Vai al contenuto

titoli che non calano MAI di prezzouna piccola curiosità

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Ne parlavo giusto qualche tempo fa con un mio amico, commesso del GameStop di fiducia.

In preda ad un raptus stavo cercando Forza 3, ma a meno di 54 € USATO non si trovava (l'offerta migliore era 45 da GameRush). Ho chiesto informazioni e lui mi ha detto che ci sono certi titoli, due su tutti Forza e Call of duty, che restano totalmente "immobili" a livello di prezzo, anche a distanza di anni; gli ho fatto notare che però io mi son comprato Forza 3 Ultimate Edition a 23 € spedito su zavvi, e lui mi ha risposto che queste sono scelte di marketing della casa madre, a cui loro si devono adattare.

Una settimana fa sono stato da CrazyVideo (per chi è di Milano, quello al Centro Vulcano di Sesto san Giovanni) e, sugli scaffali, vedo "Forza 3 UE" a 23 €. :fg: Guarda caso, il prezzo di Forza 3 da gamestop si è più che dimezzato ora.


La verità, secondo me, è che il mercato dei videogiochi in Italia è l'ultimo ad assimilare novità ed offerte provenienti dall'estero. Forza 3 è il mio esempio personale, ma molti altri se ne potrebbero fare. La conseguenza poi è sempre quella: chi ci rimette siamo sempre e solo noi!

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mah anche FM3 io lo vedo a 29 euro al mw da novembre se non prima
imho molto varia da regione a regione

#18
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Sarà forse per la semplice regola della domanda e dell'offerta? :D

#19
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093
sposto su VG ;)

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ahimè per non scendere mai di prezzo (nemmeno sui siti UK) i più micidiali sono i giochi Nintendo e i Call of Duty, cose assurde... Anche qualche esclusiva Sony non scherza (GoW e Gran Turismo), ma Nintendo e CoD non si battono.

#21
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io ho una sfiga pazzesca, tutti i giochi che voglio rivendere calano bruscamente (ultima fregatura Killzone 3 ci ho fatto solo 30 €), poi se voglio comprarne uno usato costa massimo 5 euro in meno del nuovo -_-

#22
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Sarà forse per la semplice regola della domanda e dell'offerta? :D


Non credo che ci sia una folle domanda per saw2.

#23
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
No, direi proprio di no!

#24
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

ehmmm....ti sembra tanto?
oggi sono passato per curiosità al gamestop e c'era CoD MW2 a 40 € usato....
e se vuoi qualcosa di più scandaloso, MW1 a 35 € U S A T O



si ma io parlavo di vendite di usato su ebay che essendo fatte da privati sfuggono (o almeno dovrebbero sfuggire) ai prezzi uber imposti all'usato da gamestop e simili

e invece per black ops sulla baia ancora ci si scanna oltre i 40 euri, e magari è pure di terza mano :sisi:

#25
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Da me vendono assassin's creed 2 ancora a 39€ e MW2 30€ usato.

#26
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
in linea di massima tutti i titoli calano, ma il mercato italiano non segue di fatto il mercato e titoli vecchi sono venduti a prezzo pieno solo perche' il rivenditore vuole a tutti i costi quel guadagno ed infatti al 90% rimane per secoli li sullo scaffale visto che si tratta quasi sempre di ciofeche.
all'estero e' diverso e non parlo solo dell'uk.
cmq seguendo le regole uk che sono piu' logiche, di fatto un gioco cala subito se floppa e quindi vende molto meno di quel che si pensava e si e' distribuito, al contrario cala poco o dopo molto tempo se il gioco vende il previsto e continua a vendere bene nel tempo.
poi ci sono pure le eccezioni di giochi che al contrario salgono dopo un inizio difficile con crollo del prezzo ma poi scoperto dagli utenti e quindi con una discreta richiesta dietro ( e' il caso di castlevania sceso in un lampo a 17£ e poi salito di nuovo a 25£ )
cmq il prezzo non e' relativo come si pensi alle vendite intese come quantita, ma come previsioni e distribuzioni.
infatti molti titoli di nicchia (rpg es. ) mantengono un prezzo alto solitamente per molto tempo perche' sono distribuiti in numero molto limitato, ma la richiesta c'e'.

#27
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Ahimè per non scendere mai di prezzo (nemmeno sui siti UK) i più micidiali sono i giochi Nintendo e i Call of Duty, cose assurde... Anche qualche esclusiva Sony non scherza (GoW e Gran Turismo), ma Nintendo e CoD non si battono.


BlackOps almeno per la campagna volevo
prenderlo .
Ma a trovarlo a " prezzi umani " !
che impresa !



O_O

#28
MzX!

MzX!
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2148
I Mario per DS io li trovo ancora a prezzi di lancio :goodboy:

#29
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
La scorsa gen mi ricordo Castlevania curse of darkness, sempre a 59,90€ per 4 lunghi anni XD Il mese scorso l'ho rivisto, sempre lui, tipo a 29,90€, meglio tardi che mai :D

#30
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636
ME 2 a 29.90? dove????




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo