Vai al contenuto

Differenze di prezzotra italia e uk (online e non)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#1
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181
E' vero: in italia i giochi costano di piu'.
Ma perche'?
Direte voi: zavvi e thehut sono in paradisi fiscali ecc ecc...
D'accordo.
Ma allora facciamo un po' di conti.

Esempio.

Mass Effect 2 per ps3 (gioco abbastanza nuovo ma NON appena uscito)

Su Zavvi e Thehut costa 28.45€ (escluse spese di spedizione che sono, comunque, 1,10€, niente di trascendentale)
Su Gamestop.it costa 69.98€ (nuovo) e 54,98€ (usato)

Anche considerando la questione "isola di jersey" la differenza resta abissale.
Aumentando del 20% (l'iva) il prezzo di thehut si ottiene 34,14. Vogliamo arrotondare? Facciamo 35. Esattamente la metà di quanto costa qui. E ho gia' aggiunto il 20% di IVA...

PARLIAMO DEL 100% IN PIU'.

Ah, e ricordo ceh Mass Effect 2 e' multi5 ovvero nella versione UK e' incluso anche l'italiano (doppiaggio compreso) quindi di fatto non c'e' differenza alcuna nel prodotto.

Secondo me c'e' qualcosa che non quadra...

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ci sono tanti fattori per me
1) Gamestop ha una catena di punti vendita e di conseguenza costi spropositati rispetto a quelli di zavvi che ha un buon impianto automatizzato di packaging, un ottimo gestionale ed un corriere che parte dal magazzino ogni giorno per l'ufficio postale più vicino.
2) Gli store online lavorano a magazzino molto ridotto. Stockare materiale significa prima o poi dover spendere più soldi in affitti per capannoni in cui tenere magari l'invenduto: meglio vendere sottoprezzo piuttosto che pagare per non vendere

Per ora questi :sisi:

#3
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Hai dimenticato di mettere in conto quel piccolo bollino rettangolare argentato, maledettamente segnato SIAE che (se non vorrei dire boiate) qui in Italia c'è e in Uk no! E lì (sempre se non sto dicendo altre boiate) SONO ALTRE TASSE MAZZOSE!

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Hai dimenticato di mettere in conto quel piccolo bollino rettangolare argentato, maledettamente segnato SIAE che (se non vorrei dire boiate) qui in Italia c'è e in Uk no! E lì (sempre se non sto dicendo altre boiate) SONO ALTRE TASSE MAZZOSE!

Qualche euro? 2 o 3? Non sono i trenta a cui fa riferimento Ranma. Fanno brodo ma non fanno il pasto completo

#5
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Qualche euro? 2 o 3? Non sono i trenta a cui fa riferimento Ranma. Fanno brodo ma non fanno il pasto completo

No allora niente. Io ero rimasto a tempo fa, e avevo letto in giro che tra diritti e tutto, si aggiungevano almeno una quindicina d'euro in più rispetto agli altri paesi in cui non c'è la SIAE.

Modificata da Isegrim, 28 March 2011 - 08:36 AM.


#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

No allora niente. Io ero rimasto a tempo fa, e avevo letto in giro che tra diritti e tutto, si aggiungevano almeno una quindicina d'euro in più rispetto agli altri paesi in cui non c'è la SIAE.


E comunque in Uk c'è l'equivalente Siae, non ricordo come si chiama ma c'è anche la :sese:

#7
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Insomma, c'è l'inchiappettata ovunque!!
Comunque, a parte GS, non è che gli store online italiani si difendano meglio... Io raramente acquisto online ita. Almeno, io negozi virtuali convenienti non ne ho mai beccato (salvo occasioni o offerte si tengono anche loro su prezzi altini).

#8
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

Hai dimenticato di mettere in conto quel piccolo bollino rettangolare argentato, maledettamente segnato SIAE che (se non vorrei dire boiate) qui in Italia c'è e in Uk no! E lì (sempre se non sto dicendo altre boiate) SONO ALTRE TASSE MAZZOSE!


Beh dai il bollino SIAE costa 0,03 cent.... non si giustifica la disparita' di prezzo!
Qui stiamo parlando di una differenza di 35 euro.. metaà del prezzo a cui compriamo in italia...

Modificata da Ranma, 28 March 2011 - 08:48 AM.


#9
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Beh dai il bollino SIAE costa 0,03 cent.... non si giustifica la disparita' di prezzo!

Ripeto: tempo fa ero rimasto che la tassa era molto più alta.

#10
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

Ripeto: tempo fa ero rimasto che la tassa era molto più alta.


35 euro? mi sembra improponibile comunque :D

#11
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ranma il paragone più giusto secondo me non è Zavvi/Gamestop ma HMV/Gamestop, ovvero catena fisica vs catena fisica

Adesso non ho dati precisi se non la memoria e quelle volte che sono andato in Inghilterra ed ovviamente sono andato a sbirciare nei negozi di questa catena beh... i prezzi erano "qualcosina" inferiore a quelli di Gamestop... ma non ricordo di aver pensato UAU che prezzi! Gamestop ladri! (no, in realtà quello lo penso a prescindere :sisi:)

Il forte degli store online è in particolar modo il modello di business assolutamente diverso dal commercio con catena distributiva. Temo tra l'altro che il fattore "elusione fiscale" abbia giocato un ruolo significativo nella vicenda ed ho un certo timore che presto vedremo anche dall'UK prezzi molto simili a quelli di Play.com :sisi: (per nulla attraente sul day one :sisi:)

#12
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

35 euro? mi sembra improponibile comunque :D

No no. Ma una quindicina si... Avevo letto quest'info anni fa. Certo le cose saranno cambiate.
E' risaputo che l'UK con le loro manfrine fanno prezzi più bassi. Non a caso, proprio qualche giorno fa, è stata postata la notizia che il governo UK starebbe cercando di alzare i prezzi proprio di questi store.

#13
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

Ranma il paragone più giusto secondo me non è Zavvi/Gamestop ma HMV/Gamestop, ovvero catena fisica vs catena fisica

Adesso non ho dati precisi se non la memoria e quelle volte che sono andato in Inghilterra ed ovviamente sono andato a sbirciare nei negozi di questa catena beh... i prezzi erano "qualcosina" inferiore a quelli di Gamestop... ma non ricordo di aver pensato UAU che prezzi! Gamestop ladri! (no, in realtà quello lo penso a prescindere :sisi:)

Il forte degli store online è in particolar modo il modello di business assolutamente diverso dal commercio con catena distributiva. Temo tra l'altro che il fattore "elusione fiscale" abbia giocato un ruolo significativo nella vicenda ed ho un certo timore che presto vedremo anche dall'UK prezzi molto simili a quelli di Play.com :sisi: (per nulla attraente sul day one :sisi:)



Io ci sono stato verso la metà di Novembre in Inghilterra e ti posso dire che i prezzi sono molto inferiori a quelli che puoi trovare qui da GS o simili, risparmi almeno 15 euro sui titoli appena usciti, per esempio ho preso COD Black Ops a 45e circa versione liscia con in regalo l'auricolare creato apposta per la serie, non male come prezzo :sisi:

#14
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

No no. Ma una quindicina si... Avevo letto quest'info anni fa. Certo le cose saranno cambiate.
E' risaputo che l'UK con le loro manfrine fanno prezzi più bassi. Non a caso, proprio qualche giorno fa, è stata postata la notizia che il governo UK starebbe cercando di alzare i prezzi proprio di questi store.


Le cose non sono cambiate, la tassa è sempre quella. Hai letto male come hai letto male che il governo UK fa le manfrinte. Ci sono store online che hanno sede in paradisi fiscali e sono accusati di eludere il fisco inglese a cui dovrebbero invece fare riferimento. Di conseguenza il governo inglese sta cercando la soluzione per porre rimedio a questa falla legislativa e rientrare di contributi apparentemente non versati. E tutto questo esposto in maniera molto sintetica.

Io ci sono stato verso la metà di Novembre in Inghilterra e ti posso dire che i prezzi sono molto inferiori a quelli che puoi trovare qui da GS o simili, risparmi almeno 15 euro sui titoli appena usciti, per esempio ho preso COD Black Ops a 45e circa versione liscia con in regalo l'auricolare creato apposta per la serie, non male come prezzo :sisi:


Ecco, questo secondo me è il dato su cui si può effettivamente fare due conti.

Modificata da Sintoide, 28 March 2011 - 09:59 AM.


#15
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
E diciamo pure che l'Italia è un paese più povero dell'Inghilterra, molto più povero, ed i loro 45€ è come se fossero noi che acquistiamo un nuovo gioco a 30€, quindi a conti fatti sarebbe metà o meno della metà di quanto costano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo