Vai al contenuto

[NGP] NGP e 3DS triplicano i costi di sviluppo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
la mia ipotesi e la tua sono entrambe corrette: il punto è capire il valore quantitativo di entrambe.

io parto da una mia teoria: un paese ad alta penetrazione videoludica, ovvero a penetrazione videoludica anche a fasce meno giovani di utenze, tende a preferire il portatile.
E' quello che è successo in Giappone, anche se lì c'era già un terreno fertile maggiore per diversi motivi (amore per i "giochetti"e per i non action, vita sui treni...)
Gli Otaku liceali da ps2 sono diventati universitari da psp.

Da noi di certo ci sono egli ostacoli, anche per i gusti della massa: la partita a pes in 2 alla tv, lo sparatutto on line...
Però anche da noi il NGP può diventare la console dei maschi dai 20 ai 40 anni.

tu mi dirai, valeva anche per la psp, no? Certo, ma il mercato portatile è destinato ad aumentare sempre di più. Sony può anche avere un fetta del mercato minori rispetto agli antagonisti, ma la base potenziale da mare è diventata oceano.

inoltre è quella che ha più carte in mano rispetto agli antagonisti, che ricordo sono:

Nintendo
Apple
Nokia+Microsft
Samsung ecc..

è la ditta che ha in esclusiva o quasi Yakuza, MGS, giochi next gen convertiti su portatile, uno store solido...

tu parli di crisi economica: è un punto a favore del NGP, visto che allontana l'uscita dell'X480 (chi li produce i giochi a quei prezzi?)

#17
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441

non ci volevo pensare, ma era facilmente intuibile
per il momento non so che dire, mi sembra poco credibile che i giochi verranno presentati a più di 100 euro, perciò è difficile fare una previsione sulle strategie che adotteranno


assolutamente no, lo dicevano anche della Ps3 e del 360, invece pur con costi piu' elevati sono rimasti sui soliti standard, e sarà cosi' anche per i nuovi portatili

#18
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

1) Probabile diffidenza degli sviluppatori verso la console successore di PSP, nota per le scarse vendite di software
2) Probabile diffidenza dei giocatori verso la console successore di PSP, hardware potente ma dalla controversa ed incostante line up (specie occidentale)

1)"Nota" male perché anche il DS, fuori dai titoli Nintendo e dalle casualate, non vende un tazzo di software
2)Mai stata incostante la line up della PSP, ha avuto solo un periodo un buio in alcuni mesi del 2008, per il resto ha sempre avuto ottimi giochi in uscita.

#19
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

1)"Nota" male perché anche il DS, fuori dai titoli Nintendo e dalle casualate, non vende un tazzo di software
2)Mai stata incostante la line up della PSP, ha avuto solo un periodo un buio in alcuni mesi del 2008, per il resto ha sempre avuto ottimi giochi in uscita.



1)In occidente PSP non è praticamente mai entrata in classifica vendite con i suoi giochi. Cosa che non si può proprio dire dei titoli Nintendo che, tra i vari Mario Kart, Nintendogs, Brain Training, Layton ecc... ha sfornato titoli più che venduti :sisi:
Se penso ai numeri di giochi come Resistance Retribution o Motorstorm Artic Edge ho i brividi...
2) Dai su non scherziamo, ci sono stati dei semestri di vuoto spinto occidentale. L'altr'anno quando hanno presentato insieme LBP, Artic Edge, Assassin's Creed e GT Portabe sembrava di svegliarsi da un mezzo incubo :D. Mi frega poco di sapere che i giappi si poi ciucciano decine di giochi che non non ci siamo giocati... :D

#20
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

1)In occidente PSP non è praticamente mai entrata in classifica vendite con i suoi giochi. Cosa che non si può proprio dire dei titoli Nintendo che, tra i vari Mario Kart, Nintendogs, Brain Training, Layton ecc... ha sfornato titoli più che venduti :sisi:
Se penso ai numeri di giochi come Resistance Retribution o Motorstorm Artic Edge ho i brividi...
2) Dai su non scherziamo, ci sono stati dei semestri di vuoto spinto occidentale. L'altr'anno quando hanno presentato insieme LBP, Artic Edge, Assassin's Creed e GT Portabe sembrava di svegliarsi da un mezzo incubo :D. Mi frega poco di sapere che i giappi si poi ciucciano decine di giochi che non non ci siamo giocati... :D

Mboh, mi sa che hai saltato qualche pezzo del mio post.

1)Ho parlato di giochi che NON sono titoli Nintendo o roba alla Brain Training, altrimenti è facile eh.
2)L'anno di cui parli tu è il 2009, che è stata infatti la rinascita della PSP dopo il vuoto totale del secondo semestre 2008.

Per il resto l'anno scorso c'erano come minimo(ma proprio come minimo) 2-3 giochi ottimi al mese(chiaramente Luglio-Agosto esclusi), e parlo di uscite europee(anche se i giochi erano perlopiù "nati" in giappone), mentre nei primi 3 anni(2005, 2006, 2007) le SH occidentali hanno fatto uscire il mondo, altro che DS o 3DS.


Ripeto, l'unico momento di vuoto è stato il 2008.Neanche tutto, visto che i primi 6 mesi c'erano comuqnue GOW/Patapon/Crisis Core/Clank e altra roba...

Quest'anno poi credo ci sia poco da dire, per essere l'ultimo anno prima del NGP le uscite sono tantissime.

#21
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
inoltre tutti si dimenticano un fattore essenziale: il 3DS ha un nemico, ma non il NGP, bensì l'iPhone e i cellulari. Li affronta sperando che il pennino col doppio schermo mantenga il suo fascino.

il NGP ha invece la strada spianata grazie al psn e le conversioni da PS3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo