Vai al contenuto

Addio Enzo Cannavale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166
"È morto Enzo Cannavale, avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 5 aprile. Napoletano di Castellammare di Stabia, è stato un popolare esponente del teatro e del cinema partenopeo. Attore brillante, presente in innumerevoli film comici degli anni Settanta e Ottanta, facendo spesso coppia con Bombolo, ha fatto da spalla alla migliore commedia all'italiana lavorando con Dino Risi, Francesco Rosi, Nanni Loy, Lina Wertmuller, Marco Ferreri, Massimo Troisi e Vincenzo Salemme, arrivando fino alla ribalta dell'Oscar con la partecipazione a Nuovo Cinema Paradiso (1988) di Giuseppe Tornatore, premiato con l'Academy Award per il miglior film straniero.

Nello stesso anno gli è stato assegnato il Nastro d'argento al migliore attore non protagonista per l'interpretazione in 32 dicembre di Luciano De Crescenzo. A teatro ha recitato insieme a Eduardo De Filippo e Aldo Giuffré in molti spettacoli di successo tra cui Fortunato...!, Miseria e nobiltà, La festa di Montevergine. Tra le sue ultime interpretazioni al cinema Ho visto le stelle (2003)
di Vincenzo Salemme e I mostri oggi (2009) di Enrico Oldoini. Lo scorso anno ha partecipato a un peisodio della fiction Mediaset I delitti del cuoco di Alessandro Capone."




Ogni volta che penso a lui mi viene in mente questa scena da Amore a prima vista.


Modificata da babil, 18 March 2011 - 01:53 PM.


#2
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825
rip

#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
r.i.p.

resterà sempre vivo nella mia memoria come il vice boss del Taitung




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo