Vai al contenuto

[Tristezza Inside] COD: Black Ops il più venduto nella storia degli USAChe numeri...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Traffic Night

Traffic Night
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 623
http://www.vg247.com...on-units-in-us/

Speaking in her industry note last night, NPD’s Anita Fraizer revealed (via IG) that the title was not only the top-selling game every month since its release in November, but that the title has now moved 13.7 million units in the US alone.

If you do the numbers, the game was released on November 9, meaning it has been out for at least three and a half months. Dividing the figures by the months, we’ve figured it has moved approximately 3.9 million units each month since release.

Sales figures by the month

At one time, Modern Warfare 2 was the “biggest entertainment launch ever”, raking in $310 million day one in North America and the UK according to internal Activision estimates. However, when Black Ops launched, it usurped its predecessor with opening day sales of $360 million combined in both countries.

The game sold 1.4 million units in its first day in the UK, making £58 million in revenue, and sold 5.6 million units in its first day in North America, eventually grossing $650 million in first five days worldwide.

According to NPD figures, the title moved 4.9 million units on Xbox 360 and 3.1 million on PS3 during the month of November 2010, topped the charts again in December, and sold an additional750,000 units in January 2011. The game has stayed on top of the NPD software charts since launch, making it not only the best selling-game of 2010, but as of February 2011, the best-selling game of all time.

During Activision’s last earnings call, it revealed that Black Ops had sold over $1 billion during its first six weeks at retail. It also claimed it was the the biggest selling PS3 game of all time, citing NPD, ChartTrack and GfK as sources.

Playing by the numbers

Figures for online play in the game are just as staggering as the sales figures. During its last financial call to investors, Activision stated that since Black Ops was launched in November, players spent an average of 52 minutes per day playing online, roughly equivalent to the 55 minutes that the average user spends each day on Facebook.

As of February 2, 2011, more than 27 million gamers have played Call of Duty games online, logging more than 2 billion hours, or the equivalent of more than 229,000 years of gameplay. CEO Bobby Kotick commented that “the amount of players online with Black Ops is equal to the number of Netflix subs.”

Stats released by Major Nelson for Xbox Live concur, with the Microsoft spokesperson stating that on launch day alone, more than 2.6 million folks played online logging 5.9 million multiplayer hours on XBL.

By January, 20 million Black Ops players logged 600 million multiplayer hours within eight weeks, meaning that since launch, an average ten million hours per day were played. During this time, over 1.1 trillion shots were fired in 161 virtual wars every day.

Black Ops has stayed on top of the multiplayer charts on Live since November 9, and was the most played game on the service in 2010.

Needless to say, the game is very popular.







Agghiacciante. Immagine inserita



#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
perchè sarebbe triste ?

#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

perchè sarebbe triste ?


Immagino sia il solito discorso "COD caccapupù"...

Comunque, voglio vedere cosa farà Activision. Sapranno gestire la faccenda meglio di Guitar Hero e Tony Hawk o nel giro di 2/3 anni anche COD si spegnerà?

#4
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Immagino sia il solito discorso "COD caccapupù"...

Comunque, voglio vedere cosa farà Activision. Sapranno gestire la faccenda meglio di Guitar Hero e Tony Hawk o nel giro di 2/3 anni anche COD si spegnerà?

Mamma Mia,Non mi fare pensare a Tony Hawk,hanno rovinato un grandissimo Brand,su PS2 era FANTASTICO,almeno fino ad Underground 2....Secondo me comunque fra 2 anni massimo CoD Cesserà di esistere,Sempre se continuano su questa falsa riga :gesty:

#5
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
Cod è un fenomeno inspiegabile.
Da un bel po' ogni Cod è quasi uguale al precedente, eppure non riesco a non comprarli :fg: E' una specie di droga.

#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Immagino sia il solito discorso "COD caccapupù"...



ah be.. un discorso molto costruttivo :D


alla fine uno compra ciò che gli piace e amen,mica lo paghiamo noi a tutti :D

#7
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
anche io ho fatto l'errore di comprare black ops per ps3 quest'anno.
Ma dagli errori si impara e si cresce, quindi non comprerò mai piu quello schifo di gioco che è black ops.
mai più.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh come campagna è anche il miglior CoD degli ultimi anni, sia come storia che come durata
sul live possiamo parlane, anche a me è parso troppo simile ai precedenti

#9
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
beh per quanto mi riguarda black ops è stato il mio primo cod della generazione per cui... :asd:
E aggiungo anche l'ultimo :asd:

Modificata da Stefano89, 12 March 2011 - 11:26 AM.


#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
a prescindere dal titolo in se, direi che è interessante il dato di vendita complessivo ...... più di 1mld di dollari incassati da activision con un singolo gioco

ormai il mercato videoludico è paragonabile a quello cinematografico per quanto riguarda gli incassi

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Cod è un fenomeno inspiegabile.
Da un bel po' ogni Cod è quasi uguale al precedente, eppure non riesco a non comprarli :fg: E' una specie di droga.


Perchè se un gioco ti piace compri il seguito anche se il gameplay è uguale.

Chiedi quanti si comprerebbero un bayonetta 2 con storia diversa, grafica migliorata e gameplay uguale.

Chiedi quanti si comprerebbero un god hand 2 con storia diversa, grafica migliorata e gameplay uguale.


ecc...ecc...


Quelli che si lamentano che CoD è sempre uguale, sono quelli che cod non lo comprano/non l'han mai comprato/non lo comprano da anni

#12
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086
Effettivamente un gioco con una profondita che equivale a 0 :( mamma mia come ci siamo ridotti...

#13
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Mamma Mia,Non mi fare pensare a Tony Hawk,hanno rovinato un grandissimo Brand,su PS2 era FANTASTICO,almeno fino ad Underground 2....Secondo me comunque fra 2 anni massimo CoD Cesserà di esistere,Sempre se continuano su questa falsa riga :gesty:



Aspetterò quel giorno con trepidante attesa. Sta saga mi sta sul caxxo. :angel:

#14
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Quelli che si lamentano che CoD è sempre uguale, sono quelli che cod non lo comprano/non l'han mai comprato/non lo comprano da anni


No.

Cod 4: comprato, capolavoro epocale giocato un anno a fuoco, comprato il pacchetto mappe al day one, decimo prestigio.
World at War: comprato, molto bello, giocato a fuoco per 4 mesi, già qualcosa stava scricchiolando, abbandonato poco prima del primo pacchetto mappe che non ho mai comprato.
Modern Warfare 2: Sempre le solite dinamimiche di gioco ma ultrafrenetico, gameplay decisamente virato sull'ultrabimbominchiesco, lanciagranate in tutte le salse, perk assurdi tipo corsa infinita, movimenti tarantolati, coltellata da 50 metri, ecc. giocato un mese, poi ha preso polvere sino a che non l'ho portato al gamestop dove mi han dato 25 euro di sconto su Bad Company 2.
Black Ops: stava nel bundle con la 360 slim, quindi dovrebbe valere come comprato. giocato due settimane. More of the same, solo ancor più frenetico, con mappe ancora più piccole, calcio nelle palle inferto da treyarch ai cecchini, useless appesi al chiodo. due semplici tipologie di gioco: corri, corri corri e non ti fermi mai o camperi dentro a un fosso. sta sulla mensola da mesi, col muschio sopra ed è causa di giramento di balle vorticoso perchè su console o giochi con gli alieni, le locuste, i covenant, oppure di guerra simil verosimile attuale c'è solo CoD, e tutti gli altri giochi o sono scopiazzature infami, o porting castrati da pc, oppure play for fun come bad company. L'ho scritto anche in altri topic da altre parti, il mercato è dominato da CoD per mancanza di avversari, non per meriti...

#15
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

No.

Cod 4: comprato, capolavoro epocale giocato un anno a fuoco, comprato il pacchetto mappe al day one, decimo prestigio.
World at War: comprato, molto bello, giocato a fuoco per 4 mesi, già qualcosa stava scricchiolando, abbandonato poco prima del primo pacchetto mappe che non ho mai comprato.
Modern Warfare 2: Sempre le solite dinamimiche di gioco ma ultrafrenetico, gameplay decisamente virato sull'ultrabimbominchiesco, lanciagranate in tutte le salse, perk assurdi tipo corsa infinita, movimenti tarantolati, coltellata da 50 metri, ecc. giocato un mese, poi ha preso polvere sino a che non l'ho portato al gamestop dove mi han dato 25 euro di sconto su Bad Company 2.
Black Ops: stava nel bundle con la 360 slim, quindi dovrebbe valere come comprato. giocato due settimane. More of the same, solo ancor più frenetico, con mappe ancora più piccole, calcio nelle palle inferto da treyarch ai cecchini, useless appesi al chiodo. due semplici tipologie di gioco: corri, corri corri e non ti fermi mai o camperi dentro a un fosso. sta sulla mensola da mesi, col muschio sopra ed è causa di giramento di balle vorticoso perchè su console o giochi con gli alieni, le locuste, i covenant, oppure di guerra simil verosimile attuale c'è solo CoD, e tutti gli altri giochi o sono scopiazzature infami, o porting castrati da pc, oppure play for fun come bad company. L'ho scritto anche in altri topic da altre parti, il mercato è dominato da CoD per mancanza di avversari, non per meriti...


Quoto tutto...è da 4 che è la solita zolfa...Sempre uguale...Io infatti ho deciso di abbandonarlo mi è venuto annoia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo