Vai al contenuto

Lettore dvd che non riconosce Alan Wake come gioco...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Imhi stà partendo? Cioè, comprato alan wake nuovo a 10€ e installato tipo 3 settimane fà, tutto ok ma non ci giocai. Ieri l'ho cominciato, ma la prima volta che ho messo il dvd non me lo riconosceva come gioco ma come "riproduci dvd", tolto il gioco, rimesso su ed è partito. Ho provato e riprovato con vari giochi, sia installati che non e la cosa è ricapitata solo una volta (quindi 2 in tutto) sempre e solo con Alan Wake. Ora, non ho idea di cosa possa essere, in fondo il dvd è installato, può essere comunque fallato? o è il lettore che parte? ho cercato in rete ma si trova solo roba su xbox piratate, ovviamente la mia non lo è. E' un modello Elite, revisione Jasper di ultima generazione (quella con l'ali piccolo), il lettore è quello col fusibile giallo in vista, credo si chiami lite-on.

#2
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Probabile che sia il lettore a fare le bizze

#3
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
a me sta cosa la fa spesso e un po con tutti i giochi,la cosa bella è che il lettore non l'ho praticamente mai usato dato che ho sempre installato i giochi fin dal primo giorno che ho avuto la console(presa a febbraio 2009)
Comunque me lo fa da molti mesi e per ora non è saltato nulla,mi tocco il toccabile :ph34r:

#4
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Prima o poi sarà da mandare in assistenza perchè alla fine non leggerà più nulla

#5
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31486
A me sta cosa strana l'ha fatta per esempio con Tomb Underworld (ho una Slim 250 e installo sempre,dubito sia il lettore)... Installato il tutto,mi è apparsa la scritta "riproduci dvd" (senza farmi vedere il logo del gioco) ma a differenza tua l'ho fatto partire comunque...: funzionava regolarmente,e il problema non si è mai più ripresentato. Ed ecco l'arcano imho (perchè mi è successo anche con altri tituli): praticamente l'X360 "quando gli gira" non riconosce il giochillo a livello di nome (se non lo ha "mai visto prima" : chiedo venia per la spiegazione un pò beota),ma se lo avvii comunque una prima volta,poi lo riconosce ed è felice...bah. Sinceramente non so darti una spiegazione tecnica e neanche assicurarti che sto "escamotage" funzioni sempre e comunque,ma nel mio caso è andata sempre così :sisi:

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me lo ha fatto spesso FM3, probabilmente hai un disco centrato male e la console non lo riconosce bene

#7
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Se lo fa installato forse è l'HDD ad avere problemi

#8
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

A me sta cosa strana l'ha fatta per esempio con Tomb Underworld (ho una Slim 250 e installo sempre,dubito sia il lettore)... Installato il tutto,mi è apparsa la scritta "riproduci dvd" (senza farmi vedere il logo del gioco) ma a differenza tua l'ho fatto partire comunque...: funzionava regolarmente,e il problema non si è mai più ripresentato. Ed ecco l'arcano imho (perchè mi è successo anche con altri tituli): praticamente l'X360 "quando gli gira" non riconosce il giochillo a livello di nome (se non lo ha "mai visto prima" : chiedo venia per la spiegazione un pò beota),ma se lo avvii comunque una prima volta,poi lo riconosce ed è felice...bah. Sinceramente non so darti una spiegazione tecnica e neanche assicurarti che sto "escamotage" funzioni sempre e comunque,ma nel mio caso è andata sempre così :sisi:

a me non partiva come gioco ma come dvd video, infatti mi partiva la schermata con il logo xbox e con i comandi per i dvd :D Comunque a quanto pare non è una cosa così rara, e da quello che capisco non sembra sintomo di fine certa del lettore, mi ero allarmato perchè in rete dicono così ma è probabile che sia una cosa più frequente in ambito pirata... L'unica spiegazione comunque potrebbe essere una piccola macchia opaca che ho trovato e pulito dal dvd, anche se mi sembra strano visto che gioco da HDD.

Axy anche tu hai un lettore lite on?

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
avevo il lite on sì, ora ho una S
ma considera che me lo faceva al day one di fm3 e la fat l'ho venduta due mesi fa' e gli altri giochi li riconosceva sempre... non era certo il lettore a fine vita

#10
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Se esce come DVD Video il lettore sta per andare in paradiso

#11
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Non è detto, me lo faceva con una console che ho avuto in passato e solo con FIFA 10 non tutte le volte, bastava rimetterlo e filava tutto liscio,per cui io andrei tranquillo anche perché si, potresti mandarla in assistenza, ma poi che lettore ti montano? Certamente un rigenerato, quindi chi sa, con altre problemi nel medio termine ben + gravi.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non è detto, me lo faceva con una console che ho avuto in passato e solo con FIFA 10 non tutte le volte, bastava rimetterlo e filava tutto liscio,per cui io andrei tranquillo anche perché si, potresti mandarla in assistenza, ma poi che lettore ti montano? Certamente un rigenerato, quindi chi sa, con altre problemi nel medio termine ben + gravi.


è quello che ho scritto anche io, se lo fa solo un gioco è il gioco, non il lettore, sempre

#13
RomaBravo33

RomaBravo33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 649
Anche a me capitò qualche volta con alcuni titoli,capitò appena accesa dopo poco che era nella dash...Credo possa succedere,è come se la console leggesse i settori e riconoscesse solo quelli video e perciò lo visualizza come dvd video. Nulla di(secondo me)realmente allarmante,il mio lettore dvd continua ad andare benissimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo