Vai al contenuto

Pausa estiva...perdeṛ tanto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Ho a disposizione solo due manubri mattè :/ gli stacchi da terra dovrei farli con i manubri

#17
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ma non avevi anche un bilanciere?

Non saprei, li ho sempre fatti con il bilanciere. Teoricamente li potresti fare anche con i manubri, tendno sempre la postura del video, non muovendo assolutamente le spalle e non oscillando le braccia ma non ṣ dirtelo con certezza.

Cioè il movimento è quello se lo segui i femorali lavorano a prescindere dall'attrezzo che usi ma perdi di stabilità.

#18
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Il bilanciere l'ho perso :(

Si si gli stacchi da terra li faccio in palestra, peṛ non quelli alla rumena: faccio quelli completi, che sviluppano un po' tutto il corpo, non sono solo per il dorso.

Lo so è difficile mantenere la linea con i manubri...e negli stacchi da terra bisogna essere stabili...con i manubri insomma... devo cercà meglio su internet

#19
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Mmh gli stacchi alla rumena pà sono per i bicipiti femorali, il movimento è equivocabile con un esercizio per il dorso ma sono un esercizio per le gambe, il dorso non lavora assolutamente se non per mantenere la posizione.

Questo è un esempio di esercizio dall'esecuzione apparentemente simile per il dorso




Qualsiasi tipo di "stacco" è per le gambe!

Se fai il movimento degli stacchi e ti fa male la schiena c'è qualcosa che non và!

#20
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Immagine inserita

Modificata da Darklink, 01 April 2011 - 09:05 PM.


#21
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Io faccio questi mattè:

http://spazioinwind....ita/stacchi.htm

ed è principalmente per quadricipiti, femorali e i muscoli del dorso! In quella pagina viene descritto tutto molto precisamente...le stesse cose che mi ha detto il mio istruttore presentandomi l'esercizio..

Però coinvolge anche glutei e avambracci, lombari...insomma è molto completo

Modificata da Baldur, 01 April 2011 - 09:08 PM.


#22
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Oltretutto nella mia scheda questo esercizio sta tra la sezione "DORSO" e non in "GAMBE"

#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Guarda pà quell'esercizio è sempre per i femorali, ovviamente essendo un movimento di tutto il corpo coinvolge altre fasce muscolari che lavorano per riflesso... come succede in tutti gli esercizi in palestra.

Dei muscoli del dorso prende i lombari per il mantenimento della schiena dritta, avambracci perchè stai tenendo i manubri, quatricipiti sono quasi nulli nell'esercizio, l'unico altro muscolo che è davvero coinvolto sono i glutei!

Per farti un esempio, ogni esercizio di riflesso fa muovere molti altri muscoli, l'esecuzione corretta fa sì che la maggior parte del lavoro ricada sulla fascia muscolare che vogliamo allenare, un esecuzione sbagliata spartisce il lavoro su tutti gli altri.

Prendiamo lo squat, l'esercizio più completo che puoi trovare in palestra, principalmente lavoreranno solo i quatricipiti ma se vai a vedere i muscoli interessati sono davvero tanti.

Se, per esempio, durante i bicipiti con il bilanciere si dà una frustata incurvandosi con la schiena o ci si incurva in avanti, il lavoro ricadrà sui muscoli della schiena, finendo per non allenare bene i bicipiti e rischiare qualche problemino.

L'esercizio che mi hai fatto vedere non è altro che gli stacchi con il bilanciere :D E' un esercizio fondamentale per le gambe, per i bicipiti femorali. Poi che prenda di riflesso anche altri muscoli è un altro discorso, ma se in quel movimento usi quasti altri muscoli cadi in errore.

Edit: Questo per dirti che è inutile elencare tutti i muscoli che un esercizio prende in esame, saranno sempre più di uno, ma se fosse davvero un esercizio così completo basterebbe fare solo quello :D
E fidati che gli stacchi con il dorso, oltre al mantenimento della posizione, non c'azzeccano niente.

Modificata da Darklink, 01 April 2011 - 09:20 PM.


#24
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Si si peṛ mi è stato presentato (come anche è scritto in quella pagina) anche principalmente per il dorso, infatti anche nella mia scheda che è divisa per sezioni, si trova tra i dorsali O_O

Comunque si interessa principalmente quelle due fasce muscolari, ovviamente devono pur metterlo da qualche parte

#25
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Oltretutto nella mia scheda questo esercizio sta tra la sezione "DORSO" e non in "GAMBE"

Con tutto il rispetto pà ma penso sia una delle stupidaggini più grosse che abbia mai sentito, ovviamente mi riferisco a chi ha creato la scheda :D

Se l'esercizio è quello che mi hai fatto vedere come ti ho detto, con il dorso non centra un cacchio.

Modificata da Darklink, 01 April 2011 - 09:22 PM.


#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Allora tutti quelli che vanno in palestra a febbraio / marzo proprio in vista della prova costume sono tutti cogli0ni?

Ś.

#27
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Con tutto il rispetto pà ma penso sia una delle stupidaggini più grosse che abbia mai sentito, ovviamente mi riferisco a chi ha creato la scheda :D

Se l'esercizio è quello che mi hai fatto vedere come ti ho detto, con il dorso non centra un cacchio.

Da essere interessato principalmente come è scritto là e come mi ha detto anche l'istruttore a non c'entra un cacchio ce ne passa un po' :D

Sicuramente ci sarà un compromesso...e non è di riflesso il dorso, ma è interessato...quando tiri su il bilancere è come se facessi una trazione indietro per il dorso... ma comunque ripeto ste cose mel'ha dette l'istruttore, e avendo visto che quellla pagina dice le stesse cose ho ricevuto conferma :D

Cmq cercando in internet questo esercizio tutti dicono che interessa principalmente gambe e dorso...mo non lo so, saranno anche punti di vista

Modificata da Baldur, 01 April 2011 - 09:29 PM.


#28
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Anche qui viene chiamato addirittura SCHIENA

http://www.youtube.com/watch?v=ZG_hPE5gAWI

Qui anche esordiscono cosi:

E' l'esercizio base per lo sviluppo della schiena. Sono coinvolti trapezi, dorsali, deltoidi, lombari e gambe. Insieme allo squat e alla panca piana basterebbe per costruire un fisico muscoloso.

http://www.discobolo...hi_da_terra.htm

#29
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Ś.

Drastico :D

#30
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Guarda ora ho capito che esercizio è, non lo avevo capito inizialmente, dal link che avevi postato mi sembrava un esercizio per i soli femorali, non avevo visto il rotondino attorno al bilanciere che rappresentava i pesi.

Dal movimento che fà si è completo, prende anche di vista i quatricipiti e la zona lombare ma come ti ho detto prima, muscoli che mi elenchi, dorsali, deltoidi e sopratutto i trapezi sono di riflesso. Lo spoingere le spalle indietro ovviamente prende in esame tutti i muscoli citati ma non è un movimento completo.
Devo correggermi da prima, è veramente un esercizio completo ma come ti ribadisco di schiena c'è poco, è un ottimo esercizio per lavorare con tutto il corpo ma la maggior parte del lavoro proviene dalle gambe.

Come ti ripeto ma sembra che non hai letto, qualsiasi esercizio prende in esame molte parti del corpo ma non per questo le allena in maniera ottimale :D

Insieme allo squat e alla panca piana basterebbe per costruire un fisico muscoloso dalle braccia e schiena carenti Fixed :D

Modificata da Darklink, 01 April 2011 - 10:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo