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[PSP] Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan Saisen (TOPIC UFFICIALE)Il Samurai dalla Croce a X combatte su psp! AGGIUNTO VIDEO GAMEPLA

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Hajime Saitou

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-Titolo: Rurouni Kenshin Kenkaku Romantan Saisen

-Genere: cel shaded 2D fighting game


-Software House: Namco-Bandai


-Sviluppatore: interno


-Provenienza: Giappone


-Giocatori 1-4 (ad-hoc)


-Cover Jap:


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Retro:


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Immagini:


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Ryu Sho Sen (I lampi del drago!!!)



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Vai Saito, Hirazuki tecnica delle zanne verso il cielo!!!




Video:


http://www.youtube.com/watch?v=mb85vsKT-Bg







Descrizione:


Finalmente, il gioco che tutti i fans, me compreso, del samurai dalla croce ad X stavano aspettando è approdato sulla intramontabile psp. Nato dalla penna del maestro Nobuhiro Watsuki, Rurouni Kenshin Samurai X, tradotto in italiano come Kenshin samurai vagabondo si è ritagliato un cospicuo numero di sostenitori in tutto il mondo. Grazie al tratto molto marcato ed insolito nello stile delle tavole, e il carisma dei personaggi che in essi vivono da sempre alternando momenti: di pura comicità a piccoli e grandi drammi, come nel più classico degli Shonen manga. Collaborando con ll'autore Namco-Bandai traspose precedentemente su ps2, un lodevole action-adventure del samurai ronin che però, non arrivò mai oltre continente. La storia del manga narra le vicende del samurai che lottava per la causa degli Ishin Shishi (I samurai ambiziosi), alla fine dell'era Bakumatsu, il quale, venne ribattezzato per la sua spietatezza "Battosai" (l'assassino), questo per la ferocia con cui affrontava i duelli e per la peculiarità della lama della sua Katana che utilizza una tecnica del filo invertito per tagliare in due i suoi avversari. Oggi nell'era Meiji, durante la restaurazione giapponese Kenshin, che intanto prese lo pseudonimo di Himura Kenshin, per cambiare identità, vorrebbe dimenticare il suo sanguinario passato e vivere una esistenza felice accanto alla sua amata Kaoru, e i suoi più grandi amici. Tuttavia, sono sempre i suoi vecchi nemici arinfrescargli la memoria ed egli, dovrà in qualsiasi modo affrontarli. Ma così facendo Kenshin, dovrà tenere a freno il suo istinto omicida, per non lasciare che l'assassino che in lui si risvegli, e gli faccia perdere definitivamente la ragione. Ma una grave minaccia incombe come un'ombra sul destino del nostro eroe, l'erede dei samurai ambiziosi brama vendetta e ordisce di destabilizzare il paese in quanto debole, e senza più onore. Anche questa volta Kenshin dovrà fronteggiare il temibile Makoto Shishio e i suoi sicari, fino allo scontro finale con lui che metterà a dura prova la sua forza. In questo nuovo capitolo, interamente in tecnica cel shading, in un fighting game dal grande spessore. Il gioco comprende molti dei personaggi più significativi della serie: Kaoru Kamiya la fidanzata di Kenshin, Jinne Udo, Sanosuke Sagara detto "Zanza" l'attaccabrighe che affida la sua forza unicamente ai suoi pugni e uno spadone micidiale, un grande amico del samurai, Aoshi Shinomori, letale ninja assassino, glaciale leader del corpo ormai eliminato degli Oniwabanshu, l'unico forse in grado di poter uccidere Kenshin,il maestro di Kenshin Seijuro Hiko, il quale insegna a Kenshin la tecnica "Batto" dell'assasino, Yakyhiko Myojin, figlio di una nobile stirpe di samurai, la sua famiglia fu massacrata, così Kenshin e Kaouru decisero di adottarlo e di farne un allievo del dojo Kamiya, Makoto Shishio, Soujiro Seta, del tutto ispirato al grande genio della spada Souji Okita secondo caposqudra degli Shinsengumi, morto in circostanze gravose per un malattia ai polmoni, e non per vantarmi ma ci sono anch'io^^. Hajime Saitou, da cui ho preso il nome, il terzo caposquadra degli Shinsengumi, nemico e in seguito alleato di Kenshin nella la battaglia contro Shishio. Il gioco è una esplosione di colori, e presumo che le mosse siano davvero moltissime, soprattutto le combo con i fendenti della spada. Logicamente, è presto per formulare le prime impressioni in merito, ma da come si presenta il gioco, anche se le animazioni sembrerebbero non del tutto eccelse, i prodromi per un gioco decente ci sono tutti, naturalmente da buon fan quale sono, ho già mesos in preorder la prima copia disponibile import, presto vi farò sapere le mie considerazioni. :respect: :saluta:



Sito ufficiale Jap:

http://www.bandaigam...rurounikenshin/

#2
XX-YY-ZZ

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Confermo che c'è Saito nell'anime :P
però mi pareva di ricordare che la lama invertita era solo per non uccidere più

il vg pare abbastanza stiloso e con meccaniche interessanti

#3
Hajime Saitou

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Hai ragione Creo riguardo la lama. :sisi: Ehi, sei diventato più fan di me. :P Avevo postato delle immagini, ma probabilmente, dopo l'aggiornamento l'URL andava rimmesso. Provvedo subito, così vi posto anche il sito ufficiale. ;) :respect: :saluta:

#4
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Misao Makimachi vs (non mi ricordo più chi è)



Hajime Saito vs Battosai Kenshin



Notevole, ma è grafica da psp?? :ph34r: Forza Saito!!! :pain: :respect: :saluta:

#5
Ruka

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il fratello di Tomoe ( non mi ricordo come si chiama però )

Modificata da Ruka, 04 April 2011 - 12:15 AM.


#6
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il fratello di Tomoe ( non mi ricordo come si chiama però )



Bravo esatto, si tratta proprio di Enishi. ^_^ :respect: :saluta:

#7
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Mi dovrebbe arrivare a giorni, vi farò sapere. ;) :respect: :saluta:

#8
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GRANDE!
ma l'hai preso da un sito straniero?

#9
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GRANDE!
ma l'hai preso da un sito straniero?



No da Bit. Solo che per spedirmelo ci hanno impiegato più del dovuto. Disperavo nel riceverlo, e invece mi hanno confermato la spedizione ieri. ;)


p.s. ti faccio sapere, per il comparto grafico, gameplay, e l'accessibilità della lingua Creo. ^_^ :respect: :saluta:

#10
HeroQuest23

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Mi ispira poco e sinceramente non ci vedo neanche tutta sta gran grafica. :fg:

#11
Hajime Saitou

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Mi ispira poco e sinceramente non ci vedo neanche tutta sta gran grafica. :fg:



Perforza, è un gioco destinato ai fans del samurai dalla croce a X. Ad ogni modo, è inutile aspettarsi un capolavoro da un gioco su licenza manga, non ci sono dietro gli sviluppatori dell'equipe di Naruto. Come è vero che nessun gioco basato su Kenshin è mai arrivato qui da noi. Io aspetterò nel giudicarlo, grafica a parte, è la scorrevolezza del gameplay che mi interessa. :sisi: :respect: :saluta:

#12
Hajime Saitou

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Arrivato oggi, :rocker: :bonjo: scatto qualche foto della confezione, poi lo testo a fondo, i personaggi sono tanti. :hail: :respect: :saluta:



p.s. quando mi deciderò ad imparare i kanji? ;<


Ecco le mie foto, mi scuso per la pessima qualità grafica, ma è sera e c'è poca luce in mansarda.


Cover:



Fronte


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Interno:


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istruzioni+mini artbook:


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Mini artbook illustrato:



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#13
Ranger Walker

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Molto bello la copertina e soprattutto i manualetti... non lo conosco come gioco... si tratta di un picchiaduro 2D, oppure i personaggi sono in cell shading?

#14
XX-YY-ZZ

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Molto bello la copertina e soprattutto i manualetti... non lo conosco come gioco... si tratta di un picchiaduro 2D, oppure i personaggi sono in cell shading?



2d e cell shading non sono per forza cose distinte :)


comunque il gioco ha cose interessante sia come grafica che come meccaniche di gioco

#15
Hajime Saitou

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Come ho già avuto modo di dire, Rurouni Kenshin, è un picchiaduro con grafica in cel shading. Va bene ragazzi sotto con le impressioni, purtroppo non aspettatevi una critica lunsinghiera...



Il gioco si presenta con una veste grafica, che ha destato in me diverse perplessità. Oscillando fra il mediocre e lo scarso, anche la fluidità grafica è al di sotto dello standard minimo. Dal menu si possono scegliere diverse modalità, personalmente ho giocato lo story mode, e sperimentato un accenno di survival mode, utile per guadagnare dei punti da spendere nel relativo negozio di Seiku. Iniziando con lo story mode, appaiono subito due finestre con le figurine animate dei personaggi più qualche doppiaggio vocale. Una volta partito il match, ho notato subito la scarnezza del motore grafico, qualche pixel in più per i personaggi, non sarebbe guastato. Le sagome dei personaggi si muovevano in maniera lievemente scattosa, ma tuttavia soddisfacente. Scontro: Kenshin vs Sanosuke, il comparto del gameplay, si presenta bene, le mosse accessibili per tutti, anche i meno esperti, difatti non conoscendo le mosse di Kenshin, ho provato a premere dei tasti a caso, per poi impararle volta per volta. Interessante le due varianti, attacco con arma, e rinfodero. Questo gioco è molto sulla falsa riga di Samurai shodown, sebbene la velocità non sia ineccepibile, sono presenti tutte le tecniche viste nel manga. Kenshin può eseguire il suo ryushosen, l'equivalente dello shoryuken di Street Fighter, il kogarashi, o capriola in aria, e l'arashi il colpo discendente, Saito, l'Hirazuki la potentissima stoccata orizzontale del suo corpo di samurai d'élite, gli Shinsengumi. La parata, premendo il tasto direzionale opposto all'avversario, il salto, vi sono inoltre anche le prese (ancora non ho memorizzato come effettuarle), ed è possibile far perdere la spada al proprio opponente, con alcune tecniche di sbilanciamento. Kenshin, utilizza la tecnica assassina "Batto" rinfoderando la spada e scagliando un portentoso fendente che colpisce l'avversario. Una volta persa l'arma combatterete con pugni e calci, molto interessante, perchè per alcuni personaggi ciò è a dir poco vantaggioso, mentre per altri meno. Vi è inoltre la possibilità di eseguire delle combo chains, premendo il tasto R1, durante il quale il tempo si dilaterà, e un effetto slow motion vi consentirà di colpire più volte il vostro rivale, malgrado ciò, l'imprecisione delle collisioni, potrebbe nullificare i vostri attacchi. Ogni qual volta sferrerete i vostri attacchi una barra sotto quella dell'energia si riempirà progressivamente, una volta raggiunto il limite, potrete eseguire la tecnica segreta premendo il tasto L1 (non funziona con Kenshin). Una sequenza animata, da un ottimo effetto stile cartoon si attiverà, questo colpo infligge un notevole danno agli avversari. Ogni fendente rilascia una scia, che ha delle analogie con lo stil egrafico delle pennellate di Okami, dettaglio, che però tende soltanto a mascherare i limiti del gioco, ma è comunque gradevole quale delizioso tocco artistico. Il gioco offre una rosa di 24 personaggi, ma all'inizio saranno disponibili solo 3 di questi: Himura Kenshin, Hajime Saito, Sanosuke Sagahara. Gli altri si possono sbloccare guadagnando punti abilità nello story mode, oppre nel survival mode, altra modalità in cui dovrete fronteggiare frotte di samurai ronin, molto ripetitivo, ma anche utile se si vogliono sbloccare nuovi miglioramenti al negozio. Altra modalità, quella in stile rpg, in cui è possibile levellare il proprio personaggio, facendolo combattere e guadagnado esperienza. Modalità che perlomeno al momento, intendo ignorare, epoi le opzioni, ma essendo tutte scritte in giapponese, non ci ho messo mano.^^'
Concludendo, Rurouni Kenshin, è un gioco graficamente inadeguato, ma dal gameplay forte, i fans non rimarranno delusi, volendo ripercorrere le gesta del samurai dalla lama invertita e i suoi compagni. Penalizzato però da una realizzazione qualunquistica. Data l'inesperienza dell'equipe di sviluppo, era lecito non aspettarsi un capolavoro. Consigliato unicamente ai ferventi sostenitori del manga, o a coloro che desiderano un'alternativa a Soul Calibur, e Samurai Shodown. :respect: :saluta:



Valutazione Complessiva:


6,5




p.s. qualora aveste delle domande in merito, sarò lieto di rispondere ad ognuna di esse.


Hajime



Video gameplay

Kenshin vs Saito



p.s. da notare come Saito, combatta meglio senza spada.




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