Vai al contenuto

Cartelle a cascata, come?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Boh invece per me finder fa un po' schifetto per alcune cose... vedi l'impossibilità di mostrare i file nascosti solo quando necessario, l'impossibilità di operare in una modalità split, ecc. Non dico che queste cose debbano essere accessibili a tutti perché magari creerebbero confusione, però esiste gente che col computer ci fa altro oltre che sentire musica e guardare video :D

Ecco, la questione file nascosti ci puo' anche stare nonostante creda che sia meglio lasciarli nascosti per i niubbi (e per chi sa usare il computer ci vanno 5 secondi a mostrarli ;) )

Io la modalita' split (se ho ben chiaro di cosa parli) non l'ho mai usata neanche su Win... Fai un po' tu! XD

#32
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Secondo me non costerebbe nulla ad Apple inserire una vista del genere. Forse lo fa per non assomigliare a Windows? Non so onestamente, mi sembra talmente una cosa basilare :E Che senso ha "Rendere tutto più semplice ed intuitivo" se poi devi aprire due finestre diverse per fare una cosa che con un piccolo accorgimento si potrebbe fare in una?
Cioè, il resto davvero è tutto perfetto, quando accendo il mio PC sembra di toccare una cosa monca e macchinosa, ma questa cosa non mi va giù :(


Vedi, il punto è che dalla tua descrizione io non ho nemmeno capito quale è il problema (se non copiare dei file) perché stai (giustamente) descrivendo una operazione che faresti sotto Win. 90% delle volte la stessa cosa sotto Mac la fai in modo diverso, generalmente con uguale facilità (da qui il paragone auto-moto).
Capito cosa voglio dire? Non è che "stai sbagliando" ma forse stai affrontando la cosa come faresti sotto Win (ovvio: è quella la tua esperienza) e per questo ti risulta "ostica".

Per suggellare il tutto mi autociterò:

Passare da Win a Mac è come passare dalla masturbazione al rapporto completo: ne cambiano di cose (e il risultato è lo stesso), ma vuoi mettere la soddisfazione?


:D

#33
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Ecco, la questione file nascosti ci puo' anche stare nonostante creda che sia meglio lasciarli nascosti per i niubbi (e per chi sa usare il computer ci vanno 5 secondi a mostrarli ;) )

Io la modalita' split (se ho ben chiaro di cosa parli) non l'ho mai usata neanche su Win... Fai un po' tu! XD

Io non ho mai usato win se è per questo :lol: Per modalità split non mi riferivo a win direttamente, ma ad una cosa del genere che è presente "in altri sistemi":
Immagine inserita

#34
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

Passare da Win a Mac è come passare dalla masturbazione al rapporto completo: ne cambiano di cose (e il risultato è lo stesso), ma vuoi mettere la soddisfazione?

Mi dovrò ricordare di questa frase la prossima volta che cercherò di fare un merge di due cartelle su Finder, se prima non prendo il calcolatore e lo faccio volare dalla finestra tanto che è stupido. Per non parlare degli altri esempi già fatti..cioè, bisogna avercelo qualche problema se si preferisce uno strumento monco ad altri generalmente più completi, più versatili e senza nessun scotto da pagare.

Modificata da Iroquis`, 05 April 2011 - 05:53 PM.


#35
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Mi dovrò ricordare di questa frase la prossima volta che cercherò di fare un merge di due cartelle su Finder, se prima non prendo il calcolatore e lo faccio volare dalla finestra tanto che è stupido. Per non parlare degli altri esempi già fatti..cioè, bisogna avercelo qualche problema se si preferisce uno strumento monco ad altri generalmente più completi, più versatili e senza nessun scotto da pagare.

Quanto odio nei tuoi post... ma chi te lo fa fare? Spero solo che gli altri ti ignorino e non ti rispondano.

#36
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Mi dovrò ricordare di questa frase la prossima volta che cercherò di fare una sostituzione di una cartella su Explorer, se prima non prendo il calcolatore e lo faccio volare dalla finestra tanto che è stupido. Per non parlare degli altri esempi già fatti..cioè, bisogna avercelo qualche problema se si preferisce uno strumento monco ad altri generalmente più completi, più versatili e senza nessun scotto da pagare.


Concordo :sisi:

@Chew: non posso ignorare il mio amico :D

#37
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

Quanto odio nei tuoi post... ma chi te lo fa fare? Spero solo che gli altri ti ignorino e non ti rispondano.

Ti sei dimenticato di dire che sono solo un comunista invidioso, pieno d'odio e che sa solo gettare fango :sisi:


Concordo :sisi:

Tralasciando l'eterno paragone\complesso verso Windows, non è paragonabile al trascinare una cartella su un altra e rischiare di perdere tutti i dati, come può capitare su Finder.

#38
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Mi dovrò ricordare di questa frase la prossima volta che cercherò di fare un merge di due cartelle su Finder, se prima non prendo il calcolatore e lo faccio volare dalla finestra tanto che è stupido. Per non parlare degli altri esempi già fatti..cioè, bisogna avercelo qualche problema se si preferisce uno strumento monco ad altri generalmente più completi, più versatili e senza nessun scotto da pagare.

Tanto quanto quelli che si hanno per usare un sistema che palesemente non si sopporta, pagando per esso, al solo fine di denigrarlo!

#39
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Ti sei dimenticato di dire che sono solo un comunista invidioso, pieno d'odio e che sa solo gettare fango :sisi:

Non ti rispondo ulteriormente perché hai postato come se ignorassi totalmente come posto io di solito, la mia storia su questo forum (linuxeye ti ricorda qualcosa?), il fatto che ero proprio io a parlare male di finder, ecc... finita qui però TU moderati quando rispondi che è davvero ridicolo come posti.

#40
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

Non ti rispondo ulteriormente perché hai postato come se ignorassi totalmente come posto io di solito

Perché, dovrei basare i MIEI post su quello che scrivi TU? Spiegati meglio.

finita qui però TU moderati [..] che è davvero ridicolo come posti.

Se me lo dici tu.


Tanto quanto quelli che si hanno per usare un sistema che palesemente non si sopporta, pagando per esso, al solo fine di denigrarlo!

Ma sapete solo guardare il dito oppure sapete anche rispondere su quello su cui si ""discuteva""? :ph34r: no perché fino a mo' ho detto una cosa e ho avuto un paio di risposte di circostanza ('moderati!', 'tu sei peggio') e uno specchioriflesso su Windows.

Modificata da Iroquis`, 05 April 2011 - 08:07 PM.


#41
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Total finder è frii oppure a pagamento? C'è la versione frii?

No, però puoi scaricare una versione di prova che dura qualche settimana (un mese, mi pare); più che sufficiente per valutare se ti possa interessare o meno. Io appena provato, dopo esser rimasto circa un anno col Finder nudo e crudo, non ho avuto molti dubbi nel prenderlo: cut & paste da tastiera, possibilità di aprire più schede di navigazione nella stessa finestra di lavoro, visualizzare file nascosti con una semplice shortcut, trasferire file da una cartella all'altra con la comoda visione dual mode ecc. . Sicuramente ora mi trovo meglio (leggasi sono molto più veloce nelle operazioni di base per cui sono solito usare un file manager, a parte la semplice apertura di un file...) checché ne possa dire un purista. Poi, per carità, alla fine non è indispensabile e, anzi, prima di prenderlo ti consiglio di provare ad abituarti a Finder per un po' ché magari, una volta fatto il callo a certi idiomi maccari, va più che bene per i tuoi utilizzi.

Modificata da MachineClash, 05 April 2011 - 08:57 PM.


#42
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ma sapete solo guardare il dito oppure sapete anche rispondere su quello su cui si ""discuteva""? :ph34r: no perché fino a mo' ho detto una cosa e ho avuto un paio di risposte di circostanza ('moderati!', 'tu sei peggio') e uno specchioriflesso su Windows.

Visto come posti da sempre qui, ringrazia che ci si sia limitati a questo...

Ad ogni modo, e' vero fare un merge su Finder non si puo' mentre e' una cosa semplicissima su Windows. E quindi? Ho detto che Finder e' perfetto? Non penso proprio, cosi' come non l'ha detto nessun altro. Ora, se hai voglia, scendi dal piedistallo di saccenza sul quale sei e prova a pensare per un utente che e' sempre stato Mac user, che cosa potrebbe comportare avere un merge invece di un sovrascrivi... E' spiazzante tanto quanto per te il contrario, ma il problema non e' ne' di Finder ne' di Explorer, ma dell'utente.

#43
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390

No, però puoi scaricare una versione di prova che dura qualche settimana (un mese, mi pare); più che sufficiente per valutare se ti possa interessare o meno. Io appena provato, dopo esser rimasto circa un anno col Finder nudo e crudo, non ho avuto molti dubbi nel prenderlo: cut & paste da tastiera, possibilità di aprire più schede di navigazione nella stessa finestra di lavoro, visualizzare file nascosti con una semplice shortcut, trasferire file da una cartella all'altra con la comoda visione dual mode ecc. . Sicuramente ora mi trovo meglio (leggasi sono molto più veloce nelle operazioni di base per cui sono solito usare un file manager, a parte la semplice apertura di un file...) checché ne possa dire un purista. Poi, per carità, alla fine non è indispensabile e, anzi, prima di prenderlo ti consiglio di provare ad abituarti a Finder per un po' ché magari, una volta fatto il callo a certi idiomi maccari, va più che bene per i tuoi utilizzi.

Ok, grazie mille :D

Comunque ragazzi, prima ho provato ad aprire il mio PC per trasferire ancora qualche dato sul Mac, e c'era lì ancora un avviso di nonsocosa che mi aspettava per chiedere la conferma, CHE INCUBO! ed usavo il trackpad del pc come se fossi quello del Mac... LOL
Ho sempre detestato Apple (anzi, diciamo che a tratti l'ho pure odiata) per i prezzi esorbitanti a cui vende le sue macchine, però a parte la questione del finder, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Ho paura che se mi abituo non torno più indietro :E

Modificata da Taiki89, 05 April 2011 - 09:27 PM.


#44
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ok, grazie mille :D

Comunque ragazzi, prima ho provato ad aprire il mio PC per trasferire ancora qualche dato sul Mac, e c'era lì ancora un avviso di nonsocosa che mi aspettava per chiedere la conferma, CHE INCUBO! ed usavo il trackpad del pc come se fossi quello del Mac... LOL
Ho sempre detestato Apple (anzi, diciamo che a tratti l'ho pure odiata) per i prezzi esorbitanti a cui vende le sue macchine, però a parte la questione del finder, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Ho paura che se mi abituo non torno più indietro :E


Madonna ma smettila, fai un pò il Picasso :doson:

Comunque mi avete fatto venire voglia di provare Total Finder :D

#45
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Tralasciando l'eterno paragone\complesso verso Windows, non è paragonabile al trascinare una cartella su un altra e rischiare di perdere tutti i dati, come può capitare su Finder.


mmm .. capisco cosa vuoi dire. Se sei abituato al merge in effetti il sovrascrivi risulta più "dannoso" del contrario.



Quindi è meglio essere abituati al sovrascrivi. :fg:



Quindi è meglio il Mac.



:lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo