Vai al contenuto

Locandina con PhotoShop...che ve ne pare ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Nn è la prima volta che posto una locandina per il concerto del I Maggio che da anni organizzo assieme ad alcuni amici, magari qualcuno si ricorda :D
Così, su due piedi, che ne pensate ? ^_^

Immagine inserita

E' l'unione di due immagini: la foto di un pozzo in Kenya (luogo del progetto che vogliamo aiutare a finanziare) e la classica silhouette di un'acacia al tramonto che viene in mente pensando a quel paese...poi le ho modificate un pò coi filtri di PhotoShop perchè la locandina originale ha una risoluzione elevata e queste due trovate sul web ovviamente sarebbero venute sgranatissime :angel:

PS Negli SKA-J suonano due (mi pare, il cantante Furio sicuro) degli ex Pitura Freska...

#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
mamma mia che nostalgia a leggere la parola "SKA" :sigh: , torno indietro di 15 anni :sigh:

in ogni caso direi un buon lavoro, chiaro e piacevole a vedersi ^_^

#3
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Personalmente non mi piace molto :(
Non riesco a trovare un filo conduttore tra i diversi elementi che compongo il poster.

Posso sbagliarmi, ma mi sembra di contare 5 differenti font e lo sfondo con 2 stili differenti.
Io tenterei d'unificare moltissimo i vari elementi.

Se ti va prova a visitare questo link per prendere qualcosa spunto: http://creattica.com.../latest-designs

#4
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
I font in realtà sono due (il mistral - che è quello del logo della nostra associazione - e un altro), gli altri sono i loghi dei Gruppi (se li scrivo con un carattere unico s'incazzano :D).
Il filo conduttore delle immagini l'ho spiegato. Purtoppo sì, ho utilizzato due Filtri PhotoShop diversi, la foto con donna e pozzo veniva orribile con l'effetto della foto superiore (e viceversa).
Quel Sito lo conosco, grazie cmq ^_^

#5
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Un paio di consigli:

- Non usare mai troppe font diverse assieme, rendono la composizione troppo confusa, inoltre hai scelto delle font molto pesanti e "complesse" diciamo.

- Non usare mai un filtro di Photoshop applicato nudo e crudo come elemento grafico incisivo di un lavoro.
Questo sia perchè ormai sono conosciutissimi, e quindi la prima reazione è "ecco il solito filtro /nomeacaso/ di photoshop", sia perchè tolgono personalità a un lavoro, che dopo di personale dell autore ha ben poco.

Non ti offendere eh, son solo un paio di consigli per ottenere risultati più professionali :)

Modificata da Chemical Manu, 25 May 2011 - 10:15 PM.


#6
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Ripeto, ho usato solo due Font.
E no, quelli dei gruppi nn potevo uniformarli :D

#7
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Beh se quelli dei gruppi non potevi uniformarli ti conveniva allora usare una sola font e più "pulita", in modo da non creare più confusione di quella già creata dai vari nomi delle band. :sisi:

#8
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Grazie del consiglio, ma dubito che userò mai un solo Font per la mia associazione, il Comune, chi collabora, e il titolo dell'evento ^_^

E difatti, nn faccio il grafico :sigh:

#9
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Tranquillo, l'importante è che ti diverti a "sgraficare". :D

Se ti diverti e ti piace allora pian piano acquisirai maggior consapevolezza nella composizione.

Comunque non è male, non l'ho mai detto, ad esempio è molto meglio del 90% della roba che si vede qua da me a Modena. :sisi:

Modificata da Chemical Manu, 26 May 2011 - 03:07 PM.


#10
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Grazie, troppo buono :>
Cmq sui filtri hai ragione, solo che li ho utilizzati ad un unico scopo...coprire la spixellatura dovuta al ridimensionamento delle foto trovate sul web :gad2:

#11
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Eheh, in effetti quello delle foto a bassa definizione è sempre un problema... :D

Di solito conviene sempre usare foto proprie, ma in casi come questo in cui è difficile avere una foto del genere, bisogna cercarle più definite possibile. :sisi:
Se proprio non trovi nulla, aumenta manualmente la risoluzione della foto scaricata con Photoshop... la piazzi a 300 dpi e, anche se il risultato sarà tutto tranne che miracoloso, la rendi un po' più accettabile. :asd:

#12
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
:doson: Non mi piace assolutamente.

Ma il problema è mio comunque. Da quando ho studiato con determinati professori, certe cose non riesco più a digerirle :doson:

Bravo comunque che hai cercato di uniformare un pò il tutto. Il problema di questo Flyer è la leggibilità.

Hai 3 font base + 5 logotipi dei gruppi.

Il problema di fondo sono le 'compenetrazioni' geometriche.
Solitamente si cerca di evitare che certe cose finiscano in certi punti. Ti faccio un esempio pratico :

Hai "Crook Factory" che è quasi perfettamente parallelo alla linea d'erba. Disturba un pò la leggibilità dello sfondo.

Hai "Ingresso Libero etc.." che coprono la curva finale e la punta di quella specie di pozzo. L'occhio sulle curve vuole la maggiore leggibilità e chiarezza.

Poi c'è associazione Diavolo Rosso, sul rosso!

Non è male complessivamente però eh! Molti flyer sono stomachevoli qua a Roma, l'importante è non perdersi d'animo.
Oltretutto quando si parla di queste cose, è bene che lo sfondo sia omogeneo. Perchè tra font, logotipi, almeno lo sfondo su cui sono composte è bene che sia almeno neutro.


:sisi: Ora Nosliw mi banna per sempre





:doson: Scusa

Modificata da Jurij, 26 May 2011 - 07:23 PM.


#13
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Hai 3 font base + 5 logotipi dei gruppi.


I font sono solo 2 (quante volte l'avrò scritto, 4 ?!), uno a volte è grassettato a volte no.

Il problema di fondo sono le 'compenetrazioni' geometriche.
Solitamente si cerca di evitare che certe cose finiscano in certi punti. Ti faccio un esempio pratico :

Hai "Crook Factory" che è quasi perfettamente parallelo alla linea d'erba. Disturba un pò la leggibilità dello sfondo.


Era voluto :sigh:

Hai "Ingresso Libero etc.." che coprono la curva finale e la punta di quella specie di pozzo. L'occhio sulle curve vuole la maggiore leggibilità e chiarezza.


Infatti in quella definitiva si beve, si mangia, si balla l'ho messo a dx :D Volevo lasciare INGRESSO LIBERO nell'esatto centro locandina

Poi c'è associazione Diavolo Rosso, sul rosso!


Voluto anche quello :D Nella definitiva cmq ho "spento" un pò i colori e contrastato maggiormente quel rosso (è il loro logo) ^_^

Non è male complessivamente però eh! Molti flyer sono stomachevoli qua a Roma, l'importante è non perdersi d'animo.
Oltretutto quando si parla di queste cose, è bene che lo sfondo sia omogeneo. Perchè tra font, logotipi, almeno lo sfondo su cui sono composte è bene che sia almeno neutro.


:sisi: Ora Nosliw mi banna per sempre





:doson: Scusa


Ahahah, figurati, grazie per i consigli !
Nn avessi voluto critiche nn l'avrei postata, tranquillo ;)

#14
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

I font sono solo 2 (quante volte l'avrò scritto, 4 ?!), uno a volte è grassettato a volte no.



Era voluto :sigh:



Infatti in quella definitiva si beve, si mangia, si balla l'ho messo a dx :D Volevo lasciare INGRESSO LIBERO nell'esatto centro locandina



Voluto anche quello :D Nella definitiva cmq ho "spento" un pò i colori e contrastato maggiormente quel rosso (è il loro logo) ^_^



Ahahah, figurati, grazie per i consigli !
Nn avessi voluto critiche nn l'avrei postata, tranquillo ;)



Quando dico 3, intendo anche l'utilizzo dello stesso font in due 'grandezze' diverse, Bold e non bold etc.

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Comunque bravo :)

Modificata da Jurij, 27 May 2011 - 09:10 AM.


#15
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
L'hai vista quella che stavo preparando nel 2009 ? :angel:
https://forum.everye...shop-locandina/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo