Vai al contenuto

il creatore di dragon quest Yuji Horii conferma il decimo episodio su Wiiannunciato ufficialmente entro fine anno.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Cvd, è per Wii e non è stato "dirottato" come qualcuno si aspettava :P
Un Dragon Quest main, che non sia uno spin-off, richiede un po' di tempo per essere realizzato, quindi i tempi di sviluppo biblici ci stanno.
Annuncio verso fine anno (anche io penso TGS o forse evento apposito ad ottobre) ed eventuale uscita i primi mesi del 2012 in giappone allontanano, secondo me, lo spettro della next-gen nintendo... tra Zelda, Pikmin, qualche altra sorpresa, DQ X, ancora vorranno piazzarne di Wii.

Per il futuro parlano di ritorno alle portatili e, spin off a parte, mi attenderei un DQ XI su 3DS con engine del X per Wii.

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

a questo punto io credo fine 2012 in jap e 2013 da noi in occidente



Eh sì non esce più XD

Troppo tardi fine 2012,deve uscire la nuova console

#18
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Eh sì non esce più XD

Troppo tardi fine 2012,deve uscire la nuova console


vedrai

#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927
peccato che esce così tardi...perchè dragon quest poteva aiutare il wii ad essere supportato meglio dalle terze party giapponesi se fosse uscito nel pieno del suo ciclo vitale e non alla fine.
così invece al massimo se esce in contemporanea del wii2 sarà quest'ultimo a beneficiarne in qualche modo.

cmq nintendo se vuole fare una cosa buona può ridurre molto i tempi di localizzazione assumandosi questo onere in prima persona.con pokemon nero e bianco sono riusciti a ridurre il lag tra uscita jap e uscita pal a pochi mesi.possono fare qualcosa del genere anche per dq10 cercando di farlo uscire in semi-contemporanea in tutto il mondo.è difficile lo so.

#20
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25402
Quindi sicuramente sarà al TGS.

#21
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Quindi sicuramente sarà al TGS.

O nell'evento proprietario SE, che se non erro si tiene di solito nello stesso periodo.

#22
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

peccato che esce così tardi...perchè dragon quest poteva aiutare il wii ad essere supportato meglio dalle terze party giapponesi se fosse uscito nel pieno del suo ciclo vitale e non alla fine.
così invece al massimo se esce in contemporanea del wii2 sarà quest'ultimo a beneficiarne in qualche modo.

cmq nintendo se vuole fare una cosa buona può ridurre molto i tempi di localizzazione assumandosi questo onere in prima persona.con pokemon nero e bianco sono riusciti a ridurre il lag tra uscita jap e uscita pal a pochi mesi.possono fare qualcosa del genere anche per dq10 cercando di farlo uscire in semi-contemporanea in tutto il mondo.è difficile lo so.


potrebbe essere soprattutto per via della collaborazione square-nintendo e mantenere la serie dq

#23
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

peccato che esce così tardi...perchè dragon quest poteva aiutare il wii ad essere supportato meglio dalle terze party giapponesi se fosse uscito nel pieno del suo ciclo vitale e non alla fine.
così invece al massimo se esce in contemporanea del wii2 sarà quest'ultimo a beneficiarne in qualche modo.

cmq nintendo se vuole fare una cosa buona può ridurre molto i tempi di localizzazione assumandosi questo onere in prima persona.con pokemon nero e bianco sono riusciti a ridurre il lag tra uscita jap e uscita pal a pochi mesi.possono fare qualcosa del genere anche per dq10 cercando di farlo uscire in semi-contemporanea in tutto il mondo.è difficile lo so.



Con la differenza che Pokemon fa sui 10 milioni in occidente :asd:

#24
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Allora che portino il 6 in Europa nel frattempo.

#25
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

uscita del gioco 2012 non 2011 altrimenti lo presenterebbero prima ed a fine anno c'e' ff13-2.
per il discorso trama, be i dq non hanno mai avuto trame decenti, quindi dubito che questo l'abbia.


Non concordo: non posso pronunciarmi su quelli che non ho giocato, ma il 4 e il 5 aveveno buone trame..è anche vero che si tratta di giochi vecchiotti, non se SE è ancora in grado di costruire trame decenti.

#26
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Non concordo: non posso pronunciarmi su quelli che non ho giocato, ma il 4 e il 5 aveveno buone trame..è anche vero che si tratta di giochi vecchiotti, non se SE è ancora in grado di costruire trame decenti.


il quinto in particolare, ormai neanche ff comunque brilla per trama

#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

More evidence of Dragon Quest X releasing in 2012



"Development is underway for a release in the course of next year."



quindi confermato che dq10 esce su wii nel corso del 2012

#28
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823
Bueno..

#29
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

peccato che esce così tardi...perchè dragon quest poteva aiutare il wii ad essere supportato meglio dalle terze party giapponesi se fosse uscito nel pieno del suo ciclo vitale e non alla fine.


Beh, con gli ultimi Dragon Quest è andata però sempre cosi: Dragon Quest 6 usci alla fine del ciclo vitale del SNES, con i 32bit già sul mercato da quasi un anno. Dragon Quest 7 usci su PSX addirittura nel 2000 (e ciò non gli impedi' di diventare uno dei giochi più venduti di sempre).
Dragon Quest 9 è arrivato l'anno scorso, col DS al termine della sua onorata carriera...

L'unica parziale eccezzione è Dragon Quest 8 per PS2, arrivato nel 2004, ma anche li la console era uscita da ben quattro anni...

Cmq Dragon Quest 7 è uno dei migliori in assoluto ed il suo approccio basato pesantemente sulle mini quest mi faceva impazzire, se il 10 gli si ispira sarà per forza un giocone.

Modificata da jello biafra 2, 30 April 2011 - 09:30 AM.


#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

Dragon Quest X still for Wii, influenced by VIII


8 non 7.si ispira all'8.ero io che avevo spagliato a leggere...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo