#18
Guest_SuperAlexeYe
Inviato 15 March 2011 - 02:15 PM
Sottoscrivo. E poi l'innovazione va richiesta, credo. Se continuiamo (tutti quanti) ad accontentarci, di episodio in episodio, certo che Nintendo non sente il bisogno di innovare. L'azienda ha dimostrato, in passato e recentemente, di poter fare grandi cose, quando mobilita seriamente le proprie energie creative, quindi non vedo perchè non debba concentrarle su un prodotto che di fatto la rappresenta come pochi.
E lo so bene che il cambiamento spaventa, ma non penso che sia un rischio così grosso, tentare una via nuova
ma infatti se leggete poche righe sopra, ho detto che essendo l'ultimo capitolo per ds l'innovazione non era richiesta considerando che ci si aspettava solo una mera evoluzione degli scorsi capitoli. col 3ds qualcosa di diverso sarà proposto senza dubbio
#20
Inviato 15 March 2011 - 02:33 PM
No. Io nuove idee e nuove meccaniche le esigo, altrimenti continuo a giocare a Heart Gold (che è un remake). Quindi il voto mi sembra più che giusto per quello che offre.ma infatti se leggete poche righe sopra, ho detto che essendo l'ultimo capitolo per ds l'innovazione non era richiesta considerando che ci si aspettava solo una mera evoluzione degli scorsi capitoli. col 3ds qualcosa di diverso sarà proposto senza dubbio
Della minestra riscaldata mi sono rotto le scatole da Rubino ( che imho sono riusciti a peggiorare togliendo giorno e notte inspiegabilmente + altre cosucce)
Modificata da Super_Sonic, 15 March 2011 - 02:34 PM.
#22
Inviato 15 March 2011 - 02:56 PM
#24
Inviato 15 March 2011 - 04:37 PM
Ci sta invece il discorso della linearità, ma il problema è la mappa che è stata disegnata male, non solo procedi sempre in avanti senza crocevia e backtracking quasi nullo (lo definirei un Pokémon su rotaie ) ma è anche troppo divisa in "zone" tipo con il deserto dietro la città costiera...
Comunque il voto inferiore a D/P non sta né in cielo né in terra.
Chi ha scritto la recensione, Link-F?
Modificata da Black Zeta, 15 March 2011 - 04:38 PM.
#25
Inviato 15 March 2011 - 04:57 PM
Ah beh se definiamo minestra riscaldata R/Z che hanno introdotto gran parte delle caratteristiche moderne della serie stiamo a posto poi nel chiedere innovazioneNo. Io nuove idee e nuove meccaniche le esigo, altrimenti continuo a giocare a Heart Gold (che è un remake). Quindi il voto mi sembra più che giusto per quello che offre.
Della minestra riscaldata mi sono rotto le scatole da Rubino ( che imho sono riusciti a peggiorare togliendo giorno e notte inspiegabilmente + altre cosucce)
Comunque giorno e notte mi pare che lo tolsero per problemi di luminosità dello schermo, il gba sp doveva ancora uscire o c'era da poco.
Per carità, l'abbiamo scampata adesso la possibilità di un trashissimo tipo Luce e spero non si veda più. Ci sono ancora 128 combinazioni inedite tra i tipi già esistenti, tanto vale fare quelle prima di buttarne nuovi nel calderone. E prima ancora si potrebbero apportare modifiche ai rapporti di debolezze e resistenze (per esempio il tipo Elettro è troppo avvantaggiato in difesa).A me piacerebbe vedere dei nuovi tipi di Pokémon, ci sarebbero tantissime possibilità (Luce o Suono ad esempio)
#26
Inviato 15 March 2011 - 05:06 PM
piccolo esempio: final fantasy 13 è sempre FF ma completamente diverso dai predecessori, cè chi l'ha osannato chi l'ha schifato chi l'ha finito e aspetta di trovare la voglia per finirlo al 100%(è un pò pesante devo dire) cmq a prescindere hanno fatto un esperimento nuovo e con quelli dopo sicuramente ci troveremo FF migliori o cmq diversi per coinvolgere nuovi utenti quindi secondo me è questo che ci vuole pokemon più "originali" (basta con il solito trio di uccelli e bruchetto inutile) e sopratutto nuovi modi di combattere e di interagire con il gioco bisogna mettere più carne al fuoco e con questo ho finito scusate per il papiro
#27
Inviato 15 March 2011 - 05:52 PM
Adoro i giochi dei pokemon della serie principale (giocati tutti dai tempi del GB), soprattutto per l'altissima longevità data anche,ma non solo, dall'intossicante fattore "Gotta catch'em all".
Detto questo, ho trovato B/W come dire...spogli.
Per come la vedo io sono ottimi per chi si avvicina la prima volta alla serie (ci avete messo solo 15 anni ma vabeh...), ma per quel che mi riguarda non sono riusciti a farmi dimenticare tutto il resto e a fare sessioni intensive. Anzi, ci giochicchio un'oretta scarsa al giorno.
Non ci voleva molto a rendere le cose davvero nuove, una su tutte il battle system.
Possibile che ancora oggi sti scemi di pokemon possano imparare solo 4 mosse?
Certo, ad aggiungerne anche solo una si dovrebbe ricalibrare tutto il sistema di combattimenti.
Ed è per questo che sono molto deluso da Game Freak, perchè non hanno il coraggio di rinnovare davvero.
Per non parlare delle azioni fuori dalla lotta.
Ancora adesso mi devo portare appresso dei pokemon pressochè inutili in battaglia perchè mi serve Forza o Surf...
Aggiungiamo anche il fatto che i menù sono macchinosi, che l'utilizzo del touch screen è stupido, dal momento che non serve davvero a nulla avere a portata di tocco le funzionalità di connessione, mentre per gli oggetti bisogna fare molta più "strada".
E poi... porca miseria, ci si può muovere ANCORA soltanto in verticale/orizzontale.
Cosa ci vorrebbe a prendere spunto da Animal Crossing o i capitoli di Zelda per Ds, per la realizzazione del mondo di gioco ed il funzionamento del gameplay fuori dalla lotta?
A parte idee e voglia di fare davvero un gioco della serie che sia il NUOVO capitolo dei Pokemon...
Tutte queste cose per me trasudano pigrizia, vigliaccheria ed avidità.
E lo dico con dispiacere, perchè questa serie è una delle mie preferite.
Ma se continua ad annoiarmi io il prossimo non glielo prendo.
#29
Inviato 15 March 2011 - 06:53 PM
Non concordo quasi per nulla. Che modifiche dovrebbero apportare al battle system? Mettere un ATB, levare i turni? E poi le proteste di Smogon e millemila altre community di giocatori chi le sente?
Mi sembra che nessuno abbia invocato stravolgimenti simili. Il gioco non necessita certo di essere ripensato dalle fondamenta (il bs a turni), ma dopo otto anni di cambiamenti distillati con il contagocce comincia a puzzare di vecchio, e di una notevole spolverata si sente più che mai l'esigenza.
Detto questo, personalmente non sento il bisogno di cambiamenti tanto a livello di gameplay quanto di CPU. Accelerare le lotte è un imperativo per i prossimi capitoli (basta turni interminabili anche senza animazioni, basta!), come lo è inserire una IA che abbia un minimo di logica. Possibile che dal 1995 a oggi, gli unici allenatori a usare oggetti continuino ad essere i superquattro e che se ne sia visto solo uno (uno!) che cambia il proprio pokemon durante la lotta? E sì che gli algoritmi per una cpu meno babbea potrebbero riciclarli facilmente, nei capitoli per gamecube, a livelli più alti, alcuni scontri erano parecchio impegnativi.
Così viene meno l'impostazione user friendly che fa piacere tanto il gioco ai più piccoli? Selezione del livello di difficoltà e passa la paura. Sono cambiamenti minimi, ma il salto di qualità sarebbe veramente enorme.
Modificata da Ticappa, 15 March 2011 - 07:05 PM.
#30
Inviato 15 March 2011 - 06:59 PM
Mi sembra che nessuno abbia invocato stravolgimenti simili. Il gioco non necessita certo di essere ripensato dalle fondamenta (il bs a turni), ma di una notevole spolverata si sente più che mai bisogno.
Detto questo, personalmente non sento il bisogno di cambiamenti tanto a livello di gameplay quanto di CPU. Accelerare le lotte è un imperativo per i prossimi capitoli (basta turni interminabili anche senza animazioni, basta!), come lo è inserire una IA della CPU che abbia un minimo di logica. Possibile che in sedici anni di titoli, gli unici allenatori a usare oggetti continuino ad essere i superquattro e che se ne sia visto solo uno (uno!) che cambia il proprio pokemon durante la lotta? E sì che gli algoritmi per una cpu meno babbea potrebbero riciclarli facilmente, nei capitoli per gamecube, a livelli più alti, alcune lotte erano parecchio impegnative.
Così viene meno l'impostazione user friendly che fa piacere tanto il gioco ai più piccoli? Selezione del livello di difficoltà e passa la paura. Sono cambiamenti minimi, ma il salto di qualità sarebbe veramente enorme.
Mi permetto di aggiungere che sommando all'IA solita babbea un livello di difficoltà probabilmente livellato verso il basso per essere ancora più adatto a tutti (ed è oggettivo che il gioco sia molto più facile dei precedenti, come livello degli allenatori che si incontrano, medici nel gioco e altre piccole cose, il 40/40 di Famitsu si spiega cosi), abbiamo un gioco in cui manca totalmente il senso di sfida, di scoperta e meraviglia dei precedenti, peccato.
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