Vai al contenuto

Vendite hardware globali: PlayStation 3 supera Xbox 360

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188998
Vendite hardware globali: PlayStation 3 supera Xbox 360
L'agenzia Strategy Analytics ha confermato oggi che la base istallata della PlayStation 3 è di 43,4 milioni di unità nel mondo, superando quella della Xbox 360, che si attesta sui 42,9 milioni. Il Nintendo Wii rimane al comando della classifica vendite, con 75,5 milioni di unità vendute in tutto il globo.
"Sebbene le vendite di Kinect abbiano dato una spinta consistente alle vendite di Xbox 360, le performance della console al di fuori degli U.S. continua a non essere soddisfacente" ha dichiarato l'analista Jia Wu."La domanda globale di PS3 ha superato quella della Xbox 360 da due anni a questa parte, e noi ci aspettiamo che questo trend continui anche nei prossimi anni."
Leggi la news completa: Vendite hardware globali: PlayStation 3 supera Xbox 360


#2
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640
con quella mole immensa di titoli annunciati per la 360 per il 2011 come fa la gente a non essere attratta??? -.-"

#3
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
Se la cosa fosse davvero confermata allora si tratterebbe di un ottima notizia per tutti gli appassionati della console Sony, ma eppure penso che ci possa forse essere un qualche sbaglio... Infatti, negli scorsi mesi, ricordo che erano stati divulgati dei dati piuttosto differenti, che davano la console Microsoft in vantaggio nelle vendite con una base installata di 50,9 milioni, mentre la PS3, ormai prossima al pareggio, seguiva a ruota con un installato che mi pare si aggirasse piu o meno intorno alle 47, 9 milioni di console piazzate. Quindi ora invece com' che queste cifre sono improvvisamente diminuite? (ammesso che me le stia ricordando bene...)

Forse potrei anche ricordar male io, tutto sommato mi interesso poco di leggere io dati inerenti le vendite, fatto sta che la cosa, al momento, continua a suonarmi un po strana... Mah!

Quindi se per caso mi sto sbagliando correggetemi pure :)

Modificata da BERSERK503, 01 April 2011 - 05:08 AM.


#4
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Se la cosa fosse davvero confermata allora si tratterebbe di un ottima notizia per tutti gli appassionati della console Sony, ma eppure penso che ci possa forse essere un qualche sbaglio... Infatti, negli scorsi mesi, ricordo che erano stati divulgati dei dati piuttosto differenti, che davano la console Microsoft in vantaggio nelle vendite con una base installata di 50,9 milioni, mentre la PS3, ormai prossima al pareggio, seguiva a ruota con un installato che mi pare si aggirasse piu o meno intorno alle 47, 9 milioni di console piazzate. Quindi ora invece com' che queste cifre sono improvvisamente diminuite? (ammesso che me le stia ricordando bene...)

Forse potrei anche ricordar male io, tutto sommato mi interesso poco di leggere io dati inerenti le vendite, fatto sta che la cosa, al momento, continua a suonarmi un po strana... Mah!

Quindi se per caso mi sto sbagliando correggetemi pure :)

i dati che citi sono veri ma fanno riferimento al numero di console vendute, che è ancora a favore di xbox in termini assoluti. questi dati invece parlano di base installata, quindi credo non tenga conto di quelli che hanno comprato una seconda console perchè la prima gli si è rotta, o per il gusto di averne più di una, o cose del genere. mi sembra un calcolo piuttosto pretenzioso da fare, se ci fosse stata questa certezza da mo che sony l'avrebbe sbandierato! comunque è chiaro che i dati sul venduto distorcano la percezione del concetto di base installata quando ci sono più operatori in regime di concorrenza ognuno coi suoi problemi e i propri interessi; come è altrettanto vero che xbox, a parte l'attuale assenza di esclusive, resta molto meno conveniente da noi rispetto agli usa quindi è legittimo che la domanda di ps3 stia salendo

#5
diioangelo

diioangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
non voglio fare il troll o il fanboy, ma devo constatare che la penuria di uscite esclusive su 360 sta facendo sì che stia meditando la vendita della console di microsoft per rimanere soltanto con ps3 e wii, visto che, eccetto gears 3, al momento non vi è nulla in programma che susciti la mia attenzione :(

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Al massimo si può ipotizzare una differenza tra distribuito e venduto al consumatore, ma è impossibile tenere conto di chi acquista più di una console.

#7
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336
io sono alla seconda xbox mentre di ps3 ne ho comprate 4,ma preferisco l'xbox

per xbox a parte qualche offerta,gli unici acquisti che farò quest'anno sono skyrim,gears e forza, per il resto niente

#8
okami_999

okami_999
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 153
questi sono i dati di console VENDUTE dai negozi, mentre i dati 50 milioni 360 e 47 milioni PS3 sono i distribuiti + venduti nei vari negozi

#9
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

con quella mole immensa di titoli annunciati per la 360 per il 2011 come fa la gente a non essere attratta??? -.-"


Faresti qualche nome?
Io il 360 l'ho appena venduto perchè era un anno che prendeva polvere e non ho mai sentito titoli interessanti per il 2011.
Sono convinto inoltre che si dedicherà al Kinekt, quindi niente di interessante almeno per un anno.
Faccio sempre in tempo a comprarne una usata da Gamestop.

Mi gireresti la lista di questa "mole immensa di titoli per la 360"? Grazie!

#10
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
chiaramente era un tantinello ironico :P

#11
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510
Bah, sta cosa mi puzza di 1 aprile lontano un miglio.
Anche perchè i numeri del venduto delle 3 console a fine 2010 erano molto differenti. :)

#12
jacklightning

jacklightning
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2193
perche la xbox non e cosi varia come la ps3 la ps3 da sempre spazio a nuove idee e a molte esclusive e e consigliato a un publico specifico cioe chi pretende il meglio graficamente e molti come me che sono semplicemente affezionati la wii invece e per un publico che preferisce cose semplici non molto complicate e graficamente inferiori ma a molti non importa anche se e un grado sotto la ps3 e piu semplice e costa un po di meno della ps3 e la gente la preferisce o perlomeno gli va bene cosi in poche parole la wii e x i morti di fame che non vogliono spendere molto e la ps3 e per quelli di un ceto un po piu alto nsomma sofisticata certo che se la nintendo si unisse alla sony uscirebbe fuori un mostro di consolle che spazerebbe la xbox sia graficamente che per il resto

#13
Bers3rker

Bers3rker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 464
E' vero, inoltre confermo che ieri è uscito un cfw che rende la ps3 compatibile con i giochi della 360 e incompatibile con i giochi esclusiva sony (killzone 3 e gran turismo 5 in primis)

Ecco spiegato il sorpasso

#14
diioangelo

diioangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155

perche la xbox non e cosi varia come la ps3 la ps3 da sempre spazio a nuove idee e a molte esclusive e e consigliato a un publico specifico cioe chi pretende il meglio graficamente e molti come me che sono semplicemente affezionati la wii invece e per un publico che preferisce cose semplici non molto complicate e graficamente inferiori ma a molti non importa anche se e un grado sotto la ps3 e piu semplice e costa un po di meno della ps3 e la gente la preferisce o perlomeno gli va bene cosi in poche parole la wii e x i morti di fame che non vogliono spendere molto e la ps3 e per quelli di un ceto un po piu alto nsomma sofisticata certo che se la nintendo si unisse alla sony uscirebbe fuori un mostro di consolle che spazerebbe la xbox sia graficamente che per il resto

Complimenti sia per la maturità dell'intervento che per l'italiano.

#15
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

con quella mole immensa di titoli annunciati per la 360 per il 2011 come fa la gente a non essere attratta??? -.-"


E' una battuta? Tranne Gears 3 e Forza 4 che esce? Non vedo nulla...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo