Vai al contenuto

Acquisto macbook pro 15 consigli utili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Verso la fine di aprile dovrei acquistare il nuovo MB pro da 15 top di gamma, volevo chiedervi alcune cose.


1) Lo schermo hi res è importante? purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo quindi vorrei un parere da chi li ha provati entrambi.

2) nel mac top di gamma è possibile scegliere senza variazioni di prezzo l'hd 5400 o 7200 rpm, quale mi conviene prendere ? ho il timore che quello a 7200 consumi più rapidamente la batteria oltre a scaldare di più.

3) Quando sono a casa vorrei collegare il mac ad uno schermo che già possiedo, volevo sapere se nella confezione del mac sono compresi i cavi di collegamento in hdmi

4) la domanda più importante riguarda invece la batteria ( considerate che è il mio primo mac ).... mi ritroverò spesso ad usare il mac a casa collegato all'alimentazione, magari anche per giorni, in questo caso la batteria subisce un deterioramento? se si c'è modo di disabilitarla?


grazie in anticipo a chi mi riponderà.

#2
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
ciao!

1)lo schermo secondo me va già più che bene in definizione "standard",ha già così un ottimo dettaglio.
2)Già con l'hard disk da 5400 è molto molto prestazionale,il 7200 rpm potrebbe essere utile se ci lavori parecchio.in effetti consuma un pochino di più
3)no,niente adattatori.come uscita video hai il minidisplayport,devi quindi acquistare un adattatore che vada da questa porta su hdmi(30 euro circa)
4)il mac ha un sistema automatico per la gestione batteria...quando rileva che è carica e sotto alimentazione,semplicemente la escluse dal circuito evitando di utilizzarla inutilmente

:)

#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Verso la fine di aprile dovrei acquistare il nuovo MB pro da 15 top di gamma, volevo chiedervi alcune cose.


1) Lo schermo hi res è importante? purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo quindi vorrei un parere da chi li ha provati entrambi.

2) nel mac top di gamma è possibile scegliere senza variazioni di prezzo l'hd 5400 o 7200 rpm, quale mi conviene prendere ? ho il timore che quello a 7200 consumi più rapidamente la batteria oltre a scaldare di più.

3) Quando sono a casa vorrei collegare il mac ad uno schermo che già possiedo, volevo sapere se nella confezione del mac sono compresi i cavi di collegamento in hdmi

4) la domanda più importante riguarda invece la batteria ( considerate che è il mio primo mac ).... mi ritroverò spesso ad usare il mac a casa collegato all'alimentazione, magari anche per giorni, in questo caso la batteria subisce un deterioramento? se si c'è modo di disabilitarla?


grazie in anticipo a chi mi riponderà.


1) Sì, lo schermo è il componente più importante di un computer.

2) Prendi il più capiente che puoi, spendendo il meno che puoi, poi ti consiglio di spostarlo al posto del masterizzatore e di metterci un SSD.

3) No, niente cavi... credo non ci siano nemmeno l'adattatore per HDMI.

4) Non ti preoccupare di queste cose, se ne occuperà il Mac.

#4
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Se non prendi un ssd, prendi almeno l'hd da 7200, fregatene dei consumi, quello da 5400 (che ho io :D ) è lento, troppo. Per lo schermo, prendi quello ad alta risoluzione antiriflesso... quando si guarda lo schermo di un computer dovrebbe essere possibile vedere quello che interessa, non la propria immagine riflessa. Maledetti schermi super-glossy -_-

#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Prima di tutto grazie per le preziose info.

Per quanto riguarda l'hd pensavo naturalmente di sostituirlo con un ssd non appena scesi un pò i prezzi.


mettendo il vecchio hd al posto del masterizzatore, credo sarebbe meglio prendere il 5400 perchè il 7200 lo userei solo per lo storage di film e altre cazzate e sarebbe un inutile consumo della batteria....ditemi se il ragionamento è sbagliato.


Per quanto riguarda il discorso dello schermo stavo leggendo in giro che alcuni lamentano problemi di lettura dato che il tutto appare naturalmente più piccolo, io ad esempio ho alcuni problemi a leggere sul 27 imac, proprio per questo volevo un parere da chi li ha entrambi.

Modificata da gabblo, 20 March 2011 - 02:54 PM.


#6
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Guarda non ho dati alla mano relativi alla differenza di consumi tra 7200 e 5400, ma onestamente non me ne preoccuperei troppo. Nel caso in cui il 5400 verrebbe usato come hd secondario puoi chiaramente ignorare il calo di prestazioni.
Per lo schermo, valuta bene te il fatto della risoluzione, ma ti consiglio caldamente di valutare il fatto che quello di default è riflettente all'ennesima potenza e risulta molto fastidioso da utilizzare in ambienti aperti e non (basta una luce dietro alle spalle che non si vede quasi più nulla).

#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Guarda non ho dati alla mano relativi alla differenza di consumi tra 7200 e 5400, ma onestamente non me ne preoccuperei troppo. Nel caso in cui il 5400 verrebbe usato come hd secondario puoi chiaramente ignorare il calo di prestazioni.
Per lo schermo, valuta bene te il fatto della risoluzione, ma ti consiglio caldamente di valutare il fatto che quello di default è riflettente all'ennesima potenza e risulta molto fastidioso da utilizzare in ambienti aperti e non (basta una luce dietro alle spalle che non si vede quasi più nulla).



Questo potrebbe essere un bel problema...alla mia ragazza ho fatto comprare un Mac book 3 anni fa, lo schermo è uguale a quello del 15 a livello di riflessi? Perché se così fosse non avrei grossi problemi, diciamo che è una situazione tollerabile.

#8
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Se il mb della tua ragazza non è un macbook in alluminio, è messo meglio degli attuali modelli in quanto a riflessi

#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Se il mb della tua ragazza non è un macbook in alluminio, è messo meglio degli attuali modelli in quanto a riflessi



è il mac book bianco classico...il modello base per intenderci.

#10
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

è il mac book bianco classico...il modello base per intenderci.

Capito. Il mac che compreresti tu riflette parecchio di più di quello della tua ragazza.

#11
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
hi-res, antiglare, più GB possibili

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
io vado di antiriflesso e risoluzione aumentata, ma il macbook pro 13 con schermo glossy appena preso alla mia ragazza, riflette si, ma non è una cosa drammatica.

#13
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

io vado di antiriflesso e risoluzione aumentata, ma il macbook pro 13 con schermo glossy appena preso alla mia ragazza, riflette si, ma non è una cosa drammatica.

Sono gusti :D A me da molto fastidio il glossy del mb pro, tanto che non riacquisterei il mio attuale mb 13 inch solo per lo schermo. Hai mai provato ad usarlo in treno? :D

#14
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
C'è percaso online una recensione che metta in chiaro le differenze tra i 2 schermi magari con delle foto ?

#15
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
http://www.engadget....nds-on/#1385126

http://www.strongmoc...on-glare-matte/

Sono di due anni fa ed è il modello da 17 pollici, ma la situazione è identica ora e direi che le immagini parlano da sole. Poi se ti piace lo stesso vedi tu, io mi limito a dare dei consigli. Per quanto riguarda la risoluzione non saprei dirti, per me più alta è e meglio mi trovo, ma chiaramente questo dipende da te... ti consiglio comunque di vederli di persona per più di 2 minuti prima di procedere con l'acquisto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo