Vai al contenuto

[PSP] Grand Knights HistoryLocalizzazione Cancellata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Vanillaware torna a farsi produrre da Marvelous, e lo fa con questo jrpg fantasy previsto per la prossima estate al prezzo di 5,229 yen. In attesa di immagini migliori ed info va segnalata la presenza di Hitoshi Sakimoto alla ost.

Set in the land of Rystia, the Grand Knights History story follows three warring kingdoms, listed here with their leaders (who appear to be the main playable characters):

* Logress, the ancient kingdom -- King Fausel
* Union, kingdom of the knights -- King Leon
* Avalon, kingdom of magic -- Queen Muse

Players form their very own band of knights and head off on adventure. You can custom create your characters, selecting looks, gender, voice, and so-forth. The game promises an orthodox turn-based battle system.

Grand Knights History is being directed by Vanillaware's Tomohiko Deguchi and produced by Marvelous Entertainment's Yoshifumi Hashimoto, with Hitoshi Sakimoto working on sound. A release is planned for Summer 2011.

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/03/30/grand_knights_history_details/


Immagine inserita
Immagine inserita

#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Molto interessante, incredibile come PSP riceva ancora così tanta attenzione in Giappone.

Sono un po' preoccupato pero', chissà se riusciremo a giocarci.

#3
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
addio side scrolling action rpgs in 2d by vanillaware ;<

Modificata da Hyuga, 30 March 2011 - 01:27 PM.


#4
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
screens e art:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

http://www.famitsu.c...3/31041772.html

#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
mamma mia, è spettacolare....che direzione artistica! Anche lo schermo bombato nelle fasi di battaglia è un colpo di genio.

#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

addio side scrolling action rpgs in 2d by vanillaware ;<

mha, non è detto, anzi, dubito abbandonino l'action.
Io ero molto curioso di vederli per la prima volta ale prese con un jrpg classico.

#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

addio side scrolling action rpgs in 2d by vanillaware ;<

Ma sinceramente a queste risoluzioni sarebbe uno spreco.
Magari facessero qualcosa del genere su HD o, al limite, su NGP.

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
Comunque i miei umori riguardo questo gioco sono contrastanti...
Da una parte, vedere vanillaware che lavora su una console come la psp è un totale spreco di risorse e possibilità e ritarda, ancora di non si sa quanto, il loro debutto al tanto agognato HD...
Ma del resto, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere in atto una "strategia" simile a quella vista su PS2, ovvero con un GrimGrimoire che viene sviluppato dopo il completamento di Odin Sphere e con la release invertita dei 2 giochi...
Però forse a questo punto non era meglio la psp2? almeno così eravamo sicuri che arrivasse anche da noi...
Ma fintanto che non è un action game, come la triade Princess crown/odinSphere/Muramasa, alla fin fine la scelta di un portatile non è così malvagia...
...
Certo che avere un jrpg classico, in 2D, con quella grafica da paura in alta risoluzione su PSs360...sarebbe stato impagabile.


ma siamo sicuri che sia un jrpg classico però?
Da quegli screen mi sembra uno strategico tipo Ogre Battle....no perchè se è uno strategico sulla scia del gioco Quest (ovvero che necessita di non troppe risorse per essere sviluppato), cambia tutto e un secondo gioco Vanilla ancora da annunciare a questo punto sarebbe scontato.

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

mamma mia, è spettacolare....che direzione artistica! Anche lo schermo bombato nelle fasi di battaglia è un colpo di genio.

Ma c'hai ragione, non le avevo viste! È favoloso!
Speriamo lo portino in occidente, non voglio perdermelo.

E, soprattutto, speriamo che venda bene.

Su HD un rpg classico sarebbe forse troppo dispendioso da fare per loro, credo, ma sullo schermo di NGP ad alta risoluzione un titolo del genere mi farebbe esplodere gli occhi.

#10
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Comunque i miei umori riguardo questo gioco sono contrastanti...
Da una parte, vedere vanillaware che lavora su una console come la psp è un totale spreco di risorse e possibilità e ritarda, ancora di non si sa quanto, il loro debutto al tanto agognato HD...
Ma del resto, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere in atto una "strategia" simile a quella vista su PS2, ovvero con un GrimGrimoire che viene sviluppato dopo il completamento di Odin Sphere e con la release invertita dei 2 giochi...
Però forse a questo punto non era meglio la psp2? almeno così eravamo sicuri che arrivasse anche da noi...
Ma fintanto che non è un action game, come la triade Princess crown/odinSphere/Muramasa, alla fin fine la scelta di un portatile non è così malvagia...
...
Certo che avere un jrpg classico, in 2D, con quella grafica da paura in alta risoluzione su PSs360...sarebbe stato impagabile.


ma siamo sicuri che sia un jrpg classico però?
Da quegli screen mi sembra uno strategico tipo Ogre Battle....no perchè se è uno strategico sulla scia del gioco Quest (ovvero che necessita di non troppe risorse per essere sviluppato), cambia tutto e un secondo gioco Vanilla ancora da annunciare a questo punto sarebbe scontato.

Gli Action Point potrebbero indicare tutto o niente, per quanto mi riguarda appena ho visto lo screen del drago ho pensato ad un classicissimo rpg a turni.

Uscire sui portatili di questa generazione comunque è un indubitabile spreco.

#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
no non mi riferivo agli AP, ma alla mappa di gioco e alla sua interfaccia tipica degli strategico stile Ogre Battle (o Yggdra Union, Langrisse Millennium...)
Gli screen proposti sono pochi, ma nessuno mostra una scena urbano o un dungeon, ma solo scene di battaglia o mappe.
Se così fosse, le possibilità di avere sto gioco in occidente si affievoliscono ulteriormente visto che questo sottogenere di strategico da noi non ha affatto una gran fama.

#12
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Niente male stilisticamente, ma purtroppo battaglie a parte non mi sembra affatto un RPG classico :/

#13
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Al lancio, però per il 2d che fanno i vanillaware avrei preferito senza ombra di dubbio una risoluzione maggiore.
Escludo a priori il DS, non dico 3ds, ma NGP, o figa... ste fottute 360 o ps3 :D

#14
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
anch'io ho qualche dubbio, il battle system è si a turni (come è stato confermato), ma al di fuori di questo ho idea che presenterà un'interfaccia per le location stile dungeon crawler, probabilmente senza i dungeon però. Quella mappa è tutto un programma, poi aggiungiamoci la forte componente online, e in uno screen c'è chiaramente scritto "alla fine della guerra mancano 50 minuti" :unsure:

cmq hanno aperto il sito teaser, vuoto quindi, tranne per una musichetta:
http://www.mmv.co.jp...l/game/psp/gkh/

#15
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
data jap confermata per il primo settembre.
video:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo