Vai al contenuto

Pokemon Versione Nera / Bianca - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
ctrl+c ctrl+v dal'96.....congratulations!

#17
raff10

raff10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 140
Recensione davvero deludente,non concordo su 34 dello scritto,mi aspettavo di più dalla recensione.

#18
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sottoscrivo. E poi l'innovazione va richiesta, credo. Se continuiamo (tutti quanti) ad accontentarci, di episodio in episodio, certo che Nintendo non sente il bisogno di innovare. L'azienda ha dimostrato, in passato e recentemente, di poter fare grandi cose, quando mobilita seriamente le proprie energie creative, quindi non vedo perchè non debba concentrarle su un prodotto che di fatto la rappresenta come pochi.
E lo so bene che il cambiamento spaventa, ma non penso che sia un rischio così grosso, tentare una via nuova


ma infatti se leggete poche righe sopra, ho detto che essendo l'ultimo capitolo per ds l'innovazione non era richiesta considerando che ci si aspettava solo una mera evoluzione degli scorsi capitoli. col 3ds qualcosa di diverso sarà proposto senza dubbio

#19
Ticappa

Ticappa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4514
Boccio il gioco su tutta la linea, privo di qualsivoglia idea in (quasi) tutto. Ciò detto nulla mi impedirà di perderci le solite centinaia di ore, a maggior ragione perché fortunatamente il metagame mi pare essere migliorato non poco rispetto a DPP :D

#20
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

ma infatti se leggete poche righe sopra, ho detto che essendo l'ultimo capitolo per ds l'innovazione non era richiesta considerando che ci si aspettava solo una mera evoluzione degli scorsi capitoli. col 3ds qualcosa di diverso sarà proposto senza dubbio

No. Io nuove idee e nuove meccaniche le esigo, altrimenti continuo a giocare a Heart Gold (che è un remake). Quindi il voto mi sembra più che giusto per quello che offre.
Della minestra riscaldata mi sono rotto le scatole da Rubino ( che imho sono riusciti a peggiorare togliendo giorno e notte inspiegabilmente + altre cosucce)

Modificata da Super_Sonic, 15 March 2011 - 02:34 PM.


#21
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930
A me piacerebbe vedere dei nuovi tipi di Pokémon, ci sarebbero tantissime possibilità (Luce o Suono ad esempio)

Modificata da Sogeking21, 15 March 2011 - 02:56 PM.


#22
Saber the watcher

Saber the watcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
non so, ho come l'impressione che la tanto richiesta "innovazione" quando arriverà sarà super criticata per chissà quale motivo, alla fine va sempre così. La gente chiede innovazione a gran voce, ma quando la si dà gli stessi fan che la chiedevano si mettono paura o diventano iper critici. sinceramente sono solo contento che questo capitolo sia stato largamente acclamato come un vero miglioramento sia da fan che recensori in tutto il mondo, quindi non mi farò bollire il sangue per una sola recensione.

#23
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Avrei preferito non vedere involuzioni come prima cosa, per l'evoluzione c'è sempre tempo, graduale o totale che sia

#24
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540
Non concordo quasi per nulla. Che modifiche dovrebbero apportare al battle system? Mettere un ATB, levare i turni? E poi le proteste di Smogon e millemila altre community di giocatori chi le sente?

Ci sta invece il discorso della linearità, ma il problema è la mappa che è stata disegnata male, non solo procedi sempre in avanti senza crocevia e backtracking quasi nullo (lo definirei un Pokémon su rotaie :D) ma è anche troppo divisa in "zone" tipo con il deserto dietro la città costiera...

Comunque il voto inferiore a D/P non sta né in cielo né in terra.

Chi ha scritto la recensione, Link-F?

Modificata da Black Zeta, 15 March 2011 - 04:38 PM.


#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

No. Io nuove idee e nuove meccaniche le esigo, altrimenti continuo a giocare a Heart Gold (che è un remake). Quindi il voto mi sembra più che giusto per quello che offre.
Della minestra riscaldata mi sono rotto le scatole da Rubino ( che imho sono riusciti a peggiorare togliendo giorno e notte inspiegabilmente + altre cosucce)

Ah beh se definiamo minestra riscaldata R/Z che hanno introdotto gran parte delle caratteristiche moderne della serie stiamo a posto poi nel chiedere innovazione :doh:
Comunque giorno e notte mi pare che lo tolsero per problemi di luminosità dello schermo, il gba sp doveva ancora uscire o c'era da poco.

A me piacerebbe vedere dei nuovi tipi di Pokémon, ci sarebbero tantissime possibilità (Luce o Suono ad esempio)

Per carità, l'abbiamo scampata adesso la possibilità di un trashissimo tipo Luce e spero non si veda più. Ci sono ancora 128 combinazioni inedite tra i tipi già esistenti, tanto vale fare quelle prima di buttarne nuovi nel calderone. E prima ancora si potrebbero apportare modifiche ai rapporti di debolezze e resistenze (per esempio il tipo Elettro è troppo avvantaggiato in difesa).

#26
mastrocubo

mastrocubo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
io l'ho giocato e finito in giapponese e per la prima volta non sono così ansioso di rigiocarlo in italiano certo non nego che ci sono nuovi spunti molto interessanti come una grafica (a volte) nettamente migliorata delle città cm l'imponente città di grattacieli, il market e il centro cura in unico edificio,le MT infinite, le animazioni durante tutta la battaglia e via dicendo i spunti nuovi e interessanti ci sono MA passando alle note dolenti la minestra riscaldata non è più buona e puoi mettermi 1000 pokemon nuovi (che mi dispiace ma io trovo la quinta generazione UNA COSA ORRIBILE la peggiore di tutte) ma non basta. squadra che vince non si cambia però bisogna aprire un pò le finestre e cambiare aria perchè per quanto possa funzionare sto vedendo che le vecchie generazioni non apprezzano più come prima i giochi dei pokemon e signori miei siamo nel 2011 sono passati ormai 16 anni dal primo pokemon(in giappone) quindi forse è bene fare qualcosa di nuovo....
piccolo esempio: final fantasy 13 è sempre FF ma completamente diverso dai predecessori, cè chi l'ha osannato chi l'ha schifato chi l'ha finito e aspetta di trovare la voglia per finirlo al 100%(è un pò pesante devo dire) cmq a prescindere hanno fatto un esperimento nuovo e con quelli dopo sicuramente ci troveremo FF migliori o cmq diversi per coinvolgere nuovi utenti quindi secondo me è questo che ci vuole pokemon più "originali" (basta con il solito trio di uccelli e bruchetto inutile) e sopratutto nuovi modi di combattere e di interagire con il gioco bisogna mettere più carne al fuoco e con questo ho finito scusate per il papiro

#27
bimboliquido

bimboliquido
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 127
Giocato e finito, prima in jap e ora in ita.
Adoro i giochi dei pokemon della serie principale (giocati tutti dai tempi del GB), soprattutto per l'altissima longevità data anche,ma non solo, dall'intossicante fattore "Gotta catch'em all".

Detto questo, ho trovato B/W come dire...spogli.
Per come la vedo io sono ottimi per chi si avvicina la prima volta alla serie (ci avete messo solo 15 anni ma vabeh...), ma per quel che mi riguarda non sono riusciti a farmi dimenticare tutto il resto e a fare sessioni intensive. Anzi, ci giochicchio un'oretta scarsa al giorno.

Non ci voleva molto a rendere le cose davvero nuove, una su tutte il battle system.
Possibile che ancora oggi sti scemi di pokemon possano imparare solo 4 mosse?
Certo, ad aggiungerne anche solo una si dovrebbe ricalibrare tutto il sistema di combattimenti.
Ed è per questo che sono molto deluso da Game Freak, perchè non hanno il coraggio di rinnovare davvero.

Per non parlare delle azioni fuori dalla lotta.
Ancora adesso mi devo portare appresso dei pokemon pressochè inutili in battaglia perchè mi serve Forza o Surf...
Aggiungiamo anche il fatto che i menù sono macchinosi, che l'utilizzo del touch screen è stupido, dal momento che non serve davvero a nulla avere a portata di tocco le funzionalità di connessione, mentre per gli oggetti bisogna fare molta più "strada".
E poi... porca miseria, ci si può muovere ANCORA soltanto in verticale/orizzontale.
Cosa ci vorrebbe a prendere spunto da Animal Crossing o i capitoli di Zelda per Ds, per la realizzazione del mondo di gioco ed il funzionamento del gameplay fuori dalla lotta?
A parte idee e voglia di fare davvero un gioco della serie che sia il NUOVO capitolo dei Pokemon...

Tutte queste cose per me trasudano pigrizia, vigliaccheria ed avidità.
E lo dico con dispiacere, perchè questa serie è una delle mie preferite.
Ma se continua ad annoiarmi io il prossimo non glielo prendo.


#28
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540
Insomma sono cattivi e vigliacchi perché non puoi muoverti in diagonale. Ok ora le ho sentite tutte :asd:

#29
Ticappa

Ticappa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4514

Non concordo quasi per nulla. Che modifiche dovrebbero apportare al battle system? Mettere un ATB, levare i turni? E poi le proteste di Smogon e millemila altre community di giocatori chi le sente?


Mi sembra che nessuno abbia invocato stravolgimenti simili. Il gioco non necessita certo di essere ripensato dalle fondamenta (il bs a turni), ma dopo otto anni di cambiamenti distillati con il contagocce comincia a puzzare di vecchio, e di una notevole spolverata si sente più che mai l'esigenza.

Detto questo, personalmente non sento il bisogno di cambiamenti tanto a livello di gameplay quanto di CPU. Accelerare le lotte è un imperativo per i prossimi capitoli (basta turni interminabili anche senza animazioni, basta!), come lo è inserire una IA che abbia un minimo di logica. Possibile che dal 1995 a oggi, gli unici allenatori a usare oggetti continuino ad essere i superquattro e che se ne sia visto solo uno (uno!) che cambia il proprio pokemon durante la lotta? E sì che gli algoritmi per una cpu meno babbea potrebbero riciclarli facilmente, nei capitoli per gamecube, a livelli più alti, alcuni scontri erano parecchio impegnativi.
Così viene meno l'impostazione user friendly che fa piacere tanto il gioco ai più piccoli? Selezione del livello di difficoltà e passa la paura. Sono cambiamenti minimi, ma il salto di qualità sarebbe veramente enorme.

Modificata da Ticappa, 15 March 2011 - 07:05 PM.


#30
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

Mi sembra che nessuno abbia invocato stravolgimenti simili. Il gioco non necessita certo di essere ripensato dalle fondamenta (il bs a turni), ma di una notevole spolverata si sente più che mai bisogno.

Detto questo, personalmente non sento il bisogno di cambiamenti tanto a livello di gameplay quanto di CPU. Accelerare le lotte è un imperativo per i prossimi capitoli (basta turni interminabili anche senza animazioni, basta!), come lo è inserire una IA della CPU che abbia un minimo di logica. Possibile che in sedici anni di titoli, gli unici allenatori a usare oggetti continuino ad essere i superquattro e che se ne sia visto solo uno (uno!) che cambia il proprio pokemon durante la lotta? E sì che gli algoritmi per una cpu meno babbea potrebbero riciclarli facilmente, nei capitoli per gamecube, a livelli più alti, alcune lotte erano parecchio impegnative.
Così viene meno l'impostazione user friendly che fa piacere tanto il gioco ai più piccoli? Selezione del livello di difficoltà e passa la paura. Sono cambiamenti minimi, ma il salto di qualità sarebbe veramente enorme.


Mi permetto di aggiungere che sommando all'IA solita babbea un livello di difficoltà probabilmente livellato verso il basso per essere ancora più adatto a tutti (ed è oggettivo che il gioco sia molto più facile dei precedenti, come livello degli allenatori che si incontrano, medici nel gioco e altre piccole cose, il 40/40 di Famitsu si spiega cosi), abbiamo un gioco in cui manca totalmente il senso di sfida, di scoperta e meraviglia dei precedenti, peccato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo