Vai al contenuto

La nostra storia da videogiocatori, passato,presente e futuro di questo hobbypowered by Il Regno Nerd ®

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Sono cresciuto a Spyro e Crash Bandicoot :sisi:
ho detto tutto, ho sempre amato quel genere di giochi colorati e stupidi.

Oramai i giochi di oggi sono solo uccisioni su uccisioni e sangue su sangue.
Non ci sono più i vecchi giochi semplici di una volta che mi piacevano tanto :sisi:



O_O

Ed io che pensavo che 69 fosse l'anno di nascita :doh:

Invece sei un pupo :goodboy:



Cmq

Io son partito da qui

http://www.youtube.com/watch?v=h-O77XZJMOw

E ancora apprezzo 'sti giochi :asd:

#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Io purtroppo ho cominciato tardi con le consoles (un bel SNES fiammante).
Fortunatamente mi feri una "cultura" con sonic e compagnia bella sulle consoles a 8 bit e 16 bit di amici e parenti (i miei erano convinti che i giochi rincoglionissero... così come il computer... Lo dico sempre che l'ignoranza è peggio della criminalità organizzata).
Belli i tempi di Bonanza Bros su Mega Drive :doson:.
Però a differenza di tanti io sto benissimo anche con la generazione attuale, salvo le dovute eccezioni.

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78989
Io sono un vecchiazzo e quindi ho iniziato a 5 anni quando andai a casa di amici che avevano l'Atari VCS, primo videogame da casa in assoluto....ci sfinivamo con Pong...
poi qualche mese dopo, prima di compiere i 6 anni, mio padre fece il più grande errore della sua vita....mi regalò l'Intellevision della Mattel con un gioco semplicissimo ma incredibilmente geniale, Shark Shark....non so quanti lo conoscano, cercatelo in rete....
Da quel momento ho avuto e giocato TUTTO...ma davvero TUTTO......se penso a quanto ho speso nella mia vita per i games penso che oggi se mi dovessero ridare indietro tutti i soldi insieme potrei ritirarmi a vita privata,
comprarmi una villa e almeno una supercar spettacolare....non scherzo.. :asd:
Con l'intellevision arrivarono poi Zaxxon....l'incredibile (allora) Dungeons & Dragons.....uno dei giochi più pazzeschi che mi sono rimasti impressi di allora.....burger time....frogger...il calcio e il motocross
(il gioco aveva addirittura un incredibile editor di piste....una roba da fantascienza che non hanno nemmeno i giochi di oggi ...).
Dopo presi il commodore 64....e lì si andava di giochi nuovi ma anche di moltissimi titoli "tarocchi"....in edicola si compravano per 10 mila lire le cassette con su 20/30 giochi, erano i tempi di Zzap!!...la maggior parte dei quali erano cloni spudorati dei titoli AAA del momento
incredibile....mitico rimarrà il plagio di The Great giana sisters al primo super mario.....leggenda!!!
Poi più avanti qmi feci regalare il lettore di floppy....e lì alloar cambiò tutto, finalmente si poteva davvero fruire della potenza ludica del C64...e via di cassetti strapieni di dischetti coi giochi....infatti dopo la scuola giocavo come un pazzo invece di studiare...mio padre si incazzava assai..
di quelle battaglie....che tempi :D
Dopo il commodore arrivarono le console, con quelle 8-bit giocai da amici, poi giocavo con l'Amiga 2000 da un vicino.....io comprai direttamente quelle a 16 bit...megadrive prima, con tutti i super giochi sega del bar...poi
passai al super nintendo con super collezione di cartucce anche lì....e vai di miliardi a palate coi prezzi assurdi delle cartdridge.....che tempi.....chi si scorda street fighter 2 praticamente identico al bar?
Fuso a dir poco....
Poi mi misi in combutta con un amico più grande di me, anche lui appassionatissimo (ancora oggi) e che lavorava, quindi aveva ben più soldi da investire nei giochi...
così via che comprammo prima il dimenticato 3DO....con un bel po' di giochi....ai tempi erano incredibili, con l'arrivo del full motion video....erano dei film e poi c'era il gioco nel mezzo
Crash'n'Burn.....il primo need for speed originale.....road rash e tanti altri....Negli anni 90 arrivarono i primi computer decenti...e via di 286 e 386 con catervillioni di giochi anche lì....
Quelli rimasti per sempre nel cuore sono le mitiche avventure Lucas(Loom, Grim fandango, o Monkey Island e tutte le altre).....i grandiosi e originalissimi giochi della compianta Cinemaware (che capolavori....) o cose come defender of the crow....North e South....
It came from the desert......TV sports Football......ma erano tonnellate i capolavori.....Turrican.....Shadow of the beast....Lotus esprit turbo challenge.....Gods......Speedball2.......e decine di altri...
Poi passammo a PS1 e Saturn insieme......e lì fu il delirio......comprammo le versioni americane (che costavano il doppio ma arrivarono un anno prima in italia tramite i vari negozi dei tempi),
idem per i giochi che uscivano almeno 6 mesi prima.......e via di tomb raider.....Gt....fifa.....e tutti gli altri....avevamo almeno un centinaio di titoli messi insieme....per non parlare di tutti i super titoli arcade Sega sul Saturn.
Daytona....Sega rally...Virtua racing.....virtua fighter.....sonic.....e via a tonnellate....
Fino ad arrivare a PS2 e Xbox con altri bilioni di soldi spesi......poi Ps3 oggi...da PS1 in poi ho lavorato e quindi finalmente potevo comprarmi i giochi che volevo, almeno i migliori...
Ho giocato tutto e di più...ho dei generi preferiti ma gioco qualunque cosa purchè valida che riesca a solleticare la mia curiosità o immaginazione....
Ai tempi delle console e computer 8 e 16 bit i miei preferiti erano i platform e i piacchiaduro a scorrimento...oggi preferisco i free roaming e mi sono gustato anche alcuni RPG occidentali (quelli giappo proprio non mi piacciono con quei personaggi checca
o coi capelli viola che ci mettono solitamente...ma non li ho mai potuti soffrire quindi nessun problema)....altro genere che oggi evito sono i picchiaduro VS alla street fighter...mi annoiano dopo 30 secondi....
idem gli FPS.....prendo solo quelli in cui c'è qualche elemento che li contraddistingue dalla massa informe che ci ha invaso di questo genere di giochi neli ultimi anni....tutti fotocopie reiterate dello stesso gioco che ci propinano da 15 anni...
Ovviamente essendo un super fanatico della guida in pista e andando a girare con le mie auto da oltre 10 anni (e anche qua di soldi spesi non ne faccio il conto che è meglio), provo tutti i giochi di guida....tranne gli arcade che detesto....
Del calcio mi frega zero in compenso...quindi non ho il problema di fifa o pes, mai avuto...comunque preferisco fifa tanto per :D
Cerco di provare ogni genere se mi attira, non mi faccio mai pregiudizi perchè sarebbe un peccato perdersi un bel gioco solo perchè pensavo che non mi interessasse essendo del genere X o Y...
e infatti ho giocato prodotti che non erano capolavori ma che a me magari sono piaciuti molto.

Modificata da kaos76, 14 March 2011 - 11:29 PM.


#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
da piccolo mi piacevano pricinipalmente strategici/avventure grafiche/GDR

ma ormai i giochi strategici mi annoiano...

le avventure grafiche sono scomparse...

ho poco tempo per i GDR...

quindi alla fine (pricipalmente a causa del poco tempo che posso dedicare ai giochi) ormai gioco solo a giochi "mordi e fuggi"... un po di COD... un pò di Fifa... un pò di Killzone...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo