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LA Noire: David Cage di Quantic Dream critica la tecnologia motion capture di Rockstar Games

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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

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LA Noire: David Cage di Quantic Dream critica la tecnologia motion capture di Rockstar Games
David Cage, il creatore di Heavy Rain e co-fondatore dello studio Quantic Dream, ha posto alcuni dubbi sulla tecnologia motion capture utilizzata da RockStar Games e Team Bondi in L.A. Noire. In un'intervista rilasciata a CVG, Cage ha dichiarato:
"Penso sia una soluzione interessante per risolvere alcuni problemi allo stato attuale. Ma credo anche che sia un vicolo cieco. La loro tecnica è incredibilmente costosa, e il suo limite è il non riuscire a catturare i movimenti di testa e corpo contemporaneamente."
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#2
Genocide

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Interessante questa cosa! Non sapevo avessero problemi a catturare le due cose contemporaneamente!

hype per la nuova tecnologia dei QD!

#3
El Mariachi

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Ovvio che se fa due cose in separata sede la tecnologia può avere dei limiti, ma se gli sviluppatori sono bravi a far coincidere tutto (e per quanto si è visto sono stati decisamente bravi) il problema non esiste.

Non capisco proprio perchè dice che siano ad un "vicolo cieco".

è una bella dichiarazione che puzza di rosicamento, ( visto che in poco tempo hanno superato abbondantemente il lavoro fatto in heavy rain ) e che punta a sminuire il lavoro del team bondi.

Cage, vai a lavorare e non romprere i maroni.

#4
Ryden

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ma quanto rosica questo ometto...forse si è accorto che L.A. NOIRE è decisamente meglio del suo sopravvalutato heavy rain...

#5
karonte87

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Ovvio che se fa due cose in separata sede la tecnologia può avere dei limiti, ma se gli sviluppatori sono bravi a far coincidere tutto (e per quanto si è visto sono stati decisamente bravi) il problema non esiste.

Non capisco proprio perchè dice che siano ad un "vicolo cieco".

è una bella dichiarazione che puzza di rosicamento, ( visto che in poco tempo hanno superato abbondantemente il lavoro fatto in heavy rain ) e che punta a sminuire il lavoro del team bondi.

Cage, vai a lavorare e non romprere i maroni.

però a volte il rosicare può portare a migliorarsi...adesso i QD sono " costretti " a fare meglio e le dichiarazioni di Cage in questo senso, fanno ben sperare! il difetto che lui cita cmq l'ho avevo notato; alcuni personaggi sembrano avere una testa montata su un corpo non loro, tipo fotomontaggio... detto questo la tecnica di motion capture di la noire rimane stupefacente e spero che nella prossima generazione di console possa essere ottimizzata , magari eliminando gli alti costi e i limiti di cui parla Cage, ed essere usata per più giochi!

#6
*Leon*

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A me non sembrava malaccio L.A. Noir dai filmati che ho visto...chisà cosa avranno in mente i QD allora

#7
Bahamut Zero

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eccolo, ricomincia il delirio di onnipotenza ininterrotto di cage che ci intratterrà con gioia fino all'uscita del nuovo gioco ed oltre...!

#8
corey91

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Beh non ha tutti i torti, per quanto questa tecnica di Motion capture sia bella e rende molto bene sulle movenze facciali, si nota un po l'effetto di Texture in movimento incollata sul viso, ceh non so se ho fatto capire cosa voglio intendere... Purtroppo ora come ora non si può fare di meglio nei videogiochi, ma piano piano queste tecnologie si riusciranno a ottimizzare e renderle sempre più vere.
E poi cmq non è che Cage rosica, perchè alla fine dando il suo parere ha anche spiegato perchè la pensa così, dicendo delle cose sensate e non campando stupide scuse facendo alludere che loro sono meglio...

#9
Cypher Revenge

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alla fine forse ha detto una cosa giusta , ma è palese la rosicata :D

#10
Miky-r

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eccolo, ricomincia il delirio di onnipotenza ininterrotto di cage che ci intratterrà con gioia fino all'uscita del nuovo gioco ed oltre...!

E' uno che ci tiene e che offre intrattenimento a 360°: dall'uscita del gioco all'uscita del successivo!!

#11
Obi-Wan

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Non è rosicamento ma promozione della loro nuova tecnologia che hanno sviluppato e che usano per la prima volta nel loro nuovo titolo attualmente in sviluppo. Fondamentalmente sostiene che la loro soluzione attuale è superiore e meno costosa di quella di Rockstar. Quando presenteranno la loro nuova creazione giudicheremo. Probabilmente stanno sfruttando una evoluzione delle tecnologie utilizzate da Cameron per Avatar.

#12
-Krell

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alla fine forse ha detto una cosa giusta , ma è palese la rosicata :D

esatto XD

#13
BERSERK503

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Premesso che le animazioni facciali di L. A. Noire sono decisamente migliori di quelle di Heavy Rain, ritengo che, a conti fatti, il motion caputer generale di Heavy Rain sia migliore. In L.A Noire si vedono animazioni facciali stupefacenti, ma non si e notato, almeno sin' ora, un lavoro altrettanto certosino anche sui corpi, come invece avveniva in Heavy Rain. Non solo, sempre nel titolo di David Cage, il motion capture era esteso ad un sacco di personaggi contemporaneamente e veniva applicato con naturalezza anche nei livelli dov' erano presenti folle di gente, tipo nel centro commerciale o nella discoteca. Inoltre, i personaggi di Heavy Rain presentano una modellazione poligonale decisamente piu complessa, rispetto quella dei personaggi di L. A. Noire, il che e un uleriore conferma della bonta del performance capture dei Quantic Dream, capace di funzionare egregiamente anche in presenza di cosi tanti modelli poligonali, di cui, soprattutto quelli principali, composti da un numero cosi elevato di vertici. Quindi, essendo comunque Heavy Rain semplicemente il primo titolo di Cage su PS3, non mi sembrerebbe affatto strano che, con i suoi due prossimi titoli annunciati in esclusiva, non riesca a stupirci evolvendo ulteriormente, non solo l' engine grafico, per quanto gli sara possibile, ma anche e soprattutto l' engine preposto al motion capture dei personaggi :)

#14
jacklightning

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dimmi qualcosa che non so e come paragonare tv hd ad una normale cn heavy rain si vede perfettamente ad ogni poro del viso e avendo il making the game di heavy rain si vede come lo hanno fatto e ci mettono poco a fare il viso 3 foto l'unico dettagli del viso su cui lavorano e i capelli

#15
corey91

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dimmi qualcosa che non so e come paragonare tv hd ad una normale cn heavy rain si vede perfettamente ad ogni poro del viso e avendo il making the game di heavy rain si vede come lo hanno fatto e ci mettono poco a fare il viso 3 foto l'unico dettagli del viso su cui lavorano e i capelli


cosa O_O????




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