0
La console si spegne da sola, che faccio?Hard Disk?Console?Assistenza?
Started By Isegrim, 24 March 2011 11:58 AM
#1
Inviato 24 March 2011 - 11:58 AM
Spiego meglio: sto giocando a GT5 e si spegne spesso e volentieri. Gioco a Naruto idem! Gioco a GoWIII (e nonostante le 8 ore di gioco) si è spenta una sola volta.
Due sere fa, ho passato la nottata a guardare film dalla play in riproduzione da una penusb. Dalle 21 fino all'una di notte NON SI é MAI SPENTA!
All'inizio pensavo che fosse un problema di Gran Turismo dato che il problema si associava specialmente a questo gioco. Invece poi testandola con altri giochi, lo faceva uguale. Non mi spiego come mai la sera che l'ho usata come lettore multimediale (senza far girare nessun gioco o/e senza neanche sfruttare molto l'hard disk interno) non si sia spenta.
Ora non so che test fare. Stavo pensando di provare a cambiare l'hard disk e vedere un pochino. Oppure l'assistenza.
Però per quest'ultima non so come comportarmi. Lo scontrino è datato fine 2009 quindi l'eventuale garanzia di un anno è scaduta... Come dovrei fare eventualmente per contattare l'assistenza Sony?
#2
Inviato 24 March 2011 - 12:14 PM
Se si spegnesse per surriscaldamento, ti avvertirebbe. Appare il messaggio in alto a dx, come quando hai la batteria del pad scarica.
Però io ogni giorno scopro cose nuove, ad esempio ieri stavo giocando a Fallout New Vegas....schermata nera.....XMB. Praticamente era uscita dal gioco da sola
A me è capitato solo 1 volta che si spegnesse per surriscaldamento, mi prese un coccolone perchè era accesa da 5 minuti e di solito la mia play le sue 6-8 ore di fila se le fa tutti i giorni (fanccazzismo FTW).
Però io ogni giorno scopro cose nuove, ad esempio ieri stavo giocando a Fallout New Vegas....schermata nera.....XMB. Praticamente era uscita dal gioco da sola
A me è capitato solo 1 volta che si spegnesse per surriscaldamento, mi prese un coccolone perchè era accesa da 5 minuti e di solito la mia play le sue 6-8 ore di fila se le fa tutti i giorni (fanccazzismo FTW).
#3
Inviato 24 March 2011 - 12:22 PM
Questa è la console che usiamo in negozio nei momenti di scazzo. I miei boss si fanno partite a Fifa parecchio lunghe e lì raramente ha dato problemi. Con l'arrivo di GT invece...
Avvisi di surriscaldamento mai visti. Si spegne e via! Tra l'altro mi son scordato di dire che per riaccendere la console, devo staccare la spina dalla presa di corrente, reinserirla e poi solo dopo posso riaccendere la console. Tra l'altro, il pad non lo prende. Devo sempre accenderli separatamente.
Avvisi di surriscaldamento mai visti. Si spegne e via! Tra l'altro mi son scordato di dire che per riaccendere la console, devo staccare la spina dalla presa di corrente, reinserirla e poi solo dopo posso riaccendere la console. Tra l'altro, il pad non lo prende. Devo sempre accenderli separatamente.
#5
Inviato 28 March 2011 - 11:02 AM
Qualcuno (che magari l'ha fatto) sa dirmi come si contatta l'assistenza Sony per assistenza ps3?
Io proverei a cambiare la presa (nel muro) dove è attaccata la PS3...sembra un problema di protezione tipico che succede spesso sui PC. La macchina si spegne perchè la sk madre và in protezione, e si riaccende solo dopo che si toglie e si rimette la spina!!
#6
Inviato 28 March 2011 - 01:22 PM
sembra un problema di sbalzo di corrente , mi spiego ,probabilmente si è guastato il tensore energetico , nn ne sono sicuro ma il disturbo sembra quello , ogni gioco ,film, adopera la consolle a modo suo , es. un film adopera il 90% del lettore , un gioco invece adopera molte più cose , cè quello con l'installazione e cè quello senza , quindi la distribuzione energetica dentro la ps3 varia .
#7
Inviato 29 March 2011 - 09:16 AM
Qualcuno (che magari l'ha fatto) sa dirmi come si contatta l'assistenza Sony per assistenza ps3?
Chiama il 199-116-266 e concorda il ritiro tramite corriere. Ti mandano un form con il numero di tracking, chiami il corriere e gli dai quel numero, concordi una data e gliela fai trovare già bella inscatolata con il foglio che ti danno loro stampato e incollato sopra e la mail che ti manda l'assistenza sony all'interno dello scatolo insieme ad una fotocopia dello scontrino. That's all
#10
Inviato 30 March 2011 - 09:06 PM
Quella offerta da SONY 12 mesi quindi puoi fare a meno di chiamare l'assistenza perché dovrai pagare 150€ per la riparazione. Prima di arrivare a tanto ti consiglio di bussare al negoziante che te l'ha venduta, il quale dovrebbe offrirti per legge 24 mesi.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi