Vai al contenuto

[Obiettivi] Dragon Age: Origins [Guida ai 1000G][topic ufficiale] - [Guida agli obiettivi]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

Sondaggio: SI ricorda che possono votare soltanto i possessori di questo gioco. (7 utenti che hanno votato)

Difficoltà Platino: VOTA!

  1. Platino Facilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Platino Facile (1 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  3. Platino sulla Media (5 voti [71.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 71.43%

  4. Platino Difficile (1 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  5. Platino Difficilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

E' possibile avere più di una storia nella stessa partita. Praticamente, se si riesce a mantenere un alto livello di amicizia con entrambe le "prede", anche dopo aver essersene fatta una, l'altra non è gelosa. A quel punto basta troncare ufficialmente la prima relazione, e buttarsi a morsare su quell'altra. E' abbastanza fattibile tutto sommato.

Nel tuo caso specifico

Spoiler

EDIT: dimenticavo! Tempo fa sullo store del psn c'era un piccolo dlc gratuito che si chiamava "i regali della festa" o qualcosa di simile, adesso non ricordo bene.. Praticamente erano una serie di oggetti a tema da regalare ai vari componenti del gruppo, che davano un sacco di punti amicizia extra. Io non li ho mai provati però potrebbero essere un modo "facile" per aumentare l'amicizia dei compagni.. ;)

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi, faccio meglio che posso.. ^_^



...aggiungo che...
Spoiler


#17
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Io l'avrei pure millato comprese tutte le espansioni ma due obiettivi sono buggati e non me li sblocca... mannaggia a loro. <_<

#18
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Io l'avrei pure millato comprese tutte le espansioni ma due obiettivi sono buggati e non me li sblocca... mannaggia a loro. <_<


Azz, che fregatura..
Se mi dici quali sono i trofei col problema magari lo segnalo nella guida, così gli utenti x360 che leggono almeno lo sanno..

Kaze ti ho sistemato l'immagine iniziale ;)


Grazie mille caro, io non saprei da che parte farmi, sono negato con la grafica.. :sigh:

#19
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

E' possibile avere più di una storia nella stessa partita. Praticamente, se si riesce a mantenere un alto livello di amicizia con entrambe le "prede", anche dopo aver essersene fatta una, l'altra non è gelosa. A quel punto basta troncare ufficialmente la prima relazione, e buttarsi a morsare su quell'altra. E' abbastanza fattibile tutto sommato.

Nel tuo caso specifico

Spoiler

EDIT: dimenticavo! Tempo fa sullo store del psn c'era un piccolo dlc gratuito che si chiamava "i regali della festa" o qualcosa di simile, adesso non ricordo bene.. Praticamente erano una serie di oggetti a tema da regalare ai vari componenti del gruppo, che davano un sacco di punti amicizia extra. Io non li ho mai provati però potrebbero essere un modo "facile" per aumentare l'amicizia dei compagni.. ;)

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi, faccio meglio che posso.. ^_^


Ok grazie della info, l'amicizia con Leliana è al massimo in questo momento ma fa ancora la preziosa :sisi: ora mi attacco a lei come una zecca finché non avrò avuto quello che voglio...Iori Stalker pronto all'azione :gfx:

#20
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

...aggiungo che...

Spoiler



Si lo so XD

Se riesco mi garbo pure l'elfo in tempi di guerra non si butta via nulla :sese:

Io l'avrei pure millato comprese tutte le espansioni ma due obiettivi sono buggati e non me li sblocca... mannaggia a loro. <_<



Azz, che fregatura..
Se mi dici quali sono i trofei col problema magari lo segnalo nella guida, così gli utenti x360 che leggono almeno lo sanno..




Ahi io lo sto giocando proprio su 360 quali sono questi obiettivi?

#21
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Vi quoto un altro mio post:


Dico praticamente perchè in realtà mi mancano due obiettivi, che però ho scoperto essere buggati: si tratta di Domatore del Flagello (uccidi 1000 prole oscura, achievement della storia principale) e Custode dell'ogre (mantieni in vita l'ogre iniziale come tuo servitore per tutto il modulo, achievement del DLC "Cronache della prole oscura"). Lo stramaledetto ogre l'avrò portato almeno 5 volte dall'inizio alla fine e di prole oscura, tra tutti i personaggi che mi sono creato, ne avrò uccisi almeno il doppio di quelli richiesti dall'obiettivo.

Non è detto che questi obiettivi non si riescano a sbloccare nonostante il bug ma il tutto avviene casualmente (ad esempio dopo un caricamento o rifacendo le Cronache della prole oscura).


Ah cmq anche Morrigan, come Alistair, è solo etero. I doni della festa (o come si chiamano) sono ottimi per aumentare l'amicizia ma attenzione: per ogni personaggio c'è un oggetto che aumenta di 50 punti l'amicizia e un altro che la diminuisce di 50. Ad esempio per Zevran c'è un brandy di Antiva che da un +50 e una cintura di castità che invece da un -50. Ci sono poi altri doni che danno +/-5 e +/-10 (ad esempio il regalo premuroso da +10). E' quindi meglio salvare e fare delle prove.

Modificata da Bo_Duke, 31 March 2011 - 01:43 PM.


#22
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Vi quoto un altro mio post:



Non è detto che questi obiettivi non si riescano a sbloccare nonostante il bug ma il tutto avviene casualmente (ad esempio dopo un caricamento o rifacendo le Cronache della prole oscura).


Ah cmq anche Morrigan, come Alistair, è solo etero. I doni della festa (o come si chiamano) sono ottimi per aumentare l'amicizia ma attenzione: per ogni personaggio c'è un oggetto che aumenta di 50 punti l'amicizia e un altro che la diminuisce di 50. Ad esempio per Zevran c'è un brandy di Antiva che da un +50 e una cintura di castità che invece da un -50. Ci sono poi altri doni che danno +/-5 e +/-10 (ad esempio il regalo premuroso da +10). E' quindi meglio salvare e fare delle prove.


Grazie mille per la segnalazione, ho inserito il fatto del bug nel trofeo "Domatore del Flagello", poi quando arriverò all'espansione riporterò anche li. ;)

#23
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
La parte relativa ai trofei del gioco è completa. Ora mancano le espansioni, il problema è che io ho giocato solo al dlc di Shale, gli altri dlc (tra cui Awakening) non li ho, quindi non posso essere di aiuto per i trofei. Magari mi limiterò a riportare i nomi e le descrizioni dei trofei con qualche info di base che trovo in rete, se poi qualcuno che li ha fatti vuole darmi una mano riportando strategie specifiche è il benvenuto.

#24
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
In realtà non ci sono strategie particolari da usare per nessuna delle espansioni, la quasi totalità degli obiettivi dei DLC si ottiene semplicemente avanzando nella storia. Cmq quando prepari le schede con gli achievement dei contenuti aggiuntivi mandami pure un pm e ti do un paio di indicazioni.

#25
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

In realtà non ci sono strategie particolari da usare per nessuna delle espansioni, la quasi totalità degli obiettivi dei DLC si ottiene semplicemente avanzando nella storia. Cmq quando prepari le schede con gli achievement dei contenuti aggiuntivi mandami pure un pm e ti do un paio di indicazioni.


Le sto facendo pian piano, un po' a singhiozzo, nei ritagli di tempo.. Magari tu quando hai modo leggi cosa ho scritto, e se trovi delle corbellerie o vuoi aggiungere qualcosa basta che lo scrivi nel topic (o in pm, come preferisci) e io faccio copia/incolla nell'apposita sezione.. ^_^

#26
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Va tutto bene quello che hai scritto sui DLC.

Sul DLC dei Golem di Amgarrak: il Mietitore (non mi ricordo se lo fa solo a difficile o anche ad altre difficoltà), nella sua seconda forma può usare una specie di incantesimo che fa sparire tutte le pozioni curative.


Più in generale, per sbloccare l'obiettivo di batterlo a difficile/incubo: bisogna sempre fare molta attenzione a tenere in vita i compagni, ragion per cui sarebbe buona cosa impostare tra le tattiche che si curino appena scendono sotto il 75% di vita. Non di meno perchè spesso capita che magari siano impegnati a fare altro e non usino subito la pozione curativa, motivo per cui è meglio tenersi un certo margine di sicurezza. Quelli a più alto rischio di mortalità sono il golem e il nano ladro (quello con cui cominciate il DLC).

E' meglio lasciare che siano gli NPC a menare il Mietitore, mentre voi vi occupate di ammazzare gli scheletri che il boss evoca. Magari per facilitarvi le cose cercate di equipaggiare sulla vostra arma una runa di silverite (quelle che conferiscono un bonus di danno contro i non morti).

Portatevi TANTE pozioni curative, di lyrium (se usate un mago) e di vigore e impostate gli NPC in modo che le usino spesso: in particolar modo il golem ne ha bisogno visto che usa il vigore per lanciare le proprie magie.




Mi sono trovato molto meglio ad affrontarlo usando un mago, in particolare il guerriero arcano, per una serie di motivi:

- il Mietitore alterna momenti in cui è vulnerabile alle armi ad altri in cui sente di più la magia; è quindi meglio avere entrambe le opzioni a propria disposizione.

- in riferimento al fatto che il Mietitore può farvi sparire le pozioni curative, è bene avere qualcuno che possa lanciare incantesimi curativi... il golem che troverete nel corso del DLC lo può fare ma è facile che muoia durante lo scontro finale, motivo per cui è meglio avere un'opzione di riserva.

- il guerriero arcano, se ben "costruito", avrà diversi scudi intorno, permettendogli di assorbire una grande quantità di danni e nel contempo di menare come un fabbro.

- il problema del guerriero arcano è che quando ha tutti gli incantesimi difensivi/di potenziamento attivati, il mana rimanente per lanciare incantesimi è poco: tenete a portata di mano TANTE pozioni di lyrium (non dimenticate che uno degli scudi che il GA ha a disposizione, riflette i danni sul mana) sia per non far crollare gli incantesimi di protezione attivi che per poter lanciare magie offensive/curative.

- quando siete accerchiati e avete bisogno di un po' di respiro, ricordatevi di Esplosione mentale: costa poco in termini di mana e viene lanciata velocemente.

- incantesimi offensivi: io personalmente preferisco quelli di fuoco, perchè generalmente fanno più danno. Quelli di ghiaccio avrebbero il vantaggio di poter congelare i nemici, però in pratica il congelamento dura pochissimo... il tempo che il pg finisca l'animazione del lancio dell'incantesimo che si ritrova già i nemici contro. Se usate il guerriero arcano cmq vi consiglio solo quando il Mietitore è più sensibile alla magia, in caso contrario è meglio che usiate il poco mana a disposizione per incantesimi più utili come quelli di cura o Esplosione mentale. Anche i vari glifi non sono malaccio.

- quando il Mietitore passa alla seconda forma cercate di non mollarlo un attimo, sennò si troverà un angolino e comincierà ad evocare scheletri. Dovrebbe essere sufficiente anche solo un quadrello arcano per "richiamare la sua attenzione" quando cerca di allontanarsi.



#27
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Ottima guida, l'ho inserita nell'apposito trofeo. Grazie mille! :)

#28
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
c'è un modo per fare soldi senza troppi problemi?

#29
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

c'è un modo per fare soldi senza troppi problemi?


Mmm.. Non che io ricordi.. Nel senso che non mi sembra ci fossero glitch o trucchi particolari.. L'unica è risparmiare e fare tutte le quest possibii temo..

Modificata da kaze, 01 April 2011 - 03:11 PM.


#30
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612
Anche Leliana è stata castigata, altro obiettivo sbloccato :rocker:

Ora tocca a Zevran :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo