Vai al contenuto

Ingegnerizziamo la nuova console SEGAperchè sognare non costa nulla....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12387
Topic scazzo ovviamente, come da topic, voglio provare ad ipotizzare una poco probabile nuova home console SEGA, richiesta a gran voce dagli adepti di vecchia data e da molti nuovi che la schifavano all'apice del successo della home console Sony e che hanno ignorato il Dreamcast determinandone di fatto la prematura morte commerciale, ma che poi hanno rivalutato tutto.
Per rende vagamente fattibile ciò, mi sono inventato di sana pianta un improbabile scenario futuro, per dare spazio al nuovo gingillo e mantenere l'equilibrio di mercato. Quattro home console più tre portatili (NGP, 3DS, XperiaPlay) sarebbero fin troppe e creerebbero il crack del settore come nel 1983.

-2013-


la Sony si è ritirata dal mercato home console cancellando i progetti di Playstation4 nonostante fossero vicini alla fase di realizzazione, e concentra i propri sforzi nei settori in cui ha da sempre ricoperto una posizione di rilievo (Impianti Hi-Fi, Tv, fotocamere, videocamere, supporti di memorizzazione). Molti dei third party non sono comunque disposti a proseguire lo sviluppo dei titoli per la società presieduta da Ken Kutaragi e la SONY sta pensando di cedere le licenze degli sviluppatori interni al miglior offerente tra i concorrenti rimasti.
La SEGA intanto ha fatto grandi fatturati con i titoli pubblicati negli ultimi anni per tutte le piattaforme, e rivela che una propria nuova home console è in gestazione.

-2014-


La nuova xbox sta per essere lanciata, le precendenti dimostrazioni a E3 e TGS hanno infiammato le masse, la pubblicità è massiva, pressante e mirata (in puro stile Microsoft insomma). E' tutto pronto, la nuova console è stata rivelata e i gameplay dimostrativi sono tantissimi e molto discussi. La Nintendo se la passa bene come non mai grazie al 3DS e ai titoli dai grandi nomi che vengono continuamente sfornati, per questo motivo la grande N non ha ancora pensionato il Wii e per quest'anno si limiterà a stare a guardare per avere l'ultima parola, la nuova console è praticamente già pronta ma attende che lo siano anche i titoli di lancio (tra cui già praticamente tutte le prime incarnazioni delle serie classiche) per fare un botto senza precedenti.
La SEGA segue l'esempio di Microsoft e questa volta si cura di reclamare adeguatamente il suo prodotto anche in Europa e Nord America imparando dall'errore fatto con il Dreamcast.
Gli sviluppatori interni e la stragrande maggioranza delle terze parti si mettono al lavoro sui nuovi titoli, tra cui un numero spropositato di grandi remake e titoli estremamente promettenti.

-2015-


Date premesse e promesse, un terzo dei giocatori di tutto il mondo si dicono pronti ad acquistare la nuova console SEGA, chi al lancio a scatola chiusa e chi programma di farlo in un momento successivo. In autunno la nuova console SEGA viene ufficialmente commercializzata, le vendite della settimana di lancio sono sono incredibili, seconde soltanto al lancio della nuova xbox, ma i numeri non sono poi così diversi anche grazie ad un prezzo nettamente inferiore, facendo presagire l'ennesima stupida ma a quant pare essenziale console war senza vincitori nè vinti.


Possibili nomi: Arcade/Storm/Naomi ( B-) )/Pluto (piuttosto scontato il nome di un pianeta dopo SEGA Neptune e SEGA Saturn, Pluto è solo un esempio) gli altri trovateli voi.

Possibili date di lancio:

JP: 04 - 04 - 2015
NA: 04 - 07 - 2015 (un giorno a caso per gli Americani :pff: )
EU: 28 - 11 - 2015 (c'è tempo per il preordine.....)
AU+resto del mondo: Periodo natalizio 2015.

specifiche tecniche (indicative)

CPU: 2 processori gemelli Hitachi Quad Core o Esa Core* CPU, processo produttivo a 16 nanometri, transistor tri-gate e hypertreading. Inutile ipotizzare frequenza, miliardi di operazioni al secondo, gflops, cache e numero indicativo di transistor. In ogni caso sarebbe in grado di fare tutto.
* (data la capacità di SEGA di tirar fuori il massimo risultato con il minimo delle risorse, un OctaCore o DodecaCore sarebbe più fattibile per la nuova xbox, che poi non si sa ancora se in futuro continueranno ad aumentare i core o ci saranno architetture diverse a singolo o doppio core o soluzioni multiprocessore)
-RAM: 8GB quad channel DDR4.
- GPU: Sviluppata da AMD per conto di SEGA, di potenza comprabile alle Radeon HD di oltre un anno prima del lancio, ma essendo una console consente risultati decine di volte superiori. Equipaggiata di un efficiente sistema di raffreddamento ad aria che ne massimizza l'affidabilità.
Audio: Chip audio sviluppato da Creative per conto di SEGA, supporto 7.1, HDMI Audio, Dolby Digital 3D, 256 canali audio, solite robe.
Storage: Supporto ottico Blu-Ray Disc fino a 70GB.
Lettore di schede flash removibili fino a 4 TB ad alta velocità (rendono inutile la presenza di un hard disk.....e anche di un nuovo tipo di VMU, per quanto le amiamo non avrebbero senso)
Rete: Modem di rete integrato, naturalmente con possibilità di connessione wireless.
Input/Output:
- Ricevitore wireless integrato per tutte le periferiche di controllo inclusi tastiere, mouse, head tracking, fino a 4 controller wireless.
- 2 porte USB 4.0 (l'usb è oramai reso obsoleto dal progresso delle memorie flash).
- 2 porte schede flash. (non si sa se ci saranno ancora le SD o un formato completamente nuovo)
- 2 porte controller Dreamcast (magari nascoste da uno sportellino removibile, il Wii insegna)
- Uscite audio: Dolby Digital 7.1, DTS, LPCM.
- Uscite video: Composito/SCART, S-video, VGA, HDMI, Displayport.
- Ethernet. (ovvio)

Piattaforma online SEGA "Nexus", speculare ai vari XBL, PSN, Wii Channel con tutte le funzionalità già conosciute: Demo downloaddabili, DLC Gratis (mi sembra giusto dopo che uno ha speso la solita cifrozza per il gioco base), Marketplace solo per le cose che devono essere per forza di cose a pagamento, Multiplayer di qualità simile a XBL e con tutti i vari fronzoli tipo Voice Chat ecc ecc (lo do troppo a vedere che del multiplayer su una console a me fottsega, sono vecchio stile riguardo le console) Digital Delivery e tutti i vari accorgimenti per coccolare i casual gamer, potenti perchè in maggioranza e quindi target principale del settore.

Un semplice ma funzionale software media center.

Un software per web browsing veloce ed efficiente (ultima versione del web integrata, tutti i codec multimediali più diffusi per andare su iutubb come sul pc), possibilità di scaricare contenuti multimediali dal web su flashcard.

Retrocompatibile con software per Dreamcast e magari anche Saturn, emulazione prossima alla perfezione.

Tutti i titoli sono nativamente sviluppati almeno in full-HD e ottimizzati anche per il 3-D, in previsione della diffusione di televisori con tecnologia 3-D senza occhialini per il prossimo lustro.

La console è virtualmente impiratabile grazie ad una piastrina con un codice interno impossibile da replicare che ha ogni titolo. La piastrina va passata davanti al ricevitore wireless della console per iniziare l'installazione (su flashcard) del titolo acquistato. Quasi impossibile da smarrire poichè fissata all'interno della custiodia del titolo, in ogni caso i titoli sono cedibili liberamente (lasciando libertà al mercato dell'usato). I titoli eventualmente acquistati tramite digital delivery vengono associati all'account utente del network SEGA e sono riscattabili in caso di cambio della console. (cosa che c'è già oggi)

Possibili titoli in esclusiva:

Jet Set Radio, Bayonetta, Yakuza, Crazy Taxy, Sonic, Golden Axe, After Burner, Shenmue, Space Channel, Virtua Tennis, Virtua Cop, Virtua Striker, Virtua Fighter, Power Stone, Nights, Panzer Dragoon, Sega Rally, Sega GT e altra roba, tra cui la riedizione dei migliori classici Dreamcast in edizioni budget.

Qualche suggerimento sull'estetica? io non ho proprio idee.

Inventatevi anche voi la vostra console SEGA (se chavete voglia, magari più ermeticamente di come ho fatto io) dato che la SEGA non vuole saperne al momento.

Così magari ci aggiungete qualche suggerimento originale per l'estetica e il joypad, non necessariamente un oggetto posizionabile sia in orizzontale che in verticale, concetto fin troppo inflazionato in questa gen.

Sì lo so, tutto questo è da pazzi, ma che ci devo fare: Io voglio un nuovo SEEEEEE-GAAAAAAAHH.

Immagine inserita

#2
john rain

john rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Topic scazzo ovviamente, come da topic, voglio provare ad ipotizzare una poco probabile nuova home console SEGA, richiesta a gran voce dagli adepti di vecchia data e da molti nuovi che la schifavano all'apice del successo della home console Sony e che hanno ignorato il Dreamcast determinandone di fatto la prematura morte commerciale, ma che poi hanno rivalutato tutto.
Per rende vagamente fattibile ciò, mi sono inventato di sana pianta un improbabile scenario futuro, per dare spazio al nuovo gingillo e mantenere l'equilibrio di mercato. Quattro home console più tre portatili (NGP, 3DS, XperiaPlay) sarebbero fin troppe e creerebbero il crack del settore come nel 1983.

-2013-


la Sony si è ritirata dal mercato home console cancellando i progetti di Playstation4 nonostante fossero vicini alla fase di realizzazione, e concentra i propri sforzi nei settori in cui ha da sempre ricoperto una posizione di rilievo (Impianti Hi-Fi, Tv, fotocamere, videocamere, supporti di memorizzazione). Molti dei third party non sono comunque disposti a proseguire lo sviluppo dei titoli per la società presieduta da Ken Kutaragi e la SONY sta pensando di cedere le licenze degli sviluppatori interni al miglior offerente tra i concorrenti rimasti.
La SEGA intanto ha fatto grandi fatturati con i titoli pubblicati negli ultimi anni per tutte le piattaforme, e rivela che una propria nuova home console è in gestazione.

-2014-


La nuova xbox sta per essere lanciata, le precendenti dimostrazioni a E3 e TGS hanno infiammato le masse, la pubblicità è massiva, pressante e mirata (in puro stile Microsoft insomma). E' tutto pronto, la nuova console è stata rivelata e i gameplay dimostrativi sono tantissimi e molto discussi. La Nintendo se la passa bene come non mai grazie al 3DS e ai titoli dai grandi nomi che vengono continuamente sfornati, per questo motivo la grande N non ha ancora pensionato il Wii e per quest'anno si limiterà a stare a guardare per avere l'ultima parola, la nuova console è praticamente già pronta ma attende che lo siano anche i titoli di lancio (tra cui già praticamente tutte le prime incarnazioni delle serie classiche) per fare un botto senza precedenti.
La SEGA segue l'esempio di Microsoft e questa volta si cura di reclamare adeguatamente il suo prodotto anche in Europa e Nord America imparando dall'errore fatto con il Dreamcast.
Gli sviluppatori interni e la stragrande maggioranza delle terze parti si mettono al lavoro sui nuovi titoli, tra cui un numero spropositato di grandi remake e titoli estremamente promettenti.

-2015-


Date premesse e promesse, un terzo dei giocatori di tutto il mondo si dicono pronti ad acquistare la nuova console SEGA, chi al lancio a scatola chiusa e chi programma di farlo in un momento successivo. In autunno la nuova console SEGA viene ufficialmente commercializzata, le vendite della settimana di lancio sono sono incredibili, seconde soltanto al lancio della nuova xbox, ma i numeri non sono poi così diversi anche grazie ad un prezzo nettamente inferiore, facendo presagire l'ennesima stupida ma a quant pare essenziale console war senza vincitori nè vinti.


Possibili nomi: Arcade/Storm/Naomi ( B-) )/Pluto (piuttosto scontato il nome di un pianeta dopo SEGA Neptune e SEGA Saturn, Pluto è solo un esempio) gli altri trovateli voi.

Possibili date di lancio:

JP: 04 - 04 - 2015
NA: 04 - 07 - 2015 (un giorno a caso per gli Americani :pff: )
EU: 28 - 11 - 2015 (c'è tempo per il preordine.....)
AU+resto del mondo: Periodo natalizio 2015.

specifiche tecniche (indicative)

CPU: 2 processori gemelli Hitachi Quad Core o Esa Core* CPU, processo produttivo a 16 nanometri, transistor tri-gate e hypertreading. Inutile ipotizzare frequenza, miliardi di operazioni al secondo, gflops, cache e numero indicativo di transistor. In ogni caso sarebbe in grado di fare tutto.
* (data la capacità di SEGA di tirar fuori il massimo risultato con il minimo delle risorse, un OctaCore o DodecaCore sarebbe più fattibile per la nuova xbox, che poi non si sa ancora se in futuro continueranno ad aumentare i core o ci saranno architetture diverse a singolo o doppio core o soluzioni multiprocessore)
-RAM: 8GB quad channel DDR4.
- GPU: Sviluppata da AMD per conto di SEGA, di potenza comprabile alle Radeon HD di oltre un anno prima del lancio, ma essendo una console consente risultati decine di volte superiori. Equipaggiata di un efficiente sistema di raffreddamento ad aria che ne massimizza l'affidabilità.
Audio: Chip audio sviluppato da Creative per conto di SEGA, supporto 7.1, HDMI Audio, Dolby Digital 3D, 256 canali audio, solite robe.
Storage: Supporto ottico Blu-Ray Disc fino a 70GB.
Lettore di schede flash removibili fino a 4 TB ad alta velocità (rendono inutile la presenza di un hard disk.....e anche di un nuovo tipo di VMU, per quanto le amiamo non avrebbero senso)
Rete: Modem di rete integrato, naturalmente con possibilità di connessione wireless.
Input/Output:
- Ricevitore wireless integrato per tutte le periferiche di controllo inclusi tastiere, mouse, head tracking, fino a 4 controller wireless.
- 2 porte USB 4.0 (l'usb è oramai reso obsoleto dal progresso delle memorie flash).
- 2 porte schede flash. (non si sa se ci saranno ancora le SD o un formato completamente nuovo)
- 2 porte controller Dreamcast (magari nascoste da uno sportellino removibile, il Wii insegna)
- Uscite audio: Dolby Digital 7.1, DTS, LPCM.
- Uscite video: Composito/SCART, S-video, VGA, HDMI, Displayport.
- Ethernet. (ovvio)

Piattaforma online SEGA "Nexus", speculare ai vari XBL, PSN, Wii Channel con tutte le funzionalità già conosciute: Demo downloaddabili, DLC Gratis (mi sembra giusto dopo che uno ha speso la solita cifrozza per il gioco base), Marketplace solo per le cose che devono essere per forza di cose a pagamento, Multiplayer di qualità simile a XBL e con tutti i vari fronzoli tipo Voice Chat ecc ecc (lo do troppo a vedere che del multiplayer su una console a me fottsega, sono vecchio stile riguardo le console) Digital Delivery e tutti i vari accorgimenti per coccolare i casual gamer, potenti perchè in maggioranza e quindi target principale del settore.

Un semplice ma funzionale software media center.

Un software per web browsing veloce ed efficiente (ultima versione del web integrata, tutti i codec multimediali più diffusi per andare su iutubb come sul pc), possibilità di scaricare contenuti multimediali dal web su flashcard.

Retrocompatibile con software per Dreamcast e magari anche Saturn, emulazione prossima alla perfezione.

Tutti i titoli sono nativamente sviluppati almeno in full-HD e ottimizzati anche per il 3-D, in previsione della diffusione di televisori con tecnologia 3-D senza occhialini per il prossimo lustro.

La console è virtualmente impiratabile grazie ad una piastrina con un codice interno impossibile da replicare che ha ogni titolo. La piastrina va passata davanti al ricevitore wireless della console per iniziare l'installazione (su flashcard) del titolo acquistato. Quasi impossibile da smarrire poichè fissata all'interno della custiodia del titolo, in ogni caso i titoli sono cedibili liberamente (lasciando libertà al mercato dell'usato). I titoli eventualmente acquistati tramite digital delivery vengono associati all'account utente del network SEGA e sono riscattabili in caso di cambio della console. (cosa che c'è già oggi)

Possibili titoli in esclusiva:

Jet Set Radio, Bayonetta, Yakuza, Crazy Taxy, Sonic, Golden Axe, After Burner, Shenmue, Space Channel, Virtua Tennis, Virtua Cop, Virtua Striker, Virtua Fighter, Power Stone, Nights, Panzer Dragoon, Sega Rally, Sega GT e altra roba, tra cui la riedizione dei migliori classici Dreamcast in edizioni budget.

Qualche suggerimento sull'estetica? io non ho proprio idee.

Inventatevi anche voi la vostra console SEGA (se chavete voglia, magari più ermeticamente di come ho fatto io) dato che la SEGA non vuole saperne al momento.

Così magari ci aggiungete qualche suggerimento originale per l'estetica e il joypad, non necessariamente un oggetto posizionabile sia in orizzontale che in verticale, concetto fin troppo inflazionato in questa gen.

Sì lo so, tutto questo è da pazzi, ma che ci devo fare: Io voglio un nuovo SEEEEEE-GAAAAAAAHH.

Immagine inserita

ehm hai già scritto tutto...io proporrei però di boicottare il blueray a favore di non so una cosa tipo un lettore ottico di codici a barre o cose simili per intenderci, non voglio dischi di mrda tra i piedi, poi un mega slot dove puoiinserire per intero il dc ed il saturn e giocare con tutto in hd! shininningforce3 in hd versione completa con traduttori istantanei di jappo-italiano. mentre il pad ergonomico come quello del dc ma magari puntando tutto su una vmu di capacità straordinarie, cioè che fà tutto anzi cutomizzabile di brutto e poi direi che le software house più gloriose riprendono in mano i vecchi titoli tipo taito, capcom, la nuova snk anzi taito sforna in esclusiva un nuovo gioco di calcio che asfalta konami, e si anche una nuova serie di sssidekick della uova snk. titoli bandai a manetta e console infine upgradabile sempre tipo un pc in modo che resti eterna.
poi però sega deve commercializzare una serie di periferiche tipo cabinati ferrari o hangon ma tutto casalingo. beh l'affidabilità ovviamente è indiscussa visto che le console sega NON SI SONO MAI GUASTATE.
la line up invece non è neppure discutibile, in quanto una manciata di titoli bastano da soli a disintegrare la concorrenza...tipo un nuovo golden axe, shinobi wonder boy che disintegra mario ...beh di titoli ce ne sono a valanga....inutile citarli tutti

#3
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35311
che viaggio... mo prendo 20 mintui per leggere tutto...

#4
Cobra Caos

Cobra Caos
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21187
Sega Pluto mi fa pensare al cane di Topolino :D Ma SEGA URANUS sarebbe bello tosto come nome!!! :rocker:

#5
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12387

ehm hai già scritto tutto...io proporrei però di boicottare il blueray a favore di non so una cosa tipo un lettore ottico di codici a barre o cose simili per intenderci, non voglio dischi di mrda tra i piedi, poi un mega slot dove puoiinserire per intero il dc ed il saturn e giocare con tutto in hd! shininningforce3 in hd versione completa con traduttori istantanei di jappo-italiano. mentre il pad ergonomico come quello del dc ma magari puntando tutto su una vmu di capacità straordinarie, cioè che fà tutto anzi cutomizzabile di brutto e poi direi che le software house più gloriose riprendono in mano i vecchi titoli tipo taito, capcom, la nuova snk anzi taito sforna in esclusiva un nuovo gioco di calcio che asfalta konami, e si anche una nuova serie di sssidekick della uova snk. titoli bandai a manetta e console infine upgradabile sempre tipo un pc in modo che resti eterna.


Beh il lettore dischi CD/GD/DVD/HD-DVD e BluRay potrebbe rimanere come lettore multimediale (ti guardi i film su bluray e dvd) e serve per i giochi DC e SAT. Il mega slot, opzionale e venduto separatamente, non è un'idea presa a caso, è in puro stile SEGA, ricorda la Power Base (dove però si inseriva solo la cartuccia). Una cosa che hanno fatto in passato e che potrebbero fare in futuro. Inoltre, considernado il progresso spropositato che avranno nei prossimi anni le memorie flash, i supporti ottici diverranno lenti (le memorie avranno un tempo di accesso enormemente ridotto) e dalla capacità limitata per quanto riguarderebbe i giochi. Non so se sia troppo costoso rispetto ai dischi (il DS e il 3DS ad esempio hanno memorie flash come cartucce gioco) ma sarebbe una cosa fattibile distribuire i titoli sulle suddette schede di memoria ad alta velocità e dalla capienza che raggiungerà i 4TB entro il lustro secondo le previsioni attuali. Per i giochi basterebbero anche formati cinquanta-cento volte più piccoli, i formati più grossi vanno a ricoprire il ruolo di hard disk della console.

poi però sega deve commercializzare una serie di periferiche tipo cabinati ferrari o hangon ma tutto casalingo. beh l'affidabilità ovviamente è indiscussa visto che le console sega NON SI SONO MAI GUASTATE.
la line up invece non è neppure discutibile, in quanto una manciata di titoli bastano da soli a disintegrare la concorrenza...tipo un nuovo golden axe, shinobi wonder boy che disintegra mario ...beh di titoli ce ne sono a valanga....inutile citarli tutti


Come ho fatto a dimenticare Shinobi e Shining Force? Aggiunti alla lista dei titoli in esclusiva.

Che ne pensate del nome?

@ Mitchan: Sono stato tipo mezz'ora a rimuginare se fosse meglio Sega Uranus/Jupiter piuttosto che Pluto, ma penso che anche se a me e a te piace ai più non suonerebbe bene. Infatti lo preferisco a Pluto, che è solo un esempio. Ma Pluto è il cane di Topolino solo in italia o anche internazionalmente? :huh:

Modificata da Basty, 28 March 2011 - 01:39 PM.


#6
Cobra Caos

Cobra Caos
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21187
http://en.wikipedia..../Pluto_(Disney)

E' international :D

Comunque durante lo sviluppo del DC si mormoravano i vari nomi possibili della console... spuntò fuori anche Uranus tra i papabili, segno che alla fine è il più adatto :) (poi i working title furono black belt e katana, quindi uranus sarebbe ancora "vergine" e utilizzabile :D)

Modificata da Mitchan, 28 March 2011 - 01:49 PM.


#7
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12387
Battezziamolo! :lol:

#8
john rain

john rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Sega Pluto mi fa pensare al cane di Topolino :D Ma SEGA URANUS sarebbe bello tosto come nome!!! :rocker:

si si sa di titanico.

#9
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11580
io la chiamerei sega sailor moon :sisi: :sisi: :sisi:

#10
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12387
Ma Sailor Moon è una sega e c'è già da tanti anni, già usato quindi.

#11
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3849
io propongo direttamente gli impianti cerebrali al posto del BD :-D
Durante il Jingle SEGA, il videogiocatore canticchierà il nome dela console e imprvviserà un balletto stile trio dodongo :D

Sarebbe bello un rientro nel mercato ma la vedo dura :(

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35311
o almeno non in questo decennio appena iniziato...

#13
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12387

io propongo direttamente gli impianti cerebrali al posto del BD :-D
Durante il Jingle SEGA, il videogiocatore canticchierà il nome dela console e imprvviserà un balletto stile trio dodongo :D


Imho stai andando troppo in là nel ventunesimo secolo (e forse ventiduesimo) secolo, roba che per quando queste tecnologie saranno talmente consolidate in ambiti professionali da diffondersi nei gaming systems, noi siamo morti da decenni. :angel:

Il Jingle sega lo vogliamo come prima e più di prima, nel senso che deve essere diverso in qualcosa in ogni titolo. (cosa irrilevante ai più ma dà quel tocco di finessa B-) )

Sarebbe bello un rientro nel mercato ma la vedo dura :(


E' dura sì, ma non impossibile. La SEGA non è squattrinata quanto sembra, a fare da sviluppatore/produttore di software per 9 piattaforme (Xbox, GameCube, Game Boy Advance, Nintendo DS, Playstation 2, Xbox360, Wii, Playstation 3 e PC) per circa 8 anni interi, fanno un bel fatturato, e il tutto senza neanche doversi assumere più quel rischio d'impresa che hanno i brand che invece una home console ce l'hanno, e che implica che debbano curarne l'andamento delle vendite continuamente.
Nel senso: Rimanere fuori dal mercato home console, dato che non avevano scelta dopo il crack del DC, gli ha permesso di riprendersi con la politica "vendiamoci agli ex concorrenti".

Seppur per gioco, la mia ipotesi sarebbe realizzabile in un contesto alternativo in cui la SEGA abbia la ferma intenzione di reinserirsi con questa da noi neo-battezzata SEGA Uranus. Non è tanto qui il problema, se l'idea è buona e gli analisti di mercato dicono che "piacerà alla gente" le banche d'affari non dovrebbero farsi troppe seghe mentali per finanziagli gli ingenti costi d'opera iniziali, laddove sicuramente non arrivano essendo che non hanno il giro d'affari della Sony, che si estende in tutti i settori del mercato dell'elettronica di consumo.
Il problema è che dopo dovrebbe essere veramente così, la gente dovrebbe scegliere SEGA piuttosto che Nintendo o Microsoft, o almeno una buona frazione di questi.

Imho ritornerà!







(believe) :sisi:

Modificata da Basty, 29 March 2011 - 06:02 PM.


#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 59103
tale e quale al dreamcast.con in memoria una decina di giochi ( chu chu rocket ecc ).fatto con materiali un po scarsi.pad col filo senza slot per le vmu.salvataggio su memoria interna da 512 mb.slot sd.
cam inclusa tipo eye toy e gioco in bundle "sega superstar". giochi su dvd venduti dal giornalaio/negozio a 19€ max.store on line sega da cui scaricare direttamente i giochi e salvarli su sd.

line up di lancio:

sega superstar ( in bundle )
sega superstar tennis
Sonic & SEGA All-Stars Racing
sonic adv 1
shen mue 1 e 2 collector ed
Sonic Shuffle
virtua fighter 3
crazy taxi

prezzo:_89€

ovvero operazione tipo il megadrive "redivivo".unica possibilità verosimile per rivedere una console sega in negozio.

#15
john rain

john rain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

tale e quale al dreamcast.con in memoria una decina di giochi ( chu chu rocket ecc ).fatto con materiali un po scarsi.pad col filo senza slot per le vmu.salvataggio su memoria interna da 512 mb.slot sd.
cam inclusa tipo eye toy e gioco in bundle "sega superstar". giochi su dvd venduti dal giornalaio/negozio a 19€ max.store on line sega da cui scaricare direttamente i giochi e salvarli su sd.

line up di lancio:

sega superstar ( in bundle )
sega superstar tennis
Sonic & SEGA All-Stars Racing
sonic adv 1
shen mue 1 e 2 collector ed
Sonic Shuffle
virtua fighter 3
crazy taxi

prezzo:_89€

ovvero operazione tipo il megadrive "redivivo".unica possibilità verosimile per rivedere una console sega in negozio.

si magari venduto da parte al gig tiger...che tristezza...non se lo caca nessuno lo stesso :( tanto se non fai pubblicità e non dai un minimo di innovazione, niente combini.
ma poi scusa già un dc usa nuovo di zecca addirittura nera cosata 80$ mi spieghi la convenienza dove sta??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo