Vai al contenuto

Cartelle a cascata, come?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

:huh: eh?


:D

:incul:

Mi spieghi la filosofia Mac? :E

Piu' che filosofia parlerei di approccio...

#17
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Sono severamente vietati consigli da funboy del tipo "U MUST THINK DIFFERENT!!!!111ONEONE" o "QST è 1 SCIELTA FTT APPOSTA DA APPLE XKè STIV GIOBS NN GLI PIACE VEDERE LE CARTELLE A LATO!!!!!!1111ELEVEN"
Ditemi che è possibile perchè non posso credere che con quanto ho pagato questo portatile non mi permetta di fare questa cosa che c'era già in Windows 95 :E

Si vede che non conosci gli utenti di questa sezione, sempre gentili e molto tecnici come hanno dimostrato anche in questo topic, la prossima volta evita uscite del genere -_-

#18
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Mi spieghi la filosofia Mac? :E


Se tu mi spieghi la filosofia Win.

(non è una cosa che si spiega, è un atteggiamento mentale che si acquisisce. Per l'uno e per l'altro sistema, nessuna OS-War)

#19
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390

Si vede che non conosci gli utenti di questa sezione, sempre gentili e molto tecnici come hanno dimostrato anche in questo topic, la prossima volta evita uscite del genere -_-

Ovviamente ero ironico in quell'informazione, mi spiace abbiate travisato ma spesso capita che ci sia gente che ti risponde a problemi tecnici con quelle affermazioni che, onestamente, mi fanno sorridere.
Lungi da me giudicare gli utenti di questa sezione, scimmiottavo solo gli "estremisti" ;)

Se tu mi spieghi la filosofia Win.
Presumo sia il "Cracka e smanetta finchè non ti becchi un vairus o il BSOF!!!" E poi il PC ti fa il trollface

Scherzi a parte, a me stanno sul [Censura] sia Microsoft che Apple per motivi diversi e vedrei volentieri i rispettivi CEO bruciare sotto le fiamme dei loro soldi, ho scelto solo il MacBook rispetto al Winzozz (che ho avuto fino a ieri, il terribile Vista di cui mi sono liberato volentieri. Senza chiedere l'autorizzazione all'amministratore :D) perché è più pratico da trasportare, ha una batteria notevole ed il sistema operativo è più tempestivo e stabile, senza contare che nel caso mi serva Winzozz posso comunque emularlo :) Ci posso installare pochi applicativi di cui però, spero di farne a meno.
Semplicemente trovo pessima la gestione delle Directory, nonostante ora abbia trovato l'escamotage trovo che sia più pratica in Windows (forse perchè lì la Directory è il pane quotidiano).

Comunque sul serio, sono curioso di sapere quale sia la filosofia Apple :E

Modificata da Taiki89, 04 April 2011 - 05:35 PM.


#20
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Presumo sia il "Cracka e smanetta finchè non ti becchi un vairus o il BSOF!!!"

Scherzi a parte, a me stanno sul [Censura] sia Microsoft che Apple per motivi diversi e vedrei volentieri i rispettivi CEO bruciare sotto le fiamme dei loro soldi, ho scelto solo il MacBook rispetto al Winzozz (che ho avuto fino a ieri, il terribile Vista di cui mi sono liberato volentieri. Senza chiedere l'autorizzazione all'amministratore :D) perché è più pratico da trasportare, ha una batteria notevole ed il sistema operativo è più tempestivo e stabile, senza contare che nel caso mi serva Winzozz posso comunque emularlo :) Ci posso installare pochi applicativi di cui però, spero di farne a meno.
Semplicemente trovo pessima la gestione delle Directory, nonostante ora abbia trovato l'escamotage trovo che sia più pratica in Windows (forse perchè lì è solo navigare tra le Directory).

Comunque sul serio, sono curioso di sapere quale sia la filosofia Apple :E


:lol:

Beh ... intendevo qualcosa di diverso (anche se non so veramente cosa sia un "BOSF") ... del tipo "se devi fare qualcosa usa il tasto destro" Vs. "se devi fare qualcosa usa il drag&drop".

Comunque sul serio, non è possibile spiegarla (almeno non brevemente) come non è possibile spiegare quella di Windows, ma l'idea "tasto-destro Vs drag&drop" è un buon inizio :sisi:

È una vita che non le sento chiamare "directory" ... vieni mica da DOS o Unix?

#21
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Taiki, se proprio non ti trovi, considera il fatto che esistono applicazioni terze parti che migliorano (o quantomeno cambiano) l'esperienza di Finder, come ad esempio Total Finder, ma anche altri (che non conosco bene, però cercando se ne trovano...). Personalmente non ho mai apprezzato troppo Finder liscio manco io. :D

#22
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ma usa iPhoto per gestire le foto :doson:

Spoiler


#23
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

Comunque sul serio, sono curioso di sapere quale sia la filosofia Apple :E

E' semplicemente una frase per soppesare i difetti di un sistema operativo, visto che programmi come il Finder sono davvero fatti per complicarsi la vita

#24
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390

Ma usa iPhoto per gestire le foto :doson:

Spoiler

Te l'ho detto che il barbatrucco i iPhoto non lo voglio usare :E Voglio che le cartelle siano ordinate nel finder, non nel programma.

Total finder è frii oppure a pagamento? C'è la versione frii?
Io spero che con OSimba risolvano questa cosa perché ne sono diventato intollerante :E

Modificata da Taiki89, 05 April 2011 - 01:04 AM.


#25
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

E' semplicemente una frase per soppesare i difetti di un sistema operativo, visto che programmi come il Finder sono davvero fatti per complicarsi la vita


se il finder complica la vita :fg: ....

#26
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Io spero che con OSimba risolvano questa cosa perché ne sono diventato intollerante :E


Allora non mi sono spiegato. Non c'è nulla da risolvere. Funziona così, punto e basta. Potrei elencarti migliaia di cose che secondo me "non funzionano" sotto Win ma so che semplicemente sono io che pretendo di utilizzare Windows come se fosse Mac.
Per riprendere un mio esempio sarebbe come dire "spero che in un futuro modello sostituiscano il manubrio del cbr con un volante perché proprio non funziona".

Modificata da mezzania, 05 April 2011 - 08:41 AM.


#27
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390

Allora non mi sono spiegato. Non c'è nulla da risolvere. Funziona così, punto e basta. Potrei elencarti migliaia di cose che secondo me "non funzionano" sotto Win ma so che semplicemente sono io che pretendo di utilizzare Windows come se fosse Mac.
Per riprendere un mio esempio sarebbe come dire "spero che in un futuro modello sostituiscano il manubrio del cbr con un volante perché proprio non funziona".

Resta il fatto che è scomodissimo. E' un dato di fatto. E' come se Apple decidesse di fare il mouse che va al contrario e tu dovessi accettare la cosa perché "funziona così".

#28
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Resta il fatto che è scomodissimo. E' un dato di fatto. E' come se Apple decidesse di fare il mouse che va al contrario e tu dovessi accettare la cosa perché "funziona così".

Non e' scomodissimo, perche' per uno che non ha mai visto un computer un approccio vale l'altro. Per te e' scomodo perche' sei abituato a Win, ma non lo e' in senso assoluto. Anche perche' ci va un attimo ad avere due finestre aperte e spostare i file via drag&drop da una all'altra. O ad adottare una delle altre soluzione proposte (te ne ho fornite 2 io, tu ne usi una 3a e qualcuno te ne ha dette pure altre)

Se proprio si vuole attaccare OSX o evidenziarne lacune (che ci sono), di certo non si deve farlo criticando la diversa implementazione del Finder rispetto Explorer ;)

#29
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Non e' scomodissimo, perche' per uno che non ha mai visto un computer un approccio vale l'altro. Per te e' scomodo perche' sei abituato a Win, ma non lo e' in senso assoluto. Anche perche' ci va un attimo ad avere due finestre aperte e spostare i file via drag&drop da una all'altra. O ad adottare una delle altre soluzione proposte (te ne ho fornite 2 io, tu ne usi una 3a e qualcuno te ne ha dette pure altre)

Se proprio si vuole attaccare OSX o evidenziarne lacune (che ci sono), di certo non si deve farlo criticando la diversa implementazione del Finder rispetto Explorer ;)

Boh invece per me finder fa un po' schifetto per alcune cose... vedi l'impossibilità di mostrare i file nascosti solo quando necessario, l'impossibilità di operare in una modalità split, ecc. Non dico che queste cose debbano essere accessibili a tutti perché magari creerebbero confusione, però esiste gente che col computer ci fa altro oltre che sentire musica e guardare video :D

#30
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390
Secondo me non costerebbe nulla ad Apple inserire una vista del genere. Forse lo fa per non assomigliare a Windows? Non so onestamente, mi sembra talmente una cosa basilare :E Che senso ha "Rendere tutto più semplice ed intuitivo" se poi devi aprire due finestre diverse per fare una cosa che con un piccolo accorgimento si potrebbe fare in una?
Cioè, il resto davvero è tutto perfetto, quando accendo il mio PC sembra di toccare una cosa monca e macchinosa, ma questa cosa non mi va giù :(

Modificata da Taiki89, 05 April 2011 - 02:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo