario hardware.

dai ti ricordi la saga di the last ninja????????? era suprema santo cielo che bei ricordi. è stao il mio primo amore per i vidiogiochi. cavolo che emozioni, tutte le conversioni coinop, un parco titoli infinito, altro che la nextgen fatta solo da 1fps 2 corse e pes. (i picchiaduro non esistono più)

#19
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

dico che è qualcosa di favoloso, spero che ritorni a quei giorni gloriosi in cui tutte le conversioni coin op di tutte le swhouse era only commodore....altro che nintendo e sega. poi che dire dell'amiga...beh troppo avanti . se torna homcomputer secondome disintegra tutti facilmente. in una tastiera voi potrete giocare a tekken 7 ed usare autocad 3d per esempio ...direi che la concorrenze è disintegrata per sempre. chi se la compra ancora una console??? Inoltre vorrei ricordare a tutti che dopo commodore sono nate le console "serie" ma commodore era fallita. non certo per la sua tecnologia. bei tempi bei tempi.

un bel sogno irrealizzabile..

#20
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

non lo comprerei.
preferisco rimanere con il mito e i ricordi di giochi gloriosi che oggi i rivelerebbero ingiocabili

quoto!!!! guardarli ora viene da vomitare.

#21
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

un bel sogno irrealizzabile..

perchè? in fondo è un home computer, con un buon hardware, i programmi li farà girare senza problemi, i videogiochi poi con qualche titolo iniziale pian piano (ea pubblica fifa anche sul tamagotchi tra un po') . Io vedo la cosa tutt'altro che irrealizzabile.

#22
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

quoto!!!! guardarli ora viene da vomitare.

si ma si sta parlando di nuovi giochi. ovvvio che sono improponibili le glorie del passato.

#23
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma si sta parlando di nuovi giochi. ovvvio che sono improponibili le glorie del passato.

mah la vedo difficile competere contro Sony Microsoft e Nintendo

quando usci' la Playstation la SEGA fece una brutta fine , ormai comandano solo quelle 3 case .

Modificata da ratmusce, 08 April 2011 - 12:37 PM.


#24
tonyracing

tonyracing
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
per quanto fosse mittico il C64, questo adesso come adesso e con quello che costa sembra solo bellammerda..... :unsure:

#25
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

mah la vedo difficile competere contro Sony Microsoft e Nintendo

quando usci' la Playstation la SEGA fece una brutta fine , ormai comandano solo quelle 3 case .

boh, cioè si costa parecchio la piattaforma. ma il prezzo calasse ameno quanto una ps3. Qualche programmino e qualche giochino. scusate io opto per la commodore.
Tanto a me oggi che tra sony e mucrosoft escano 50000 di titoli all'anno quando però 25000 sono fps e 25000 sono corse...io sono stufo. in questa nextgen solo questo ho avuto, che poi qualcuno salti fuori con" ma gt5 ha 1000 macchine in più ed il pisellino sul tettuccio e fmsport no" a me non frega nulla, io ne compro uno di gioco.
oggi il parco tittoli di queste console lo completi con 5 giochi 1picchiaduro, 1 corse 1 calcio 1 fps 1 gdr. Mi aspetto che commodore ne faccia uscire almeno 10 di titoli. Cavolo. poi pensate quello che volete. (in effetti costa troppo, ma anche sony costa troppo ed anche nintendo) Ritorniamo tutti all homecomputer :)

#26
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

boh, cioè si costa parecchio la piattaforma. ma il prezzo calasse ameno quanto una ps3. Qualche programmino e qualche giochino. scusate io opto per la commodore.
Tanto a me oggi che tra sony e mucrosoft escano 50000 di titoli all'anno quando però 25000 sono fps e 25000 sono corse...io sono stufo. in questa nextgen solo questo ho avuto, che poi qualcuno salti fuori con" ma gt5 ha 1000 macchine in più ed il pisellino sul tettuccio e fmsport no" a me non frega nulla, io ne compro uno di gioco.
oggi il parco tittoli di queste console lo completi con 5 giochi 1picchiaduro, 1 corse 1 calcio 1 fps 1 gdr. Mi aspetto che commodore ne faccia uscire almeno 10 di titoli. Cavolo. poi pensate quello che volete. (in effetti costa troppo, ma anche sony costa troppo ed anche nintendo) Ritorniamo tutti all homecomputer :)

e secondo con un eventuale ( e impossibile ) successo del commodore che giochi avremo ?
Gli stessi visto che la massa vuole quello....
Homecomputer e il pc game esiste ancora ed è un mercato florido , non serve il commodore per tornare in auge.

#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
beh, ma mi sembra normale che siamo di fronte all'ennesima mossa commerciale di Commodore (che detiene i diritti solo del 64 appunto) per gli ultratrentenni come me che si vogliono far fregare dal case (perchè potete dirmi quello che volete ma quello è solo un case con i tasti del C64 mappati su una mobo intel e con un emulatore C64 che va in dual boot con Linux o Windows se si ha lo sbattimento di volerlo mettere) di commodoriane memorie (e non è manco detto che non mi ci faccia fregare veramente...).
Certo cmq il risultato è ottimo, il senso di Amarcord è assoluto, ma per 800 e passa dollalri mi faccio un pc con due palle quadre senza contare che farsi un pc mini ATX costa meno della metà e con CCS64 sparato dentro hai lo stesso risultato all'atto pratico.

Modificata da Nothing, 08 April 2011 - 01:46 PM.


#28
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Nessuno apprezza più di me C64 e la sua epoca.... ma la sua epoca non ha più senso di essere. E' storia ed è giusto che sia tale.
C64 ha portato nella casa il nuovo media computer. Ha gettato le basi del mercato odierno ed ha creato il primo vero bacino di programmazione indipendente, o garage developers che si voglia. Ciò non significa che sia stato il meglio o che allora si stesse particolarmente meglio. Era tutto inesplorato e tutto appariva ovviamente nuovo, questo è fuor di dubbio... ma capita ad ogni nuova console generation o giù di li.
Chi ha iniziato a giocare con il Nes lo idolatra, chi ha iniziato con C64 fa altrettanto e così via fino ad arrivare a coloro che magari hanno iniziato con PS2... è sempre così. Ciò non significa che si stava meglio o peggio, significa che allora si è vissuta molto più fisicamente la passione. E poi dai, basta con la pippa dei tutti fps tutti racing game (tutti racing game??). La console generation di Flower? Di Mirror's Edge? Di Echocrhome? Lara Croft & the guardian of Light? Se continuiamo con le perle videoludiche che ci siamo giocati questa console generation mi vien da ridere... :D

#29
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

beh, ma mi sembra normale che siamo di fronte all'ennesima mossa commerciale di Commodore (che detiene i diritti solo del 64 appunto) per gli ultratrentenni come me che si vogliono far fregare dal case (perchè potete dirmi quello che volete ma quello è solo un case con i tasti del C64 mappati su una mobo intel e con un emulatore C64 che va in dual boot con Linux o Windows se si ha lo sbattimento di volerlo mettere) di commodoriane memorie (e non è manco detto che non mi ci faccia fregare veramente...).
Certo cmq il risultato è ottimo, il senso di Amarcord è assoluto, ma per 800 e passa dollalri mi faccio un pc con due palle quadre senza contare che farsi un pc mini ATX costa meno della metà e con CCS64 sparato dentro hai lo stesso risultato all'atto pratico.

è vero :sigh:

#30
lord snow

lord snow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Nessuno apprezza più di me C64 e la sua epoca.... ma la sua epoca non ha più senso di essere. E' storia ed è giusto che sia tale.
C64 ha portato nella casa il nuovo media computer. Ha gettato le basi del mercato odierno ed ha creato il primo vero bacino di programmazione indipendente, o garage developers che si voglia. Ciò non significa che sia stato il meglio o che allora si stesse particolarmente meglio. Era tutto inesplorato e tutto appariva ovviamente nuovo, questo è fuor di dubbio... ma capita ad ogni nuova console generation o giù di li.
Chi ha iniziato a giocare con il Nes lo idolatra, chi ha iniziato con C64 fa altrettanto e così via fino ad arrivare a coloro che magari hanno iniziato con PS2... è sempre così. Ciò non significa che si stava meglio o peggio, significa che allora si è vissuta molto più fisicamente la passione. E poi dai, basta con la pippa dei tutti fps tutti racing game (tutti racing game??). La console generation di Flower? Di Mirror's Edge? Di Echocrhome? Lara Croft & the guardian of Light? Se continuiamo con le perle videoludiche che ci siamo giocati questa console generation mi vien da ridere... :D


:sigh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo