Vai al contenuto

La console si spegne da sola, che faccio?Hard Disk?Console?Assistenza?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao ragazzi. Mi serve un consiglio: ho la console che si spegne a proprio piacimento.
Spiego meglio: sto giocando a GT5 e si spegne spesso e volentieri. Gioco a Naruto idem! Gioco a GoWIII (e nonostante le 8 ore di gioco) si spenta una sola volta.
Due sere fa, ho passato la nottata a guardare film dalla play in riproduzione da una penusb. Dalle 21 fino all'una di notte NON SI MAI SPENTA!
All'inizio pensavo che fosse un problema di Gran Turismo dato che il problema si associava specialmente a questo gioco. Invece poi testandola con altri giochi, lo faceva uguale. Non mi spiego come mai la sera che l'ho usata come lettore multimediale (senza far girare nessun gioco o/e senza neanche sfruttare molto l'hard disk interno) non si sia spenta.
Ora non so che test fare. Stavo pensando di provare a cambiare l'hard disk e vedere un pochino. Oppure l'assistenza.
Per per quest'ultima non so come comportarmi. Lo scontrino datato fine 2009 quindi l'eventuale garanzia di un anno scaduta... Come dovrei fare eventualmente per contattare l'assistenza Sony?

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se si spegnesse per surriscaldamento, ti avvertirebbe. Appare il messaggio in alto a dx, come quando hai la batteria del pad scarica.

Per io ogni giorno scopro cose nuove, ad esempio ieri stavo giocando a Fallout New Vegas....schermata nera.....XMB. Praticamente era uscita dal gioco da sola -_-

A me capitato solo 1 volta che si spegnesse per surriscaldamento, mi prese un coccolone perch era accesa da 5 minuti e di solito la mia play le sue 6-8 ore di fila se le fa tutti i giorni (fanccazzismo FTW).

Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

Questa la console che usiamo in negozio nei momenti di scazzo. I miei boss si fanno partite a Fifa parecchio lunghe e l raramente ha dato problemi. Con l'arrivo di GT invece...
Avvisi di surriscaldamento mai visti. Si spegne e via! Tra l'altro mi son scordato di dire che per riaccendere la console, devo staccare la spina dalla presa di corrente, reinserirla e poi solo dopo posso riaccendere la console. Tra l'altro, il pad non lo prende. Devo sempre accenderli separatamente.

Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

Qualcuno (che magari l'ha fatto) sa dirmi come si contatta l'assistenza Sony per assistenza ps3?

TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Qualcuno (che magari l'ha fatto) sa dirmi come si contatta l'assistenza Sony per assistenza ps3?

Io proverei a cambiare la presa (nel muro) dove attaccata la PS3...sembra un problema di protezione tipico che succede spesso sui PC. La macchina si spegne perch la sk madre v in protezione, e si riaccende solo dopo che si toglie e si rimette la spina!!

matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
sembra un problema di sbalzo di corrente , mi spiego ,probabilmente si guastato il tensore energetico , nn ne sono sicuro ma il disturbo sembra quello , ogni gioco ,film, adopera la consolle a modo suo , es. un film adopera il 90% del lettore , un gioco invece adopera molte pi cose , c quello con l'installazione e c quello senza , quindi la distribuzione energetica dentro la ps3 varia .

snor

snor
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Chiama il 199-116-266 e concorda il ritiro tramite corriere. Ti mandano un form con il numero di tracking, chiami il corriere e gli dai quel numero, concordi una data e gliela fai trovare gi bella inscatolata con il foglio che ti danno loro stampato e incollato sopra e la mail che ti manda l'assistenza sony all'interno dello scatolo insieme ad una fotocopia dello scontrino. That's all :)

Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

Di quanto effettivamente la durata della garanzia?? Perch lo scontrino che ho datato fine 2009.

snor

snor
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Per legge l'elettronica ha due anni di base quindi penso proprio che tu possa chiamare.

Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quella offerta da SONY 12 mesi quindi puoi fare a meno di chiamare l'assistenza perch dovrai pagare 150 per la riparazione. Prima di arrivare a tanto ti consiglio di bussare al negoziante che te l'ha venduta, il quale dovrebbe offrirti per legge 24 mesi.

nagol

nagol
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Stesso problema, l'ho gi inviata 2 volte in assistenza e la rimander una terza volta perch mi si ripresenta il problema :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo