Vai al contenuto

Electronic Arts elimina il libretto di istruzioni cartaceo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
Black-Hunter

Black-Hunter
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604
Non fa niente.

#32
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Considerando quello che costa un libretto per un singolo gioco, la sua eliminazione non giustificherebbe una riduzione del prezzo totale del gioco, ma farebbe cmq risparmiare un sacco di soldi alla EA considerando che ogni manuale di un gioco ha un costa che varia da poco meno di 1 € a massimo 1,50 facendo la somma di tutti i manuali stampati per ogni copia di tutti i giochi distribuiti dalla SH direi che i dirigenti non hanno di certo pensato al'impatto ambientale come motivazione per questa deprecabile pensata (nei confronti dei collezionisti) ...

#33
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Ehm, un po' calmino?


Ci sono gli admin, per questo.
Tu pensa a fare l'utente.

Sono ESASPERATO dal dovermi difendere da attacchi gratuiti e parole messe in bocca gratuitamente. Devo stare zitto?

Io mi scuso per l'OT ma posso o non posso rispondere? Cioè.. non ho parole.

Ovviamente ci sarà chi si lamenterà ANCHE di questo mio post di risposta.



Mi spiace se ti sono sembrato particolarmente aggressivo o provocatorio nei miei due post rivolti a te, non era mia intenzione. Resta però il fatto che imho non hai articolato bene il tuo pensiero iniziale. Se ti va, amplialo e ne discutiamo.

Modificata da Bo_Duke, 21 March 2011 - 02:31 PM.


#34
NUCCIO1977

NUCCIO1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 807
tanto non gli leggo mai....


#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Se abbassano contestualmente il prezzo dei giochi, allora si.
Del resto la maggior parte dei libretti di istruzione che ho visto ultimamente erano insulti ed inutili, ed io non ne leggo uno, o non vi ho trovato informazioni utili alla comprensione del gameplay, che saranno 10 anni. Sono anacronistici ormai. Ma se li tolgono, devono ridurre il prezzo del gioco.

#36
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
Poi vedrai che ti faranno la versione da collezzionisti budget con il libretto ma che costa svariati euro in più della versione normale muhaahahaha

#37
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
La vedo dura che cali il prezzo per la storia del libretto visto che Mass Effect 2 in digitale su PS3 costa 60€,e quì sì che i costi di produzione sono minori,niente libretto niente custodia niente disco,per non parlare di tutta la distribuzione eccetera.

#38
papousek

papousek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 594
nooooo!!!

e adesso cosa uso per fermare il tavolo che traballa?? :D

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

"Seconodo quanto dichiarato da Semsey, tale decisione è stata presa con l'intento di ridurre l'impatto ambientale della produzione da parte di Electronic Arts."

L'intento è apprezzabile ma non deve tradursi in una mossa speculativa per mantenere lo stesso prezzo e lucrare sulla diminuzione delle spese di produzione. In questo caso l'intento sarebbe deprecabile!

È assolutamente quello che sarà... ne più che meno.

#40
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Digital Delivery -> impatto 0 :sisi:

#41
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

si pero' che abbassino i prezzi dei giochi allora.


Capirai, un manuale di 32 pagine gli costerà attorno all'euro al massimo (soprattutto se in b/N). Loro risparmiano valanghe di soldi con l'economia di scala, ma il vantaggio economico per il singolo sarà nullo perché è nullo.

#42
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

Digital Delivery -> impatto 0 :sisi:


Ad essere sinceri non è vero: devi tenere conto dell'energia necessaria a tenere su i server e passare i dati ai vari acquirenti. Quell'energia ha un impatto, perché non credo sia tutta eolica :)
Non esiste praticamente nulla a impatto zero: ci sono cose a impatto minore, ma lo zero per ora è praticamente una chimera :)

#43
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Ad essere sinceri non è vero: devi tenere conto dell'energia necessaria a tenere su i server e passare i dati ai vari acquirenti. Quell'energia ha un impatto, perché non credo sia tutta eolica :)
Non esiste praticamente nulla a impatto zero: ci sono cose a impatto minore, ma lo zero per ora è praticamente una chimera :)


Chiaro che fosse un'iperbole, anche se in una società in cui l'energia venisse ricavata in alte percentuali da fonti rinnovabili ci si avvicinerebbe molto. ;)

#44
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875
oh nooo e adesso che mi sniffo quando apro un gioco nuovo ?? XD

#45
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Usare carta riciclata no, eh?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo