Eh bhe... il mercato consoles sta effettivamente morendo...
A prescindere dai gusti o dalle critiche.. COD fa 1.000.000 di copie in un giorno...
AC ne fa 1 in un mese (o qualcosa di simile).
L'on line game è più sviluppato che mai...
Ora, che ci sia una certa quantità di crisi artistica, è innegabile... Ma dire che il mercato consoles è morente (Wii/DS... e ho detto tutto) per dire che "l'innovazione s'è spostata sui social network e su mobile" significa proprio essere in vena di sparate... Tanto per cercare di dare visibilità al proprio prodotto.
Mi sembra una di quelle conferenze stampa ridicole in cui i pugili dicono che spaccheranno la testa all'avversario...
Certo nessuno dice che chi gioca a AB non possa essere appassionato di VG... Ma di sicuro AB non è diretto ad un pubblico che sia amante del medium videoludico...
Vende? Sfido io... prodotti da 4 euro contro prodotti che in retail sono a 70 euro (e parliamoci chiari... il 90% di chi compra le app dallo store non sa nemmeno che esiste la compravendita on line, ammesso che faccia uso di prodotti videoludici al di fuori di quelli mobile o prodotti Playfish... Anche ammettendo che in tal senso la gente sia "educata" si tratterebbe sempre di 4-5 € contro 40-50 €).
Poi sarà anche divertente, nessuno lo nega, ma se Rovio pensa di essere il messia dell'innovazione con AB, allora immagino che per chi ha inventato Braid, Fat princess o Little King Story, dovremo lasciare la data sul calendario...
L'innovazione è su mobile e social network? Bho... ma lui a che gioca?
Modificata da Zohar, 15 March 2011 - 01:11 PM.